Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-11-2012, 19:34   #5041
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
ciao ragazzi non sono un esperto della materia, spero in un vostro aiuto

ho una rete wifi a casa
ed un hd che vorrei condividere con un pc e con un lettore bluray con dlna.

Cosa devo acquistare? spendendo il meno possibile? e facendo il modo che hd può essere sfruttato anche a pc spenti, e quindi dovendo usare solo il bluray?
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 07:25   #5042
HDV
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 1217
ciao ragazzi nella speranza di non essere ot
mi rivolgo a ciascuno di voi (parlando al singolare) e spero di ottenere una risposta in merito a :

ciao amico,
mi chiamo marco sono di milano possessore da piu' di un anno e mezzo di un
nas ds211j che trovo assolutamente ottimo malagrado non abbia un hw cosi
performante vedi soprattutto i soli 128mb di ram in dotaziome.
purtroppo la mia azienda la nokia siemens networks mi ha messo in cassa
integrazione per 4 mesi sparati, ed io in questo periodo dovro' cercare di
trovare energie e idee per trovarmi qualche piccola attivita', e tra
queste in primis sarebbe quella di proporre ad amici e conoscenti
l'utilizzo di questi meravigliosi nas anche per applicazioni legate alla
video sorveglianza la photostation la condivisione di files ecc ecc
sto' valutando l'idea di upgradarmi alla fibra 100 di fastweb e' da il
2001 che utilizzo la fibra 10.
in questi giorni proprio per potenziare la mia struttura di rete ho
upgradato il mio router wifi
sono passato da un dlink dir-615 a un asus dual band modello rt-n66u
pagato 132 euro che trovo assolutamente fantastico, per prestazioni e
funzionalita' uno dei migliori o forse il miglior router in circolazione
suggerito da uno dei guru hw del forum di hardware upgrade.
ti contatto per chiederti un suggerimento su quale nas acquistare per
upgradare il mio ds211j in uso ?
io avrei pensato a uno di questi modelli:
ds213
ds413 un mio amico ha trovato uno store on line che lo vende 370 euro
ivato.
e in cima ai sogni il ds712 o ancora meglio il nuovissimo ds713 ma che non
si trova ancora in vendita.
tu che cosa mi consiglieresti ??
tenendo conto anche il rapporto qualita' prezzo
ciao fammi sapere ti ringrazio
marco


grazie a tutti di cuore
hdv
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 07:48   #5043
gioloi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2156
Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
ho una rete wifi a casa
ed un hd che vorrei condividere con un pc e con un lettore bluray con dlna.
Un qualsiasi NAS server compatibile DLNA va bene. Lo colleghi al tuo router wifi, lo configuri usando il software apposito (di solito via browser web, è abbastanza semplice) e il gioco è fatto.

Io ho un vecchio QNAP TS210 da oltre due anni, che dialoga senza problemi a PC spento con la Playstation 3 che ho in sala e mi permette di vedere filmati in streaming (non in HD, la banda non sarebbe sufficiente). Immagino che i modelli successivi vadano anche meglio. Nel caso dei NAS, infatti, il collo di bottiglia non è tanto la capacità wifi quanto la potenza del processore interno, che nei modelli di fascia bassa è ridotta al minimo indispensabile per contenere costi e temperatura.

Sicuramente anche le altre marche principali, come il Synology, faranno altrettanto.

Dovessi dare un consiglio, per spendere relativamente poco: TS-212, che tiene due dischi e ti consente un RAID0. Altrimenti, puoi limitare ancor più la spesa con un modello a disco singolo.

Ultima modifica di gioloi : 16-11-2012 alle 07:58.
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 19:43   #5044
-Vic-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vic-
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Treviso
Messaggi: 635
Quote:
Originariamente inviato da HDV Guarda i messaggi
ciao ragazzi nella speranza di non essere ot
mi rivolgo a ciascuno di voi (parlando al singolare) e spero di ottenere una risposta in merito a :

ciao amico,
mi chiamo marco sono di milano possessore da piu' di un anno e mezzo di un
nas ds211j che trovo assolutamente ottimo malagrado non abbia un hw cosi

CUT.....

io avrei pensato a uno di questi modelli:
ds213
ds413 un mio amico ha trovato uno store on line che lo vende 370 euro
ivato.
e in cima ai sogni il ds712 o ancora meglio il nuovissimo ds713 ma che non
si trova ancora in vendita.
tu che cosa mi consiglieresti ??
tenendo conto anche il rapporto qualita' prezzo
ciao fammi sapere ti ringrazio
marco


grazie a tutti di cuore
hdv
Ciao scusa ma non è molto chiaro il discorso cassa integrazione ecc, ecc con la scelta della nas....di preciso: cosa hai bisogno di fare con la Nas??

Erogare servizi? di che tipo?
__________________
CM Haf X Sabertooth 990X Phenom II X6@4Ghz Gainward GTX 690 8Gb DDR3 Corsair TX 850W SSD C300 256Gb
Qnap Tvs 471 + Qnap 269 Pro HTPC Intel NUC i5 + Kodi Macbook Mid 2010 + SSD OCZ3 256Gb
Macbook Air Mid 2014 i5 iPhone 6 Golf 5 GTI
-Vic- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 20:18   #5045
Jas2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3965
Quote:
Originariamente inviato da HDV Guarda i messaggi
ciao ragazzi nella speranza di non essere ot
mi rivolgo a ciascuno di voi (parlando al singolare) e spero di ottenere una risposta in merito a :

ciao amico,

queste in primis sarebbe quella di proporre ad amici e conoscenti
l'utilizzo di questi meravigliosi nas anche per applicazioni legate alla
video sorveglianza la photostation la condivisione di files ecc ecc
sto' valutando l'idea di upgradarmi alla fibra 100 di fastweb e' da il
2001 che utilizzo la fibra 10.

in questi giorni proprio per potenziare la mia struttura di rete ho
upgradato il mio router wifi
sono passato da un dlink dir-615 a un asus dual band modello rt-n66u
pagato 132 euro che trovo assolutamente fantastico, per prestazioni e
funzionalita' uno dei migliori o forse il miglior router in circolazione
suggerito da uno dei guru hw del forum di hardware upgrade.
ti contatto per chiederti un suggerimento su quale nas acquistare per
upgradare il mio ds211j in uso ?
io avrei pensato a uno di questi modelli:
ds213
ds413 un mio amico ha trovato uno store on line che lo vende 370 euro
ivato.
e in cima ai sogni il ds712 o ancora meglio il nuovissimo ds713 ma che non
si trova ancora in vendita.
tu che cosa mi consiglieresti ??
tenendo conto anche il rapporto qualita' prezzo
ciao fammi sapere ti ringrazio
marco


grazie a tutti di cuore
hdv
non ho capito il senso di tutta questa premessa:
- amici, conoscenti -> nas, condivisione, videosorveglianza..etc
- upgrade di fibra da 10 a 100....
- upgrade del router

cosa devi farci con il nas?
videosorveglianza: quante telecamere pensi di montare
dowloadstation: quanti download pensi di effettuare in contemporanea
utenti connessi: quanti allo stesso tempo, solo 128 o maggiore
quanti TB pensi di utilizzare?
rapporto/qualità prezzo, in base a cosa: consumi di energia, potenza cpu, capienza (1, 2, 4 bay).

p.s. magari "ciao amico" evitiamolo......più che altro per una questione di educazione.
Jas2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 22:09   #5046
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Ciao, necessito di un hard disk esterno affidabile.

L'idea iniziale era di acquistare un hard disk Western digital av-gp 2tb (WD20EURS) + box esterno lc power pro con usb 3.0 o e-sata.

Poi ho visto questo qnap ts 112 a circa 120€ spedito, e mi ha incuriosito per una funzione in particolare:
Esclusivo Q-RAID 1 Disk Mirroring

Al NAS può essere collegata una unità esterna USB o eSATA e configurata come “disco mirror” del disco rigido interno del NAS. I dati del NAS saranno sincronizzati continuamente con quelli dell'unità esterna. Se il disco rigido interno del NAS si guasta, si può installare sul NAS l’unità esterna per ripristinare il sistema con tutti i dati conservati.


ciò significa che se un domani si guastasse l'hard disk, mi basterò collegarci esternamente un altro hard disk, e recupero il tutto? (credo di non aver capito bene però.. mi sa che l'unità esterna vada collegata prima che si guasti..)
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 09:57   #5047
Vodolaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Italia
Messaggi: 531
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Poi ho visto questo qnap ts 112 a circa 120€ spedito, e mi ha incuriosito per una funzione in particolare:
Esclusivo Q-RAID 1 Disk Mirroring
L'avevo notata anche io, per come la ho capita in pratica puoi collegare un disco esterno USB/eSATA (ovviamente di capienza pari o superiore a quello interno al NAS) e lui te lo "sincronizza" con quello interno come fosse in tutto e per tutto un RAID1.

Se ho ben capito il disco esterno non deve rimanere perennemente collegato ma lo puoi collegare quando vuoi, ad esempio una sincronizzazione settimanale o giornaliera.

Alla fine è come fare un normale backup del NAS su un disco esterno, solo un poco più comodo in quanto in caso di avaria del disco del NAS dovresti (il condizionale è d'obbligo) poter sfilare l'HD dal box esterno, infilarlo nel NAS, e tornare a lavorare immediatamente senza dover ricaricare i dati sul NAS.

Io alla fine mi sono accontentato della formula NAS + backupUSB e sono andato su Synology DS112+ che non offre al momento questa funzione (mi pare) ma in compenso mi dava le porte USB3 mentre il Qnap TS119P II era disponibile solo con porte USB2 ...
__________________
X
Vodolaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 10:42   #5048
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Ti confermo che non esiste questa funzione per Synology

Pure a me in settimana è arrivata il DS112+ per affiancare il DS1812+



insieme con il WD Red da 3Tb: ottimi per l'uso 24\7
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 12:11   #5049
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Un qualsiasi NAS server compatibile DLNA va bene. Lo colleghi al tuo router wifi, lo configuri usando il software apposito (di solito via browser web, è abbastanza semplice) e il gioco è fatto.
Grazie gioloi per i consigli
ma sono inesperto e ti chiedo:

questo server nas lo collego al router tramite porta lan?
lo stesso vale anche se ho un modem+router wifi? collego al router il nas


il Synology usb station non fa la stessa cosa? costando anche meno?
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.

Ultima modifica di Bandit : 18-11-2012 alle 18:39.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 18:20   #5050
gioloi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2156
Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
questo server nas lo collego al router tramite porta lan?
lo stesso vale anche se ho un modem+router wifi? collego al router il nas
Esattamente. Sono fatti per questo. E sono visti come parti della tua rete domestica.
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 18:40   #5051
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Esattamente. Sono fatti per questo. E sono visti come parti della tua rete domestica.
poi quello che mi hai consigliato , dovrebbe gestire 2 hd, ma come fa? ha due porte usb diverse?


hai mai sentito parlare poi di un utilizzo dei nas, con la rete creata con le powerline?
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 09:15   #5052
gioloi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2156
Non devi pensare al NAS come ai dischi USB esterni. Il NAS è un piccolo computer, con RAM, CPU e sistema operativo (tipicamente Linux) dedicato principalmente (ma non unicamente) all'archiviazione. Il NAS si collega al router tramite cavo ethernet, e poi tu lo vedi come parte della tua rete.
E' il sistema operativo del NAS che gestisce i dischi, che possono essere uno, due, quattro o anche più. Ma il collegamento con il tuo PC avviene sempre tramite il cavo di rete, o direttamente o tramite router.
Ecco perché, per avere prestazioni elevate, occorre che la dotazione hardware del NAS sia adeguata, ossia processore potente e molta RAM. Ma per uso domestico, quello che ti ho indicato va più che bene.

Non ho mai provato direttamente, ma immagino che le Powerline vadano benissimo con i NAS.
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 13:39   #5053
elche99
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 432
Amici
Chiedevo il vostro consiglio per la mia situazione che è la seguente:
su rete cablata gigabit ho un PC che condivide ca 4,7TB di materiale
A/V residente su 4 dischi SATA interni (2TB+2TB+1TB+0,5TB).
Film e musica vengono fruiti al momento da 3 punti:
2 popcornhour per i film
1 oppo per la musica.
In prospettiva si aggiungerà un quarto punto ma sempre per un device che non richiede transcoding del materiale residente sul PC di cui sopra.
Tutto funziona bene e sempre senza problemi.

Per razionalizzare il tutto pensavo a un NAS 4 baie riempito inizialmente con 2 dischi da 3TB: stando su synology 413 si parla di una spesa sui 750€ complessiva.

Mi chiedevo che vantaggi avrei rispetto alla situazione attuale oltre a:
- razionalizzazione (anche dello spazio fisico)
- maggior comodità
- minor consumo elettrico (siamo sicuri?)
- .... ???
Nel senso che con 750 cucuzze si possono fare tante cose...
elche99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 13:45   #5054
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Non devi pensare al NAS come ai dischi USB esterni. Il NAS è un piccolo computer, con RAM, CPU e sistema operativo (tipicamente Linux) dedicato principalmente (ma non unicamente) all'archiviazione. Il NAS si collega al router tramite cavo ethernet, e poi tu lo vedi come parte della tua rete.
E' il sistema operativo del NAS che gestisce i dischi, che possono essere uno, due, quattro o anche più. Ma il collegamento con il tuo PC avviene sempre tramite il cavo di rete, o direttamente o tramite router.
Ecco perché, per avere prestazioni elevate, occorre che la dotazione hardware del NAS sia adeguata, ossia processore potente e molta RAM. Ma per uso domestico, quello che ti ho indicato va più che bene.

Non ho mai provato direttamente, ma immagino che le Powerline vadano benissimo con i NAS.
ma quindi lo strumento che mi hai indicato, non ha hd interno? lo dovrei comprare a parte?

e poi poichè c'è linux all'interno, è di facile compatibilità?
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 14:11   #5055
gioloi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2156
Certamente. Nei NAS i dischi, di regola, non sono compresi. Sei tu che decidi quali mettere.

Linux non dà nessun problema di compatibilità perché tu interagisci con il NAS tramite un'interfaccia accessibile con il tuo browser. Per metterla giù terra terra, è come se ti collegassi a un sito attraverso il quale ti configuri il NAS, solo che il "sito" è locale e risiede nel NAS stesso.

Linux è un sistema operativo diffusissimo nel mondo server per la sua affidabilità. E' la scelta ideale per un sistema che, tendenzialmente, deve restare acceso 7/7-24/24.
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 14:19   #5056
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Certamente. Nei NAS i dischi, di regola, non sono compresi. Sei tu che decidi quali mettere.

Linux non dà nessun problema di compatibilità perché tu interagisci con il NAS tramite un'interfaccia accessibile con il tuo browser. Per metterla giù terra terra, è come se ti collegassi a un sito attraverso il quale ti configuri il NAS, solo che il "sito" è locale e risiede nel NAS stesso.

Linux è un sistema operativo diffusissimo nel mondo server per la sua affidabilità. E' la scelta ideale per un sistema che, tendenzialmente, deve restare acceso 7/7-24/24.
quindi lo si gestisce come se fosse un router.
ok grazie mille del chiarimento.
E quindi in uno strumento che mi hai indicato, ci vanno bene gli hd tradizionali del pc fisso?
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 14:40   #5057
gioloi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2156
Volendo sì, ma nei sistemi di medio-basso livello si preferisce inserire dischi da 5400 rpm invece di quelli da 7200 solitamente montati nei PC, in quanto consumano (e scaldano) meno. La perdita di prestazioni è impercettibile, perché comunque c'è il collo di bottiglia del trasferimento dati NAS > Router > PC.

Io, per esempio, ho montato una coppia di Samsung Ecogreen da 5400 rpm.
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 14:51   #5058
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Volendo sì, ma nei sistemi di medio-basso livello si preferisce inserire dischi da 5400 rpm invece di quelli da 7200 solitamente montati nei PC, in quanto consumano (e scaldano) meno. La perdita di prestazioni è impercettibile, perché comunque c'è il collo di bottiglia del trasferimento dati NAS > Router > PC.

Io, per esempio, ho montato una coppia di Samsung Ecogreen da 5400 rpm.
ok grazie

e cmq la rete che hai è una wifi?
i file di grosse dimensioni, come per esempio un video, vengono letti bene da un lettore multimediale?
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 15:31   #5059
gioloi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2156
Sì, è una wifi.

Video in standard definition li vedi senza problemi, fluidi, anche con il NAS che contemporaneamente fa altro. Il mio, per esempio, fa da seeder torrent e pompa costantemente dati in uscita.

Non ho mai provato a visualizzare filmati HD, perché non m'interessa quella qualità con il materiale scaricato, ma probabilmente non ci starebbe dietro. Men che meno un filmato full HD.
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 15:37   #5060
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Sì, è una wifi.

Video in standard definition li vedi senza problemi, fluidi, anche con il NAS che contemporaneamente fa altro. Il mio, per esempio, fa da seeder torrent e pompa costantemente dati in uscita.

Non ho mai provato a visualizzare filmati HD, perché non m'interessa quella qualità con il materiale scaricato, ma probabilmente non ci starebbe dietro. Men che meno un filmato full HD.
e che wifi hai ? velocità g? o n?
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v