Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-03-2011, 20:14   #3241
Lorenz188
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cremona
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
E' possibilie accedere al NAS da un qualsiasi computer esterno?
Se si in che modo?

Cioè sono a casa di un amico e voglio accedere ai miei files.... è fattibile?
Bhe penso proprio di si, però prima devi verificare che con il tuo router sia fattibile creare una VPN.

A meno che sia possibile esporre la NAS (questo putroppo non lo so) direttamente su internet (magari forwardando le porte).


Ad ogni modo, devi tenere conto delle falle di sicurezza... Avere un NAS esposto direttamente su internet senza nessun tipo di controllo (firewall, controllo sugli accessi, ip autorizzati ec ec), è come avere un'antifurto con il codice scritto sotto... non so se ho reso l'idea...
__________________
Coltiva Linux che Windows si pianta da solo...!!
Lorenz188 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 21:00   #3242
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12354
Quote:
Originariamente inviato da Lorenz188 Guarda i messaggi
Bhe penso proprio di si, però prima devi verificare che con il tuo router sia fattibile creare una VPN.

A meno che sia possibile esporre la NAS (questo putroppo non lo so) direttamente su internet (magari forwardando le porte).


Ad ogni modo, devi tenere conto delle falle di sicurezza... Avere un NAS esposto direttamente su internet senza nessun tipo di controllo (firewall, controllo sugli accessi, ip autorizzati ec ec), è come avere un'antifurto con il codice scritto sotto... non so se ho reso l'idea...
grazie per la spiagazione
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 16:56   #3243
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
Ciao a tutti, ho appena preso un qnap 419P+ e vorrei affiancargli (per iniziare) 2 hdd da 2tb individuati nel modello western digital

WD2003FYYS

Qualcuno mi potrebbe consigliare un sito affidabile che li venda a buon prezzo??

Aspetto pvt, grazie.
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 18:11   #3244
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
Quote:
Originariamente inviato da Lorenz188 Guarda i messaggi
@Minds: Figurati!

Invece io volevo chiedere (premesso che mi son letto TUTTE le 163 pagine di questo thread e ci ho messo quasi una settimana mannaggia a voi ) quale fosse la velocità di "usura" dei dischi se utilizzati in maniera massiccia (da come ho letto quasi tutti utilizzano BT piuttosto che altro per scaricare) in un sistema NAS a 2 bay...

Ha senso mettere in RAID 1 i due dischi se poi parte dello spazio (ovvero i dischi) viene continuamente letto/scritto da parte dei programmi p2p e quindi "rovinato" molto più velocemente (per esempio tutta la parte di files temp che si crea ciascun programma e che poi vengono cancellati una volta che il file richiesto ha terminato il download).

Ero cmq interessato ad acquistare un QNAP a 2 bay (devo ancora scegliere con esattezza quale modello) e quindi mi domandavo se avesse senso farlo visto che utilizzerei il NAS sia come dl station che come repository di tutto (fil, musica ec ec) nonché come backup di tutti i documenti che ho attualmente sparsi tra i vari hd del pc (usb e non).

Voi che ce l'avete da più tempo, come stiamo messi a vita dei dischi?
Dipende dal disco, tra le specifiche dei dischi c'è la MTBF che indica il tempo medio tra i guasti.
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 17:58   #3245
Slevin86
Senior Member
 
L'Avatar di Slevin86
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 982
salve a tutti!
lo spazio di archiviazione comincia a scarseggiare e sto valutando l'acquisto di un NAS per la rete di casa. oltre alla semplice archiviazione, però, lo userei anche per:
- Jdownloader
- riproduzione in streaming da PS3 tramite powerline.

ora per il primo punto pare non ci siano essere grandi problemi.
vorrei avere invece delucidazioni sul secondo: per la riproduzione da ps3 fino ad ora ho sempre utilizzato tranquillamente Ps3 media server attivo sul desktop, in modo da riprodurre tutti i formati che la ps3 non riconosce tramite semplice collegamento con le librerie windows.
ora, riuscirei a fare lo stesso anche con un NAS? cioè a parte installare ciò che occorre per rendere riconoscibili tutti i formati dalla ps3, poi il processore montato sarà sufficiente per rendere la ricodifica e la visione fluida?
oppure mi consigliate altre soluzioni?

grazie per l'aiuto
Slevin86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 18:59   #3246
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
Quote:
Originariamente inviato da Slevin86 Guarda i messaggi
salve a tutti!
lo spazio di archiviazione comincia a scarseggiare e sto valutando l'acquisto di un NAS per la rete di casa. oltre alla semplice archiviazione, però, lo userei anche per:
- Jdownloader
- riproduzione in streaming da PS3 tramite powerline.

ora per il primo punto pare non ci siano essere grandi problemi.
vorrei avere invece delucidazioni sul secondo: per la riproduzione da ps3 fino ad ora ho sempre utilizzato tranquillamente Ps3 media server attivo sul desktop, in modo da riprodurre tutti i formati che la ps3 non riconosce tramite semplice collegamento con le librerie windows.
ora, riuscirei a fare lo stesso anche con un NAS? cioè a parte installare ciò che occorre per rendere riconoscibili tutti i formati dalla ps3, poi il processore montato sarà sufficiente per rendere la ricodifica e la visione fluida?
oppure mi consigliate altre soluzioni?

grazie per l'aiuto
Guarda da quanto mi risulta ad oggi non c'è NAS che possa far girare Jdownloader, per quanto riguarda il secondo punto se la PLAY3 supporta il DLNA la decodifica del filmato la fa il NAS e perciò non ci dovrebbero essere problemi. Se mi sbaglio qualcuno mi corregga!
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 08:09   #3247
jgvnn
Senior Member
 
L'Avatar di jgvnn
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
Messaggi: 5096
Quote:
Originariamente inviato da M86 Guarda i messaggi
Guarda da quanto mi risulta ad oggi non c'è NAS che possa far girare Jdownloader, per quanto riguarda il secondo punto se la PLAY3 supporta il DLNA la decodifica del filmato la fa il NAS e perciò non ci dovrebbero essere problemi. Se mi sbaglio qualcuno mi corregga!
non c'è perché JDownloader non è tanto adatto. Per farlo ho dovuto creare una sessione vnc con JDownloader che partiva all'interno.
Se ti interessa ti dò i dettagli
jgvnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 08:28   #3248
virtualdj
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 715
Per JDownloader c'è un thread dedicato.
Inoltre, per chi ha NAS poco potenti, oltre a JD è possibile installare pyLoad che non richiede VNC. Certo che comunque, quanto a varietà di host disponibili e velocità di aggiornamento del programma, credo che JD non sia secondo a nessuno.
virtualdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 08:52   #3249
salvon
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 869
Quote:
Originariamente inviato da virtualdj Guarda i messaggi
Per JDownloader c'è un thread dedicato.
Inoltre, per chi ha NAS poco potenti, oltre a JD è possibile installare pyLoad che non richiede VNC. Certo che comunque, quanto a varietà di host disponibili e velocità di aggiornamento del programma, credo che JD non sia secondo a nessuno.
Grazie per il link
mi ricordavo che ci fosse un programma proprietario per i nas, a questo punto non ricordo se è per i Synology o per i QNAP!
__________________
Desktop: Ryzen 5 3600X | Noctua NH-D15 Chromax Black | MSI B450-A PRO MAX B450 | G.Skill Ripjaws 16GB 3200Mhz | Sabrent Rocket 1TB | Sapphire 270x | Corsair TX550M
salvon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 11:25   #3250
Slevin86
Senior Member
 
L'Avatar di Slevin86
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 982
grazie per le risposte, quindi per quanto riguarda jdownloader dovrei comunque smanettarci parecchio... stessa cosa anche per anche per lo streaming su ps3? ciò che non vedo in dlna da PC ovviamente non sarà visto neanche dal nas... ergo dovrei mettere linux e ps3 media server anche li...

arrivati a questo punto, quale nas sentite di consigliarmi (massimo 2 bay) tra qnap e synology? e con quali HD?
non necessito di enorme memoria... 2 TB in totale bastano e avanzano
Slevin86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 16:08   #3251
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
Quote:
Originariamente inviato da jgvnn Guarda i messaggi
non c'è perché JDownloader non è tanto adatto. Per farlo ho dovuto creare una sessione vnc con JDownloader che partiva all'interno.
Se ti interessa ti dò i dettagli
Ciao, non ho capito molto bene quello che hai fatto. Spiegamelo perchè sono molto curioso. Vale anche per i SYNO?
Comunque prima ho scritto che i NAS fanno la transcodifica dei filmati quando è una sciocchezza perchè non la fanno per tutti i formati ma solo per alcuni!
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 17:22   #3252
exacting
Senior Member
 
L'Avatar di exacting
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: naples
Messaggi: 1624
mail di alert

ciao

c'è chi ha configurato l'invio di messaggi di alert sui qnap?
io l'ho configurato sul mio qnap 219p+

e qualche volta mi arriva qualche alert
oggi per esempio mi è arrivato questo:

Server Name: qnap
IP Address: 192.168.1.141
Date/Time: 17/03/2011 18:18:59
Level: Warning
Re-launch process [qLogEngined].

di che si tratta? si può sottovalutare...?
__________________
iPhone 8 - iPad air - NAS Qnap 219P+
my pc: msi a750gf - msi z790 gaming pro wifi - i5 13600kf+deepcool ls520 - 32GB DDR5 corsair vengeance 6000 cl30 - msi rtx 3070 gaming z - ssd sabrent 1TB - corsair air540 - headset logitech G633
Simracing: Simétik K2 - LG 34UC79G - Fanatec ClubSport Wheel Base V2.5 - CS V3 - ClubSport BMW GT2 - ClubSport Shifter SQ V 1.5
exacting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 20:52   #3253
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19253
Quote:
Originariamente inviato da M86 Guarda i messaggi
Ciao, non ho capito molto bene quello che hai fatto. Spiegamelo perchè sono molto curioso. Vale anche per i SYNO?
Comunque prima ho scritto che i NAS fanno la transcodifica dei filmati quando è una sciocchezza perchè non la fanno per tutti i formati ma solo per alcuni!
Credo non la facciano per nessun formato.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 21:21   #3254
Minds
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 110
In media quanto tempo può impiegare l'inilizazione degli hd su un array a quattro drive da 3 tb cad a uno su una configurazione raid 5...
Minds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 08:49   #3255
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
Ho configurato EZ internet per accedere al NAS dall'esterno della propria rete con NOIP. Non era difficilissimo e sembra che funzioni.
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 08:56   #3256
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19253
Quote:
Originariamente inviato da Minds Guarda i messaggi
In media quanto tempo può impiegare l'inilizazione degli hd su un array a quattro drive da 3 tb cad a uno su una configurazione raid 5...
Intendi la formattazione?
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 09:28   #3257
Minds
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 110
La formattazione e la costruzione del raid 5...su 12 tb di capienza.
Minds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 09:35   #3258
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19253
La creazione non dovrebbe impiegare moltissimo. Quello che impiaga molto e' la ricostruzione dell'array in caso di guasto di un disco.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 09:44   #3259
jgvnn
Senior Member
 
L'Avatar di jgvnn
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
Messaggi: 5096
Quote:
Originariamente inviato da M86 Guarda i messaggi
Ciao, non ho capito molto bene quello che hai fatto. Spiegamelo perchè sono molto curioso. Vale anche per i SYNO?
Comunque prima ho scritto che i NAS fanno la transcodifica dei filmati quando è una sciocchezza perchè non la fanno per tutti i formati ma solo per alcuni!
Il problema di JDownloader è che, pur avendo l'interfaccia web, questa è incompleta e per alcune operazioni occorre per forza utilizzare la normale GUI dell'applicazione.

Quello che ho fatto (anche se ora non lo uso più) è creare una sessione vnc (uno schermo virtuale a cui mi posso connettere con ultravnc dal pc desktop) in cui gira JDownloader su window manager Fluxbox. JDownloader partiva in automatico. Per le operazioni normali avevo l'interfaccia web, mentre per altre (settings etc etc) mi collegavo con ultravnc e avevo a disposizione la gui.
Se volete posto gli script, ma comunque le informazioni si trovano. Io sono partito da un sito che riportava lo script, aveva qualche errore dovuti probabilmente a Wordpress, wikipedia, o altro, che modificava alcuni caratteri (mi pare che raddoppiasse le parentesi quadre), ma sostanzialmente era corretto.
Poi con qualche accorgimento si può fare in modo che il programma parta da solo, magari minimizzato visto che è noto che JDownloader occupa molta cpu quando la finestra è visibile.

Per l'altra domanda: se usi il servizio di condivisione (Samba) non viene effettuata nessuna transcodifica, questa avviene solo quando si usano i server upnp/dlna
jgvnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 10:01   #3260
virtualdj
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 715
Quote:
Originariamente inviato da jgvnn Guarda i messaggi
Se volete posto gli script, ma comunque le informazioni si trovano. Io sono partito da un sito che riportava lo script, aveva qualche errore dovuti probabilmente a Wordpress, wikipedia, o altro, che modificava alcuni caratteri (mi pare che raddoppiasse le parentesi quadre), ma sostanzialmente era corretto.
Poi con qualche accorgimento si può fare in modo che il programma parta da solo, magari minimizzato visto che è noto che JDownloader occupa molta cpu quando la finestra è visibile.
Ciao, non so se hai un NAS Atom o Marvell. Se però hai un NAS Marvell, avrei piacere se tu postassi in questo thread la tua esperienza, anche per confrontarla con gli script/metodi presenti.
Mi/ci interessa in particolar modo:
1) Se la sessione di Java/VNC si chiudeva alla chiusura di putty (alcuni, ma non tutti, i possessori di NAS ARM lamentano questo problema).
2) Che versione di JVM utilizzavi.
virtualdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v