Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2021, 14:45   #13881
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5543
cosa c'è di nuovo in Firefox 85?

Firefox 85.0 è la prima importante versione di Firefox del 2021.
Il supporto Flash è stato rimosso da Firefox.
Firefox 85 e Firefox 78.7 risolvono problemi di sicurezza.


Nuove funzionalità e miglioramenti

Firefox ricorda la precedente cartella dei segnalibri



Firefox ricorda l'ultima cartella utilizzata per memorizzare i segnalibri e la suggerisce quando l'utente desidera salvare un altro segnalibro. In precedenza, la cartella predefinita era sempre la cartella "Altri segnalibri", anche se gli utenti salvavano regolarmente i segnalibri in altre cartelle.

Il bookmarking ha ricevuto una serie di miglioramenti. La cartella "Altri segnalibri", se non è vuota, viene ora visualizzata nella barra dei segnalibri del browser. Inoltre, è possibile mostrare la barra dei segnalibri solo nella pagina Nuova scheda e non altrove.


Migliori controlli Firefox Home e Nuova scheda



Firefox 85 introduce controlli della pagina Home e Nuova scheda migliorati. In particolare, gli utenti possono selezionare i valori predefiniti o qualsiasi estensione che potrebbe occupare la pagina Home o Nuova scheda del browser.

In precedenza, se gli utenti installavano più estensioni che lo facevano, l'ultima veniva scelta dal browser senza alcuna possibilità di modificarla (a parte reinstallare l'estensione preferita).


Altre modifiche

Protezione della privacy migliorata. Firefox protegge dai supercookie ora nella nuova versione.
Il supporto Flash è stato rimosso.
Firefox 85 supporta l'importazione di password dai gestori di password KeePass e Bitwarden .
Firefox migliora la privacy con la sua funzione di partizionamento di rete.
Nuova opzione per disabilitare la funzione Tab-to-Search di Firefox .
Firefox supporta intervalli di pagine non contigui durante la stampa .
È possibile rimuovere tutti gli accessi salvati nel gestore delle password di Firefox, invece di doverli rimuovere uno per uno.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 15:15   #13882
theon
Senior Member
 
L'Avatar di theon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
Messaggi: 922
Appena installato... Su Mac...

Devo dire... che mi sembra anche più veloce... o è una mia impressione?
__________________
Imac 5K 27" 2019, 3.00 Ghz, Fusion Drive 1 TB, Ram 40GB - MacBook Retina, 12-inch, SSD 250 GB, Ram 8GB - Samsung Galaxy Note S22 Ultra 12 / 256 GB - Samsung Galaxy Tab S3
theon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 15:23   #13883
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18076
Quote:
Originariamente inviato da theon Guarda i messaggi
Appena installato... Su Mac...

Devo dire... che mi sembra anche più veloce... o è una mia impressione?
Ad ogni nuova release appaiono post di chi gli sembra più veloce, fosse vero dovrebbe essere diventato irrefrenabile dopo tante release

In realtà è solo effetto placebo
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 17:14   #13884
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5986
se lascio attivo ublock i video del fatto quotidiano danno questo messaggio


Sorry, the video player failed to load.(Error Code: 101102)

come faccio a capire qual filtro causa questo?
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 09:53   #13885
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8272
"Firefox now remembers your preferred location for saved bookmarks"

Era ora... sinceramente non ho mai capito perchè la destinazione predefinita fosse ogni volta "altri segnalibri", esiste il menu segnalibri che è quello che si apre nella tendina chissà perchè si voleva far salvare per forza in un'altra cartella. Meglio tardi che mai.

Spero che prima o poi facciano qualcosa anche per la gestione della cronologia, oltre al poter cancellare quella recente sarebbe utile poter eliminare invece quella vecchia non più utile. Io cancello i vari dati alla chiusura di FF ma non la cronologia perchè mi è utile, basta scrivere una o max due lettere e subito sotto ho il sito che mi serve, che ho già visitato, quindi non mi serve cancellare la cronologia recente (quella serve per chi vuole cancellare le proprie tracce sul pc per non far vedere cosa si è fatto).
Al contrario, mi son reso conto solo ora di quanta cronologia mi stessi portando dietro, ogni click è qualcosa che rimane memorizzato, sono migliaia, decine di migliaia. Solo a scrivere amazon nella barra della cronologia ho un elenco sterminato di roba che ho visualizzato magari due anni fa o più.
Sarebbe utile una opzione per cancellare la cronologia ma tenere quella recente oppure una per cancellare quella vecchia più di una settimana o un mese o tre mesi, più o meno come si fa per quella recente.
Ora ho cancellato tutto e ovviamente mi devo rifare tutti i suggerimenti dei visitati che mi interessano.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 10:09   #13886
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5543
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
"Firefox now remembers your preferred location for saved bookmarks"

Era ora...
come sono diverse le abitudini, io invece sono solito trascinare il segnalibro direttamente dove lo voglio a manina che non mi ricordo neanche com'è fatta la finestra di aggiunta segnalibro, però riconosco che è una buona cosa quella che hanno "corretto".

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
"altri segnalibri"
ecco, di questa proprio non ne comprendo l'utilità, ma sicuramente ci sarà qualcuno che invece la usa con soddisfazione.

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Spero che prima o poi facciano qualcosa anche per la gestione della cronologia, oltre al poter cancellare quella recente sarebbe utile poter eliminare invece quella vecchia non più utile.
per eliminare quella più vecchia, sempre a manina mi seleziono l'intervallo, click su prima voce, shift+click ultima voce
lo so, vado molto di mano, io.

Quote:
Al contrario, mi son reso conto solo ora di quanta cronologia mi stessi portando dietro, ogni click è qualcosa che rimane memorizzato, sono migliaia, decine di migliaia.
decine di migliaia?
la più vecchia che ho io è novembre 2019
mi pare che Firefox la cancella ad un certo punto di data o numerico (chissà?) altrimenti avrei avuto anche il 2018, per dire.
quindi si sarebbe utile personalizzare la pulizia del tipo tieni fino 3 mesi.

tipo...
https://addons.mozilla.org/en-US/fir...story-by-days/

o anche questa più recente (chissà chissà...)
https://addons.mozilla.org/en-US/fir...story-cleaner/

__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister

Ultima modifica di gabriello2501 : 27-01-2021 alle 10:13.
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 12:14   #13887
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
se lascio attivo ublock i video del fatto quotidiano danno questo messaggio


Sorry, the video player failed to load.(Error Code: 101102)

come faccio a capire qual filtro causa questo?
Qui non mi sembra ci siano problemi, che liste hai attive?
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 13:05   #13888
supreme
Senior Member
 
L'Avatar di supreme
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 4865
non mi funziona Quick Dial con la 85
supreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 13:09   #13889
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8272
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
decine di migliaia?
la più vecchia che ho io è novembre 2019
mi pare che Firefox la cancella ad un certo punto di data o numerico (chissà?) altrimenti avrei avuto anche il 2018, per dire.
quindi si sarebbe utile personalizzare la pulizia del tipo tieni fino 3 mesi.

CUT
Sì, decine di migliaia, elenco preso dalla precedente portable 84.0.1 quindi con gennaio aggiornato fino a venti giorni fa quando poi sono passato alla versione successiva:
gennaio 956
dicembre 4058
novembre 3398
ottobre 3083
settembre 3002
agosto 5540
più vecchi di 6 mesi 88155

Ad oggi quindi supero tranquillamente le 110000 voci.

Nell'elenco, l'ultima voce ha come visita più recente 17/09/2018.

Estensioni per cose così basilari, anche no...
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 13:17   #13890
linuxx84
Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 158
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
ciao rago, lo dovevi disinstallare ieri
Ma a voi funziona tutto senza flash?
linuxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 13:21   #13891
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8272
Quote:
Originariamente inviato da linuxx84 Guarda i messaggi
Ma a voi funziona tutto senza flash?
Sì, mai servito per la navigazione "normale", infatti non ce l'avevo nemmeno prima il plugin. L'avevo messo al bisogno per un paio di siti di emulazione molto tempo fa.
Cosa non ti funziona?
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 14:41   #13892
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5543
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Nell'elenco, l'ultima voce ha come visita più recente 17/09/2018.
e come mai tu hai il 2018 e io invece no?
non cancellando la cronologia non dovrei averlo anch'io?
forse supero le 110000 voci, sarà dal numero totale che firefox pulisce?
ma non mi sono messo a contarle, quindi non saprei.

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Estensioni per cose così basilari, anche no...
ma l'estensione non si dovrebbe pesare sulla basilarità, ma su quanto interessa quello che vogliamo che faccia.

io uso questa
https://github.com/luben/load-progress-bar
che non fa niente di che, ma chissenefrega! mi piace e la tengo.

Quote:
Originariamente inviato da linuxx84 Guarda i messaggi
Ma a voi funziona tutto senza flash?
non credo di avere più nessun sito tra i preferiti che usa flash. non ricordo neanche com'è fatto.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 15:19   #13893
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8272
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
e come mai tu hai il 2018 e io invece no?
non cancellando la cronologia non dovrei averlo anch'io?
Boh, dovresti... ma in qualche maniera le avrai cancellate o ti si saranno cancellate...

Quote:
forse supero le 110000 voci, sarà dal numero totale che firefox pulisce?ma non mi sono messo a contarle, quindi non saprei.
Non so se ci sia un numero massimo impostato altre il quale non va o magari una dimensione massima del file che le contiene, secondo me non pulisce un bel nulla, credo di avere tutto da quando ho iniziato ad usare la portable.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 15:32   #13894
Plax86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da linuxx84 Guarda i messaggi
Ma a voi funziona tutto senza flash?
Centro Soluzioni HP (programma per gestire le stampanti HP) non funziona.
__________________
Trattative Positive
Amazon.it nega la garanzia legale se non si è l'acquirente originario del prodotto: 1 2
Plax86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 15:46   #13895
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8272
Quote:
Originariamente inviato da Plax86 Guarda i messaggi
Centro Soluzioni HP (programma per gestire le stampanti HP) non funziona.
Quello però è un programma, qui si parla di browser.
Chiaramente se uno ha vecchie applicazioni in flash o scarica la versione aggiornata o se non c'è si attacca...
Comunque:
https://support.hp.com/it-it/document/c02488686
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 16:39   #13896
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2864
avevo impostato di default la cartella C: come memorizzazione per tutta la posta
su C: ho finito lo spazio vorrei spostare tutto l'archivio su D: come posso fare?

grazie saluti
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 16:43   #13897
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18076
Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
avevo impostato di default la cartella C: come memorizzazione per tutta la posta
su C: ho finito lo spazio vorrei spostare tutto l'archivio su D: come posso fare?

grazie saluti
Hai per caso sbagliato programma? Mozilla Firefox per memorizzare la posta?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 20:31   #13898
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2864
Scusate era thunderbird
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2021, 08:51   #13899
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5543
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Non so se ci sia un numero massimo impostato altre il quale non va o magari una dimensione massima del file che le contiene, secondo me non pulisce un bel nulla, credo di avere tutto da quando ho iniziato ad usare la portable.
non credo proprio, in questo caso io avrei la cronologia dal 2000
non so se la portable potrebbe avere effetti diversi, ma Firefox cancella eccome, o entro una certa data o entro una certa dimensione.
altrimenti avohia a cronologie che avrei.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2021, 09:37   #13900
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
crono

se non sbaglio la crono e i segnalibri sono nel file del profilo places.sqlite.
in genere di alcune decine di MB...
Probabilmente c'è qualche impostazione in about:config assoluta o dipendente dallo spazio di archiviazione libero su disco.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v