Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2021, 08:24   #10181
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Se la mia teoria è corretta dalla prov. di Bergamo vieni instradato da Open Fiber su Venezia, per poi tornare a Milano su rete W3. Anche le latenze sarebbero coerenti con quel percorso (7 ms al gateway, 12 su MI).

Resta da capire perchè W3 dalla tua zona abbia scelto la consegna su Venezia anzichè Milano, come sarebbe più logico. Probabilmente in Open Stream non possono fare altrimenti.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 09:03   #10182
i3b
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
VEMA mi sa che indichi Venezia Marghera, che in effetti è sede di un PoP Wind connesso alla rete in FO di Terna/Wind.
Ci sta, ad esempio dalla Liguria si vede GECA, che sicuramente è a genova
i3b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 09:32   #10183
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da i3b Guarda i messaggi
Ci sta, ad esempio dalla Liguria si vede GECA, che sicuramente è a genova




CA cosa indica secondo te? Carignano? Castelletto? La mappa non aiuta... Comunque si, in genere la posizione del PoP è identificabile dalla sigla della città. Solo mi straniva il fatto che dalla prov. di BG (area bianca, quindi Open Stream) fosse instradato su Venezia.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 14:02   #10184
i3b
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
CA cosa indica secondo te? Carignano? Castelletto? La mappa non aiuta...
Io pensavo Canevari, dove arriva una linea AT (Openinframap aiuta) e c'è una BTS Wind (GE003 quindi uno dei primi progetti). Sembra torni anche confrontando gli elettrodotti su openinframap e la mappa Terna, anche se quest'ultima è "specchiata" (Genova Wind e termica nella realtà sono a sud di Morigallo)

Ultima modifica di i3b : 21-01-2021 alle 14:13.
i3b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 14:13   #10185
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da i3b Guarda i messaggi
Io pensavo Canevari, dove arriva una linea AT (Openinframap aiuta) e c'è una BTS Wind (GE003 quindi uno dei primi progetti). Sembra torni anche confrontando gli elettrodotti su openinframap e la mappa Terna, anche se quest'ultima è "specchiata"
Ah perfetto, interessante.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2021, 09:29   #10186
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573



Beccato il PoP VEMA

A memoria mi pare che uno dei pochi call center non outsourcing sia situato proprio a Venezia Marghera.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 15:56   #10187
thriller7
Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 93
salve a tutti, ho visto che windtre ha abbassato il prezzo delle offerte fibra passando a 26,98 quella con modem (ma solo se si passa anche con una sim mobile a windtre) e la absolute a 22,99. L'offerta absolute sarebbe ottima (ammesso che si riesca ad attivare visto le difficoltà di farlo con il numero verde...) ma volevo chiedervi: nel caso, appunto, della absolute non è obbligatorio il passagio anche con il mobile per avere questo prezzo, giusto?
thriller7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 16:22   #10188
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
A quanto pare no:

Abbonamento: L'offerta è disponibile con tecnologia Fibra FTTH,FTTN (FTTC VULA) e ADSL (ADSL2+) al costo di 22,99 euro/mese, non comprende il modem per la navigazione da casa.


Stranamente testando un indirizzo coperto in FTTC il prezzo torna a 27,99€ (non mi consente neppure l'inserimento del numero mobile). Immagino non abbiano ancora aggiornato la pagina.

Ottimo prezzo comunque... Per la versione FTTH la difficoltà come al solito è riuscire a spuntarla sui soliti operatori recalcitranti.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 19:00   #10189
thriller7
Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
A quanto pare no:

Abbonamento: L'offerta è disponibile con tecnologia Fibra FTTH,FTTN (FTTC VULA) e ADSL (ADSL2+) al costo di 22,99 euro/mese, non comprende il modem per la navigazione da casa.


Stranamente testando un indirizzo coperto in FTTC il prezzo torna a 27,99€ (non mi consente neppure l'inserimento del numero mobile). Immagino non abbiano ancora aggiornato la pagina.

Ottimo prezzo comunque... Per la versione FTTH la difficoltà come al solito è riuscire a spuntarla sui soliti operatori recalcitranti.
ok ti ringrazio, se avrò pazienza per lottare con gli operatori ci proverò
thriller7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 19:06   #10190
aire
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 269
GRAZIEEE FORUM!!
Oggi ho litigato con Fastweb poiche' all'aumento della tariffa senza preavviso un ragazzo albanese di tirana alla mia richiesta di info mi diceva che dovevo pagare e stare zitto, e che ero un poveraccio a chiedere sconto.

Grazie al sito ho scoperto la absolute wind e l'ho fatta istantaneamente chiamando il numero verde.

GRAZIE ANCORA!!!

Una domanda. Ho un modem Wind che mi avevano spedito a suo tempo per un'altra cosa, un HG8245Q, che vada bene per la fibra e soprattutto si autoconfigura essendo WIND?
Grazie
aire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 19:10   #10191
Miky2147
Senior Member
 
L'Avatar di Miky2147
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata (MC)
Messaggi: 883
Ma questa Absolute a questo prezzo confermate anche voi che è solo per i privati? Al 1928 mi dissero che l`offerta solo fibra+fisso al prezzo più basso è quella da 25,99+iva in promo (perenne) con il router compreso; se avessi voluto quella senza router per contro avrei speso di più perché non soggetta a promozioni.
Miky2147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 19:34   #10192
thriller7
Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da aire Guarda i messaggi
GRAZIEEE FORUM!!
Oggi ho litigato con Fastweb poiche' all'aumento della tariffa senza preavviso un ragazzo albanese di tirana alla mia richiesta di info mi diceva che dovevo pagare e stare zitto, e che ero un poveraccio a chiedere sconto.

Grazie al sito ho scoperto la absolute wind e l'ho fatta istantaneamente chiamando il numero verde.

GRAZIE ANCORA!!!

Una domanda. Ho un modem Wind che mi avevano spedito a suo tempo per un'altra cosa, un HG8245Q, che vada bene per la fibra e soprattutto si autoconfigura essendo WIND?
Grazie
hai avuto difficoltà con l'operatore del numero verde (del tipo che si è inventato qualcosa per cercare di farti attivare quella con il modem) oppure tutto liscio?
thriller7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 20:45   #10193
aire
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da thriller7 Guarda i messaggi
hai avuto difficoltà con l'operatore del numero verde (del tipo che si è inventato qualcosa per cercare di farti attivare quella con il modem) oppure tutto liscio?
Nessun problema, le ho detto che volevo la absolute "come la vodka" e lei mi ha detto di si subito.

Una domanda: io ho la fibra flashfiber che arriva in casa, mi metteranno la fibra che poi va direttamente al modem con un SPF o mi metterann un ONT e mi colleghero' al modem via ethernet?

Preferirei avere solo la fibra.

renzo
aire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 00:58   #10194
reddevils
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 40
È da qualche giorno che la mia FTTH di w3 non va oltre i 100/110 mb in download (prima si collegava a 800/900) mentre l'upload è rimasto invariato sui 180 mb.
Venerdì aprii la pratica di malfunzionamento ed oggi mi è arrivato l’SMS per comunicarmi che il disservizio è stato "risolto". Richiamo il centro assistenza e l’operatore mi conferma che non ci sono anomalie e che la velocità di download di 100 mb è nella norma.
Per ora ho inviato una PEC segnalando la lentezza della linea.
Nel caso volessi passare ad altro gestore FTTH, quanto mi costerebbe la migrazione?
reddevils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 08:33   #10195
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da aire Guarda i messaggi
Nessun problema, le ho detto che volevo la absolute "come la vodka" e lei mi ha detto di si subito.

Una domanda: io ho la fibra flashfiber che arriva in casa, mi metteranno la fibra che poi va direttamente al modem con un SPF o mi metterann un ONT e mi colleghero' al modem via ethernet?

Preferirei avere solo la fibra.

renzo
W3 fornisce solo il modulo SFP, con l'eccezione delle aree bianche. La tua è certamente nera, dato che sei coperto da FF.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 08:37   #10196
aire
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
W3 fornisce solo il modulo SFP, con l'eccezione delle aree bianche. La tua è certamente nera, dato che sei coperto da FF.
Grazie. Ho guardato un po' di forum tutta la notte e ho capito la cosa, ma apparentemente in molto hanno problemi a far funzionare l'SFP e pare che l'unica soluzione sia il media converte TP LInk.

Vi risulta che possa inserire l'SFP in dotazione su un Tim Hub sbloccato evitando quindi il media converter (che ho già ordinato) o il mini ONT della Huawei?
Ho cercato ma non ho trovato testimonianze in merito

grazie
aire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 08:41   #10197
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da aire Guarda i messaggi
Grazie. Ho guardato un po' di forum tutta la notte e ho capito la cosa, ma apparentemente in molto hanno problemi a far funzionare l'SFP e pare che l'unica soluzione sia il media converte TP LInk.



Vi risulta che possa inserire l'SFP in dotazione su un Tim Hub sbloccato evitando quindi il media converter (che ho già ordinato) o il mini ONT della Huawei?

Ho cercato ma non ho trovato testimonianze in merito



grazie
Se ti arriva sfp zyxel sei a cavallo; ci sono comunque due thread appositi per sfp e ont e ci sono in entrambi esperienze di utenti w3

Inviato dal mio Mi10lite5g utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Blister : 27-01-2021 alle 11:46.
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 11:39   #10198
aire
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 269
Grazie delle info, e dei preziosi link.
Chiedo se qualcuno è riuscito a usare l'SFP direttamente dentro un Tim HUB (il 4132) che ha lo slot per SFP. Io mettendo quello di fastweb ero riuscito a usare il TIm HUB con fastweb.

Grazie
aire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 20:18   #10199
Frate
Senior Member
 
L'Avatar di Frate
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
Messaggi: 962
ciao, sono passato a wind ftth su open fiber dopo tanti anni di tim fttc (e prima ancora adsl) ed averi alcune domande:

a) non riesco a trovare sul web i tempi necessari per la portabilità, sono passate più di 2 settimane e non ho ancora la fonia attiva, è normale?

b) una volta attivata la fonia mi mandano anche una mail con il contratto vero e proprio? finora non ho ricevuta nulla, credo ci sia pure il codice per attivare amazon prime

c) per registrarmi al sito wind devo attendere la prima fattura, giusto?

grazie
Frate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2021, 07:29   #10200
aire
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da Frate Guarda i messaggi
ciao, sono passato a wind ftth su open fiber dopo tanti anni di tim fttc (e prima ancora adsl) ed averi alcune domande:

a) non riesco a trovare sul web i tempi necessari per la portabilità, sono passate più di 2 settimane e non ho ancora la fonia attiva, è normale?

b) una volta attivata la fonia mi mandano anche una mail con il contratto vero e proprio? finora non ho ricevuta nulla, credo ci sia pure il codice per attivare amazon prime

c) per registrarmi al sito wind devo attendere la prima fattura, giusto?

grazie
Ciao, io sto passando adesso a Wind FTTH da Fastweb FTTH. Quanto tempo dopo aver sottoscritto il contratto sono venuti a metterti la fibra in casa? Io ho fatto il contratto telefonicamente ma non ho ricevuto email o altro di conferma.
Quanto tempo ragionevolmente dovrò aspettare?
Grazie
renzo
aire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v