Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2021, 13:45   #48421
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18077
Quote:
Originariamente inviato da alex oceano Guarda i messaggi
ho assemblato il nuovo pc vado di installazione
aggiornamento delle funzionalità a windows 10 versione 1909?
oppure problemi?
Eh? Possibile?
Hai assemblato un nuovo PC ed hai installato una vecchia versione di 10, tanto vecchia da proporti l'aggiornamento alla 1909? Mettere direttamente l'ultima, la 20H2, che è quella scaricabile oggi da Microsoft, no?

Aggiorna alla 1909, poi ti verrà aggiornata alla 2004 e successivamente arriverai alla 20H2.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 14:30   #48422
Redorta
Senior Member
 
L'Avatar di Redorta
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Bergamo
Messaggi: 491
Quote:
Originariamente inviato da deuterio1 Guarda i messaggi
Si, è una problema noto se ne parla un po' ovunque.

Al momento un w.a. efficace è disabilitare DNS over HTTPS (ossia la voce "Usa DNS sicuri per specificare come cercare l'indirizzo di rete dei siti Web" nelle impostazioni).

Ciao,
D
Thanks!
Redorta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 15:16   #48423
alex oceano
Senior Member
 
L'Avatar di alex oceano
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Messaggi: 5279
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Eh? Possibile?
Hai assemblato un nuovo PC ed hai installato una vecchia versione di 10, tanto vecchia da proporti l'aggiornamento alla 1909? Mettere direttamente l'ultima, la 20H2, che è quella scaricabile oggi da Microsoft, no?

Aggiorna alla 1909, poi ti verrà aggiornata alla 2004 e successivamente arriverai alla 20H2.
grazie procedo
__________________
Asus Strix wifi/5950x/crucial 32Gb3600Mhz/Rtx3080Ti Asus tuf OC/SabrentRochet 1TB/TT smartpro RGB 850w/TT Armor fulltower liquid
Asus maximus7 Ranger/i7 4770/gskill16Gb2400mhz/Samsung 860 e Crucial P2 1TB /Asus Thor 850w/Cm 690/Rtx 3070TiGigabyte
alex oceano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 17:43   #48424
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2208
Quote:
Originariamente inviato da alex oceano Guarda i messaggi
grazie procedo
perdonami ma non capisco neppure io .

Procedi nel senso di recuperare l'iso di 20H2...oppure, confortato dal fatto che c'è comunque una trafila dispendiosa di tempo che a regola ti porta ugualmente alla solita versione, procedi per quella strada?? (saperlo peraltro non mi cambia nulla ma visto che ormai hai posto la domanda)

Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
che non ne parlasse nessuno su questo thread potevo anche metterlo in conto visto che è una notizia poco aderente alla discussione, che invece fosse ignorata totalmente dalle varie testate fatto salvo appunto Bleepingcomputer mi lascia perplesso

Il fine di tutto il giochino, peraltro, sembra essere quello di carpire lavori in corso di questi ricercatori o minarne la fiducia reciproca insomma, ci vedo più di uno spunto di interesse..

Security researchers messaging each other after today


Quote:
Originariamente inviato da Redorta Guarda i messaggi
Ma pure a voi Microsoft Edge è diventato lentissimo dopo l'aggiornamento 88.0.705.50? Io riscontro lentezza su 4 pc soprattutto all'apertura dei forum di hwupgrade.it
Quote:
Originariamente inviato da deuterio1 Guarda i messaggi
Si, è una problema noto se ne parla un po' ovunque.

Al momento un w.a. efficace è disabilitare DNS over HTTPS...
personalmente non mi sono accorto di nulla anzi, in relazione a questo sito, già prima talvolta caricava da schifo...e il solito fenomeno lo riscontro adesso (sul resto del web però no o almeno non vistoso al punto quantomeno di spingermi a chiedere ad altri)..

Ultima modifica di LL1 : 26-01-2021 alle 18:10.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 19:05   #48425
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Scusate, andando in msconfig->generale mi trovo come selezionato ''Avvio selettivo'' con le tre opzioni sottostanti pinnate (la terza in realtà è grigia, ma pinnata). E' normale? Non ricordo di aver cambiato nulla qui, ma mi aspettavo di vedere selezionato ''Avvio normale''. Forse è selezionato così perché ho disattivato qualche avvio automatico a suo tempo in gestione attività -> avvio?
Hanno il segno di spunta solo le prime due voci .

La terza non ce l' ha ed è selezionabile .

Però se ci clicco sopra appare il segno di spunta e la voce non è più selezionabile (per eventualmente togliere il segno di spunta) .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 19:08   #48426
alex oceano
Senior Member
 
L'Avatar di alex oceano
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Messaggi: 5279
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
perdonami ma non capisco neppure io .

Procedi nel senso di recuperare l'iso di 20H2...oppure, confortato dal fatto che c'è comunque una trafila dispendiosa di tempo che a regola ti porta ugualmente alla solita versione, procedi per quella strada?? (saperlo peraltro non mi cambia nulla ma visto che ormai hai posto la domanda)



che non ne parlasse nessuno su questo thread potevo anche metterlo in conto visto che è una notizia poco aderente alla discussione, che invece fosse ignorata totalmente dalle varie testate fatto salvo appunto Bleepingcomputer mi lascia perplesso

Il fine di tutto il giochino, peraltro, sembra essere quello di carpire lavori in corso di questi ricercatori o minarne la fiducia reciproca insomma, ci vedo più di uno spunto di interesse..

Security researchers messaging each other after today





personalmente non mi sono accorto di nulla anzi, in relazione a questo sito, già prima talvolta caricava da schifo...e il solito fenomeno lo riscontro adesso (sul resto del web però no o almeno non vistoso al punto quantomeno di spingermi a chiedere ad altri)..
ho aggiornato 3 o 4 riavvio del pc ed ho recuperato
grazie
__________________
Asus Strix wifi/5950x/crucial 32Gb3600Mhz/Rtx3080Ti Asus tuf OC/SabrentRochet 1TB/TT smartpro RGB 850w/TT Armor fulltower liquid
Asus maximus7 Ranger/i7 4770/gskill16Gb2400mhz/Samsung 860 e Crucial P2 1TB /Asus Thor 850w/Cm 690/Rtx 3070TiGigabyte
alex oceano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 10:20   #48427
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2208
Quote:
Originariamente inviato da alex oceano Guarda i messaggi
ho aggiornato 3 o 4 riavvio del pc ed ho recuperato
grazie
di nulla .

Ti confesso però che a tutt'ora continuo a brancolare nel buio circa la strada che hai deciso di percorrere ma vabbè, deve essere l'inevitabile segno dello scorrere del tempo (di sicuro quello che non capirò mai è il fatto che chi si appresta a cambiare piattaforma non si rifaccia per tempo scaricandosi l'iso più recente del sistema operativo che intende utilizzare e prenda invece coscienza solo a giochi fatti che l'immagine che aveva in formalina è probabilmente datata per quanto funzionante e logicamente ammissibile ad essere aggiornata in un secondo momento alla versione più recente a scapito però di un notevole dispendio di tempo etc).

Apprendo invece con piacere che la timidezza, se pur faticosamente, comincia ad essere vinta:
Un blog fasullo e finti account Twitter: hacker nordcoreani [...]

Fermo restando il fatto che, come dimostra questa storia, chiunque può essere messo di mezzo quando una parte si dimostra particolarmente subdola, c'è in realtà una circostanza (o configurazione del sistema) che avrebbe limitato (se non proprio vanificato) gli effetti dell'attacco:
https://twitter.com/dwizzzleMSFT/sta...46563870707712

Credo sia importante saperlo poi, che sia pratico mettere su una tale 'impalcatura' è un altro paio di maniche..
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 10:40   #48428
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5039
Non so se è corretto scrivere qui ma ho due segnalazioni da fare e chiedo se altri hanno lo stesso problema.

Con gli ultimi aggiornamenti diciamo da novembre ad oggi ho rilevato:

1- app foto che prima usavo per scaricare le foto da iphone non mi scarica più le foto dividendole per giorno scattato in cartelle come una volta, hanno aggiunto nuovamente la possibilità di cancellare le foto scaricate dalla fonte ma quando la applico il software si incanta e non cancella nulla

2- magician per il controllo di ssd non mi rileva più nulla
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 10:47   #48429
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18077
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
2- magician per il controllo di ssd non mi rileva più nulla
Da me Samsung Magician continua a funzionare regolarmente. Hai già effettuato la consueta procedura del disinstallarlo, riavviare il computer, scaricare l'utima versione dal sito di Samsung e reinstallarlo?

https://www.samsung.com/semiconducto...umer/magician/
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 11:00   #48430
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5039
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Da me Samsung Magician continua a funzionare regolarmente. Hai già effettuato la consueta procedura del disinstallarlo, riavviare il computer, scaricare l'utima versione dal sito di Samsung e reinstallarlo?

https://www.samsung.com/semiconducto...umer/magician/
Purtroppo si... E' stata la prima cosa; una volta reinstallato all'ultima versione 6.2.1 mi pare intanto non si spunta l'avvio automatico, e poi mi lascia in grigio tutte le periferiche senza segnalarmi lo stato degli HD. Li riconosce come codice e firmware ma lo stato dell'unità e le caratteristiche no.

A casa ovviamente funziona tutto ma in ufficio su due pc gemelli il problema è lo stesso e questo dopo aver aggiornato win.

I driver degli HD sembrano aggiornati.
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 11:11   #48431
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18077
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Purtroppo si... E' stata la prima cosa; una volta reinstallato all'ultima versione 6.2.1 mi pare intanto non si spunta l'avvio automatico, e poi mi lascia in grigio tutte le periferiche senza segnalarmi lo stato degli HD. Li riconosce come codice e firmware ma lo stato dell'unità e le caratteristiche no.

A casa ovviamente funziona tutto ma in ufficio su due pc gemelli il problema è lo stesso e questo dopo aver aggiornato win.

I driver degli HD sembrano aggiornati.
Giusto per curiosità, gli SSD sarebbero? Il modello intendo. Non è che per caso sono talmente vecchi da poter essere banalmente usciti dal supporto del programma?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 11:34   #48432
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11244
Io Magician l'ho sempre aggiornato installando sopra al precedente (non ricordo se prima di procedere con la nuova installazione chieda la rimozione della precedente), come con quasi tutto d'altronde, e anche a me funziona.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 13:24   #48433
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5039
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Giusto per curiosità, gli SSD sarebbero? Il modello intendo. Non è che per caso sono talmente vecchi da poter essere banalmente usciti dal supporto del programma?
Evo 850 e sono ancora supportati, il fatto è che quando magician mi ha segnalato l'aggiornamento l'ho fatto ed ha continuato a funzionare bene. Mi sono accorto del problema dopo alcuni agg di windows...
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 13:25   #48434
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ho importato dallo smartphone, tramite l' app Il tuo telefono (copia-incolla) due immagini, le immagini sono jpg, non hanno un formato che magari non è supportato da W10 ehhhh .

Con il Visualizzatore foto di Windows non me le apre, con l' app Foto si.......

Premetto che ho ben 66Gb di spazio...........

Il risultato usando il Visualizzatore foto di Windows è questo >

tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 14:28   #48435
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ho importato dallo smartphone, tramite l' app Il tuo telefono (copia-incolla) due immagini, le immagini sono jpg, non hanno un formato che magari non è supportato da W10 ehhhh .

Con il Visualizzatore foto di Windows non me le apre, con l' app Foto si.......
Penso che i casi siano due:

- Il file immagine ha una estensione errata: puoi usare mediainfo per verificare se è effettivamente una immagine JPG.

- L'immagine JPG ha una codifica che non è supportata dal vetusto visualizzatore foto: non ti rimane che cambiare visualizzatore.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 15:16   #48436
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Penso che i casi siano due:

- Il file immagine ha una estensione errata: puoi usare mediainfo per verificare se è effettivamente una immagine JPG.

- L'immagine JPG ha una codifica che non è supportata dal vetusto visualizzatore foto: non ti rimane che cambiare visualizzatore.
L' estensione è giusta
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 15:51   #48437
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4627
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ho importato dallo smartphone, tramite l' app Il tuo telefono (copia-incolla) due immagini, le immagini sono jpg, non hanno un formato che magari non è supportato da W10 ehhhh .

Con il Visualizzatore foto di Windows non me le apre, con l' app Foto si.......

Premetto che ho ben 66Gb di spazio...........

Il risultato usando il Visualizzatore foto di Windows è questo
il problema era già presente su Windows 7, si presenta saltuariamente su alcuni pc e altri no e soprattutto che sappia io non esiste un fix definitivo
l'errore che da è fuorviante perché non ha nulla a che vedere con lo spazio disponibile difatti hai 66gb liberi

in linea di massima può essere dovuto a:
- virus
- file di sistema danneggiati
- profilo colore corrotto
- a volte alcuni driver stampante

Nel primo caso evitiamo di dire cosa fare, nel secondo sfc /scannow nel terzo eliminare tutti i profili colore non Microsoft, nel quarto provare ad aggiornare o eliminare la stampante e vedere se così funziona (sempre perchè alcuni driver delle stampanti alterano anche i profili colore)

essendo una app "legacy" perchè sostituita appunto da "foto" è probabile che sia rimasta tale e quale da win 7 e non si risolve nulla

Ultima modifica di no_side_fx : 27-01-2021 alle 15:57.
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 19:58   #48438
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2208
da Reddit, windows sound effect

https://www.reddit.com/r/Damnthatsin...windows_sound/
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 23:03   #48439
Freddy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 980
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...lti_95075.html

Windows 10, nuovi aggiornamenti al microcodice per le CPU Intel: ecco i modelli coinvolti
__________________
CASE : Fractal Design Focus G CPU : AMD Ryzen 7 2700X 3,7/4,3 GHz MB : ASRock X470 Taichi RAM : D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2 GPU : VGA MSI GeForce GTX 1080 Gaming X 8G PSU : Seasonic FOCUS Plus 650 Gold SSD : SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe 1 tb HDD : int. 3,5 2TB Seagate Barracuda DVD-RW : LG GH24NSB0 bulk Black SATA VENTOLE AGGIUNTIVE : Noctua NF-S12A FLX Ventola da 120mm a 1200 rpm
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 23:04   #48440
Freddy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 980
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
Dei geni
__________________
CASE : Fractal Design Focus G CPU : AMD Ryzen 7 2700X 3,7/4,3 GHz MB : ASRock X470 Taichi RAM : D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2 GPU : VGA MSI GeForce GTX 1080 Gaming X 8G PSU : Seasonic FOCUS Plus 650 Gold SSD : SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe 1 tb HDD : int. 3,5 2TB Seagate Barracuda DVD-RW : LG GH24NSB0 bulk Black SATA VENTOLE AGGIUNTIVE : Noctua NF-S12A FLX Ventola da 120mm a 1200 rpm
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v