Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-01-2012, 13:16   #141
arakan74
Senior Member
 
L'Avatar di arakan74
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 400
Salve a tutti, mi unisco anche io!
Ieri dopo dieci giorni dal pagamento mi è arrivato il ds212.

ci ho messo su due seagate LP da 1,5 cada uno.

Non sapendo che tipo di volume scegliere ho optato per il SHR.

Stavo provando a spostare degli mkv dal mio Mac Mini al NAS, velocità in scrittura 27/28........l'MKV l'ho prelevato da un archivio usb.

La rete di circa 15 metri è tutta in cat 5e.

il router è un wndr3700 firm coatto ".40c"

Ho abilitato il Jumbo frame a 9000k.................

In questo momento che trasferendo il file il ds stà anche facendo la verifica dei dischi in background.

Devo aspettarmi qualcosa in più??

dovrei ricablare la rete con cat 6??
arakan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 13:34   #142
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7191
Quote:
Originariamente inviato da arakan74 Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi unisco anche io!
Ieri dopo dieci giorni dal pagamento mi è arrivato il ds212.

ci ho messo su due seagate LP da 1,5 cada uno.

Non sapendo che tipo di volume scegliere ho optato per il SHR.

Stavo provando a spostare degli mkv dal mio Mac Mini al NAS, velocità in scrittura 27/28........l'MKV l'ho prelevato da un archivio usb.

La rete di circa 15 metri è tutta in cat 5e.

il router è un wndr3700 firm coatto ".40c"

Ho abilitato il Jumbo frame a 9000k.................

In questo momento che trasferendo il file il ds stà anche facendo la verifica dei dischi in background.

Devo aspettarmi qualcosa in più??

dovrei ricablare la rete con cat 6??

forse dovresti mettere uno switch davanti al NAS ... per ricuperare qualcosa se lo usi con diversi apparecchi
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 13:37   #143
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7191
io ho un DS1511+ da poco

dovrei ancora trovare il tempo di mettermi li e farlo funzionare a dovere

vorrei pero' installarci il massimo della ram possibile

mi pare se ne possa installare fino a 3Gb

sapete dirmi che ram posso mettere ?
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 14:49   #144
arakan74
Senior Member
 
L'Avatar di arakan74
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 400
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
forse dovresti mettere uno switch davanti al NAS ... per ricuperare qualcosa se lo usi con diversi apparecchi

HAGFastweb
|
|
WNDR3700------------------XBOX360-------NETBOOK
|
|_(1)__MACMINI
|
|_(2)__Switch__(a)___NAS__(b)__PC

____ LAN
------WiFi

Ultima modifica di arakan74 : 28-01-2012 alle 14:54.
arakan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 14:58   #145
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7191
spe'... mettili cosi':



HAGFastweb
|
|
WNDR3700------------------XBOX360-------NETBOOK
|
|_(1)__switch
|
|
|
MACMINI__(a)___NAS__(b)__PC



____ LAN
------WiFi


cioe' al router wifi colleghi lo switch

dallo switch colleghi 3 cavi eth e vai al mac al pc ed al nas
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 15:01   #146
coatto87
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2836
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
spe'... mettili cosi':



HAGFastweb
|
|
WNDR3700------------------XBOX360-------NETBOOK
|
|_(1)__switch
|
|
|
MACMINI__(a)___NAS__(b)__PC



____ LAN
------WiFi


cioe' al router wifi colleghi lo switch

dallo switch colleghi 3 cavi eth e vai al mac al pc ed al nas
E per quale motivo?
Il router ha già uno switch a 4 porte integrato.
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 15:28   #147
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7191
Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
E per quale motivo?
Il router ha già uno switch a 4 porte integrato.
e' un router e non uno switch ....

di solito si configurano come ti ho fatto vedere io

se poi vuoi lasciare indipendente il mac mini lascialo come lo hai configurato tu

come lo hai configurato tu,il mac mini sta su un segmento di rete diverso da quello su cui sta il nas ed i pacchetti passano per il router

se lo configuri come ti ho detto io i pacchetti dal mac passano direttamente al nas senza bisogno di passare dal router ,tranne quando lo switch deve determinare su quale porta si trovi lo stesso apparecchio....

comunque e' lo stesso credo ....puoi provare a configurarlo come ti ho detto e puoi vedere se guadagni qualcosa....poi dipende cosa fanno gli altri apparecchi su quel segmento di rete

se usi il nas per p2p massiccio ti conviene lasciarlo su una porta del router perche' lo switch te lo satura e con gli altri pc non riesci piu' a navigare
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 15:35   #148
coatto87
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2836
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
e' un router e non uno switch ....

di solito si configurano come ti ho fatto vedere io

se poi vuoi lasciare indipendente il mac mini lascialo come lo hai configurato tu

come lo hai configurato tu,il mac mini sta su un segmento di rete diverso da quello su cui sta il nas ed i pacchetti passano per il router

se lo configuri come ti ho detto io i pacchetti dal mac passano direttamente al nas senza bisogno di passare dal router ,tranne quando lo switch deve determinare su quale porta si trovi lo stesso apparecchio....

comunque e' lo stesso credo ....puoi provare a configurarlo come ti ho detto e puoi vedere se guadagni qualcosa....poi dipende cosa fanno gli altri apparecchi su quel segmento di rete

se usi il nas per p2p massiccio ti conviene lasciarlo su una porta del router perche' lo switch te lo satura e con gli altri pc non riesci piu' a navigare
Qualsiasi router ha uno switch integrato e il wndr3700 non fa eccezione.
Comprare un altro switch e metterlo in quel modo li...scusami ma non riesco a capirne il senso.
Semplicemente va a quella velocità perché è limitato dall'usb.
Dovrebbe riprovare a fare lo stesso con un file preso dall'hdd e senza che nel frattempo il NAS faccia ulteriori operazioni particolarmente esose.
In una rete domestica come la sua è improbabile che stia saturando la lan, parliamo di una rete gigabit quindi è più facile che il limite sia sul NAS/MAC/HDD che sulla rete.
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 15:40   #149
giaccaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1458
x kicco lsd
si...sta tutto a jumbo 9k ho fatto un backup di time machine con punte a 36mb
ma la media era 25/26mb....va bhe che la rete e schermata ma passa dove ci sono cavi con tensione e può dar noia.
cmq non mi lamento troppo già che prima in wifi viaggiavo a una media di 4/6mb ,pero credevo che in rete gigabit il tutto fosse + scorrevole (almeno a 40 mb)
...per il ds212j dovrebbe essere..... se credo di aver capito bene intorno i 50/60mb ?!?!?!?...
uso 2 wd da 1tb l'uno ( un black a 7200 64mb + un green a 7200 64mb )
in raid 1
un switch d-link gigabit
un router dgn220
se qualcuno ha qualche suggerimento ....per riuscire a dare un boost a sta rete

Ultima modifica di giaccaz : 28-01-2012 alle 15:42.
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 15:42   #150
coatto87
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2836
Quote:
Originariamente inviato da giaccaz Guarda i messaggi
si...sta tutto a jumbo 9k ho fatto un backup di time machine con punte a 36mb
ma la media era 25/26mb....va bhe che la rete e schermata ma passa dove ci sono cavi con tensione e può dar noia.
cmq non mi lamento troppo già che prima in wifi viaggiavo a una media di 4/6mb ,pero credevo che in rete gigabit il tutto fosse + scorrevole (almeno a 40 mb)
...per il ds212j dovrebbe essere..... se credo di aver capito bene intorno i 50/60mb ?!?!?!?...
uso 2 wd da 1tb l'uno ( un black a 7200 64mb + un green a 7200 64mb )
in raid 1
se qualcuno ha qualche suggerimento ....
A parte che dal punto di vista legale non dovresti far passare altri cavi insieme a quelli elettrici, non è quello il problema.
25 in effetti è un po' pochino, però time machine non lo prendere in considerazione, è ovvio che quando vai a trasferire tanti file perdi in velocità.
Fai la prova con un file unico.
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 15:48   #151
coatto87
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2836
Ho scoperto una cosa che potrebbe aiutarvi.

Download di un file da 8GB da NAS via AFP con Download Station attiva e torrent in seeding: ~40MB/s

Download di un file da 8GB da NAS via AFP con Download Station disattivata (o torrent stoppati): ~80MB/s (ho visto punte di 95MB/s)

L'hard disk non è in raid e non ho i jumbo frames attivati.
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 15:50   #152
giaccaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1458
grazie ....provero' un collegamento diretto
vediamo che fa
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 18:47   #153
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Qualsiasi router ha uno switch integrato e il wndr3700 non fa eccezione.
Comprare un altro switch e metterlo in quel modo li...scusami ma non riesco a capirne il senso.
Semplicemente va a quella velocità perché è limitato dall'usb.
Dovrebbe riprovare a fare lo stesso con un file preso dall'hdd e senza che nel frattempo il NAS faccia ulteriori operazioni particolarmente esose.
In una rete domestica come la sua è improbabile che stia saturando la lan, parliamo di una rete gigabit quindi è più facile che il limite sia sul NAS/MAC/HDD che sulla rete.
Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Ho scoperto una cosa che potrebbe aiutarvi.

Download di un file da 8GB da NAS via AFP con Download Station attiva e torrent in seeding: ~40MB/s

Download di un file da 8GB da NAS via AFP con Download Station disattivata (o torrent stoppati): ~80MB/s (ho visto punte di 95MB/s)

L'hard disk non è in raid e non ho i jumbo frames attivati.
E' vero mi ero dimenticato di dire che ero con la Download Station (e praticamente tutti gli altri servizi inutili) disattivata. Cmq credo il rallentamento con la download station attiva non sia tanto una questione di risorse impegnate (CPU e RAM) quanto più il fatto che l'HDD è già impegnato a scrivere parti dei files che scaricate. Sarebbe interessante testare un sistema a doppio disco con due volumi indipendenti in cui uno è impegnato con la Download Station e l'altro no.

Quote:
Originariamente inviato da giaccaz Guarda i messaggi
x kicco lsd
si...sta tutto a jumbo 9k ho fatto un backup di time machine con punte a 36mb
ma la media era 25/26mb....va bhe che la rete e schermata ma passa dove ci sono cavi con tensione e può dar noia.
cmq non mi lamento troppo già che prima in wifi viaggiavo a una media di 4/6mb ,pero credevo che in rete gigabit il tutto fosse + scorrevole (almeno a 40 mb)
...per il ds212j dovrebbe essere..... se credo di aver capito bene intorno i 50/60mb ?!?!?!?...
uso 2 wd da 1tb l'uno ( un black a 7200 64mb + un green a 7200 64mb )
in raid 1
un switch d-link gigabit
un router dgn220
se qualcuno ha qualche suggerimento ....per riuscire a dare un boost a sta rete
Allora è 50 in scrittura, sei arrivato intorno a 36 con un servizio non ottimizzato (molti file piccoli rallentano come diceva Coatto) come Time Machine. Per me se provi a disattivare la download station e trasferisci un bel MKV da 30\40Gb (meglio ancora 2 insieme di queste dimensioni) ci arrivi tranquillamente al limite dei 50MBs.

Tra l'altro se noti i grafici di Synology il test con molti files da 1MB da 32MBs e te sei arrivato a 36 quindi mi pare che funzioni tutto bene.

Infine pur essendo un completo niubbo in questione di RAID credo che mettere un Caviar Black e un Green insieme non sia stata una grande idea, il secondo ha algoritmi che lo rallentano e ottimizzano per favorire il risparmio energetico... la mia è una perplessità da ignorante ma fossi in te controllerei se ci sono controindicazioni.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2012, 22:22   #154
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7522
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
E' vero mi ero dimenticato di dire che ero con la Download Station (e praticamente tutti gli altri servizi inutili) disattivata. Cmq credo il rallentamento con la download station attiva non sia tanto una questione di risorse impegnate (CPU e RAM) quanto più il fatto che l'HDD è già impegnato a scrivere parti dei files che scaricate. Sarebbe interessante testare un sistema a doppio disco con due volumi indipendenti in cui uno è impegnato con la Download Station e l'altro no.
Se domani il corriere mi consegnerà il nas ci proverò io
Secondo voi (visto che avete già provato) parto direttamente dalla 4.0 beta o è meglio la 3.2?
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2012, 22:29   #155
HDV
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 1217
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Se domani il corriere mi consegnerà il nas ci proverò io
Secondo voi (visto che avete già provato) parto direttamente dalla 4.0 beta o è meglio la 3.2?
ciao fabio,
c'e' un ragazzo di modena che sta' utilizzando con successo la 4.0 beta con la confiurazione dischi che hai menzionato.
sembra andare tutto alla grande.
ciao hdv
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 00:33   #156
wettam83
Senior Member
 
L'Avatar di wettam83
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1390
mi serve il vostro aiuto prima di far volare il nas e un netbook fuori dalla finestra!!

ho un 110j in rete con un netbook, un macbook, una stampante attaccata al nas e un fisso con xp pro; mac e fisso vedono tutto, stampano con la stampante condivisa, tutto ok!

il netbook è una dannazione! ha win7 starter vede la diskstation solo sotto la voce "dispositivi multimediali, con tutti i film e la musica dentro, ma non mi appare come hard disk di rete ne trova la stampante connessa! non so come fare perchè mi serve proprio! naturalmente via browser posso connettermi!

sul pc ho disattivato il firewall, sul nas è attivo il servizio file windows ma non so se devo scrivere qualcosa anche nella casella WINS, non ho creato utenti, c'è solo l'admin...che devo fa? quanto lo odio windows....
__________________
DiabloIII - Emundans#2467
wettam83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 11:04   #157
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da wettam83 Guarda i messaggi
mi serve il vostro aiuto prima di far volare il nas e un netbook fuori dalla finestra!!

ho un 110j in rete con un netbook, un macbook, una stampante attaccata al nas e un fisso con xp pro; mac e fisso vedono tutto, stampano con la stampante condivisa, tutto ok!

il netbook è una dannazione! ha win7 starter vede la diskstation solo sotto la voce "dispositivi multimediali, con tutti i film e la musica dentro, ma non mi appare come hard disk di rete ne trova la stampante connessa! non so come fare perchè mi serve proprio! naturalmente via browser posso connettermi!

sul pc ho disattivato il firewall, sul nas è attivo il servizio file windows ma non so se devo scrivere qualcosa anche nella casella WINS, non ho creato utenti, c'è solo l'admin...che devo fa? quanto lo odio windows....
Guarda questo video è relativo al WD Live ma dovrebbe fare al caso tuo. (In alternativa questo link dovrebbe avere anche qualcosina in più riguardo alle modifiche al registro ma è da verificare)

Il campo WINS sul NAS ce l'ho bianco mentre ovviamente devi scrivere il Workgroup correttamente. Fammi sapere come va!

Ultima modifica di Kicco_lsd : 30-01-2012 alle 11:13.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 12:02   #158
Pisuke_2k6
Senior Member
 
L'Avatar di Pisuke_2k6
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Messaggi: 6679
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
spe'... mettili cosi':



HAGFastweb
|
|
WNDR3700------------------XBOX360-------NETBOOK
|
|_(1)__switch
|
|
|
MACMINI__(a)___NAS__(b)__PC



____ LAN
------WiFi


cioe' al router wifi colleghi lo switch

dallo switch colleghi 3 cavi eth e vai al mac al pc ed al nas
ciao. io ho una config. simile solo che ho alice. essendo rete 192.168.x.x il modem e avendo ricreato la rete del wndr 10.0.0.x ho noie con lo sblocco delle porte con download station.
testando con il torrent l udp e' basso mentre il tcp va veloce. dal sito che mi verifica il totale upload e download non riescono a rilevarmi il download... come mi comporto? ho letto i servizi da attivare in prima pagina ma sono confuso:
modem alice da indirizzo al netgear 192.168.1.x . il netgear da indirizzo al nas 10.0.0.x.
ho attivato upnp sul netgear (router switch) ma mi avete suggerito di disattivarlo e mettere in manuale gli indirizzi.. ma che porte sblocco?
grazie
__________________
Nintendo SW: 6773-1002-7043
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 12:23   #159
wettam83
Senior Member
 
L'Avatar di wettam83
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1390
non è proprio il problema che ho io, però ho risolto in un certo senso!

anche se continua a non vedere la diskstation tra i computer di rete e nemmeno la stampante tra quelle disponibili, ho aggiunto manualmente sia l'hard disk che la stampante mettendo proprio l'host (nel mio caso \\Diskstation\public) e ce l'ho insieme agli altri hard disk, l'importante è che funzioni senza troppe noie perchè è il pc della mia ragazza e non è così pratica!
__________________
DiabloIII - Emundans#2467
wettam83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 12:31   #160
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da wettam83 Guarda i messaggi
non è proprio il problema che ho io, però ho risolto in un certo senso!

anche se continua a non vedere la diskstation tra i computer di rete e nemmeno la stampante tra quelle disponibili, ho aggiunto manualmente sia l'hard disk che la stampante mettendo proprio l'host (nel mio caso \\Diskstation\public) e ce l'ho insieme agli altri hard disk, l'importante è che funzioni senza troppe noie perchè è il pc della mia ragazza e non è così pratica!
Lo sapevo che non è proprio il problema tuo però io da quando ho impostato in quel modo Seven 64bit Ultimate non ho più avuto problemi a rilevare la Diskstation fra le risorse di rete... per quello ti avevo suggerito il link del WD Live.
Di default la condivisione su Seven ha diverse impostazioni "particolari"... togliendo queste impostazioni e rimettendole come su XP o Vista molti dei problemi di condivisione vengono risolti.
Riguardo la stampante non so aiutarti, hai guardato fra le FAQ o sul manuale in pdf? Se proprio non trovi niente il forum ufficiale inglese è un ottima risorsa.


Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
ciao. io ho una config. simile solo che ho alice. essendo rete 192.168.x.x il modem e avendo ricreato la rete del wndr 10.0.0.x ho noie con lo sblocco delle porte con download station.
testando con il torrent l udp e' basso mentre il tcp va veloce. dal sito che mi verifica il totale upload e download non riescono a rilevarmi il download... come mi comporto? ho letto i servizi da attivare in prima pagina ma sono confuso:
modem alice da indirizzo al netgear 192.168.1.x . il netgear da indirizzo al nas 10.0.0.x.
ho attivato upnp sul netgear (router switch) ma mi avete suggerito di disattivarlo e mettere in manuale gli indirizzi.. ma che porte sblocco?
grazie
Ma fammi capire, sei in Doppio NAT?? Se è così la soluzione più semplice è mettere il Modem\Router di Alice come DMZ.

Ultima modifica di Kicco_lsd : 30-01-2012 alle 12:35.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v