Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-02-2020, 11:07   #13721
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
buona cosa che esistono alternative anche europee.

i forum di cui parli, con comunity attiva sono anche in italiano?
oltre ovviamente a questo posto fondamentale per capirci qualcosa
Già, per una volta c'è qualcosa che costa poco, va bene ed è europeo. Come facilità d'uso per i non addetti non è purtroppo ai livelli degli americani e dei cinesi, ma meglio del nulla di altri campi. Non abbiamo processori x86 europei ad esempio. Il progetto della CPU europea è ancora agli inizi e chissà se andrà in porto fra qualche anno. È strategico per la prossima guerra mondiale.

Il forum più attivo e aggiornato sul sito di Mikrotik è per forza di cose in inglese. Ci partecipano utenti dai cinque continenti.
Trovi qualcosa in Italiano, ma poco.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2020, 11:17   #13722
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Già, per una volta c'è qualcosa che costa poco, va bene ed è europeo. Come facilità d'uso per i non addetti non è purtroppo ai livelli degli americani e dei cinesi, ma meglio del nulla di altri campi. Non abbiamo processori x86 europei ad esempio. Il progetto della CPU europea è ancora agli inizi e chissà se andrà in porto fra qualche anno. È strategico per la prossima guerra mondiale.

Il forum più attivo e aggiornato sul sito di Mikrotik è per forza di cose in inglese. Ci partecipano utenti dai cinque continenti.
Trovi qualcosa in Italiano, ma poco.
si concordo con il tuo modo di ragionare.
La complessità, per come la vedo io, non esiste nel mondo, c'è solo mancanza di mettersi nei panni di tutti: basta spiegare con esempi grafici per ogni lingua e soprattutto passo passo, e si va a sopperire la complessità del software. Una cosa valida per tutti i campi

inoltre poi con i dispositivi extra-europei c'è sempre qualcosa di "nascosto" che uno può crederci o meno, oppure dire "non è vero, ma ci credo"...
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2020, 12:38   #13723
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1554
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Il progetto della CPU europea è ancora agli inizi e chissà se andrà in porto fra qualche anno. È strategico per la prossima guerra mondiale.
.
non ne abbiamo bisogno, ci pensano gli USA a noi per questo
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2020, 15:27   #13724
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
non ne abbiamo bisogno, ci pensano gli USA a noi per questo
Non è detto che saremo con gli USA al prossimo giro. O almeno se lo sarà tutta l'Europa. L'ultima volta l'Italia era nemica degli USA.

E poi ci hanno già pensato.... Premi un pulsante e tutti i bei PC con chip TPM integrato smettono di andare o trasmettono dati agli americani. Quest'anno se ne va l'unico paese europeo (UK) che era dentro echelon
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2020, 22:07   #13725
danny94
Member
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 54
Ragazzi perfavore mi potete dire se il Huawei B535-232 puo modulare 2 bande in qam 256 ?
danny94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 05:52   #13726
Like A KilleR
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 77
Buongiorno a tutti ragazzi, qualcuno che ha l'M1lo utilizza senza batteria tenendolo sempre in carica? Vorrei farlo per non rovinare la batteria

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Like A KilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 10:11   #13727
Argate
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 262
Salve
come da voi suggerito sto per acquistare un modem SXT LTE6 kit, che per semplicità di installazione pare essere la scelta migliore nel mio caso (grazie a tutti per i suggerimenti).

Mi trovo adesso a dover scegliere quale operatore usare. Al momento mi trovo con Vodafone, che riconoscendo il pessimo stato della mia linea (7 mega in download e 0,6 in download) mi ha riconosciuto 80 giga di traffico mensile sulla sim dati abbinata alla vodafone station senza costi aggiuntivi (pago già 26 euro mese).

Nella mia zona, tramite cellulare (redmi note 8), il meglio prestante pare essere Vodafone, che arriva con il vento a favore a ben 32 in download e 12 in up. Ma ho trovato un offerta da Lundax che con 35 euro mese (solo se mi abbono entro il mese di febbraio) mi da una sim wind con traffico illimitato. Nella mia zona con wind (qui è il caso di dirlo "con il vento a favore") sempre tramite cellulare arrivo a 19 in down e ben 15 in up.

Sono quasi propenso a tenermi vodafone e usare la sim dati per il lavoro (upload di file anche pesanti) e la dsl scrausa per tutto il resto, ma per chi la conosce vorrei qualche opinione su questa Lundax.

Grazie di nuovo per il vostro tempo.
Argate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 10:37   #13728
Dex93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 1354
Lundax sta avendo vari problemi con le sim wind.. A molti vengono disabilitate per traffico eccessivo anche dopo 100 giga. In questi casi lundax te la cambia però bella rottura con quello che costa. Anche con i recessi non sono molto professionali si legge di raccomandate che tornano al mittente, more e addebiti non dovuti
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 10:54   #13729
Argate
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 262
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Lundax sta avendo vari problemi con le sim wind.. A molti vengono disabilitate per traffico eccessivo anche dopo 100 giga. In questi casi lundax te la cambia però bella rottura con quello che costa. Anche con i recessi non sono molto professionali si legge di raccomandate che tornano al mittente, more e addebiti non dovuti
Capisco.
Beh, poco male, ho appena parlato con vodafone e, per via dei numerosi problemi della mia linea, scopro che sulla sim legata alla vodafone station c'è anche un "sempre connessi", cioè 15 giga che si rinnovano giornalmente. Giusto per farvi capire, oltre alla pessima velocità c'è anche il problema dei cavi che passano a terra, non interrati, ma proprio a terra rasente la strada, soggetti a furti (gente che pensa che ci sia ancora rame nei cavi) e ad atti vandalici, in sostanza, con una certa cadenza, ogni tre quattro mesi, mi trovo senza connessione per un settimana intera. Purtroppo ho smarrito quella sim ma l'addetto mi fa sapere che verrà consegnata una sostitutiva entro una settimana.

Ultima modifica di Argate : 25-02-2020 alle 10:56.
Argate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 14:07   #13730
Giowa
Member
 
L'Avatar di Giowa
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 58
Per il Huawei 525 c'è un aggiornamento piu recente del 11.189.63.10.07?
Giowa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 21:20   #13731
theory
Senior Member
 
L'Avatar di theory
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Messaggi: 1807
Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
Grazie per il consiglio, appena posso faccio questa prova
Ciao a tutti, vi aggiorno:

ho fatto la prova avvicinandomi alle antenne e andavo praticamente a piena banda (ho.mobile, quindi cap a 30mbps)



mentre da casa la situazione è questa:



(tra l'altro non capisco perchè tutta sta differenza nell'upload )

Quindi la BTS non è satura. Presumo quindi che ci sia margine di miglioramento.. oppure, a causa della parziale copertura dell'antenna, posso fare poco?

PS. il messaggio originale è questo: https://hwupgrade.it/forum/showthrea...9#post46625839
__________________
Lenovo Thinkpad T480s | Steam Deck 256GB | iPhone 14 128GB
Ho trattato positivamente con: pupgna,pikerunner,Maldo,Sawato Onizuka,A-ha,darkfable,il.principino

Ultima modifica di theory : 25-02-2020 alle 21:46.
theory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 04:26   #13732
Shadan Rikan
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 20
Salve a tutti!
Ho un router B535-22, ieri sera mi ha fatto una cosa strana, non riusciva a collegarsi ad internet.
In pratica mostrava 3 linee di ricezione ma poi dava un punto esclamativo giallo e la funzione di verifica 1 click mi diceva un errore di connessione.
Non so come dopo qualche smanettamento si è riconnesso, ma noto che non và più in 4g+ come prima, ma solo in 4g, e le velocità sono scese da circa 20-25Mbps a 3Mbps....

Ultima modifica di Shadan Rikan : 26-02-2020 alle 04:36.
Shadan Rikan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 08:25   #13733
L4ky
Senior Member
 
L'Avatar di L4ky
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1564
Quote:
Originariamente inviato da danny94 Guarda i messaggi
Ragazzi perfavore mi potete dire se il Huawei B535-232 puo modulare 2 bande in qam 256 ?
No, il B535-232 può modulare 2 bande in 64QAM (da quel poco che ho trovato su internet ).
Sinceramente non ho metodo di paragone, io aggrego 2 bande ma sono limitato a 170Mbps dal ponte radio dunque non posso notare differenze.

Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vi aggiorno:

ho fatto la prova avvicinandomi alle antenne e andavo praticamente a piena banda (ho.mobile, quindi cap a 30mbps)



mentre da casa la situazione è questa:



(tra l'altro non capisco perchè tutta sta differenza nell'upload )

Quindi la BTS non è satura. Presumo quindi che ci sia margine di miglioramento.. oppure, a causa della parziale copertura dell'antenna, posso fare poco?

PS. il messaggio originale è questo: https://hwupgrade.it/forum/showthrea...9#post46625839
L' RSRP ha un valore terribile, il SINR è veramente basso.
Hai un router con possibilità di connettere antenne esterne? Se si, credo valga la pena provare.

Quote:
Originariamente inviato da Shadan Rikan Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Ho un router B535-22, ieri sera mi ha fatto una cosa strana, non riusciva a collegarsi ad internet.
In pratica mostrava 3 linee di ricezione ma poi dava un punto esclamativo giallo e la funzione di verifica 1 click mi diceva un errore di connessione.
Non so come dopo qualche smanettamento si è riconnesso, ma noto che non và più in 4g+ come prima, ma solo in 4g, e le velocità sono scese da circa 20-25Mbps a 3Mbps....
Forzavi in qualche modo le bande?
Se si rimetti in auto e verifica a che BTS ti stai connettendo. Capita a volte facciano manutenzione e spengano una BTS per alcune ore.
__________________
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 08:40   #13734
theory
Senior Member
 
L'Avatar di theory
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Messaggi: 1807
Quote:
Originariamente inviato da L4ky Guarda i messaggi
L' RSRP ha un valore terribile, il SINR è veramente basso.
Hai un router con possibilità di connettere antenne esterne? Se si, credo valga la pena provare.
Si, ho un B535
__________________
Lenovo Thinkpad T480s | Steam Deck 256GB | iPhone 14 128GB
Ho trattato positivamente con: pupgna,pikerunner,Maldo,Sawato Onizuka,A-ha,darkfable,il.principino
theory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 12:46   #13735
magenu
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 160
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io ho disabilitato il wifi del b525, e con 30 euro ho preso uno xiaomi miwifi4 che gestisce tutto quello che ti serve.
questo xiaomi miwifi4 a potenza wifi e mplto superiore ai comuni router?
es il mio B535?
magenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 12:52   #13736
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41728
Quote:
Originariamente inviato da magenu Guarda i messaggi
questo xiaomi miwifi4 a potenza wifi e mplto superiore ai comuni router?
es il mio B535?
Eh si...
Spara più forte, ma soprattutto ha molte più funzioni/opzioni del 525/535
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 13:55   #13737
Dex93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 1354
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Eh si...
Spara più forte, ma soprattutto ha molte più funzioni/opzioni del 525/535
Io avevo un tp link WR841N con dd-wrt pagato 15€, fenomenale. Purtroppo dopo 5 anni è morto, va a intermittenza. Ne ho comprato uno identico ma purtroppo hanno cambiato hardware e non è più compatibile con dd-wrt. Delusione assurda
Do uno sguardo a questo xiaomi
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 19:14   #13738
magenu
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 160
posseggo un huawei b535 e anche puntando l,antenna si connette alla bts sbagliata, c'è qualche modo per poter scegliere a quale bts collegarsi?
oppure quali modelli lo consentono ?
l'antenna e questa
https://www.ebay.it/itm/LTE-Antenne-...53.m2749.l2649
magenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 19:26   #13739
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41728
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Io avevo un tp link WR841N con dd-wrt pagato 15€, fenomenale. Purtroppo dopo 5 anni è morto, va a intermittenza. Ne ho comprato uno identico ma purtroppo hanno cambiato hardware e non è più compatibile con dd-wrt. Delusione assurda
Do uno sguardo a questo xiaomi
Io ne ho 4...
Vanno benissimo !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 20:01   #13740
sirHydra
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 112
Ciao ragazzi!
Per me è tutto completamente nuovo e grazie a voi ho scoperto questo fantastico mondo.

Ho un grossissimo dubbio. Convinto dalla mia scarsa connessione ADSL (sono troppo ai margini di una zona coperta VDSL, quindi per me nessuna speranza) e dagli incredibili risultati della connessione 3 della mia zona (con i test dal mio iPhone prendo 145 down e 45,3 up ) ho acquistato il seguente hardware:
- Huawei B535 4G+
- Cavo SMA 20m (purtroppo lunghezza obbligata per piazzare l'antenna sul tetto). Questo: https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1
- Antenna 4G LTE 5G MIMO Direzionale. Questa:
https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1


Ora certamente sbaglio qualcosa. Per carità, in senso assoluto sono felicissimo rispetto alla mia ADSL, ma come è possibile che con questo impianto prenda meno che col telefono? Questo è lo speedtest:
https://www.speedtest.net/result/9075569334

Aggiungo che facendo lo speedtest la connessione parte lenta e poi mano a mano cresce.

Allego 2 file con i dati registrati dal modem (senza antenna e con antenna)

Con questi valori è possibile che l'antenna non sia puntata correttamente? Se acquistassi un'antenna più prestante e facile da puntare, ad esempio:
https://www.amazon.it/Antennas-11dBi...2747181&sr=8-6
Avrei dei miglioramenti?

Grazie!
Immagini allegate
File Type: png con antenna.png (17.5 KB, 30 visite)

Ultima modifica di sirHydra : 26-02-2020 alle 20:55.
sirHydra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Le dimensioni contano: torna a 749€ il T...
Windows 10 21H2, supporto al termine per...
2 ASUS Vivobook in offerta! 429€ con Cor...
Apple a un passo dalla firma con OpenAI:...
Sennheiser HD 660S2: cuffie con specific...
Google Pixel 8 vs Pixel 8 Pro: cosa camb...
Apple MacBook Air, MacBook Pro e iMac in...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v