Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-11-2022, 17:02   #12921
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5256
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Certo che fare tasti neri con caratteri di colore nero è proprio una genialata...
Purtroppo e' una scelta discutibile, ma ci sono i keycaps ufficiali di svariati colori. Come dicevo non ho bisogno di guardare mentre digito, quindi per me e' un non problema. E' stata una scelta consapevole, visto che adoravo il colore nero.

Il prossimo passo sara' costruire un poggia polsi in legno della dimensione giusta.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2022, 20:45   #12922
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5754
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Purtroppo e' una scelta discutibile, ma ci sono i keycaps ufficiali di svariati colori. Come dicevo non ho bisogno di guardare mentre digito, quindi per me e' un non problema. E' stata una scelta consapevole, visto che adoravo il colore nero.

Il prossimo passo sara' costruire un poggia polsi in legno della dimensione giusta.
Non era una critica alla tua scelta, ma il fatto che tu sia in grado di digitare senza guardare mai la tastiera non significa che la cosa non sia concettualmente sbagliata.
__________________
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q

Ultima modifica di mtofa : 12-11-2022 alle 20:47.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2022, 08:04   #12923
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21003
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Non era una critica alla tua scelta, ma il fatto che tu sia in grado di digitare senza guardare mai la tastiera non significa che la cosa non sia concettualmente sbagliata.
Secondo me non c'è il "concettualmente sbagliato", alla fine è una scelta estetica se non si ha bisogno di guardare...e tono su tono può piacere molto. Chiaro, non per tutti.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2022, 08:36   #12924
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5256
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Non era una critica alla tua scelta, ma il fatto che tu sia in grado di digitare senza guardare mai la tastiera non significa che la cosa non sia concettualmente sbagliata.
Tranquillo, non l'ho presa come una critica, anzi mi piace il confronto. Onestamente ero dannatamente indeciso con la Ivory (che garantisce un visibilita' maggiore ai simboli ed ha quel tocco vintage in piu' che non guasta), ma poi ho scelto la black per una questione estetica e di abbinamento al mio setup full black.

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Secondo me non c'è il "concettualmente sbagliato", alla fine è una scelta estetica se non si ha bisogno di guardare...e tono su tono può piacere molto. Chiaro, non per tutti.
Beh, la tastiera e' una scelta molto individuale; io sono rimasto affascinato dalla estetica total black di questa tastiera, priva di fronzoli ed altre amenita'.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2022, 10:25   #12925
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21003
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Beh, la tastiera e' una scelta molto individuale; io sono rimasto affascinato dalla estetica total black di questa tastiera, priva di fronzoli ed altre amenita'.
Esattamente. Anche a me piace molto per la cronaca.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2022, 16:00   #12926
Carlyle
Senior Member
 
L'Avatar di Carlyle
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Messaggi: 3926
Salve, ho una tastiera meccanica AUKEY con LED-Backlit Switches Blu acquistata su Amazon nel 2020. Ormai è da circa un anno che alcuni tasti vengono ripetuti quando li premo, altri (o a volte anche gli stessi) non vengono proprio digitati se non premendo forte.
Qual'è il problema?
__________________
Hearthstone: Carlyle#2199
Carlyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2022, 20:45   #12927
alan0ford
Member
 
L'Avatar di alan0ford
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ravenna
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Dopo infiniti ripensamenti, dilemmi e riflessioni, ho fatto il mio primo passo verso il mondo delle tastiere serie. Ho preso una RealForce R2 TKL nera.
Scelta coraggiosa (per prezzo e switch), complimenti per l'acquisto.

Commento solo che dovresti imparare ad usare le accentate...
alan0ford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2022, 20:59   #12928
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5256
Quote:
Originariamente inviato da alan0ford Guarda i messaggi
Scelta coraggiosa (per prezzo e switch), complimenti per l'acquisto.
Diciamo che ho voluto farmi un regalino

Quote:
Originariamente inviato da alan0ford Guarda i messaggi
Commento solo che dovresti imparare ad usare le accentate...
Quello puoi scordartelo: andro' avanti ad mettere <lettera accentata> piu' il carattere apice singolo. Oramai sono talmente abituato al layout usa che pensare di passare a quello Italiano mi prende male. Considera che gia' passare dalla tastiera ANSI a quella ISO che ho in ufficio mi causa ogni tanto qualche fastidio.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2022, 21:02   #12929
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Si possono comunque usare tranquillamente le accentate con una tastiera con layout us. È vero, si tratta di fare qualche passo in più, ma se ci fai la mano ti ci abitui e ti viene poi tutto in automatico.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2022, 09:31   #12930
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20825
domandina visto che sono fuori dal giro da un pò

ho cercato un pò anche tra le custom ma pare impossibile trovare una tastiera con le seguenti caratteristiche

1) layout italiano
2) retroilluminazione bianca (o in alternativa rgb)
3) 100%
4) tasti mx cherry clear

il top sarebbe il più possibile simile alla wasd code (ma con layout ita)

sono requisiti base ma un prodotto del genere sembra non esistere neanche andando dai produttori custom
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000

Ultima modifica di !fazz : 15-11-2022 alle 09:50.
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2022, 09:58   #12931
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9264
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Certo che fare tasti neri con caratteri di colore nero è proprio una genialata...
Il tono su tono è sempre di moda.
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2022, 22:04   #12932
alan0ford
Member
 
L'Avatar di alan0ford
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ravenna
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Quello puoi scordartelo: andro' avanti ad mettere <lettera accentata> piu' il carattere apice singolo. Oramai sono talmente abituato al layout usa che pensare di passare a quello Italiano mi prende male. Considera che gia' passare dalla tastiera ANSI a quella ISO che ho in ufficio mi causa ogni tanto qualche fastidio.
Non è questione di layout, è questione di impostare nel PC la tastiera "Americano internazionale" (è nelle opzioni della lingua).

Se ti dà fastidio il meccanismo invece, puoi usare script o macro, ad es. per AutoHotkey:

Codice:
; ANSI for IT
; Script per AutoHotKey scritto da alan0ford
; Versione 1.0 (2021)
;
; Lo script permette di usare una tastiera ANSI più semplicemente, per un italiano
; che ha bisogno di scrivere lettere accentate ed usare spesso apostrofo e virgolette.
;
; Se la tastiera non è programmabile infatti, per scrivere «c'è» (una volta impostato
; sul PC il layout "Americano Internazionale") occorrerà premere 5 tasti:
; c / apostrofo / spazio / accento grave / e
; in quanto il sistema non prevede l'uso di modificatori, come AltGr per scrivere la é
; con accento acuto.
;
; Lo script (eventualmente modificabile e personalizzabile abbastanza semplicemente)
; usa la barra spaziatrice come modificatore per le accentate con accento grave ed
; elimina la necessità di conferma nella pressione di apostrofi, virgolette, tilde, etc.
;
; Dall'esempio sopra, con lo script in esecuzione basterà premere:
; c / apostrofo / spazio + e

space & a::
    if (GetKeyState("Shift", "P"))
        SendInput, {Blind}{U+00C0}
    else
        SendInput, {Blind}{U+00E0}
return

space & e::
    if (GetKeyState("Shift", "P"))
        SendInput, {Blind}{U+00C8}
    else
        SendInput, {Blind}{U+00E8}
return

space & i::
    if (GetKeyState("Shift", "P"))
        SendInput, {Blind}{U+00CC}
    else
        SendInput, {Blind}{U+00EC}
return

space & o::
    if (GetKeyState("Shift", "P"))
        SendInput, {Blind}{U+00D2}
    else
        SendInput, {Blind}{U+00F2}
return

space & u::
    if (GetKeyState("Shift", "P"))
        SendInput, {Blind}{U+00D9}
    else
        SendInput, {Blind}{U+00F9}
return

space up::
send {space}
return

'::
send {U+0027}
return

"::
send {U+0022}
return

^::
send {U+005E}
return

`::
send {U+0060}
return

~::
send {U+007E}
return
alan0ford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2022, 22:07   #12933
alan0ford
Member
 
L'Avatar di alan0ford
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ravenna
Messaggi: 104
.

Ultima modifica di alan0ford : 16-11-2022 alle 22:08. Motivo: .
alan0ford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2022, 06:30   #12934
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21003
Quote:
Originariamente inviato da alan0ford Guarda i messaggi
Non è questione di layout, è questione di impostare nel PC la tastiera "Americano internazionale" (è nelle opzioni della lingua).

Se ti dà fastidio il meccanismo invece, puoi usare script o macro, ad es. per AutoHotkey:
Colgo occasione per ringraziarti per il suggerimento sulla Keychron, ad alcune settimane di utilizzo sono veramente contento. Per ora è tutto come la casa l'ha costruita ma non escludo col tempo di metterci mano...davvero soddisfatto dell'acquisto però!
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2022, 12:52   #12935
alan0ford
Member
 
L'Avatar di alan0ford
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ravenna
Messaggi: 104
Uè paesà, ringraziamenti e toni amichevoli sui forum fanno sempre piacere, i suggerimenti invece IMO trovano il tempo che trovano

Nel senso, il grosso del percorso per arrivare ad una conclusione lo devi fare tu, prima di tutto per capire cosa cerchi realmente, poi documentandoti, soppesando tutte le informazioni ed ipotizzando i vari pro e contro, rischiando il tuo budget (il mio suggerimento infatti consisteva nel dare un'occhiata a quel genere di prodotto - quello che soddisfa te non può mai essere quello che soddisfa un altro).

Non sopporto i fan boy, gli assolutisti, quelli che chiedono e poi non si documentano, quelli che chiedono e poi fanno il contrario senza un motivo, quelli che non argomentano, quelli che non decidono mai,,, (insomma ho più gente nella lista nera di quella che leggo ).

In sostanza, goditi la tua tastiera e fatti i complimenti da solo

(Ieri mi è arrivata la lastra di PMMA tagliata laser per la mia prossima costruzione, da fare con vario materiale surplus rimasto dalle altre, nei prossimi 2-3 mesi avrò il mio da fare...)
alan0ford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2022, 21:48   #12936
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21003
Quote:
Originariamente inviato da alan0ford Guarda i messaggi
Uè paesà, ringraziamenti e toni amichevoli sui forum fanno sempre piacere, i suggerimenti invece IMO trovano il tempo che trovano

Nel senso, il grosso del percorso per arrivare ad una conclusione lo devi fare tu, prima di tutto per capire cosa cerchi realmente, poi documentandoti, soppesando tutte le informazioni ed ipotizzando i vari pro e contro, rischiando il tuo budget (il mio suggerimento infatti consisteva nel dare un'occhiata a quel genere di prodotto - quello che soddisfa te non può mai essere quello che soddisfa un altro).

Non sopporto i fan boy, gli assolutisti, quelli che chiedono e poi non si documentano, quelli che chiedono e poi fanno il contrario senza un motivo, quelli che non argomentano, quelli che non decidono mai,,, (insomma ho più gente nella lista nera di quella che leggo ).

In sostanza, goditi la tua tastiera e fatti i complimenti da solo


(Ieri mi è arrivata la lastra di PMMA tagliata laser per la mia prossima costruzione, da fare con vario materiale surplus rimasto dalle altre, nei prossimi 2-3 mesi avrò il mio da fare...)
Concordo con te sostanzialmente. Credo di aver finito motori di ricerca e video a furia di cercare quello che desideravo

Io a lavoro ho i laser però non idonei alle plastiche... ma per i metalli posso arrangiarmi nel caso
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2022, 16:06   #12937
Fabio_Brescia81
Member
 
Iscritto dal: Nov 2022
Città: Brescia
Messaggi: 114
io con la corsair meccanica mi trovo da dio
Fabio_Brescia81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2022, 12:48   #12938
Hideto_
Member
 
L'Avatar di Hideto_
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 123
Tastiera Meccanica_

Salve!
Mi occorre un consiglio in quanto vengo da una vecchia chroma, quando ancora la Razer inseriva i cinque tasti macro extra, che ahimé, ora non ne vuole piú sapere...
Sono indeciso tra logitech g915 e akko 3098B. Accetto anche altre proposte, il budget é tra i 150/200€, ma meno spendo meglio é xD
Dimenticavo, layout US
__________________
Il vero pericolo non è che i computer possano iniziare a pensare come gli uomini, ma che gli uomini possano iniziare a pensare come i computer.
Hideto_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2022, 17:48   #12939
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2022, 17:49   #12940
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Certo che fare tasti neri con caratteri di colore nero è proprio una genialata...


E' sempre esistito, devono accontentare tutti i gusti perchè c'è a chi piace.


ps: scusate per il doppio post non voluto




Buona serata.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 24-11-2022 alle 17:51. Motivo: Aggiunta.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v