Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-06-2022, 07:59   #7101
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Quote:
Originariamente inviato da tenchu123 Guarda i messaggi
Grazie, e invece come funzione il fronte/retro in un passaggio della 9022?
La 9022 suppongo avrà due unità scanner per un'acquisizione contemporanea di entrambi i lati (quando richiesto dall'utente per il fronte e retro) ma certamente non c'è nulla di manuale.

Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
C'è stata l'offerta su MW (ora già terminata) ed erano a quel prezzo.
A me sembra che €127.99 sia ancora un ottimo prezzo, visti i 9 mesi di Instant Ink con HP+ e la presenza di un LCD completo come i precedenti modelli OfficeJet. Tuttavia mi par di capire che la nuova serie Envy Inspire 7xxx ha l'ADF con scansione solo fronte ma non Fronte /Retro; insomma è una Envy con il display LCD touchscreen. La serie OfficeJet 9012e/14e/15e ha ancora caratteristiche tecniche superiori quanto a CPU, memoria, inchiostri a colori separati, gestione carta, ADF fronte e retro, ciclo operativo mensile ed a trovarla a buon prezzo (vuol dire 155/175€) per me è ancora il best buy dell'HP. Gli ultimi prezzi ufficiali tuttavia sono andati alle stelle (circa 274€ scontato a 247) ed anche su Mediaworld la 9015e viene venduta scontata a 199.99. Amazon vende la 9012e a 174€, prezzo più che buono visto l'impennata delle materie prime dell'ultimo anno ed il prezzo di vendita di HP. Simile buon prezzo su Uniero per la 9014e.

Ultima modifica di giovanni69 : 14-06-2022 alle 14:14.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2022, 08:39   #7102
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4862
vorrei qualcosa di economico, per uso domestico
f/r automatico in stampa e ethernet e/o wifi + scanner

sto pensando ad una Canon Pixma TS7450a

è possibile utilizzare cartucce rigenerate?
gabmac2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2022, 10:01   #7103
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Hai visto vero che le 560 XL 561 XL ti costano come/più metà stampante scontata?

Prova a cercare quel modello per vedere se altri utenti ne fanno uso ad es. Toner Kingdom su amazon.
Ti costano 51.54€ vs costo stampante in offerta su mediaworld a 79.99.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2022, 16:39   #7104
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4862
qualche altro modello?
gabmac2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2022, 15:25   #7105
TeoEmulation
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 152
Ho letto a ritroso una ventina di pagine e pure la prima, avevo usato questo thread anni fa e riuscii a comprare una Canon MG6850 che è stata usata da mio padre per circa una 20ina di cambi cartucce.

Il fatidico errore B203 si è presentato e tenterò di pulire la testina e seguire le varie guide che ho visto per capire se riesco a recuperarla.

Se non dovessi riuscirci mi pare di aver capito che ormai i prezzi sono schizzati alle stelle e le disponibilità vittime della crisi dei semiconduttori, ma vi chiedo che stampanti ci sono di quel tipo con cartucce compatibili digerite che costano poco (io un cambio cartucce da 5 lo pagavo circa 9 euro), che supportano le fotocopie e lo scanner ?

All'epoca la pagai 61 euro, ma non credo di poter trovare una stampante così a questo prezzo ormai.
TeoEmulation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2022, 16:41   #7106
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12341
Quote:
Originariamente inviato da TeoEmulation Guarda i messaggi
Ho letto a ritroso una ventina di pagine e pure la prima, avevo usato questo thread anni fa e riuscii a comprare una Canon MG6850 che è stata usata da mio padre per circa una 20ina di cambi cartucce.

Il fatidico errore B203 si è presentato e tenterò di pulire la testina e seguire le varie guide che ho visto per capire se riesco a recuperarla.

Se non dovessi riuscirci mi pare di aver capito che ormai i prezzi sono schizzati alle stelle e le disponibilità vittime della crisi dei semiconduttori, ma vi chiedo che stampanti ci sono di quel tipo con cartucce compatibili digerite che costano poco (io un cambio cartucce da 5 lo pagavo circa 9 euro), che supportano le fotocopie e lo scanner ?

All'epoca la pagai 61 euro, ma non credo di poter trovare una stampante così a questo prezzo ormai.
cartucce così economiche non ne vedo più e stamanti idem, trovo solo qualche workforce epson che accetta cartucce economiche

Infatti io sto valutando le soluzioni di hp in abbonamento o ecotank dove compri l'inchiostro a litri
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2022, 17:06   #7107
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4862
però avere una cartuccia nero e una colore conviene se si stampa poco, rispetto ad una nero e tre colori?
gabmac2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2022, 19:02   #7108
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12341
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
però avere una cartuccia nero e una colore conviene se si stampa poco, rispetto ad una nero e tre colori?
di solito la coppia nero+colore costa molto di più della somma delle 4 cartucce separate
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2022, 23:44   #7109
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9187
edited

Ultima modifica di azi_muth : 21-06-2022 alle 16:56.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2022, 07:40   #7110
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4862
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
di solito la coppia nero+colore costa molto di più della somma delle 4 cartucce separate
simile ad una Canon Pixma TS7450a con cartucce separate cosa si trova?
gabmac2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2022, 11:21   #7111
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1007
raga voi che siete sul pezzo .....


visto ieri una pubblicita' in TV dove c'era una microstampante della KODAK ...

immagino che stampi il solito formato piccolo e da smartphone vero ?
quindi alla fine nulla di nuovo .

Immagino costi carta (e inchiostri ? ) salatissimi vero ? ma come funziona
sta mini stamapnte .... chi ne sa di piu ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2022, 12:20   #7112
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9187
Non so quale modello hai visto ma dovrebbe trattarsi di sublimazione termica.
E' un sistema di stampa che esiste da almeno trenta anni.
I modelli più vecchi usavano delle cartucce a nastro e una carta speciale.
Io ne avevo una che stampava l'oro metallico o l'argento.
Il costo era mostruoso...
Oggi l'hanno semplificata e usano carte speciali che contengono già i colori CMY+ Overcoat che sono "attivati" tramite delle testine termiche.

Il risultato in genere è buono, simile a quello delle vecchie stampe "chimiche" dei minilab con stampa fotografica in tono continuo senza alcun retino.
Non hanno mai avuto un grande impiego perchè è una stampa lenta, costosa e di norma limitata a un formato fisso.

Come costo sei sui 1 euro /50 centesimi per un 10x15.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2022, 10:51   #7113
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1007
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Non so quale modello hai visto ma dovrebbe trattarsi di sublimazione termica.
E' un sistema di stampa che esiste da almeno trenta anni.
I modelli più vecchi usavano delle cartucce a nastro e una carta speciale.
Io ne avevo una che stampava l'oro metallico o l'argento.
Il costo era mostruoso...
Oggi l'hanno semplificata e usano carte speciali che contengono già i colori CMY+ Overcoat che sono "attivati" tramite delle testine termiche.

Il risultato in genere è buono, simile a quello delle vecchie stampe "chimiche" dei minilab con stampa fotografica in tono continuo senza alcun retino.
Non hanno mai avuto un grande impiego perchè è una stampa lenta, costosa e di norma limitata a un formato fisso.

Come costo sei sui 1 euro /50 centesimi per un 10x15.
si esatto e' quella ! ma leggendo le varie recensioni a parte i costi mostruosi nulla di che e qualita' pare cosi cosi' ..... peccato !
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2022, 21:14   #7114
chitarra81
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 23
Richiesta aiuto scelta stampante

Salve a tutti sono alla ricerca di una stampante laser monocromatica multifunzione e collegabile con l hotspot del cellulare (non ho WiFi)
Non deve essere un modello top perché ne farò un uso casalingo ,l importante è che sia affidabile e magari non troppo ingombrante.
Possibilmente non vorrei superare i 150 euro
Grazie a tutti
chitarra81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2022, 10:48   #7115
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Canon SELPHY CP1500 è la nuova stampante compatta portatile

https://www.hwupgrade.it/news/perife...ro_108601.html
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2022, 11:02   #7116
Diablo1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Bellina la stampante spero solo che vada meglio delle precedenti , visto che tipo sul Wi-Fi viaggiavano solo a 2,4 ghz e se avevi situazioni di dual band unificate (Tipo il modem della tim) la stampante non la trovavi quasi mai.

Io dal canto mio vi comunico che ieri ho preso l’hp9022 (in offerta a 226€)con il prime day e attendo che mi arrivi, cosi pensiono il vecchio brother. (Unica cosa è che devo montare subito il tavolo nel mio studio perchè è enorme questo HP)

COmunque le politiche ecotank (abbonamenti e altro) sono una sola enorme perchè ho contattato Epson e mi è stato risposto che le ecotank hanno meno manutenzione, visto che per loro l’unica la stampa a freddo + l’assenza delle cartucce impedisce problemi di testine ed altro, ma se faccio con loro l’abbonamento mi mandano le bottiglie di ricarica quando la stampante le sta finendo. (Quindi se già le bottiglie fanno si che con una ricarica ti fa una vagonata di stampe, praticamente paghi a vuoto vari mesi prima di avere le ricariche).

Meglio la soluzione HP (parti da 1 € e quando avrò i mesi piu pieni di stampe aumento l’abbonamento )

Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
si esatto e' quella ! ma leggendo le varie recensioni a parte i costi mostruosi nulla di che e qualita' pare cosi cosi' ..... peccato !
Le ho avute , sia la canon Selphy sia la Kodak, ed hanno tutti gli stessi difetti:
1) costo a foto (Circa 20-30 centesimi)
2) ogni tanto capita che ti fanno la “Strisciata” nella foto e quindi devi ristamparla

La qualità della stampa a sublimazione è bella, pari a quella dei lab agli occhi medi, e l’utilità di queste stampanti è proprio quella di darti una stampa casalinga saltuaria (TIpo viene la zia e vorresti regalarle una foto appena fatta o fatta due giorni prima prendi e gliela stampi).
Non parlo per i matrimoni, dove queste tipologie di stampanti vengono usate come “servizio” da dare agli sposi (Ora alternato con quello delle istantanee) , perchè li meglio usare stampanti a sublimazione con un costo stampa inferiore (Quelle professionali DNP)

Ultima modifica di Diablo1000 : 14-07-2022 alle 11:09.
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2022, 14:57   #7117
Diablo1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1568
Arrivata la 9022 , bella bestia , grande ma veloce e stampa una meraviglia.
Mi dispiace solo che trema il tavolo ogni volta che stampa e soprattutto l'inghippo che mi sta dando con AirPrint.
In sostanza nel momento in cui l'hp smart mi fa la procedura di inserire un user e una password per proteggere l'airprint, il mio iPhone non riesce piu a stampare con AirPrint perchè mi chiede questi dati ma mi dice anche che la stampante non è piu presente quando provo a inserirli.
Spero di risolvere la cosa
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2022, 18:28   #7118
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Ti consiglio di non diventare matto ma di passare direttamente all'assistenza stampanti HP. Mal che vada ti chiederanno di registrare un video di quel che accade, inviarlo ed apriranno un ticket con cui darti supporto ed eventualmente scalare la problematica al livello superiore.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2022, 09:18   #7119
Diablo1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1568
Problema risolto per caso ma non ci crederete mai l’assurdità della cosa.
In ogni caso apro e chiudo () dicendovi che l’app manda in tilt il sistema AirPrint perchè cambia il nome o l’indirizzo, ancora non ho capito esattamente, con un altro (quello che chiede user e password per poi sparire nel momento in cui inserisci le credenziali).

Ho risolto casualmente perchè quando fai condividi->stampa da ios nella schermata dove ci sono dati della stampante e impostazione si deve selezionare la stampante, che apparirà col suo codice completo, e poi si aprirà un altra finestra dove si deve selezionare nuovamente la stampante.
Da li in poi il problema si è risolto, purchè non si vada di nuovo nell’app a toccare la procedura AirPrint.

Mi rimane l’ultima cosa da sistemare ma ci penserà l’assistenza, visto che ho inserito i dati della stampante per registrare la garanzia e il sistema me ne da 1 anno produttore, quando invece la 9022e è una pro che ha diritto a 3 anni completi col servizio HP+, che ho provveduto a registrare subito.

Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato in questo topic, vi saluto e vi posso dire che i soldi in più rispetto alla 9014 li vale tutti perchè è una stampante che stampa e scansiona a razzo, quasi da farmi dimenticare che prima avevo una laser bw, con 2 bei vassoi di carta .
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2022, 10:23   #7120
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Quote:
Originariamente inviato da Diablo1000 Guarda i messaggi
la 9022e è una pro che ha diritto a 3 anni completi col servizio HP+, che ho provveduto a registrare subito.


Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato in questo topic, vi saluto e vi posso dire che i soldi in più rispetto alla 9014 li vale tutti perchè è una stampante che stampa e scansiona a razzo, quasi da farmi dimenticare che prima avevo una laser bw, con 2 bei vassoi di carta .
Tecnicamente mi risulta che sia la 9022 che la 9014 abbiano la stessa frequenza di CPU e quantità RAM. Ma ciò che è rilevante è che tu sia soddisfatto del tuo acquisto. Certamente la scansione F/R i un'unica passata, se utilizzata, è un plus non trascurabile.
Alla fine della fiera si può essere disposti a pagare relativamente tanto proprio per ciò che si usa davvero.

Ultima modifica di giovanni69 : 18-07-2022 alle 10:29.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v