Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-10-2015, 19:43   #9921
ma_quando_mai
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 752
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
magari saranno diverse quelle vendute a parte, come detto non lo so. anzi mai comprata una OEM.

perché con quella (unica) scaricabile da microsoft ci aggiorni da oem e da retail senza problemi, ci installi su mbr e su gpt senza problemi (io stesso ho installato su GPT e ho 3 partizioni, prova a creare il supporto con rufus mettendo l'impostazione corretta che per me il problema sta tutto lì).
e quel file c'è, lo vedo su retail.

magari aggiornando la ISO (che prenderà pure i seriali di 7\8) sarà poi compatibile anche con le key OEM vendute a parte, vedremo.
hai provato semplicemente a skippare il seriale e inserirlo dopo l'installazione di windows? magari va
Vedi qui sotto:



Questa è l'installazione pulita con il dvd a corredo del COA. Ci sono tre partizioni (escludendo la OP di Samsung), con l'installazione pulita della iso scaricata da MS invece, la prima partizione era di 500MB (riservato), la recovery non cera proprio. Provato più volte con la stessa macchina, che fra l'altro è pure nuova.
ma_quando_mai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 19:55   #9922
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16057
Quote:
Originariamente inviato da dratta Guarda i messaggi
@X360X
Ho sempre usato Rufus...ma ho lasciato sempre di defaut in tutte le nuove versioni, mai avuto problemi sia per MBR che in UEFI/GPT. Puoi essere così cortese anche in PM. che opzioni inserisci, magari sono migliori di come lascio io.
Grazie
installando su BIOS UEFI e hard disk in GPT metto sempre "schema partizione GPT per UEFI".
la prima opzione, quella predefinita, dovrebbe essere per hard disk partizionati MBR, UEFI e non, e non per quelli partizionati GPT (sulla carta credo che dovrebbe dare un messaggio d'errore windows sul fatto che è impossibile installare su un HD GPT, a meno di riformattarlo in MBR)

Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Per installare su MBR dovrebbe bastare eliminare la cartella "efi" dal supporto d'installazione.....
si può installare anche su MBR ovviamente, intendevo che si può fare ANCHE in GPT

Quote:
Originariamente inviato da dratta Guarda i messaggi
@X360X
Ho sempre usato Rufus...ma ho lasciato sempre di defaut in tutte le nuove versioni, mai avuto problemi sia per MBR che in UEFI/GPT. Puoi essere così cortese anche in PM. che opzioni inserisci, magari sono migliori di come lascio io.
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da ma_quando_mai Guarda i messaggi
Vedi qui sotto:



Questa è l'installazione pulita con il dvd a corredo del COA. Ci sono tre partizioni (escludendo la OP di Samsung), con l'installazione pulita della iso scaricata da MS invece, la prima partizione era di 500MB (riservato), la recovery non cera proprio. Provato più volte con la stessa macchina, che fra l'altro è pure nuova.
Ho lo stesso schema installando con l'ISO scaricata da microsoft, tu come hai creato il supporto d'installazione?
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 20:01   #9923
ma_quando_mai
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 752
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Ho lo stesso schema installando con l'ISO scaricata da microsoft, tu come hai creato il supporto d'installazione?
Da qui: http://www.microsoft.com/it-it/softw...load/windows10
la scaricai esattamente il 02/08/2015 e feci l'aggiornamento (da windows 7 pro sp1 retail*) con successo.

* retail per modo di dire, ma l'ho capito solo dopo aver fatto l'aggiornamento al 10.
ma_quando_mai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 20:08   #9924
ma_quando_mai
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 752
Dopo aver scaricato la iso, l'ho masterizzata com ImgBurn. La stessa MS consiglia questo programma.
ma_quando_mai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 21:34   #9925
gabmamb
Senior Member
 
L'Avatar di gabmamb
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Messaggi: 5322
monitor in standby per inattività.
muovo il mouse ed ecco come si presenta firefox che avevo lasciato aperto sul forum:




__________________
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 21:42   #9926
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Ottimamente direi

Hai controllato i driver video se sono installati correttamente?
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 22:42   #9927
gabmamb
Senior Member
 
L'Avatar di gabmamb
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Messaggi: 5322
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Ottimamente direi

Hai controllato i driver video se sono installati correttamente?
no.
cosa intendi?
in sistema/elenco periferiche non c'è nessun punto esclamativo....se ancora esiste questo tipo di avvertimento.
devo disinstallare e reinstallare i drivers?
__________________
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 22:47   #9928
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Se non l'hai già fatto, installa quelli specifici per la tua gpu e non usare i generici. E usa gli ultimi disponibili.
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 07:08   #9929
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8685
Guida conclusa:
[WIN 10] Disattivare aggiornamenti driver di Windows Update
Si ringrazia Blue_screen_of_death per i test sulla versione Home. Se avete domande, dubbi o eventuali aggiunte basta dirlo

P.S. Da mettere il link in prima pagina, se qualcuno contatta arnyreny ( ho i PM pieni, 150 non mi bastano... ) e fa presente la cosa sarebbe cosa gradita.
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 07:50   #9930
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Guida conclusa:
[WIN 10] Disattivare aggiornamenti driver di Windows Update
Si ringrazia Blue_screen_of_death per i test sulla versione Home. Se avete domande, dubbi o eventuali aggiunte basta dirlo
Bene
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
P.S. Da mettere il link in prima pagina, se qualcuno contatta arnyreny ( ho i PM pieni, 150 non mi bastano... ) e fa presente la cosa sarebbe cosa gradita.
Mandato pvt ad arnyreny
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 07:55   #9931
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19664
[Thread ufficiale] Windows 10

Secondo me questi modi per disattivare gli update verranno resi innocui con il th2 lol
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 08:03   #9932
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8685
amd-novello sei totalmente fuori strada e credo tu non abbia letto nemmeno un rigo di quel post, non esiste proprio che accada una cosa del genere
Grazie tallines
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 08:17   #9933
gabmamb
Senior Member
 
L'Avatar di gabmamb
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Messaggi: 5322
Quote:
Originariamente inviato da gabmamb Guarda i messaggi
ok. grazie. funziona!
si vede comunque per circa un secondo la schermata blu ma poi la baypassa e arriva il desktop.
non è pulito ma è già qualcosa.
di certo non riesco a verificare correttamente il tempo di avvio per giudicare la differenza con 7!
mi e vi chiedo: con una installazione pulita è possibile eliminare completamente la schermata di login ed arrivare direttamente al desktop (come win7)?
o è proprio impossibile?
__________________
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 08:21   #9934
DartBizu
Senior Member
 
L'Avatar di DartBizu
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Messaggi: 1700
Esiste una guida per limitare la condivisione di dati personali che effettua w10?

Inviato dal mio SM-T320 utilizzando Tapatalk
__________________
"Ho vagato nell'oscurità della solitudine solo per incontrare te"
DartBizu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 08:21   #9935
mark1000
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Messaggi: 2756
Quote:
Originariamente inviato da gabmamb Guarda i messaggi
monitor in standby per inattività.
muovo il mouse ed ecco come si presenta firefox che avevo lasciato aperto sul forum:




non è uno scaffale?
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 08:22   #9936
mark1000
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Messaggi: 2756
Quote:
Originariamente inviato da DartBizu Guarda i messaggi
Esiste una guida per limitare la condivisione di dati personali che effettua w10?

Inviato dal mio SM-T320 utilizzando Tapatalk
qui dicono che và tutto bene guarda qui sotto
http://www.ilsoftware.it/forum/viewt...p?f=51&t=90568
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 09:50   #9937
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
ciao a tutti

Ho reinstallato w10 e mi sono dimenticato di fare il backup di tutte le impostazioni che avevo su Outlook2010. Tolto il calendario e la posta (account Outlook.com) mi sono reso conto di aver perso tutti i feed rss. Non avendo mai usato altro se non il programma della suite office (vi chiederete, perché non lo rimetti? non mi va ) cosa potrei usare per la lettura dei feed? Direttamente edge? Il programma di posta di w10 non permette la sottoscrizione dei feed?
Grazie.

Ciao!
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
UP

Altra domanda: sapete mica come forzare, su edge, l'apertura dei link esterni
nella scheda/pagina corrente? (quando leggo le notifiche di hw è uno strazio...mi ritrovo il browser con 20 tab aperte )
Up

Ciao!
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 10:02   #9938
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4243
Mi quoto.
Nessuno riscontra questo?

Io ho l'A10-7700K che spesso entra in turbo (quindi vcore alto anche se downvoltato), pur avendo le solite finestre di chrome aperte, le stesse che usavo con Win 8.1 64 bit due giorni fa...

Mi sembra esagerato arrivare a 48°C quando prima stavo a 5°C in meno od anche più.
Schizza da 20X a 37/38X il moltiplicatore, quindi andando spesso a Voltaggio alto.

Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
Aggiornato da 8.1 Pro 64 bit a Win 10.
Noto che il procio, facendo le stesse cose, è portato a freq. di lavoro più alte = maggiori temp.

Mah. Prima quasi sentivo freddo per l'aria che sparava fuori il case, ora è calda...Eppure ho installato solo Chrome, uTorrent, Chrome Portable, CPU-Z, Skype, WinRAR e GTA V.

Cioè è proprio bello che liscio (arrivavo da Win 8.1 formattato + aggiornato)...Quindi è tutto "stock-default".

Driver installati dal sito AMD per l'APU...quindi corretti.
Mah.
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 10:30   #9939
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
Mi quoto.
Nessuno riscontra questo?...
Prova ad aggiornare il BIOS della scheda madre (probabilmente determinante) e installa gli appositi driver AMD (o AMD Chipset Drivers),



Ultimamente, infatti, ho visto proprio sulle pagine di questo forum testimonianze di utenti che segnalavano problemi risolti poi con il semplice aggiornamento del BIOS...
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 11:03   #9940
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4243
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
...

Ciao e grazie.
BIOS: ultimo aggiornamento datato 19 maggio...pre Win 10 (sito AsRock).
AMD: ho installato "Latest Beta Driver 301 MB 15.10 Beta 13/10/2015", ci sono arrivato proprio selezionando la mia APU dalla lista.
Dici che dovrei provare a passare alla release stabile datata 29/07? I Download Optional non sono già inclusi nel pacco da 300 MB?

Grazie!
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v