Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-01-2010, 08:16   #521
Login
Senior Member
 
L'Avatar di Login
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 1512
Con 4 giga di ram quanto impiega a fare un test completo?
Da un pò il pc mi si riavvia a spot con schermate blu, ipotizzo quindi che sia la ram. Ho tutto a default.
Mi scoccerebbe visto che dopo svariati cambi pc con questo sarebbe già il secondo kit ram che mi faccio sostituire...
__________________
Login è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 13:57   #522
eckarth
Senior Member
 
L'Avatar di eckarth
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Cagliari
Messaggi: 743
ragazzi ho bisogno di una mano....

allora recentemente ho comprato una asus striker II extreme e delle gskill f3-12800 cl7 2x2gb..... in seguito a tanti problemi di corruzione dati ho effettuato memtest86+ portando le frequenze ram a default(downclokkate) 1333 cl 9 ( timigs anke troppo rilassati) e tolto ogni forma di overclock..ho un e8500 e0......ho testato entrambi banchi e tutto ok ( sia in singolo ogniuno e poi entrambi) .... tuttavia è normale che sulla voce(con l'ultima versione di memtest 4.0) non mi venga visualizzato il nome del chipset??? che sia la mobo?


Ho seriamente bisogno di una mano
eckarth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 21:10   #523
randymoss
Senior Member
 
L'Avatar di randymoss
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Tuscany
Messaggi: 1154
E' possibile che memtest non trovi errori , ma che le ram (2 banchi DDRI 512Mb ma marche differenti e latenze differenti) diano problemi?
__________________
Haf 922 - Seasonic 750W - Asus Strix Z270F gaming - i7 7700K - 16 GB DDR4 Corsair 3000 C15- Asus Geforce RTX 2070 super - Acer Predator XB271HUA - Samsung 840 EVO 500 GB
randymoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 07:17   #524
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3014
A me è successo: con un blocco stessa marca e stesso modello ma con seriale diverso memtest non mi rivelava nulla. Avevo gravissimi problemi ed errori nell'estrazioni di iso e archivi zippati.

Molto probabilmente il problema era la mobo (forse una incompatibilità) anche perchè su un'altra mobo non mi hanno dato problemi.


byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 20:17   #525
randymoss
Senior Member
 
L'Avatar di randymoss
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Tuscany
Messaggi: 1154
Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3 Guarda i messaggi
A me è successo: con un blocco stessa marca e stesso modello ma con seriale diverso memtest non mi rivelava nulla. Avevo gravissimi problemi ed errori nell'estrazioni di iso e archivi zippati.

Molto probabilmente il problema era la mobo (forse una incompatibilità) anche perchè su un'altra mobo non mi hanno dato problemi.


byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
E' la prima volta che lo sento dire.....non si sbaglia mai di imparare. Dico questo perchè nel pc in firma mi era capitato di dover risolvere un problema di incompatibilità tra main e ram. In quell'occasione però memtest mi segnalava degli errori. Poi poichè erano corsair , avevo postato nel forum di supporto nel loro sito ufficiale, e mi dissero espressamente di far riferimento sempre a memtest per quanto riguardavano problemi di ram.........Dopo quella esperienza era quindi convinto che se viene superato memtest non ci sono problemi di ram, ma da quanto vedo non del tutto così....
__________________
Haf 922 - Seasonic 750W - Asus Strix Z270F gaming - i7 7700K - 16 GB DDR4 Corsair 3000 C15- Asus Geforce RTX 2070 super - Acer Predator XB271HUA - Samsung 840 EVO 500 GB
randymoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 23:20   #526
iron84
Senior Member
 
L'Avatar di iron84
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Messaggi: 3601
Ma la frequenza che riporta , prima dei vari valori dei timing, è quella reale o "fittizia"?

Perchè io ho alzato il CPU/HT Frequenzy clock a 210, le ram dovrebbero viaggiare a 700MHz invece continuano a viaggiare a 666 (così è scritto) , ma la "banda passante" è aumentata di MB/s....
__________________
Il mio negozio!
iron84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 10:40   #527
frantheman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: firenze
Messaggi: 3327
Quote:
Originariamente inviato da randymoss Guarda i messaggi
Poi poichè erano corsair , avevo postato nel forum di supporto nel loro sito ufficiale, e mi dissero espressamente di far riferimento sempre a memtest per quanto riguardavano problemi di ram.........Dopo quella esperienza era quindi convinto che se viene superato memtest non ci sono problemi di ram, ma da quanto vedo non del tutto così....
allora condivido anche la mia esperienza su un eeepc4g da cui scrivo adesso: avevo rimosso il banco da 512mb iniziale e messo uno da 1gb. memtest filava per ore senza errori. l'uso con eeebuntu (linux) non ha mai dato problemi o errori riconducibili alla ram. ho provato windows e sono iniziati i problemi (pensasvo fosse andata la sezione video, dato che il problema si verificava sempre con un freeze e immagine confusa sullo schermo). ci ho messo un po' a convincermi a rimettere la ram originaria e tutti i problemi sono risolti.

approfondiro' meglio la questione, pero' credo che in questo caso sia comunque "colpa" della sezione video che condivide la ram col sistema: i problemi si presentano in windows che magari usa i driver video proprietari che saranno ottimizzati e piu' spinti rispetto a quelli che usa linux, piu' generici.
frantheman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 14:17   #528
AlexF.RS3
Member
 
L'Avatar di AlexF.RS3
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 236
Dopo 5-6 minuti che avvio un gioco il PC si riavvia, poi però non riesce più ad avviarsi, in quanto ogni 4 secondi si riavvia automaticamente. Alcune volte mi si è riavviato anche durante una scansione Antivirus o mentre navigavo....

Può essere un problema delle RAM?
AlexF.RS3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 15:13   #529
randymoss
Senior Member
 
L'Avatar di randymoss
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Tuscany
Messaggi: 1154
Quote:
Originariamente inviato da AlexF.RS3 Guarda i messaggi
Dopo 5-6 minuti che avvio un gioco il PC si riavvia, poi però non riesce più ad avviarsi, in quanto ogni 4 secondi si riavvia automaticamente. Alcune volte mi si è riavviato anche durante una scansione Antivirus o mentre navigavo....

Può essere un problema delle RAM?
possono essre tante cose.....se vuoi incominciare da una parte prova memtest.......però da come l'hai descritto potrebbe essere l'alimentatore. Che configurazione hai?
__________________
Haf 922 - Seasonic 750W - Asus Strix Z270F gaming - i7 7700K - 16 GB DDR4 Corsair 3000 C15- Asus Geforce RTX 2070 super - Acer Predator XB271HUA - Samsung 840 EVO 500 GB
randymoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 16:45   #530
AlexF.RS3
Member
 
L'Avatar di AlexF.RS3
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da randymoss Guarda i messaggi
possono essre tante cose.....se vuoi incominciare da una parte prova memtest.......però da come l'hai descritto potrebbe essere l'alimentatore. Che configurazione hai?
PSU: Corsair TX 650 W
CPU Intel Q9400
RAM Corsair Dominator 8500 DDR2
HD 500 GB
NVIDIA 9800 GTX+
ASUS Maximus Formula

L'alimentatore è nuovo, mi sembra strano...ora provo a fare il test.
Grazie
AlexF.RS3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 16:58   #531
randymoss
Senior Member
 
L'Avatar di randymoss
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Tuscany
Messaggi: 1154
Quote:
Originariamente inviato da AlexF.RS3 Guarda i messaggi
PSU: Corsair TX 650 W
CPU Intel Q9400
RAM Corsair Dominator 8500 DDR2
HD 500 GB
NVIDIA 9800 GTX+
ASUS Maximus Formula

L'alimentatore è nuovo, mi sembra strano...ora provo a fare il test.
Grazie
Non sapevo della configurazione che avevi. L'ali è ottimo , i corsair sono i meglio, ce l'ho anche io come puoi vedere. Ma da qunto hai sto pc e da quanto ti fa questo problema....
__________________
Haf 922 - Seasonic 750W - Asus Strix Z270F gaming - i7 7700K - 16 GB DDR4 Corsair 3000 C15- Asus Geforce RTX 2070 super - Acer Predator XB271HUA - Samsung 840 EVO 500 GB
randymoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 17:13   #532
AlexF.RS3
Member
 
L'Avatar di AlexF.RS3
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da randymoss Guarda i messaggi
Non sapevo della configurazione che avevi. L'ali è ottimo , i corsair sono i meglio, ce l'ho anche io come puoi vedere. Ma da qunto hai sto pc e da quanto ti fa questo problema....
Ce l'avrò più o meno da 1 mese....era di un mio amico, ma non ha mai dato questo tipo di problemi. E' collegato anche ad un UPS della Trust, anche questo del mio amico. Ha iniziato a darmi problemi se non ricordo male poco dopo aver collegato l'UPS, ma non saprei cosa potrebbe essere di preciso.
Comunque il test sulle RAM arriva al 30-40% poi si riavvia come solito...comunque fino a quel punto non c'erano errori
Grazie
AlexF.RS3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 17:39   #533
randymoss
Senior Member
 
L'Avatar di randymoss
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Tuscany
Messaggi: 1154
Quote:
Originariamente inviato da AlexF.RS3 Guarda i messaggi
Ce l'avrò più o meno da 1 mese....era di un mio amico, ma non ha mai dato questo tipo di problemi. E' collegato anche ad un UPS della Trust, anche questo del mio amico. Ha iniziato a darmi problemi se non ricordo male poco dopo aver collegato l'UPS, ma non saprei cosa potrebbe essere di preciso.
Comunque il test sulle RAM arriva al 30-40% poi si riavvia come solito...comunque fino a quel punto non c'erano errori
Grazie
prova ad eliminare l'ups....e vedi un pò.
__________________
Haf 922 - Seasonic 750W - Asus Strix Z270F gaming - i7 7700K - 16 GB DDR4 Corsair 3000 C15- Asus Geforce RTX 2070 super - Acer Predator XB271HUA - Samsung 840 EVO 500 GB
randymoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 11:47   #534
AlexF.RS3
Member
 
L'Avatar di AlexF.RS3
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da randymoss Guarda i messaggi
prova ad eliminare l'ups....e vedi un pò.
Gia fatto, ma la situazione non cambia.
Comunque poco fa ho riprovato a fare il test, è arrivato al 70% con 0 errori e si è riavviato.....poi ha continuato a riavviarsi fino a che non ho sentito un BIP lungo seguito da tre BIP corti, ho controllato sul manuale e significa che la VGA non è stata rilevata.
Poco dopo ho riprovato ad accenderlo, ed ora è tutto viola....e poco dopo si è riavviato come al solito.

Oramai solo poche volte riesco ad entrare nel mio account....
Comunque mi sembra davvero strano, per 2 anni ha funzionato perfettamente con Windows XP, anche io l'ho usato per qualche settimana con XP, e anche con i giochi andava perfetto, poi ho installato Windows 7, ho installato una scheda TV, ed ho installato i driver aggiornati per la scheda TV. Potrebbe dipendere da un conflitto del SO con qualche driver?
E per la scheda video (si vede tutto viola) come risolvo?
Grazie
AlexF.RS3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 12:57   #535
randymoss
Senior Member
 
L'Avatar di randymoss
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Tuscany
Messaggi: 1154
Quote:
Originariamente inviato da AlexF.RS3 Guarda i messaggi
Gia fatto, ma la situazione non cambia.
Comunque poco fa ho riprovato a fare il test, è arrivato al 70% con 0 errori e si è riavviato.....poi ha continuato a riavviarsi fino a che non ho sentito un BIP lungo seguito da tre BIP corti, ho controllato sul manuale e significa che la VGA non è stata rilevata.
Poco dopo ho riprovato ad accenderlo, ed ora è tutto viola....e poco dopo si è riavviato come al solito.

Oramai solo poche volte riesco ad entrare nel mio account....
Comunque mi sembra davvero strano, per 2 anni ha funzionato perfettamente con Windows XP, anche io l'ho usato per qualche settimana con XP, e anche con i giochi andava perfetto, poi ho installato Windows 7, ho installato una scheda TV, ed ho installato i driver aggiornati per la scheda TV. Potrebbe dipendere da un conflitto del SO con qualche driver?
E per la scheda video (si vede tutto viola) come risolvo?
Grazie
Prova a togliere la scheda tv...e vedi cosa succede. In questi casi si va per esclusione. A me a giungo dell'anno scorso mi si è rotta la vga, ma non mi si riavviava, e non faceva nessun beep. Avevo solo delle righe nel monitor e non potevo installare nessun driver , in pratica andava come vga standard. Si era rotta la ram della vga. Credo e spero per te che sia solo un conflitto..............
__________________
Haf 922 - Seasonic 750W - Asus Strix Z270F gaming - i7 7700K - 16 GB DDR4 Corsair 3000 C15- Asus Geforce RTX 2070 super - Acer Predator XB271HUA - Samsung 840 EVO 500 GB
randymoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 14:32   #536
nic85
Senior Member
 
L'Avatar di nic85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
Messaggi: 4565
il test di memtest direttamente da windows è affidabile?
__________________
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 14:46   #537
nic85
Senior Member
 
L'Avatar di nic85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
Messaggi: 4565
up..se lo faccio partire mi chiede di far partire 2 memtest assieme indicandomi quanta ram mettere per ogni test.

facendolo poi partire in un test errori 0,mentre nell'altro un sacco di errori...

cosa puo' essere? ram/banco difettoso?

premetto che nn ho problemi di chermate blu/riavvii,nemmeno sotto giochi e encoding..
__________________
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 17:00   #538
nic85
Senior Member
 
L'Avatar di nic85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
Messaggi: 4565
ho messo la ram negli slot 2-4 invece che 1-3 er mantenere il dual channel,ed ora non ho gli errori..quindi era lo slot della mobo
__________________
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 15:31   #539
achan87
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 53
salve a tutti io ho appena utilizzato memtest86 v4.00 e mi ha trovato 80000 errori alla ram dopo 15 min di test???dite che è veritiero come risultato??
achan87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 20:28   #540
iron84
Senior Member
 
L'Avatar di iron84
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Messaggi: 3601
Hai problemi col pc ? Sono overcloccate?
__________________
Il mio negozio!
iron84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v