Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-05-2022, 14:14   #3401
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30694
@Biscuo

Visto che i post stavano continuando ho postato per evitare che la discussione continuasse qui.

Secondo em la regola abse rimane sempre me valida.

Se un utente posta nel thread sbagliato, piuttsoto che rispondere nel thread sbagliato meglio segnalare da subito che esiste un thread dedicato.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 19:56   #3402
aranar
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 344
fonia assente

Buongiorno a tutti, sto usando Iliad con un Fritzbox collegato in cascata, dalle 18:25 il fritzbox segnala che la stazione remota (per la fonia) non risponde per errore 500, poi tornata funzionante alle 18:28 e poi ritornata non contattabile dalle 19:23 a tutt'ora
La Iliadbox indica servizio telefonico: non configurato
sta succedendo a qualcun'altro?
aranar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 20:06   #3403
esatch
Member
 
L'Avatar di esatch
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 239
Anche io riscontro il problema fonia, città Rovigo.
Non si risolve col "solito" disattiva/attiva porta TEL su iliadbox
esatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 20:18   #3404
aranar
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 344
uhm, ho riavviato ed ha ricominciato a funzionare. Vuoi vedere che quei simpaticoni hanno fatto un aggiornamento senza dire nulla? qualcuno potrebbe verificare controllando la versione del firmware quando è presente il problema, riavviando, verificando se il problema è risolto e (in caso positivo) se il firmware è cambiato?
aranar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 20:23   #3405
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30694
@aranar

Che versione firmware hai ora?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 20:47   #3406
aranar
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 344
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Che versione firmware hai ora?
4.5.5.4
aranar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 20:51   #3407
niky74
Senior Member
 
L'Avatar di niky74
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Padova
Messaggi: 440
Nuovo test su gigabit...il ping è corretto?
Purtroppo l'IP risulta francese
__________________
PC1 Sold PC2 Pci Case Noah+ali 80w | Intel D201GLY2 | 2Gb Ram DDR2 4-4-4-12 | HD:Samsung HD322HJ PC3 Santech X47 PC4 Santech C57 | Intel Core i7-7700HQ 2.80 GHz | 16 GB DDR4 2.400MHz | SSD (M.2): Samsung 970 EVO Plus 500 GB | 2° SSD: Samsung 840 EVO 250 GB | DISPLAY 15,6" IPS FullHD 1.920x1.080 G-SYNC | NVIDIA GeForce GTX 1060 6,0 GB GDDR5 | WiFi Intel Dual Band Wireless 8265 | Bluetooth 4.0 Monitor Dell U2410

Ultima modifica di niky74 : 18-05-2022 alle 20:54.
niky74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 21:17   #3408
TheKerevas
Member
 
L'Avatar di TheKerevas
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
Messaggi: 258
Piccole disconnessioni

Ragazzi è da ieri sera/notte che per diversi secondi la connessione và a farsi benedire e poi riprende normalmente, accade sia in LAN che WiFi. Controllando la IliadBox le temp sono sempre le stesse e stabili, e sulla cronologia non appare nessuna disconnessione. Informandomi in giro mi sono arrivate conferme di problemi identici da altra gente sparsa da tutta italia
__________________
Tecnico; Elettrico, Elettronico, Informatico,Meccanico
Videogame tester per due aziende riguardo videogiochi tripla A e indie su Android, iOS e Windows. Nel tempo libero mi occupo anche nel riparare mezzi elettrici
TheKerevas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 23:29   #3409
Cloudstrifeff7
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 434
Quote:
Originariamente inviato da TheKerevas Guarda i messaggi
Ragazzi è da ieri sera/notte che per diversi secondi la connessione và a farsi benedire e poi riprende normalmente, accade sia in LAN che WiFi. Controllando la IliadBox le temp sono sempre le stesse e stabili, e sulla cronologia non appare nessuna disconnessione. Informandomi in giro mi sono arrivate conferme di problemi identici da altra gente sparsa da tutta italia
Anche io sto avendo questi problemi e sono del sud Italia. Spero sistemino, perché è veramente fastidioso.
Cloudstrifeff7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 23:41   #3410
TheKerevas
Member
 
L'Avatar di TheKerevas
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
Messaggi: 258
Poco fà dalle 00:28:22 fino le 00:28:38 ho avuto un'altra micro disconnessione (non segnata in cronologia), allo stesso momento anche altra gente da quanto mi dicono su un gruppo Telegram. Anche io sono del Sud ma a quanto sembra non si ferma solo al Sud questo problema
__________________
Tecnico; Elettrico, Elettronico, Informatico,Meccanico
Videogame tester per due aziende riguardo videogiochi tripla A e indie su Android, iOS e Windows. Nel tempo libero mi occupo anche nel riparare mezzi elettrici
TheKerevas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2022, 06:41   #3411
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13362
ho avuto anche io il problema sulla fonia. Ieri 2 disconnessioni (una al mattino e una al pomeriggio), poi di sera ho provato a telefonare ma zero linea.

Quelli del 177 mi hanno detto che c'era un problema generalizzato e di riprovare stamattina (eventualmente riavviando il modem), ma già ieri sera sul tardi era tornato tutto a posto.

Stanotte "macro" discnnessione dalle 00:16 alle 00:28, ma almeno il resto è ok.
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2022, 08:47   #3412
giankaste
Senior Member
 
L'Avatar di giankaste
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Messaggi: 1459
Ciao, c'e' qualcuno della zona di Cagliari e area metropolitana che ha Iliad e puo' darmi qualche feedback e dirmi come va??
A me serve per giocare on line streaming e varie ed eventuali.....
Grazie
__________________
ILIAD Ftth 5Giga/700Mega...forse
giankaste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2022, 09:04   #3413
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30694
@giankaste

Hai letto con attenzione i primi post?

La tua domanda secondo me non ha molto senso.

Le caratteristiche della linea con gli eventuali criticità su porte ed altro sono illustrate nei primi post.

Direi che sei nella zona x della città y non ha nessun senso perchè innanzitutto stiamo parlando di FTTH (e non di VDSL) e quindi criticità sulla linea sono quasi inifluenti.

Inoltre non fornsici nessun dettaglio su cosa usi come giochi od altro e questo non permette di fornire una risposta dettagliata.

Quando si fanno delle richieste è fondamentale come inidcato nei primi post cercare di esser il più dettagliati possibile.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2022, 09:40   #3414
MasterNinja™
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 429
Buongiorno ragazzi, i problemi di disconnessione li hanno risolti? Perchè essendo che la connessione la uso per giocarci pure non vorrei attivarla e poi mentre sono online che gioco mi disconnette e mi tocca tirare giù tutti i santi.

Grazie
MasterNinja™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2022, 09:58   #3415
giankaste
Senior Member
 
L'Avatar di giankaste
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@giankaste

Hai letto con attenzione i primi post?

La tua domanda secondo me non ha molto senso.

Le caratteristiche della linea con gli eventuali criticità su porte ed altro sono illustrate nei primi post.

Direi che sei nella zona x della città y non ha nessun senso perchè innanzitutto stiamo parlando di FTTH (e non di VDSL) e quindi criticità sulla linea sono quasi inifluenti.

Inoltre non fornsici nessun dettaglio su cosa usi come giochi od altro e questo non permette di fornire una risposta dettagliata.

Quando si fanno delle richieste è fondamentale come inidcato nei primi post cercare di esser il più dettagliati possibile.
Si hai perfettamente ragione, ma vedevo nei vari post che molti problemi che si lamentano dovuti alle disconnessioni o micro che dir si voglia sono specifiche di alcune citta' o province qualcuno nello specifico parlava di un range di porte attive , ecco da qui la mia domanda , in ogni caso io spazio molto con i giochi on line , da tutti COD a Fortnite a Elden Ring ecc. ecc. poi streaming in generale il tutto collegato a 2 PC e 4 dispositivi mobili piu' una smart tv
__________________
ILIAD Ftth 5Giga/700Mega...forse
giankaste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2022, 10:53   #3416
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
Lascia perdere le critiche e ricorda sempre che il provider perfetto non esiste


Ho abbandonato wind per Iliad e dopo 5 mesi sono sempre più soddisfatto; le porte IPV4? Ho il terzo range (da 32768 a 49151) e funziona tutto alla grandissima su Linux, win, smartv, wifi, la banda è enormeee, il router è un'altro mondo rispetto a quello degli altri provider.

In più, se non sei contento paghi meno di 20 euro e te ne vai, senza vincolo, rate residue e altro.
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2022, 11:00   #3417
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da giankaste Guarda i messaggi
Si hai perfettamente ragione, ma vedevo nei vari post che molti problemi che si lamentano dovuti alle disconnessioni o micro che dir si voglia sono specifiche di alcune citta' o province qualcuno nello specifico parlava di un range di porte attive , ecco da qui la mia domanda , in ogni caso io spazio molto con i giochi on line , da tutti COD a Fortnite a Elden Ring ecc. ecc. poi streaming in generale il tutto collegato a 2 PC e 4 dispositivi mobili piu' una smart tv
In questo post l'utente indica che aveva avuto problemi con Elden Ring a causa del range ristretto di porte; problemi risolti quando gli hanno abilitato tutte le porte disponibili.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2022, 11:46   #3418
carlocarlo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 446
Quote:
Originariamente inviato da MasterNinja™ Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi, i problemi di disconnessione li hanno risolti? Perchè essendo che la connessione la uso per giocarci pure non vorrei attivarla e poi mentre sono online che gioco mi disconnette e mi tocca tirare giù tutti i santi.

Grazie
da quello che posso vedere io si.

ti diro, dopo che mi hanno aperto tutte le porto io ho raggiunto la pace dei sensi.
per ora funziona tutto
carlocarlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2022, 15:05   #3419
giankaste
Senior Member
 
L'Avatar di giankaste
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Messaggi: 1459
Ok , grazie a tutti
__________________
ILIAD Ftth 5Giga/700Mega...forse
giankaste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2022, 15:16   #3420
Joe56
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2022
Messaggi: 2
Disconnessione dell'IliadBox la mattina

Dagli inizi di febbraio uso con grande soddisfazione la fibra di Iliad senza mai aver registrato alcun problema. Nell'ultimo mese mi è capitato 4-5 volte di trovare la mattina la spia rossa dell'IliadBox accesa e per riattivare la linea mi è stato sufficiente riavviarlo. Il problema si pone quando sono fuori casa e non c'è nessuno per riavviarlo con conseguente blocco di tutti i dispositivi collegati con il WiFi. A seguito segnalazione a Iliad sono intervenuti i tecnici di Open Fiber che hanno controllato la linea senza ravvisare alcun problema. Qualche consiglio per capire da chepossa dipendere e su come evitare il risolversi del problema? Grazie!
Joe56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 introduce il limite dei core: m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v