Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-05-2015, 11:35   #41
Kommodore64
Senior Member
 
L'Avatar di Kommodore64
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4611
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
si ma uno e un aritcolo di un giornalista/eidtorialista che lo fa di mestire, l'altro e un forum in cui può scrivere chiunque
Questa frase poi contraddice tutto quello che hai detto su un altro thread .
Kommodore64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 00:36   #42
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133766
ma nn hanno testato le usb, chi eslcude che nn poteva avere lo stesso problema avuto su expertreviews?
nnhanno parlato dela layout o dei materiali della P33, ci han messo in pratica solo il pneiutm sopra occato e fatto i bench
senza dare un'occhiata specifica a temp/voltaggi, sia sulla cpu ceh x la mobo, ne hanno fatto un confronto con la dotazione di altre schede
quello era piu ceh altro un test x dire, nn rpendete l'I3 xke tanto con un pentium ci fate le stesse cose, acneh cmoprando la mobo più economica ceh trovate, nn era una recensione sulla scheda in sè

mi ripeto, ho guardato la dotazione delle varie schede micro-atx serie 81/85/97 e x trovare una dotazione simile ad una standard A78, sono dovuto arrivare alle H97, magari sfugge a me una H81 con quella dotazione, dimmi magari se ne trovi una tu con quelle caratteristiche
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 12:09   #43
Kommodore64
Senior Member
 
L'Avatar di Kommodore64
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4611
Magari non pensi che sia un un caso isolato o un lotto particolarmente difettoso per quanto riguarda le USB della P33?
Affidarsi solo ad una rewiev non è mai ottimale, basta cercare in giro, probabilmente dove non ne parlano è perchè non c'è.
Oppure basta guardare le varie recenzioni dei vari possessori su "guerriera" e "nuovouovo" dove non parlano di "problemi di USB", anzi sono molto entusiasti di tale scheda.
L'articolo di TOM in pratica parla della MSI H81M-P33 come una delle migliori schede madri super economiche per supportare/overcloccare bene un Pentium G3258, riferendosi a questa scheda madre come la "reale star" della review e non il processore stesso.
In pratica è una H81 molto solida e robusta pur costando molto poco quindi ovviamente con qualche features in meno.
Secondo me è una scheda da consigliare per un budget molto contenuto.
L'articolo non parla di un confronto tra un i3 (non viene proprio nominato) e un Pentium ma suggerisce quale scheda madre prendere per appunto un processore da overclock come il G3258 senza spendere troppo per andare su una Z, perchè spendere di più per una mobo che per un processore per loro "sembra sciocco" (condivido).
Dubito che anche su tale review hanno riscontrato altri tipi di problemi come le USB senza neanche menzionarlo nell'articolo.
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
e se guardi piu nello specifico le caratteristiche ad esmepio in casa gigabyte x trovare una scheda simile alla A78M D3H ci vuole una H97M D3H, nn ho trovato in giro delle B85M che abbiano pari dotazione
ad coem dici ceh e consiglaibile fare oc sembra un problema piu ceh un vantaggio
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
mi ripeto, ho guardato la dotazione delle varie schede micro-atx serie 81/85/97 e x trovare una dotazione simile ad una standard A78, sono dovuto arrivare alle H97, magari sfugge a me una H81 con quella dotazione, dimmi magari se ne trovi una tu con quelle caratteristiche
Gigabyte GA-B85M-D3H
Gigabyte GA-F2A78M-D3H
Praticamente stessa dotazione, (su echiave) stesso prezzo (65,80€) e stessa qualità, anzi sotto quest'ultimo aspetto trovo che la B85M sia anche migliore.
EDIT:
In conclusione (spero) il tuo discorso sulle schede madri (sia per quanto riguarda i "paragoni" che il "denigrare" la P33) non attacca, hanno sia simili prezzi che qualità/dotazioni.
Una H97 per tali configurazioni la vedo vermanete come uno spreco di soldi e fuori luogo oltre che a reputare (personalmente) più "adatte" le H81 o B85.

Ultima modifica di Kommodore64 : 25-05-2015 alle 12:18.
Kommodore64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 23:44   #44
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133766
l'articolo di toms x me e increntato sul pentium, della MSI quasi quasi nn ne fanno menzione, x cui de3l layout un po scarso, della qualità della comopnentistica e di evnetuali problemi potrebbero anceh nn essersene accorti
che poi sia un caso isolato può anceh essere, ma fosse stato un modello Power potrei aneh pensare ceh fior fiori di tecnici abbiano operato x sistemare il prodotto, su una P33 potrebbero anche semplicemente dire x quel ceh costa va bene se si accende (nn x caso asrock nn si e fatta una buona fama con le mobo economiche x ragioni nn troppo diverse)

Sni:
Gigabyte GA-B85M-D3H
Gigabyte GA-F2A78M-D3H
si somigliano, ma nn hannoa ncora la stesa dotaiozne, x 60 euro la B85 nn ha cmq il supporto raid, ha 4 sata6 contro 6 e nn ha uscita ottica
nn dico ceh sia fondamentale avere una dotazione così, ma infatti avevo detto ceh una fm2 solitamente a parità di prezzo e piu fornita o in alternativa costa un pò meno di una equivalnete 1150
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 01:06   #45
Kommodore64
Senior Member
 
L'Avatar di Kommodore64
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4611
L'articolo di TOMS è basato su quale sia la scheda madre migliore per il Pentium G3258 e secondo loro la MSI H81M-P33 è la "vera star" dell'articolo, ritenendola robusta (per l'overclock) e raccomandabile (di buona qualità).
Infatti dubito fortemente che vanno a consigliare una scheda madre senza averla revisionata o almeno che abbiano riscontrato qualche tipo di problema però senza scriverlo.
In più come dicevo oltre alla recensione di TOMS ci si può affidare anche ai vari "users" che scrivono la loro personale recensione per vedere come và questa scheda, in fondo i vari possessori per me sono fondamentali quanto una review per giudicare un prodotto, quindi se vedi quelli di "guerriera" e di nuovouovo" noterai che non c'è alcun problema di quel tipo per quanto riguarda la P33.

La B85M ha 6 SATA (6/3 Gb/s) ed ha l'uscita ottica (S/PDIF Out header).
Per quanto riguarda il RAID: dimmi cosa ci fà uno con il RAID per un uso del computer di questo tipo? Mica è un server.
Le tue argomentazioni mi sembrano tutte fuoriluogo per giudicare una scheda madre in questo determinato caso.
L'uscita ottica non è fondamnetale in questo caso, ma neanche avere tutte quelle porte SATA (bastano molte meno) oppure il supporto RAID.
Quindi la B85M e la A78M hanno praticamente la stessa dotazione (la prima manca solo di supporto RAID ... cosa insignificante per questi usi) e lo stesso prezzo (su echiave 65,80€ ... neanche un centesimo di differenza).
Dove solo le differenze? Io non le vedo.
Anzi dal punto di vista qualitativo la B85M mi sembra migliore.
Kommodore64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 22:55   #46
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133766
ma nn e un roundup di shcede madri H81/85/97 x cui nn e che hanno testato le doti delle schede o almeno nn sembra cosi leggendo la rece

la B85M dal sito gigabyte:

4 x SATA 6Gb/s connectors (SATA3 0/1/2/3) supporting up to 4 SATA 6Gb/s devices
2 x SATA 3Gb/s connectors (SATA2 0/1) supporting up to 2 SATA 3Gb/s devices
quindi come dicevo di sata6 ne ha 4
ha l'uscita ottica interna
http://www.gigabyte.com/fileupload/p...7/8020_big.jpg
quindi nn dico che e come nn avelra ma quasi se nn è li nei connettori più utili diciamo
x cui nn continuo a vedere nulla di sbagliato in quanto detto precedentemente, la dotazione della B85 e cmq minore rispetto ad una A78 di pari fascia di prezzo (avevo aggiunto in altenrativa che una fm2 può costare meno se la dotaizone e del tutto simile, nn ho mai detto ceh sia fondamentale avere il arid e le altre cose ma se a pari prezzo ho una dotaizone milgiore io compro la dotazione migiore, se a minor prezzo ho la stessa dotaizone scelgo quella a minor prezzo)
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 10:00   #47
Kommodore64
Senior Member
 
L'Avatar di Kommodore64
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4611
Hanno testato le doti della MSI H81M-P33 in overclock, quindi è una bella scheda molto robusta e molto valida anche considerato il prezzo.
Poi basta farsi un giro tra i vari famosi store online per vedere le varie recensioni dei possessori (se vuoi te li linko ma sono vietati dal regolamento) per avere ancora una maggior conferma su di questo.
Ma volendo si può fare anche un giro sui noti forum di anandtech e overclock per verificare che sulla scheda non ci siano grossi problemi.
Penso che sia una scheda raccomandabile e senza controindicazioni per chi vuol spendere poco.

Già avevo detto che: La B85M ha 6 SATA (6/3 Gb/s) ed ha l'uscita ottica (S/PDIF Out header).
Quindi come dotazione ha praticamente solo il supporto RAID in meno, che poi non serve a nulla in questi ambiti, quindi tale vantaggio sparisce completamente.
Anche perchè uno compra le cose in base al tipo di esigenza e mi sembra stupido comprare delle features che poi non verranno mai usate, in questo caso preferisco di granlunga avere un processore più performante.
Per cui a pari prezzo e dotazione (escludendo il RAID che è inutile in questo caso) tra le due Gigabyte la B85M mi sembra anche migliore dal punto di vista qualitativo rispetto alla A78M.
Kommodore64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 00:04   #48
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133766
occando di moltiplicatore cmq si impegna meno la mobo, cmq nel tempo e normale che nn avere componenti di alta qualità inficia poi il degrado stesso
cioè se compri la mobo e la provi due giorni in oc e dici va bene ragginge X frequenza ok, il punto e mantenerla
x il resto io oc su una mobo cosi nn ne farei e nn consiglio di falro, se nn giusto x provare

io ho detto che la B85 ha 4 sata6 mentre la A78 ne ha 6 di sata6, l'uscita ottica con out header e scomoda e quasi come nn averla, x cui io continuo a credere che la dotazione sia legegrmente inferiore sulla B85 ceh nn sulla A78
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 12:44   #49
Kommodore64
Senior Member
 
L'Avatar di Kommodore64
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4611
Per fare buoni OC bisogna avere una scheda madre robusta altrimenti si avrà un sistema instabile o che non parte oltre che problemi di temperature.
Poi che la MSI H81M-P33 non sia valida è tutto da dimostrare visto che sia TOMS che i forum specializzati la consigliano oltre che avere degli ottimi feedback dagli users.
Inoltre questa scheda è stata proprio ideata per fare OC su un processore come il Pentium G3258, ma basta informarsi un pò in giro per vedere che in molti usano questi tipi di soluzioni senza problemi per sistemi del genere da OC:
http://forums.anandtech.com/showthread.php?t=2389948
Comunque se parliamo di qualità la P33 la ritengo una delle migliori rapportato al prezzo.

Secondo me la B85M è anche qualitativamente superiore alla A78M, per quanto riguarda il resto mi sembra più una arrampicata sugli specchi:
- Se si vuole installare 6 hard disk (se mai ce ne sarà bisogno ma nei computer "normali" non credo visto che non sono dei NAS) non vedo quale sia il problema di mettere due HDD da storage in due conettori SATA un pò più lenti (la differenza in termini pratici non la si noterà).
- Dire che l'uscita ottica interna è come non averla è una sparata grossa, basta metterci un bracket che si ha la stessa cosa, però questa non è una features fondamentale ma è per coloro che hanno particolari esgienze (non è questo il caso).
In più per me è anche inutile parlare di features che non sono inerenti al thread.
Kommodore64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 12:55   #50
the marco
Senior Member
 
L'Avatar di the marco
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 2676
Che ne dite di finirla?
__________________
CASE: Fractal Design Define R5 O.S.: W10 Home CPU: Intel i5 3570K @ 3.7 GHz + Cooler Master 212 Evo RAM: 8 GB Corsair Vengeance 1866 Mhz VGA: MSI GTX 1060 Gaming 6GB MOBO: ASRock Z77 Pro3 HDD: OCZ Vertex 4 128 GB + Caviar Black 1TB ALI: Cooler Master V650 HEADSET: Kingston HyperXCloud MONITOR: DELL U2414H - Connessione
the marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 13:33   #51
Kommodore64
Senior Member
 
L'Avatar di Kommodore64
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4611
Guarda per me non ci sarebbero problemi ma non posso far passare un messaggio del genere, cioè che prestazionalmente parlando lato CPU sia meglio un A8 di un i3 perchè non è affatto vero.
Kommodore64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 23:45   #52
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133766
io ho trovato una recensione ceh parlava solo della scheda, nn era un test in overclock o del processore o di altro
hanno avuto dei rpoblemi, hanno parlato di un layout che nn e un granchè e della scarsa dotazione e della componenstica base, x cui x me rimane una mobo di fascia bassa e nn mi piace consiglaire cose ceh personalmente nn userei

la dotazione di una shceda madre e un fattore oggettivo, si guarda cosa ce, cosa nn ce e il numero di uscite/porte/connettori, nn ho detto ceh servano 6 sata e 4 sono troppo poche, e un fattore numerico, 6>4 e quindi da quel punto di vista e piu fornita, finisce lì la sostanza, detto cio x questa ragione x me in generale le versioni fm2 sono più accessoriate o costano un pò meno rispetto alla pari fascia (di prezzo o accessori)

x me si può discutere o meno di certe cose, l'importante e ceh ogniuo sia libero di dire la propria opinione, tanto qui nessuno direi ceh debba convincere qualcuno delle proprie idee, sia tutti grandi grossi e vaccinati
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 10:56   #53
Kommodore64
Senior Member
 
L'Avatar di Kommodore64
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4611
Sinceramente quella review lascia il tempo che trova visto che non è uno dei siti più credibili ed infatti quelle considerazioni vengono fatte solo da loro.
Se poi guardi anche delle recensioni che hanno fatto su delle schede madri che tu consigli sempre non nè escono molto bene neanche quelle:
http://www.expertreviews.co.uk/pcs/m...m1b-mdh-review
http://www.expertreviews.co.uk/pcs/m...evo-r20-review
Quindi lascerei perdere visto anche che potrebbero essere delle recensioni fatte su schede difettate e quindi poco attendibili in linea generale.
Per la P33 non ho visto nessuno lamentarsi di tali problemi negli altri vari siti, anzi la scheda viene elogiata per via del suo rapporto qualità/prezzo.
TOMS fà una review sulla scheda madre testandola nell'overclock, quindi provando anche la solidità della scheda, cosa che non avviene nell'altra review, quindi direi che è ancora meglio.
Penso che se avrebbero incontrato dei seri problemi di altro tipo durante i test lo avrebbero sicuramente detto nell'articolo.
Poi con tutto il rispetto tendo a credere maggiormente a TOMS e ai vari utenti dei forum come overclock e anandtech oppure agli users con i loro commenti (cosa che per me conta molto nella valutazione finale di un prodotto) che a quella recensione approssimativa.
Quindi per ora non vedo nulla per non consigliare la P33 per i budget ultra economici.

Come dotazione sostanzialmente c'è solo la differenza del supporto RAID che in questo caso non serve, sia la B85M che la A78M hanno 6 porte sata e un'uscita ottica, mentre i prezzi sono identici.
In questo caso non vedo nulla per preferire l'una o l'altra, anzi personalmente penso che la B85M sia qualitativamente migliore.
Comunque preferisco avere un processore migliore che un accessoria in più che non userò mai.

Per carità ognuno può dire la sua, infatti proprio per questo che intervengo su una cosa che non mi trova assolutamente d'accordo.
Kommodore64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v