Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > DirectX, componenti, servizi e programmi integrati di Windows

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 11-02-2008, 06:54   #1
cianelliss
Senior Member
 
L'Avatar di cianelliss
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: trieste
Messaggi: 403
directx 10 per windows xp?

ciao a tutti!qualcuno sa se le directx 10 saranno disponibili per xp!ho visto che veramente c'e'un enorme cambiamento sulla grafica,specialmente sui giochi!
__________________
infiniti 720w.p5k.q6600.4gb ram.nvidia gtx470.samsung sync master bx2235.window7 64bit.

Ultima modifica di cianelliss : 11-02-2008 alle 07:32. Motivo: non ho guardato la discussione c'e'gia'
cianelliss è offline  
Old 11-02-2008, 17:29   #2
osmos
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da cianelliss Guarda i messaggi
ciao a tutti!qualcuno sa se le directx 10 saranno disponibili per xp!ho visto che veramente c'e'un enorme cambiamento sulla grafica,specialmente sui giochi!
Che io sappia non esiste niente....c'era un link di una ?azienda? che stava lavorando ad un porting....ma non da molto ha chiuso i battenti

http://www.fallingleafsystems.com/

questo era/è il link..... l'amico bill avrà staccato un assegnino....e kaput....
osmos è offline  
Old 12-02-2008, 20:49   #3
Angelus88
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Messaggi: 13587
Quote:
Originariamente inviato da cianelliss Guarda i messaggi
ciao a tutti!qualcuno sa se le directx 10 saranno disponibili per xp!ho visto che veramente c'e'un enorme cambiamento sulla grafica,specialmente sui giochi!
Come ho detto nell'altro topic non cambia assolutamente niente quindi non c'è alcun motivo per mettere le directx 10
Angelus88 è offline  
Old 13-02-2008, 06:55   #4
cianelliss
Senior Member
 
L'Avatar di cianelliss
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: trieste
Messaggi: 403
Quote:
Originariamente inviato da Angelus88 Guarda i messaggi
Come ho detto nell'altro topic non cambia assolutamente niente quindi non c'è alcun motivo per mettere le directx 10
ringrazio per le risposte
__________________
infiniti 720w.p5k.q6600.4gb ram.nvidia gtx470.samsung sync master bx2235.window7 64bit.
cianelliss è offline  
Old 13-02-2008, 08:50   #5
osmos
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da Angelus88 Guarda i messaggi
Come ho detto nell'altro topic non cambia assolutamente niente quindi non c'è alcun motivo per mettere le directx 10
Quote:
A parte che non è attendibile non hai motivo di passare a Vista solo per le directx 10... non servono a nulla... Vista le ha solo per far funzionare il suo aspetto grafico come Aero
Sarebbe questa la risposta dell'altro tread?Non è ovviamente Aero il problema....di cui ovviamente ce ne se ne può fregare....

...è vero che non cambia assolutamente nulla probabilmente a livello software tra DX10 e 9, ma purtroppo è vero anche che per esempio alcuni degli ultimi giochi rilasciati, castrano directx 9c....a beneficio di DX10(non so se questo succede anche su schede video nuova generazione ma è probabile) è ovviamente tutta una manovra di marketing(e non penso siano così scemi a microsoft nel fare un'operazione inutile dove non cambia nulla, dove non ci siano aspetti che spingano le persone a passare a vista, tra cui anche la grafica nelle applicazioni ludiche)... volenti o nolenti le cose cambiano....eccome....


ciao

Ultima modifica di osmos : 13-02-2008 alle 08:59.
osmos è offline  
Old 13-02-2008, 08:56   #6
osmos
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 236
scusate doppio post...
osmos è offline  
Old 13-02-2008, 11:12   #7
Angelus88
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Messaggi: 13587
Quote:
Originariamente inviato da osmos Guarda i messaggi
Sarebbe questa la risposta dell'altro tread?Non è ovviamente Aero il problema....di cui ovviamente ce ne se ne può fregare....

...è vero che non cambia assolutamente nulla probabilmente a livello software tra DX10 e 9, ma purtroppo è vero anche che per esempio alcuni degli ultimi giochi rilasciati, castrano directx 9c....a beneficio di DX10(non so se questo succede anche su schede video nuova generazione ma è probabile) è ovviamente tutta una manovra di marketing(e non penso siano così scemi a microsoft nel fare un'operazione inutile dove non cambia nulla, dove non ci siano aspetti che spingano le persone a passare a vista, tra cui anche la grafica nelle applicazioni ludiche)... volenti o nolenti le cose cambiano....eccome....


ciao
Tutte le impostazioni grafiche che si possono abilitare con le directx 10, si possono abilitare anche con le directx 9 con alcuni trucchetti. Ciò a dimostrare che sono identiche... fai una ricerca e te ne accorgerai
Angelus88 è offline  
Old 13-02-2008, 11:46   #8
osmos
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da Angelus88 Guarda i messaggi
Tutte le impostazioni grafiche che si possono abilitare con le directx 10, si possono abilitare anche con le directx 9 con alcuni trucchetti. Ciò a dimostrare che sono identiche... fai una ricerca e te ne accorgerai
Ne sei certo con tutti? ? con crysis lo sapevo ma non con altri per esempio io ho COH-OF che supporta dx10 ovviamente implementando alcune impostazioni grafiche non impostabili con dx9....ma che io sappia non esistono trucchetti...per implementare quelle impostazione anche con dx9....

ciao
osmos


in ogni caso io ho trovato questo:

http://www.techmixer.com/download-di...or-windows-xp/ funzia?

Ultima modifica di osmos : 13-02-2008 alle 11:56.
osmos è offline  
Old 13-02-2008, 11:59   #9
Angelus88
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Messaggi: 13587
Quote:
Originariamente inviato da osmos Guarda i messaggi
Ne sei certo con tutti? ? con crysis lo sapevo ma non con altri per esempio io ho COH-OF che supporta dx10 ovviamente implementando alcune impostazioni grafiche non impostabili con dx9....ma che io sappia non esistono trucchetti...per implementare quelle impostazione anche con dx9....

ciao
osmos
Beh... Crysis appunto è un esempio... probabilmente ci sarà un modo anche per Company of Heroes
Angelus88 è offline  
Old 13-02-2008, 12:05   #10
osmos
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da Angelus88 Guarda i messaggi
Beh... Crysis appunto è un esempio... probabilmente ci sarà un modo anche per Company of Heroes
Ennò non c'è questo è il punto.....e comunque non è un vero dx10.....ma una gabola facilmente aggirabile appunto....mentre in OF alcune implementazioni grafiche girano sotto dx10....per questo non è possibile alcun tweak tipo crisis


conclusione ci dobbiamo attacare...come ho detto nel primo post...

Ultima modifica di osmos : 13-02-2008 alle 13:07.
osmos è offline  
Old 06-10-2008, 19:38   #11
Mozza85
Senior Member
 
L'Avatar di Mozza85
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Reggio Emilia provincia
Messaggi: 2975
Ciao a tutti.
Allora con questo argomento abbiamo fatto dei passi in avanti?
Io ho Crysis e Stalker Clear Sky, e vorrei provarli con le dx10 su windows xp.

Avete qualche link,guida,file o altro?

Ciao a tutti e grazie mille
Mozza85 è offline  
Old 10-10-2008, 11:27   #12
Mozza85
Senior Member
 
L'Avatar di Mozza85
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Reggio Emilia provincia
Messaggi: 2975
Nessuno ha delle news?
__________________
Hardware PC: ASUS B85M-G Socket 1150 / INTEL i7 4770 Haswell / 2x4Gb CORSAIR CL9 1333mhz / GIGABYTE GTX770 4Gb GV-N770OC-4GD / COOLER MASTER G750M modulare / SSD Crucial M4 128Gb S-ata III / COOLER MASTER Silencio 550 All Black
Mozza85 è offline  
Old 13-10-2008, 09:25   #13
ArtX
Registered User
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1856
Sbaglio o i giochi in DX10 per vista (almeno quelli visti finora che ci sono anche per XP in DX9) sfruttano le DX10 solo perchè permettono di eseguire più velocemente delle DX9 in Vista? Comunque Crysis su XP lo si fà andare come su vista
ArtX è offline  
Old 13-10-2008, 09:30   #14
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14557
che io sappia per xp si sono fermati alle 9.0
__________________
PC1: Asus P8H61M-LE - i7 3770k - 16 Gb DDR3 - SSD Kingston 1 Tb - RX 580 Nitro+ 8 Gb - Windows 10 22H2
PC2: Asus P5S800 - Pentium 4 650 3,40Ghz - 2 Gb DDR400 - SSD Samsung 250 Gb - Radeon X1950Pro AGP 512 Mb - Windows Xp SP3
PC3: Asus Tusl2-C - Pentium III-S 1.4 Ghz - 512 Mb PC133 - Maxtor 80 Gb IDE - Iomega Zip 100 Mb - Floppy Disk 3,5" - 3dfx Voodoo 5 5500 AGP 64 Mb - Windows 98SE
arcofreccia è offline  
Old 13-10-2008, 10:42   #15
Mozza85
Senior Member
 
L'Avatar di Mozza85
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Reggio Emilia provincia
Messaggi: 2975
Quote:
Originariamente inviato da ArtX Guarda i messaggi
Sbaglio o i giochi in DX10 per vista (almeno quelli visti finora che ci sono anche per XP in DX9) sfruttano le DX10 solo perchè permettono di eseguire più velocemente delle DX9 in Vista? Comunque Crysis su XP lo si fà andare come su vista
Quello che dici non è del tutto esatto, cioè le differenze tra crysis usato in dx9 su Xp e crysis usato in dx10 su Vista ci sono e come..perchè con la dx9 non puoi attivare i dettagli al Ultra (o come si chiama) ma puoi solo metterli su massimi (quindi senza avere il fumo volumetrico e molti effetti dell'illuminazione e dei giochi d'acqua). E lo stesso discorso per Stalker CLear Shy, le differenze tra le due sono notevoli.

Ora sappiamo tutti che le dx10 non esistono su Xp perchè microsoft le ha sviluppate solo per Vista per rilanciare commercialmente il SO, però sulla rete si trovano trucchi per attivare le directx 10 in crysis su Xp e si trovavano alcune case che stavano trasportando le directx 10 in modo che vadino su Xp.. quindi volevo news riguardo a queste ultime righe che ho scritto. Grazie mille
__________________
Hardware PC: ASUS B85M-G Socket 1150 / INTEL i7 4770 Haswell / 2x4Gb CORSAIR CL9 1333mhz / GIGABYTE GTX770 4Gb GV-N770OC-4GD / COOLER MASTER G750M modulare / SSD Crucial M4 128Gb S-ata III / COOLER MASTER Silencio 550 All Black
Mozza85 è offline  
Old 18-10-2008, 19:06   #16
Luka
Senior Member
 
L'Avatar di Luka
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Messaggi: 11378
QUI trovi le informazioni dalla persona che lavora su questo progetto.

Per il resto sembra che il grande Greifi le abbia inserite nel suo ICE XP V4

Ma il problema sembra essere x chi usa il crossfire, visto che dicono che il crossfire su XP non vada....voi ne sapete qualcosa?
__________________
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!!
Dal C64@action replay al 11600KF@default perchè oltre? ed ancora si avanza....
Luka è offline  
Old 19-10-2008, 11:28   #17
theory
Senior Member
 
L'Avatar di theory
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Messaggi: 1807
Quote:
Originariamente inviato da Luka Guarda i messaggi
QUI trovi le informazioni dalla persona che lavorava su questo progetto.
It is with great sadness that I announce the closing of Falling Leaf Systems, LLC.



le directx10, così come sono implementate su vista, su xp non possono girare. occorrono pesanti modifiche al codice delle directx (o al codice di xp) per renderle compatibili, e fare ciò alla microsoft non conviene, indi per cui su xp ci si ferma alle 9.0c. gli "effetti dx10" di crysis in realtà sono dx9 (visto che si possono abilitare anche su xp), "mascherati" da effetti dx10 dalla crytek. ora come ora nessun gioco è scritto in directx10 (al massimo aggiungono 2 cavolate in dx10 su un engine dx9), in quanto solo gli utenti con vista ci potrebbero giocare, e ancora la percentuale non è abbastanza elevata. forse con le dx11 (che dovrebbero essere retrocompatibili, e installabili anche su vista, oltre che su seven) avremmo il vero "stacco" dalle dx9
__________________
Lenovo Thinkpad T480s | Steam Deck 256GB | iPhone 14 128GB
Ho trattato positivamente con: pupgna,pikerunner,Maldo,Sawato Onizuka,A-ha,darkfable,il.principino
theory è offline  
Old 29-06-2009, 15:19   #18
Mauro B.
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Messaggi: 2235
novità?

di questo sito cosa si dice!?

http://www.techmixer.com/download-di...or-windows-xp/

è sicuro?
Mauro B. è offline  
 Discussione Chiusa


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v