Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-11-2007, 08:18   #41
Duce
Senior Member
 
L'Avatar di Duce
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1374
Ok, grazie per le notizie. A questo punto penso che opterò per il kit col 17-85 IS (non è eccezionale ma in kit costa meno che preso da solo) per iniziare.
__________________
“Meglio morire una volta sola, che temere la morte tutta la vita.” (Giulio Cesare)
Duce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 08:38   #42
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
Purtroppo ho letto che degli esemplari hanno dei problemi...ed ho pure letto di un ragazzo che ha aspettato il suo obiettivo per ben 5 mesi...
Statisticamente ho letto di pochissimi Tamron con problemi di back-front focus (sia in italia che all'estero), tutti ne sono molto soddisfatti e, nella sua categoria, è stato spesso fregiato come "best-buy"...Purtroppo decisamente peggio per i sigma (soprattutto il 17-70 ) soffron spesso dei problemi sopra citati su corpi canon ma è soltanto una questione di "regolazione" anche se è una vera seccatura spedire in sigma obiettivo più corpo macchina per sistemare il problema
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 10:50   #43
hargon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1001
Quote:
Originariamente inviato da Utonto Guarda i messaggi
Ora una domanda un pò OT, vi sono reflex con Live View sempre attivo (come le compatte) ?
prova a vedere la oly e510.
Cmq scalda, consuma batterie, e ha riflessi, può falsare l'idea di come è stata fatta l'esposizione, la risoluzione non può battere quella dell'obiettivo.
una compatta è sempre una compatta una reflex nello stesso frangente è molto (ma molto) più scomoda.
__________________
WD for ever
hargon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 18:55   #44
andyweb79
Senior Member
 
L'Avatar di andyweb79
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Messaggi: 2777
Oggi ho deciso, ed in settimana passerò alla 40D.
__________________
flickr - www.andreamastrotto.com
andyweb79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 23:33   #45
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
Quote:
Originariamente inviato da andyweb79 Guarda i messaggi
Oggi ho deciso, ed in settimana passerò alla 40D.
grande macchina. auguri
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 08:08   #46
Duce
Senior Member
 
L'Avatar di Duce
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1374
Ho comprato la 40D da 1 settimana e ti posso dire che è fenomenale. Unico appunto per adesso è il bilanciamento del bianco che , come dalle recensioni, risulta un pò sotto la media rispetto al resto della macchina. Ciao.
__________________
“Meglio morire una volta sola, che temere la morte tutta la vita.” (Giulio Cesare)
Duce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 10:19   #47
andyweb79
Senior Member
 
L'Avatar di andyweb79
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da Duce Guarda i messaggi
Ho comprato la 40D da 1 settimana e ti posso dire che è fenomenale. Unico appunto per adesso è il bilanciamento del bianco che , come dalle recensioni, risulta un pò sotto la media rispetto al resto della macchina. Ciao.
Mmm, ho letto un sacco di recensioni ma mi sfugge questa cosa.
Pe ril resto come ti trovi? Ergonomia, e velocità operativa ?
Venendo da una 350D comunque immagino che il salto sarà abbastanza sgnificativo
__________________
flickr - www.andreamastrotto.com
andyweb79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 10:26   #48
moon182
Senior Member
 
L'Avatar di moon182
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Messaggi: 11630
Quote:
Originariamente inviato da andyweb79 Guarda i messaggi
Mmm, ho letto un sacco di recensioni ma mi sfugge questa cosa.
Pe ril resto come ti trovi? Ergonomia, e velocità operativa ?
Venendo da una 350D comunque immagino che il salto sarà abbastanza sgnificativo
Io sono passato da 400D a 40D...credimi che il salto è bello tosto!!
Macchina decisamente più professionale a partire dal corpo e dalle sensazioni che ti da quando la prendi in mano...
__________________
Davide_TV - Le mie foto su: Flickr
MBP 15 i7 8GB 256GB SSD - iPhone 5 32GB Black - iPad Retina 16GB White - Fuji X-T1 + Samyang 12mm F2.0
Stay Hungry, Stay Foolish...05/10/2011 ciao Steve!
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 11:03   #49
Duce
Senior Member
 
L'Avatar di Duce
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1374
finora mi pare che il bilanciamento del bianco (automatico) soffrà negli interni (dovresti vedere la recensione su dpreview per avere 1 idea + precisa), non una cosa esagerata, ma come già detto, al di sotto del resto della macchina , vermante 1 favola (negli esterni la situaizone cambia notevolmente , a favore). buono anche l'obiettivo in kit (17-85 IS USM) e lo stabilizzatore aiuta molto. Per padroneggiarla ce ne vorrà ancora!, vi potrò dare qualche impressione più precisa dopo 1 bel pò di scatti, per adesso posso dire solo... uao!!
__________________
“Meglio morire una volta sola, che temere la morte tutta la vita.” (Giulio Cesare)
Duce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 13:05   #50
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
una macchina con un WB affidabile in interni devo ancora vederla.. specialmente con le luci al tungsteno...
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 13:29   #51
Duce
Senior Member
 
L'Avatar di Duce
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1374
per il bilanciamento del bianco manuale c'è qualche consiglio che puoi darci?
__________________
“Meglio morire una volta sola, che temere la morte tutta la vita.” (Giulio Cesare)
Duce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 14:09   #52
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da Duce Guarda i messaggi
per il bilanciamento del bianco manuale c'è qualche consiglio che puoi darci?
Io, al di la di tutto, mi chiedo se usare solo il RAW o, sfruttare l'ottima velocità della 40d per scattare in raw+jpg sia così assurdo. Non ho mai usato corpi "pro" come 1d, ds ecc ecc però sulle varie prosumer ho notato che è davvero difficile un bilanciamento del bianco ottimale, soprattutto in interni...La "mia" soluzione (ma non solo per il bilanciamento del bianco) è scattare in raw, poi magari molti di voi devono processare centinaia di foto contemporaneamente e allora lo "sviluppo" del raw è così improduttivo...
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 14:22   #53
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4257
Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
una macchina con un WB affidabile in interni devo ancora vederla.. specialmente con le luci al tungsteno...
ma se scatto in raw, il wb non lo elimino dalla radice?
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 23:37   #54
Stormblast
Senior Member
 
L'Avatar di Stormblast
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 2357
ma a parte la sensazione ceh da il corpo ben realizzato, i vari punti dell'autofocus e le prestazioni ad alti iso.....
..... come sono ste foto??!!

rendono?
__________________
"E non è un gioco, non è una partita, ma semplicemente uno stile di vita..."
Stormblast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 23:42   #55
Bonda
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 189
Presentazioni?

Ciao (o buonanotte) a tutti!
E' da un annetto scarso che mi sto avvicinando al mondo della fotografia. Notando quasi immediatamente i diversi limiti della mia compattina Kodak e volendo "scoprire" un mondo tutto nuovo, da aprile sto pensando al passaggio compattina-reflex "seria" (volevo un corpo che mi durasse parecchi anni).
Inizialmente avevo posato gli occhi su una bridge digitale di panasonic, poi mi son lasciato incuriosire dalle relfex con D40 Nikon, successivamente da D80Nikon/K10DPentax e da settembre ho seguito il mondo "reflex prosumer" (sotto consiglio di due amici fotografi) puntando addirittura su Canon EOS 30D e Nikon D200.
...
Con una "virata" all'ultimo, e grazie ad una buona offerta, ieri ho ordinato il mio primo kit fotografico: Canon EOS 40D + Sigma 18/200 OS + Sandisk Extreme3 da 4gb!!
Sono carico come una molla per l'imponente acquisto e spero proprio di aver fatto un buon investimento: nell'immediato passando da compattina scrausa a reflex (che all'occorrenza, ha comunque programmi auto di ogni tipo), nel tempo sperando che la 40D sia resistente e possa darmi ottime soddisfazioni.
Ho letto in giro che il Sigma non è il massimo, come tutti i superzoom, ma spero che per iniziare rimanga un buon tuttofare...poi si vedrà!

Detto questo, saluto e auguro a tutti buonanotte!
__________________
Cpu: P4 2.6GHz (@3.15, bus 960MHz, fsb240) bus800; Mobo: asus P4P800-SE rev 2.xx; Vpu: clubs3d nvidia 6600gt(agp); Ram: 2Gb DDR400 MHz Dual Channel(4x512) Kingston ; HD: maxtor 40Gb+200Gb(sata); Monitor: LG 995e 19" (crt); NoteBook: Nevada centrino1.5; 256Mb ram; 20Gb HD; 15" xga. x-fire: Jaylor-Bonda [HWU] Al Mercatino ho concluso con Hornet75
Bonda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 06:54   #56
moon182
Senior Member
 
L'Avatar di moon182
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Messaggi: 11630
Quote:
Originariamente inviato da Bonda Guarda i messaggi
Ciao (o buonanotte) a tutti!
E' da un annetto scarso che mi sto avvicinando al mondo della fotografia. Notando quasi immediatamente i diversi limiti della mia compattina Kodak e volendo "scoprire" un mondo tutto nuovo, da aprile sto pensando al passaggio compattina-reflex "seria" (volevo un corpo che mi durasse parecchi anni).
Inizialmente avevo posato gli occhi su una bridge digitale di panasonic, poi mi son lasciato incuriosire dalle relfex con D40 Nikon, successivamente da D80Nikon/K10DPentax e da settembre ho seguito il mondo "reflex prosumer" (sotto consiglio di due amici fotografi) puntando addirittura su Canon EOS 30D e Nikon D200.
...
Con una "virata" all'ultimo, e grazie ad una buona offerta, ieri ho ordinato il mio primo kit fotografico: Canon EOS 40D + Sigma 18/200 OS + Sandisk Extreme3 da 4gb!!
Sono carico come una molla per l'imponente acquisto e spero proprio di aver fatto un buon investimento: nell'immediato passando da compattina scrausa a reflex (che all'occorrenza, ha comunque programmi auto di ogni tipo), nel tempo sperando che la 40D sia resistente e possa darmi ottime soddisfazioni.
Ho letto in giro che il Sigma non è il massimo, come tutti i superzoom, ma spero che per iniziare rimanga un buon tuttofare...poi si vedrà!

Detto questo, saluto e auguro a tutti buonanotte!
Innanzitutto benvenuto!!
Per iniziare vedrai che anche il sigma sarà un "buon" obiettivo anche se probabilmente non sfrutterà al massimo le potenzialità della 40D...
Tra qualche mese, quando ti sarai orientato un po' verso il tipo di foto che preferisci fare, si potrà discutere su quale lente si avvicini alle tue esigenze.

Per adesso buona attesa!!
__________________
Davide_TV - Le mie foto su: Flickr
MBP 15 i7 8GB 256GB SSD - iPhone 5 32GB Black - iPad Retina 16GB White - Fuji X-T1 + Samyang 12mm F2.0
Stay Hungry, Stay Foolish...05/10/2011 ciao Steve!
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 06:56   #57
moon182
Senior Member
 
L'Avatar di moon182
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Messaggi: 11630
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
ma a parte la sensazione ceh da il corpo ben realizzato, i vari punti dell'autofocus e le prestazioni ad alti iso.....
..... come sono ste foto??!!

rendono?
Purtroppo qui non ho nessuna foto da mostrarvi, però rispetto alla 400D ho notato foto decisamente migliori agli alti ISO...per il resto non ho ancora avuto la possibilità di sfruttarla un pochino all'aperto e quindi non posso esprimere un giudizio obiettivo..
__________________
Davide_TV - Le mie foto su: Flickr
MBP 15 i7 8GB 256GB SSD - iPhone 5 32GB Black - iPad Retina 16GB White - Fuji X-T1 + Samyang 12mm F2.0
Stay Hungry, Stay Foolish...05/10/2011 ciao Steve!
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 07:15   #58
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12828
Quote:
Originariamente inviato da Bonda Guarda i messaggi
...Canon EOS 40D + Sigma 18/200 OS + Sandisk Extreme3 da 4gb!!
...
Ho letto in giro che il Sigma non è il massimo, come tutti i superzoom, ma spero che per iniziare rimanga un buon tuttofare...poi si vedrà!
...
Se avessi invertito i fattori...il risultato sarebbe stato migliore...ottima macchina ma quella lente...vai su photozone e studiati i diaframmi in cui rende meglio ed usa quelli!
Una reflex la si compra per avere la lente giusta al momento giusto...
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 07:17   #59
moon182
Senior Member
 
L'Avatar di moon182
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Messaggi: 11630
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Se avessi invertito i fattori...il risultato sarebbe stato migliore...ottima macchina ma quella lente...vai su photozone e studiati i diaframmi in cui rende meglio ed usa quelli!
Una reflex la si compra per avere la lente giusta al momento giusto...
Però intanto si è fatto un corpo semi-pro, poi col tempo ha la possibilità di investire sulle lenti senza dover cambiare il corpo..
__________________
Davide_TV - Le mie foto su: Flickr
MBP 15 i7 8GB 256GB SSD - iPhone 5 32GB Black - iPad Retina 16GB White - Fuji X-T1 + Samyang 12mm F2.0
Stay Hungry, Stay Foolish...05/10/2011 ciao Steve!
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 07:23   #60
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12828
http://www.photozone.de/8Reviews/len...63os/index.htm
Non è che lo regalano il Sigma...ed avrebbe avuto un corpo semipro anche con un obiettivo stupido come il mio Tamron o come il 28-135 IS o addirittura (!!!!) con solo il 50 1.8.
Ma comunque farà da nave scuola...
Probabilmente ho esagerato io, su photozone devono aver preso un esemplare fallato...se non fosse per le prove a 35mm @4.5... sarebbe quasi accettabile.
Caspita ti compri una GOLF GTI e le metti le gomme ricoperte!!!

Ultima modifica di AarnMunro : 28-11-2007 alle 07:26.
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Starfield, confermata la grande patch di...
Quel pasticciaccio brutto dei bucket S3 ...
Tim e Oracle si alleano: la telco ospite...
Armi nucleari controllate dall'intellige...
Opel svela nuovo Grandland elettrico: tu...
Einstein Probe: il telescopio spaziale a...
La nuova serie di punta HUAWEI Pura 70 &...
Blackview BL9000 Pro: rugged top di gamm...
500 milioni di euro per il nuovo data ce...
Logitech G Cloud: la console portatile c...
Gli astronauti di Shenzhou-17 hanno comp...
Windows, l'errore 0x80070643 non pu&ogra...
Il prossimo Batman: Arkham non è ...
Claude sbarca su iOS e lancia il nuovo p...
Offerte sensazionali su Amazon ora: iPad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v