Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Cosa ne pensi di Valheim?
Non ne so niente 22 52.38%
Non ne so niente 20 47.62%
Non ne so niente 26 61.90%
Non ne so niente 23 54.76%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 42. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-03-2021, 13:11   #61
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2950
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Rispondevo a te.
E hai appena confermato che parli per "sentito dire"

"baso il mio ragionamento sulle informazioni che riesco a ottenere, e le informazioni che le ottengo chiedendo" (credo ci sia un "le" di troppo nella frase).

Mia risposta che nasce dalla seconda parte del tuo commento precedente:

perchè da quello che vedo e che leggo sembra più che il successo di questo rispetto alla infinità di suoi simili sia solo dovuto alla pubblicità piuttosto che a dei suoi meriti esemplari superiori a tutti gli altri.

Che è, appunto, un commento (basato sul sentito dire) sul quale non si dice nulla del gioco ma se ne attribuisce il successo alla pubblicità, ammettendo implicitamente che altri prodotti analoghi hanno pregi similari se non superiori.


Al che, se devo basarmi sul sentito dire (e non lo faccio), do più peso a chi il gioco in effetti l'ha provato e lo sta ancora giocando. Che tra l'altro si basa su un numero di commenti fin troppo elevato.
Ma mi stai prendendo in giro? Non fare come altri che quotano selettivamente in modo da omettere la parte scomoda...
Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
Quello che mi chiedo è cos'ha in più dei tantissimi altri survival multiplayer early-access tale da giustificare un successo così unico? Se qualcuno con le competenze e le conoscenze adeguate potesse illuminarmi ne sarei felice, perchè da quello che vedo e che leggo sembra più che il successo di questo rispetto alla infinità di suoi simili sia solo dovuto alla pubblicità piuttosto che a dei suoi meriti esemplari superiori a tutti gli altri.
Ho esordito premettendo che il gioco non ce l'ho e che quindi devo basarmi sulle informazioni che riesco a raccogliere, e ho palesato il mio dubbio scaturito dalle informazioni che ho, cercando di conseguenza ulteriori informazioni il più attendibili possibile al fine di chiarirlo. Mi sembra che CHIEDERE sia l'iter più adeguato, non vedo perchè devi attaccarmi.

PS: anzi dai tuoi interventi mi sembra quasi che sia tu a volerlo difendere per sentito dire, spero di sbagliarmi...
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Ultima modifica di The_Silver : 05-03-2021 alle 13:14.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 13:28   #62
cristiankim
Senior Member
 
L'Avatar di cristiankim
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 1059
Comunque ragazzi, abbiamo una piattaforma incredibile chiamata steam, non so se avete presente, in cui c'è una sezione recensioni per ogni gioco, e nel leggere qualcuna delle 96% positive tra le centinaia di miliaia di recensioni di Valheim ci si può fare certa un idea.

Poi i gusti sono gusti, io ho cominciato con un amico e siamo riusciti a contagiarne altri due, di cui uno era scettico sempre con lo stesso atteggiamento snob del tipo "il solito survival che noia", poi si sono infognati peggio di noi.

Da giocare in solo potrebbe essere noioso, non lo escludo, e anche le meccaniche in generale potrebbero essere ancora un po' rozze. Ma è la formula che è buona, è l'insieme delle componenti gdr, building esplorazione e infine il collante artistico e grafico comunque azzeccato a rendere il gioco di spicco rispetto a tutta la marea di early.
Poi aggiungi la fisica degli alberi, la traiettoria delle frecce dell'arco, magari tipo il legno che marcisce se non è coperto da un tetto in pagliericcio, e altre piccole cosette che lo rendono interessante.


Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
Z77 extreme 4-M - sapphire amd rx480 - 16Gb ram ddr3 - I5 3550 3.3Ghz
cristiankim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 13:36   #63
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2950
Quote:
Originariamente inviato da cristiankim Guarda i messaggi
Comunque ragazzi, abbiamo una piattaforma incredibile chiamata steam, non so se avete presente, in cui c'è una sezione recensioni per ogni gioco, e nel leggere qualcuna delle 96% positive tra le centinaia di miliaia di recensioni di Valheim ci si può fare certa un idea.

Poi i gusti sono gusti, io ho cominciato con un amico e siamo riusciti a contagiarne altri due, di cui uno era scettico sempre con lo stesso atteggiamento snob del tipo "il solito survival che noia", poi si sono infognati peggio di noi.

Da giocare in solo potrebbe essere noioso, non lo escludo, e anche le meccaniche in generale potrebbero essere ancora un po' rozze. Ma è la formula che è buona, è l'insieme delle componenti gdr, building esplorazione e infine il collante artistico e grafico comunque azzeccato a rendere il gioco di spicco rispetto a tutta la marea di early.
Poi aggiungi la fisica degli alberi, la traiettoria delle frecce dell'arco, magari tipo il legno che marcisce se non è coperto da un tetto in pagliericcio, e altre piccole cosette che lo rendono interessante.
Ecco magari tu puoi aiutarmi, cos'ha in più dei tantissimi altri survival multiplayer early-access tale da giustificare un successo così unico? Quanti e quali altri hai provato? Riesci a fare qualche comparazione su cosa fa meglio degli altri? Queste cose sono di entità tale da spiegare lo strepitoso successo rispetto a tutti altri?
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Ultima modifica di The_Silver : 05-03-2021 alle 13:40.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 13:43   #64
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
Ma mi stai prendendo in giro? Non fare come altri che quotano selettivamente in modo da omettere la parte scomoda...
Vogliamo davvero fare l'analisi completa del testo? Va bene Ho tempo

Il fatto che tu chieda informazioni sul gioco, non implica nè presenta collegamenti diretti col fatto che tu non possa esserti fatto un'idea per sentito dire del gioco (puoi farti un'idea E voler chiedere informazioni, ma non per questo le due cose sono consequenziali tra loro).
Se poi vuoi forzatamente mettere in relazione le due frasi, allora mi viene da pensare che stai dicendo due cose in contrasto tra loro, perchè in quel caso non dovresti farti un'idea per sentito dire. Banale analisi logica.


Io leggo e quoto adeguatamente gli altri. Non hai idea di quante volte ho scritto interi papiri in risposta alle persone per poi eliminare tutto quello che ho scritto dopo aver riletto meglio il quote; ho editato più volte quello che ho scritto.
Certo, posso sbagliarmi, mi capita spesso (e a volte lo ammetto)...

Detto ciò: io non difendo il gioco. Così come non difendevo CP2077 in casi analoghi.
Quello che mi va sempre meno giù (sarà la vecchiaia che avanza) è la gente che propina commenti sul gioco senza conoscere il gioco. Io finora ho fatto un solo commento sul gioco (tra l'altro non qui sul forum ma tra amici) e riguardava uno dei pochi elementi valutabili senza giocare: il comparto grafico. E il commento era negativo.

Quello che mi va sempre meno giù è la tendenza sempre maggiore di sentenziare perchè bisogna parlare male a prescindere, o perchè "il gioco è pubblicizzato da un influencer" o perchè me l'ha detto l'amico della porta accanto.


Io sul forum scrivo per due motivi (in particolare): per fornire il mio contributo e per informarmi da persone che a loro volta forniscono il loro contributo.
Che contributo può esserci se l'unica cosa che mi sento dire è che questo gioco lascia dubbi perchè è stato parecchio pubblicizzato? Chissenefrega se ha avuto pubblicità, la qualità del prodotto non ha alcuna correlazione con la pubblicità.

A me pare che i "leoni da tastiera" che prolificano da anni sui social siano arrivati pure qui, il calo "qualitativo" delle discussioni è fin troppo evidente.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 13:50   #65
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2950
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Vogliamo davvero fare l'analisi completa del testo? Va bene Ho tempo

Il fatto che tu chieda informazioni sul gioco, non implica nè presenta collegamenti diretti col fatto che tu non possa esserti fatto un'idea per sentito dire del gioco (puoi farti un'idea E voler chiedere informazioni, ma non per questo le due cose sono consequenziali tra loro).
Se poi vuoi forzatamente mettere in relazione le due frasi, allora mi viene da pensare che stai dicendo due cose in contrasto tra loro, perchè in quel caso non dovresti farti un'idea per sentito dire. Banale analisi logica.


Io leggo e quoto adeguatamente gli altri. Non hai idea di quante volte ho scritto interi papiri in risposta alle persone per poi eliminare tutto quello che ho scritto dopo aver riletto meglio il quote; ho editato più volte quello che ho scritto.
Certo, posso sbagliarmi, mi capita spesso (e a volte lo ammetto)...

Detto ciò: io non difendo il gioco. Così come non difendevo CP2077 in casi analoghi.
Quello che mi va sempre meno giù (sarà la vecchiaia che avanza) è la gente che propina commenti sul gioco senza conoscere il gioco. Io finora ho fatto un solo commento sul gioco (tra l'altro non qui sul forum ma tra amici) e riguardava uno dei pochi elementi valutabili senza giocare: il comparto grafico. E il commento era negativo.

Quello che mi va sempre meno giù è la tendenza sempre maggiore di sentenziare perchè bisogna parlare male a prescindere, o perchè "il gioco è pubblicizzato da un influencer" o perchè me l'ha detto l'amico della porta accanto.


Io sul forum scrivo per due motivi (in particolare): per fornire il mio contributo e per informarmi da persone che a loro volta forniscono il loro contributo.
Che contributo può esserci se l'unica cosa che mi sento dire è che questo gioco lascia dubbi perchè è stato parecchio pubblicizzato? Chissenefrega se ha avuto pubblicità, la qualità del prodotto non ha alcuna correlazione con la pubblicità.

A me pare che i "leoni da tastiera" che prolificano da anni sui social siano arrivati pure qui, il calo "qualitativo" delle discussioni è fin troppo evidente.
e io ti ripeto, cosa vuoi da me? Smettila di attaccare ME solo perchè sei frustrato dalla "gente" o dai "leoni da tastiera" (grazie cmq eh, io faccio una domanda rivolta a tutti, tu mi attacchi per quella domanda, e poi mi dai pure del leone da tastiera...), io sto scrivendo per il secondo dei due motivi per cui dici di scrivere anche tu, l'ho già detto ripetuto ed evidenziato più volte.

PS: "la qualità del prodotto non ha alcuna correlazione con la pubblicità" e tante volte neanche col successo, come sappiamo fin troppo bene, quindi mi pare ovvio cercare informazioni attendibili per chiarire la differenza.
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Ultima modifica di The_Silver : 05-03-2021 alle 14:00.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 14:33   #66
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5531
Ragazzi il discorso è semplice: ti piace il genere? È da giocare.


Non ti piace il genere? Lascia stare, perché come gioco in generale è ancora troppo grezzo e ci si rompe in fretta.



Rispetto agli altri survival è più votato all'esplorazione, meno farm di cibo e bevande, setting vichingo che non guasta mai, e combat un po'più profondo, un po'eh.

bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 15:25   #67
maxsy
Senior Member
 
L'Avatar di maxsy
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Messaggi: 4411
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi

Sul combat diciamo che mouse in mano in generale è discreto, ha belle idee ma non è cosi preciso, responsivo e profondo da farlo diventare fulcro dell'esperienza ( il tasto di attacco è uno e fa tre colpi in sequenza).
veramente molte armi hanno 2 attacchi, non 1.
attacco principale con tasto Sx e attacco secondario col tasto centrale.
__________________
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by Freezer Xtreme rev2; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 16:50   #68
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
veramente molte armi hanno 2 attacchi, non 1.
attacco principale con tasto Sx e attacco secondario col tasto centrale.
Ah ecco, tipo il calcio con la clava.
Cambia poco eh, non aggiunge molto allo scontro ma è vero c'è un attacco con il tasto centrale del mouse


Ma domanda : in termini di ore, quanto ci può volere per arrivare ad avere un set armi ed armature decente, da vichingo, per poi iniziare davvero ad esplorare e combattere boss e volendo altri player?

Perché è quello lo scoglio mio personale più grande; (
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 18:16   #69
maxsy
Senior Member
 
L'Avatar di maxsy
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Messaggi: 4411
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Ah ecco, tipo il calcio con la clava.
Cambia poco eh, non aggiunge molto allo scontro ma è vero c'è un attacco con il tasto centrale del mouse


Ma domanda : in termini di ore, quanto ci può volere per arrivare ad avere un set armi ed armature decente, da vichingo, per poi iniziare davvero ad esplorare e combattere boss e volendo altri player?

Perché è quello lo scoglio mio personale più grande; (
io uso moltissimo la secondaria. dipende dall'arma e che tipo di attacco secondario possiede.
la battleaxe (ascia a 2 mani) ha una secondaria molto più veloce della primaria e puo stunnare. se per esempio ti trovi a combattere un lupo e non usi la secondaria ti sbrana in 2 secondi prima che tu riesca a mettere a segno il primo colpo.
con le Atgeir (polearms) invece la secondaria è un 360° AOE damage + Knockback utilissima per liberarti quando si è circondati dai nemici.
ecc ecc

altra cosa: molti nemici devi affrontarli con l'arma giusta, o meglio, col tipo di danno giusto altrimenti fai poco danno e ci lasci la pelle.
la maggior parte dei mob (boss compresi) hanno malus e bonus ai vari tipi di danno.

tieni presente che io dopo 61 ore ho appena fatto il terzo boss. quindi mi trovo al terzo bioma. gli altri biomi nn li ho esplorati (e neanche trovati se è per questo ) perche ci sono mob che mi fanno il culo a strisce se non ben attrezzato quindi devi avanzare di crafting, farming ecc quando decidi di esplorare un nuovo bioma.
Spoiler:
io quando arrivo in un nuovo bioma mi creo una a base o almeno un avamposto dove metto il portale e qulache banco da lavoro dato che alcuni materiali non possono passare per il portale


quindi per rispondere alla tua domanda: rushare il crafting armi/armature non è una buona idea visto che i biomi risultano tosti senza essere ben equipaggiati. il pvp non l'ho provato per niente.

tornando al combat: non cè solo un tasto...cè la secondaria, il dodge, il parrying (che dà molte soddisfazioni) ecc ecc
Spoiler:
puoi tamare bestie che ti danno una mano nel combat. un lupo 2 stelle è un ottimo compagno di viaggio.

https://eip.gg/valheim/guides/combat...for-beginners/
__________________
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by Freezer Xtreme rev2; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 19:29   #70
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
e io ti ripeto, cosa vuoi da me? Smettila di attaccare ME solo perchè sei frustrato dalla "gente" o dai "leoni da tastiera" (grazie cmq eh, io faccio una domanda rivolta a tutti, tu mi attacchi per quella domanda, e poi mi dai pure del leone da tastiera...), io sto scrivendo per il secondo dei due motivi per cui dici di scrivere anche tu, l'ho già detto ripetuto ed evidenziato più volte.

PS: "la qualità del prodotto non ha alcuna correlazione con la pubblicità" e tante volte neanche col successo, come sappiamo fin troppo bene, quindi mi pare ovvio cercare informazioni attendibili per chiarire la differenza.
L'italiano, questo sconosciuto

Lasciamo perdere che è meglio.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 19:59   #71
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
io uso moltissimo la secondaria. dipende dall'arma e che tipo di attacco secondario possiede.
la battleaxe (ascia a 2 mani) ha una secondaria molto più veloce della primaria e puo stunnare. se per esempio ti trovi a combattere un lupo e non usi la secondaria ti sbrana in 2 secondi prima che tu riesca a mettere a segno il primo colpo.
con le Atgeir (polearms) invece la secondaria è un 360° AOE damage + Knockback utilissima per liberarti quando si è circondati dai nemici.
ecc ecc

altra cosa: molti nemici devi affrontarli con l'arma giusta, o meglio, col tipo di danno giusto altrimenti fai poco danno e ci lasci la pelle.
la maggior parte dei mob (boss compresi) hanno malus e bonus ai vari tipi di danno.

tieni presente che io dopo 61 ore ho appena fatto il terzo boss. quindi mi trovo al terzo bioma. gli altri biomi nn li ho esplorati (e neanche trovati se è per questo ) perche ci sono mob che mi fanno il culo a strisce se non ben attrezzato quindi devi avanzare di crafting, farming ecc quando decidi di esplorare un nuovo bioma.
Spoiler:
io quando arrivo in un nuovo bioma mi creo una a base o almeno un avamposto dove metto il portale e qulache banco da lavoro dato che alcuni materiali non possono passare per il portale


quindi per rispondere alla tua domanda: rushare il crafting armi/armature non è una buona idea visto che i biomi risultano tosti senza essere ben equipaggiati. il pvp non l'ho provato per niente.

tornando al combat: non cè solo un tasto...cè la secondaria, il dodge, il parrying (che dà molte soddisfazioni) ecc ecc
Spoiler:
puoi tamare bestie che ti danno una mano nel combat. un lupo 2 stelle è un ottimo compagno di viaggio.

https://eip.gg/valheim/guides/combat...for-beginners/
Io mi tengo aggiornato, fra qualche mese magari un salto lo faccio di nuovo, per me ad oggi non vale la spesa a meno che non si apprezzi il genere o non si abbia un amico con cui giocare

È troppo acerbo per me tecnicamente, ma ammetto che dal punto in cui parti con il tuo equipaggiamento e inizi a esplorare uccidendo boss e nemici sempre più forti,trovando nuovi oggetti e visitando terre inesplorate mi attrae abbastanza
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 21:57   #72
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2950
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
L'italiano, questo sconosciuto

Lasciamo perdere che è meglio.
Ma guarda te che atteggiamento... cominci ad attaccarmi così dal nulla, continui a offendermi per svariati post, e poi ciliegina sulla torta concludi dicendo che non capisco l'italiano e "lasciamo perdere che è meglio". La prossima volta non cominciare neanche, questo sì che sarebbe meglio.
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 22:20   #73
maxsy
Senior Member
 
L'Avatar di maxsy
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Messaggi: 4411
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Io mi tengo aggiornato, fra qualche mese magari un salto lo faccio di nuovo, per me ad oggi non vale la spesa a meno che non si apprezzi il genere o non si abbia un amico con cui giocare

È troppo acerbo per me tecnicamente, ma ammetto che dal punto in cui parti con il tuo equipaggiamento e inizi a esplorare uccidendo boss e nemici sempre più forti,trovando nuovi oggetti e visitando terre inesplorate mi attrae abbastanza
sicuramente è ancora acerbo, infatti è un EA, pero' godibilissimo. possono solo migliorare...o scappare col malloppo.

p.s: se poi vai in fissa col building non ne esci più

https://youtu.be/AbcE3EU8EyY
__________________
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by Freezer Xtreme rev2; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2021, 09:27   #74
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1929
è solo su steam? qualche sconto in giro c'è?

mi sono un po' stufato di fallout76 e dopo aver lanciato 3 atomiche in mezz'ora mi sono chiesto se ne valesse la pena e ho riavviato fallout 4 per finire nuka world

su valheim come funzionano gli scambi? posso acquistare da un altro utente un'arma che non posso ancora costruire? e la posso quindi usare?
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2021, 21:37   #75
maxsy
Senior Member
 
L'Avatar di maxsy
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Messaggi: 4411
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
è solo su steam? qualche sconto in giro c'è?

mi sono un po' stufato di fallout76 e dopo aver lanciato 3 atomiche in mezz'ora mi sono chiesto se ne valesse la pena e ho riavviato fallout 4 per finire nuka world

su valheim come funzionano gli scambi? posso acquistare da un altro utente un'arma che non posso ancora costruire? e la posso quindi usare?
solo su steam credo. prova a vedere su siti che vendono key se lo trovi prezzo inferiore.

gli scambi funzionano come in un sandbox...non ci sono schermate particolari per avviare uno scambio. ti accordi con l'altro utente e ti butta l'arma per terra o in una cassa. puoi usare qualsiasi arma, parti con skill a zero.
le monete su Valheim valgon poco. se io fossi l'altro utente ti chiederei piuttosto in cambio dei materiali: copper, tin, pelli ecc.

guardate un utente di reddit cosa ha postato:

https://www.reddit.com/r/valheim/com..._many_minutes/
è una meridiana artigianale. lol
cioè sembra banale ma non lo è affatto. io stesso mi sono chiesto tantissime volte se era il caso di partire per una spedizione o aspettare la mattina successiva. di notte infatti ci sono più mob, sono piu aggressivi e addirittura alcuni mob escono solo di notte.
cmq grande...devo farmela anch'io
__________________
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by Freezer Xtreme rev2; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10

Ultima modifica di maxsy : 07-03-2021 alle 00:24.
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2021, 09:50   #76
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1929
preso un'ora fa...
sono già morto una volta causa morsi di cinghiale
il crafting alle primissime battute è scomodo (crafti il martello per craftare il banco da lavoro e sono 2 menu differenti) ma credo che serva semplicemente abitudine...
un'arma rotta la si getta? non ho trovato il modo di riparare l'ascia!
il corvo/guida/tutorial è poco utile (potrebbero implementarlo "a step" full tutorial, base e disattivato

da quel che ho capito puoi demolire un oggetto e recuperare TUTTI i materiali che son serviti per crearlo.... è corretto? perché ho creato una pila di legna credendo di poterla usare come scorta invece niente... e l'ho poi distrutta con l'arma... sarebbe stata la stessa cosa con il martello in modalità crafting?

pur selezionando italiano non ho letto nemmeno una parola, ok che è una traduzione da community... ma come si attiva?

direi simpatico... anche se moooooolto acerbo!
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2021, 10:34   #77
Argenti|
Senior Member
 
L'Avatar di Argenti|
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 833
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ma chi lo critica, l'ha giocato?

E per anticipare le potenziali risposte: non vi sto chiedendo se ne avete letto una recensione o sentito parlare dall'amico di vostro cugino. Vi chiedo: l'avete giocato e provato a fondo?
Un oretta forse poco più.

Oltre al fatto che lo trovai mal ottimizzato per il resto come ho detto è semplicemente brutto.
Una grafica ne carne ne pesce, se mi facevano una roba alla Stoneshard per esempio o alla Pillars of Eternity sarebbe stato mille volte meglio.
E invece l'effetto nostalgia PS1 dovrebbe essere quello a gratificare?
Che senso ha far crescere il proprio personaggio se quello che indosso, armi e armature fanno schifo per la bruttezza.
Che poi la cosa che mi ha urtato è il fatto che sembra artificiosamente brutto.
Nel senso che si sono sforzati di dare l'estetica dei giochi a basso costo per PS1, Nightmare Creatures era meglio.
Forzatamente pixeloso, perchè ? Che senso ha?
Almeno girasse su un pentium 3 avrei capito.

Ci si può costruire il porto di Warcfraft ? Bene ma resta il fatto che il risultato è brutto perchè le componenti sono brutte, forzatamente brutte.
IL Combat system come detto l'ho trovato terribile.
Non è il suo punto forte? Va bene e allora perchè mi fai il protagonista vichingo che deve sconfiggere i boss a suon di mazzate?
Non chiedo mica il CS di Dark souls eh...
E per finire non è nemmeno in italiano.

Giochi triplaA come Darksiders 2 non credo siano arrivati a 3 milioni di copie.

Gothic era esteticamente brutto ma aveva una sua personalità, sto coso nemmeno quella.

Ultima modifica di Argenti| : 07-03-2021 alle 10:50.
Argenti| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2021, 11:20   #78
maxsy
Senior Member
 
L'Avatar di maxsy
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Messaggi: 4411
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
preso un'ora fa...
sono già morto una volta causa morsi di cinghiale
il crafting alle primissime battute è scomodo (crafti il martello per craftare il banco da lavoro e sono 2 menu differenti) ma credo che serva semplicemente abitudine...
un'arma rotta la si getta? non ho trovato il modo di riparare l'ascia!
il corvo/guida/tutorial è poco utile (potrebbero implementarlo "a step" full tutorial, base e disattivato

da quel che ho capito puoi demolire un oggetto e recuperare TUTTI i materiali che son serviti per crearlo.... è corretto? perché ho creato una pila di legna credendo di poterla usare come scorta invece niente... e l'ho poi distrutta con l'arma... sarebbe stata la stessa cosa con il martello in modalità crafting?

pur selezionando italiano non ho letto nemmeno una parola, ok che è una traduzione da community... ma come si attiva?

direi simpatico... anche se moooooolto acerbo!
l'arma rotta la ripari al banco (cè un tasto apposito)
si, quando distruggi recuperi tuti i materiali, è una cosa che ti tornerà utile in futuro
per l'italiano se ricordo bene cè bisogno di riavviare il gioco una volta selezionato tra le opzioni
armi armature li crafti con i banchi da lavoro, il resto con il martello
__________________
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by Freezer Xtreme rev2; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10

Ultima modifica di maxsy : 07-03-2021 alle 11:23.
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2021, 16:27   #79
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1929
Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
l'arma rotta la ripari al banco (cè un tasto apposito)
si, quando distruggi recuperi tuti i materiali, è una cosa che ti tornerà utile in futuro
per l'italiano se ricordo bene cè bisogno di riavviare il gioco una volta selezionato tra le opzioni
armi armature li crafti con i banchi da lavoro, il resto con il martello
grazie!

ho riparato... ma il tasto ripara un oggetto alla volta nell'inventario senza poterlo scegliere... ma non costa nessun materiale!

continua ad interessarmi ma la progressione ho paura che limiterà il mio interesse

per la grafica... la trovo carina e quasi azzeccata (l'avrei preferita un pelo più definita) ma c'è sempre tempo per migliorare
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2021, 06:47   #80
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
guardate un utente di reddit cosa ha postato:

https://www.reddit.com/r/valheim/com..._many_minutes/
è una meridiana artigianale. lol
cioè sembra banale ma non lo è affatto. io stesso mi sono chiesto tantissime volte se era il caso di partire per una spedizione o aspettare la mattina successiva. di notte infatti ci sono più mob, sono piu aggressivi e addirittura alcuni mob escono solo di notte.
cmq grande...devo farmela anch'io
Preferisco una clessidra da polso
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v