Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2014, 23:39   #101
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11067
Prima patch da 27,8 mb appena rilasciata.

Pare abbiano fixato la sensibilità del mouse che si resettava correndo.

Inoltre:

Just a fix for the snow fx on Low/Medium settings, and a potential fix for someone who was crashing when trying to start the game.

Changelog completo della 1.17, 1.18 e 1,19: http://hinterlandforums.com/viewtopic.php?f=55&t=1271

Ultima modifica di Axios2006 : 23-09-2014 alle 08:14.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 11:29   #102
_LordByron_
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 27
Allora panda che facciamo?
_LordByron_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 11:56   #103
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
Quote:
Originariamente inviato da _LordByron_ Guarda i messaggi
Allora panda che facciamo?
CAPOLAVORO. Va beh se hai soldi nella postegay compralo dal sito, male che vada mi prendo io la chiave sfigata del day1, tu nel frattempo mi presti l'account al massimo, tovarish cyka bleat.
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 16:43   #104
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4904
Ho visto il video di gameplay di 6 minuti... Sembra tutto quello che dovrebbe essere The Forest (e che è ancora ben lontano dall'essere). La parte survival pare curatissima in ogni dettaglio, sento il profumino di capolavoro. Mi è venuta una scimmia pazzesca.

C'è già una data d'uscita per la release finale con la modalità storia?
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 18:00   #105
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11067
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Ho visto il video di gameplay di 6 minuti... Sembra tutto quello che dovrebbe essere The Forest (e che è ancora ben lontano dall'essere). La parte survival pare curatissima in ogni dettaglio, sento il profumino di capolavoro. Mi è venuta una scimmia pazzesca.

C'è già una data d'uscita per la release finale con la modalità storia?
3-4 mesi. Dipende da come va l'early access.

Riguardo il paragone con The Forest, mi sa che questo è più difficile:

Spoiler:
In the Forest, il fuoco lo accendi sempre a primo colpo, l'accetta la trovi subito ed al momento non si degrada. Una accetta in pietra la si può fare in men che non si dica, la barra energia si ri riempe in poco tempo, cibo a volontà tra bacche e conigli ed iguane, la temperatura gioca un fattore marginale, materiali in quantità, niente sete. In compenso ci sono i cannibali, molto più organizzati dei lupi....

In TLD invece, basta che ti manchi un tinder plug per fare la fiamma pilota e ti scordi di accendere il fuoco. Niente fuoco, niente acqua, niente acqua e sei morto in meno di 24h in game. Vestiti ed oggetti si consumano di continuo, niente accendini infiniti. Le calorie scendono di continuo.....
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 18:16   #106
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4904
E' vero, infatti ho scritto tutto ciò che The Forest dovrebbe essere e invece non è. Spero che quando sarà finito (se verrà finito...) si avvicini almeno un po' al realismo di The Long Dark, anche se penso che The Forest sia un gioco che vuole essere più d'azione, diciamo.

Comunque non so se resisto 3-4 mesi...

Ultima modifica di stefano76 : 23-09-2014 alle 18:18.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 18:45   #107
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11067
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
E' vero, infatti ho scritto tutto ciò che The Forest dovrebbe essere e invece non è. Spero che quando sarà finito (se verrà finito...) si avvicini almeno un po' al realismo di The Long Dark, anche se penso che The Forest sia un gioco che vuole essere più d'azione, diciamo.

Comunque non so se resisto 3-4 mesi...
Si, The Forest rimane più d'azione. Di fatti penso che entrambi si ritaglieranno il loro post nel panorama videoludico. Il mio confronto di prima non voleva essere una critica a The Forest.

The Forest è un action con elementi survival ben più marcati rispetto alla media dei giochi (vedi giochi senza cibo o con medikit istantanei).

Se però si cerca un survival "estremo" ecco TLD.

TLD potresti anche prenderlo ora. Come sviluppo è molto più avanti a The Forest.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 18:50   #108
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11067
@Ulukaii:

se ti capita, potresti verificare il carico sulla tua gpu quando ti trovi dentro il
Spoiler:
camp office
?

Mi è successa una cosa strana: a medium, 1280x1024, FOV 90, vsync via nvidia panel, negli interni ho 60 fps fissi e gpu load 30%.

Nell'edificio citato sopra, la gpu carica al 99% e i fps scendono a 44.....


---------------------

Diario giorni 3 e 4:

Spoiler:
Accoppato un lupo con 2 colpi di fucile, becco 7,2 kg di carne. La cucino ma mi becco un food poisoning. 12h a letto e altre 8 bloccato in casa da una tempesta.

Nonostante ho 70 fiammiferi e l'acciarino al 40% + 7 fir firewood, non ho più tinder plug o giornali per accendere il fuoco.

Acqua esaurita, mi risveglio con solo il 15% di salute. Parto alla dannata ricerca di tinder plug e scivolo da un pendio. Morto.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 19:37   #109
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25566
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
@Ulukaii:

se ti capita, potresti verificare il carico sulla tua gpu quando ti trovi dentro il
Spoiler:
camp office
?

Mi è successa una cosa strana: a medium, 1280x1024, FOV 90, vsync via nvidia panel, negli interni ho 60 fps fissi e gpu load 30%.

Nell'edificio citato sopra, la gpu carica al 99% e i fps scendono a 44.....
Ok, me lo segno!

Questa sera non posso giocarci, ma domani in serata do un'occhiata

Prestazionalmente parlando, una legnata l'ho avuta quando sono...
Spoiler:
salito sulla torre d'avvistamento
La location non è caricata a parte, quindi entri ed esci senza loading... e viaggiavo a 18fps
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 19:49   #110
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11067
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ok, me lo segno!

Questa sera non posso giocarci, ma domani in serata do un'occhiata

Prestazionalmente parlando, una legnata l'ho avuta quando sono...
Spoiler:
salito sulla torre d'avvistamento
La location non è caricata a parte, quindi entri ed esci senza loading... e viaggiavo a 18fps
Grazie.

UPDATE: nelle more che scrivevo il post, Alan Lawrence mi ha risposto.
"The god-ray effects are quite substantial in the
Spoiler:
Camp Office
. As a test, try running in Medium or Low (which disable the god rays effect). The effects are something on our radar for needing optimization."

Alla
Spoiler:
torre d'avvistamento
non ci sono ancora arrivato. Mi ci stavo dirigendo oggi ma sono morto prima.

Ho iniziato la seconda partita ma ho fatto solo pochi metri
Spoiler:
dalla grotta al camp office
perchè ho avuto altri impegni.

Devo dire che sono piacevolmente sorpreso dalla qualità del gioco. Qualche rifinitura e più contenuti e sarà perfetto.

Velo pietoso sugli acquirenti impulsivi su Steam che pensavano fosse un casual game per via della grafica "cartoon" O chi vuole nerfati i lupi. I Devs hanno risposto che invece aumenteranno i modi per combatterli.



Alcune lezioni apprese sulla propria pelle:

Spoiler:
Mai usare giornali e rotoli di giornali come fiamma pilota. Ridurli a tinder plug che se ne ottengono ben 3 da un singolo giornale.

Acqua: meglio bollirla a mezzo / un litro alla volta. Se finisce il fuoco non si ricava nulla.

Acciarino: meglio tenerlo per i casi d'emergenza. Ogni uso, -10%.

La carne di lupo cruda degrada più lentamente della carne di cervo cruda.

Gli alimenti già al 48% di degradazione possono causare food poisoning.

Ultima modifica di Axios2006 : 23-09-2014 alle 20:07.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 01:52   #111
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2949
Solo in inglese vero?
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 07:08   #112
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11067
Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
Solo in inglese vero?
Al momento si. Testi anche in italiano per la release finale.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 08:26   #113
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25566
Esatto, sono previste le localizzazioni di testi a schermo, menù e sottotitoli per: italiano, francese, tedesco, spagnolo, russo e potrebbero aggiungere anche altre lingue inizialmente non previste nell'ultimo stretch goal della campagna (che ricordo è stato raggiunto e superato mesi fa).

L'audio rimarrà in inglese, ma parliamo comunque di attori professionisti, come Mark Meer e Jennifer Hale (rispettivamente i due comandati Shepard) oppure Elias Toufexis.


Cambiando discorso,Ian Adams ha pubblicato un piccolo articolo sulla realizzazione della key art: http://www.ianadams.ca/works/the-long-dark-key-art
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 09:23   #114
ks!
Senior Member
 
L'Avatar di ks!
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
Messaggi: 4271
per ora mi iscrivo alla discussione; mi ispira parecchio il gioco ma questi "accessi anticipati" mi lasciano sempre qualche dubbio
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 10:01   #115
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25566
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Grazie.

UPDATE: nelle more che scrivevo il post, Alan Lawrence mi ha risposto.
"The god-ray effects are quite substantial in the
Spoiler:
Camp Office
. As a test, try running in Medium or Low (which disable the god rays effect). The effects are something on our radar for needing optimization."
Dunque, upperò su steam anche gli screen, comunque titolo maxato 1600x900 con fov 85:
- interno Camp Office carico 50-70% / vRAM 300-500MB @60fps
- esterno Camp Office carico 30-40% / vRAM 500MB @25-30fps

Volendo fare una situazione generale:
- all'esterno in genere oscillo tra i 25-30 e i 40 fps, con rispettivi cali a 18fps e picchi a 50fps in alcune location (sulla torre cala a bestia!). La GPU raramente supera il 40% (e scende anche a 20-30%) dell'utilizzo e con un consumo vRAM intorno ai 500-550MB.
- all'interno la situazione è l'opposto, la GPU lavora intorno al 40-50% e gli FPS sono sempre sui 60.

Comunque sia, molto del lavoro è a carico della CPU e non è ben ridistribuito tra i core, in poche parole manca ancora ottimizzazione. Allo stato attuale ha bene o male i medesimi problemi di Assassin's Creed III (carico CPU su 1 core e mal ripartito, con GPU che sta a dormire).

Ultima modifica di ulukaii : 24-09-2014 alle 10:07.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 12:11   #116
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11067
@Ulukaii: grazie delle info.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 21:50   #117
Bidduzzo
Senior Member
 
L'Avatar di Bidduzzo
 
Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
Messaggi: 4443
Non ho resistito e l'ho preso..
è veramente ma veramente fatto bene.
Prima volta che provo un survival ed ho veramente la sensazione di morire da un momento all'altro. Spero che con l'arrivo dei soldi non smettano di lavorarci (vedi starbound )

Unico difetto fin'ora (che poi magari non lo è ma a me è sembrato) ho trovato un cadavere dentro una costruzione dove la temperatura era di 5° e nei cassetti c'era pieno di cibo. Quindi sto tizio come è morto? non c'era sangue.. boh forse avvelenato? ma vabbè poco grave ^^
Bidduzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 22:45   #118
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25566
Ipotermia? Malattie? Intossicazione alimentare? Sfinimento? Disidratazione?

Il fatto che la temperatura fosse di 5° quando sei entrato non implica che possa essere stata più bassa in condizioni differenti (esempio quando fuori si scatena una tormenta).

Occhio che sono tutte cause di morte probabili, alcune più di altre.

Esempio, nelle varie volte in cui sono morto finora, solo in un caso avrebbero trovato un cadavere con ferite e tracce di sangue (a causa dell'aggressione di un lupo), in tutte le altre volte avrebbero trovato un corpo apparentemente solo semplicemente congelato, senza alcuna evidente causa di morte.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 23:58   #119
Bidduzzo
Senior Member
 
L'Avatar di Bidduzzo
 
Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
Messaggi: 4443
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ipotermia? Malattie? Intossicazione alimentare? Sfinimento? Disidratazione?

Il fatto che la temperatura fosse di 5° quando sei entrato non implica che possa essere stata più bassa in condizioni differenti (esempio quando fuori si scatena una tormenta).

Occhio che sono tutte cause di morte probabili, alcune più di altre.

Esempio, nelle varie volte in cui sono morto finora, solo in un caso avrebbero trovato un cadavere con ferite e tracce di sangue (a causa dell'aggressione di un lupo), in tutte le altre volte avrebbero trovato un corpo apparentemente solo semplicemente congelato, senza alcuna evidente causa di morte.
Mi sa che hai ragione
Bidduzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2014, 00:11   #120
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11067
Quote:
Originariamente inviato da ks! Guarda i messaggi
per ora mi iscrivo alla discussione; mi ispira parecchio il gioco ma questi "accessi anticipati" mi lasciano sempre qualche dubbio
Comprendo la diffidenza, pur non di meno, io non credo ci siano "colpi bassi" in vista.

E' gente da oltre 20 anni nell'ambiente, hanno un prestito da 1.000.000 $ con il Canada Digital Media Fund, sono presenti giornalmente su tutti i canali di comunicazione.... Personalmente li assimilerei ai Devs di Kerbal, Prison Architect e Space Engineers.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v