Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 12-09-2006, 23:39   #281
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da CoWboY
Ma anche ki ha scaricato il prodotto ad agosto ha la possibilità di NON installare la toolbar? O è una peculiarità solo di chi lo scarica/installa adesso?
uso l'installer di agosto e l'opzione è disponibile
ezio è offline  
Old 13-09-2006, 17:23   #282
riccardosl45
Senior Member
 
L'Avatar di riccardosl45
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1409
Quote:
Originariamente inviato da y4mon
(nel pc di un amico ho visto una versione portable del KAV e del NOD).
ciao
Come si chiama sta versione portable?
__________________
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30
riccardosl45 è offline  
Old 14-09-2006, 08:14   #283
y4mon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1961
Quote:
Originariamente inviato da riccardosl45
Come si chiama sta versione portable?
Ho indagato non è una versione ufficiale.

In pratica è un eseguibile (fatto da qualche smanettone) che una volta avviato apre una finestra dos in cui ti chiede d'inserire la lettera del drive in cui scompattare i files necessari al programma x funzionare.

Quindi dalla cartella creata es:: D:\Portable_KAV (non ricordo il nome esatto) è possibile far partire il programma x fare eventuali scansioni e/o rimozioni.

Ripeto è una versione senz'altro unofficial e non so fino a che punto lecita, anche se il mio amico ha il KAV regolarmente registrato xchè in possesso della licenza.

Certo è comodo potersela portar dietro x situazioni d'emergenza anche in una pennina.

Per la cronaca ho visto anche un boot emergency cd fatto con BartPE col KAV dentro, comodossimo x rimuovere infezioni resistenti anche alla modalità provvisoria.

ciao
__________________
Y4mon
y4mon è offline  
Old 14-09-2006, 10:04   #284
riccardosl45
Senior Member
 
L'Avatar di riccardosl45
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1409
Quote:
Originariamente inviato da y4mon
Ho indagato non è una versione ufficiale.

In pratica è un eseguibile (fatto da qualche smanettone) che una volta avviato apre una finestra dos in cui ti chiede d'inserire la lettera del drive in cui scompattare i files necessari al programma x funzionare.

Quindi dalla cartella creata es:: D:\Portable_KAV (non ricordo il nome esatto) è possibile far partire il programma x fare eventuali scansioni e/o rimozioni.

Ripeto è una versione senz'altro unofficial e non so fino a che punto lecita, anche se il mio amico ha il KAV regolarmente registrato xchè in possesso della licenza.

Certo è comodo potersela portar dietro x situazioni d'emergenza anche in una pennina.

Per la cronaca ho visto anche un boot emergency cd fatto con BartPE col KAV dentro, comodossimo x rimuovere infezioni resistenti anche alla modalità provvisoria.

ciao
Ha un nome questa versione? un link?
__________________
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30
riccardosl45 è offline  
Old 15-09-2006, 04:20   #285
maldepanza
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 921
Da vostri entusiastici commenti volevo provare anch'io 'sto attrezzo

Volevo cortesemente chiedervi alcune info prima di installarlo perché avrei delle esigenze un po' atipiche:

1- Cercavo un buon antivirus (questo consigliato da voi sarebbe ottimo perché dite che abbia una buona percentuale di riconoscimento) quasi esclusivamente per effettuare scansioni manuali di file (per esempio il classico click-destro su un file e dal menù contestuale dirgli di fare la scansione). E' possibile fare questo disabilitando tutto il resto tipo i moduli real-time, ecc.?

2- Una volta che l'ho installato, non parte AUTOMATICAMENTE (ma eventualmente me lo chiede) la scansione, giusto? Lo chiedo perché prima di effettuare la primissima scansione vorrei disabilitare iSwift (perché pare che poi saltino fuori dei problemi durante scansioni di chkdsk, anche se successivamente si dovesse disinstallare completamente l'avs, almeno da quanto ho letto un po' in giro, non ho la più pallida idea se sia vero o meno).

3- Anche per la primissima scansione è possibile scegliere su quale/quali partizioni effettuarla e su quali non effettuarla? Ho molte partizioni attive e vorrei far fare la primissima scansione solo alla partizione del sistema operativo.

4- E' possibile disabilitare completamente il modulo real-time (non solo quello per la mail)? Non vorrei assolutamente rallentare il sistema, per quello che faccio ora non dovrei correre rischi, anche perché uso un Opera ben impostato, non uso outlook e disabilito sempre anche la preview in html della posta e uso pesantemente le funzioni di permessi/privilegi limitati disponibili su xp (sì, immagino che non sia affatto sufficiente, ma per ora non vedo problemi anche perché ho pronte delle immagini acronis aggiornate del sistema).

5- Non riesco proprio a trovare una user guide (proprio specifica di avs; anche in inglese andrebbe benone). Vorrei leggermela prima di installarlo. Sul mulo non esiste. Conoscete qualche luogo che la tenga?


Grazie a tutti per eventuali info.


ciao
maldepanza è offline  
Old 15-09-2006, 10:46   #286
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6809
ok, dopo qualche giorno di utilizzo ci ho pensato su: non e' male, ma non mi ci trovo tanto bene. penso che a breve tornero' ad antivir, sara' anche peggiore ma non mi dava gli stessi problemi (firewall che non va sempre, ecc)
walter sampei è offline  
Old 15-09-2006, 11:37   #287
Murphy
Senior Member
 
L'Avatar di Murphy
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Messaggi: 12377
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei
ok, dopo qualche giorno di utilizzo ci ho pensato su: non e' male, ma non mi ci trovo tanto bene. penso che a breve tornero' ad antivir, sara' anche peggiore ma non mi dava gli stessi problemi (firewall che non va sempre, ecc)
In che senso il firewall non va?

altri problemi?

io uso outpost e funziona bene!

ciao
__________________
DESKTOP PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline  
Old 15-09-2006, 12:30   #288
Wip3out
Senior Member
 
L'Avatar di Wip3out
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Messaggi: 4254
Che problemi hai con il firewall? Perché oggi leggendo la guida di KIS ho trovato una cosa interessante e potrebbe esserti utile.

Wip
Wip3out è offline  
Old 15-09-2006, 12:32   #289
Wip3out
Senior Member
 
L'Avatar di Wip3out
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Messaggi: 4254
Quote:
Originariamente inviato da maldepanza
1- Cercavo un buon antivirus (questo consigliato da voi sarebbe ottimo perché dite che abbia una buona percentuale di riconoscimento) quasi esclusivamente per effettuare scansioni manuali di file (per esempio il classico click-destro su un file e dal menù contestuale dirgli di fare la scansione). E' possibile fare questo disabilitando tutto il resto tipo i moduli real-time, ecc.?
Si

Quote:
2- Una volta che l'ho installato, non parte AUTOMATICAMENTE (ma eventualmente me lo chiede) la scansione, giusto? Lo chiedo perché prima di effettuare la primissima scansione vorrei disabilitare iSwift (perché pare che poi saltino fuori dei problemi durante scansioni di chkdsk, anche se successivamente si dovesse disinstallare completamente l'avs, almeno da quanto ho letto un po' in giro, non ho la più pallida idea se sia vero o meno).
Si, anche se non so di quali problemi parli con chkdsk...

Quote:
3- Anche per la primissima scansione è possibile scegliere su quale/quali partizioni effettuarla e su quali non effettuarla? Ho molte partizioni attive e vorrei far fare la primissima scansione solo alla partizione del sistema operativo.
Si

Quote:
4- E' possibile disabilitare completamente il modulo real-time (non solo quello per la mail)? Non vorrei assolutamente rallentare il sistema, per quello che faccio ora non dovrei correre rischi, anche perché uso un Opera ben impostato, non uso outlook e disabilito sempre anche la preview in html della posta e uso pesantemente le funzioni di permessi/privilegi limitati disponibili su xp (sì, immagino che non sia affatto sufficiente, ma per ora non vedo problemi anche perché ho pronte delle immagini acronis aggiornate del sistema).
Si, anche se non ti rallenterebbe poi un granché...

Quote:
5- Non riesco proprio a trovare una user guide (proprio specifica di avs; anche in inglese andrebbe benone). Vorrei leggermela prima di installarlo. Sul mulo non esiste. Conoscete qualche luogo che la tenga?
Su AVS non so, ma puoi leggere quella di KAV. Trovi il manuale sul sito Kaspersky.

Wip
Wip3out è offline  
Old 15-09-2006, 14:01   #290
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6809
Quote:
Originariamente inviato da Wip3out
Che problemi hai con il firewall? Perché oggi leggendo la guida di KIS ho trovato una cosa interessante e potrebbe esserti utile.

Wip
da quando l'ho installato, zone alarm non blocca subito i programmi appena tentano di connettersi chiedendomi cosa fare (come l'avevo impostato e faceva prima), ma ci mette un po'... tradotto, apro mozilla, inizio a navigare e solo dopo un po' mi chiede conferma, mentre prima partiva subito (e mi trovavo molto bene)
walter sampei è offline  
Old 15-09-2006, 14:25   #291
slartibartfast
Senior Member
 
L'Avatar di slartibartfast
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 564
Occhio ragazzi: non è tutto oro ciò che luccica.
Da quando l'ho installato mi sono accorto di una cosa strana, infatti sygate mi rilevava dei port scanning, cosa che in precedenza non aveva mai fatto, in quanto dispongo di un router con firewall incorporato.
Ho fatto allora una rapida ricerca con google e guardate cosa ho trovato:

http://freewarewiki.com/ClifNotesNewsletter060827

verso metà pagina c'è una piccola recensione di questo antivirus.
In pratica a tua insaputa ti fa da proxy, ovvero ogni pagina web che aprite viene dirottata, esaminata e quindi rispedita a voi...

Beh, a me non pare una bella cosa, soprattutto il fatto che abbia fatto tutto senza avvertire gli utenti e che non sia neanche disabilitabile.

Voi che ne dite?
slartibartfast è offline  
Old 15-09-2006, 14:45   #292
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6809
questo spiega perche' con mozilla non scatta subito la richiesta di azione, e perche' chiedeva di agire come server... ok, valuto un attimo cosa fare
walter sampei è offline  
Old 15-09-2006, 14:59   #293
Teliqalipukt
Senior Member
 
L'Avatar di Teliqalipukt
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Messaggi: 12402
Nv25 aspettiamo il tuo parere
Teliqalipukt è offline  
Old 15-09-2006, 15:49   #294
_MC5_
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da slartibartfast
Occhio ragazzi: non è tutto oro ciò che luccica.
Da quando l'ho installato mi sono accorto di una cosa strana, infatti sygate mi rilevava dei port scanning, cosa che in precedenza non aveva mai fatto, in quanto dispongo di un router con firewall incorporato.
Ho fatto allora una rapida ricerca con google e guardate cosa ho trovato:

http://freewarewiki.com/ClifNotesNewsletter060827

verso metà pagina c'è una piccola recensione di questo antivirus.
In pratica a tua insaputa ti fa da proxy, ovvero ogni pagina web che aprite viene dirottata, esaminata e quindi rispedita a voi...

Beh, a me non pare una bella cosa, soprattutto il fatto che abbia fatto tutto senza avvertire gli utenti e che non sia neanche disabilitabile.

Voi che ne dite?
Anche KAV agisce come proxy. Data l'assenza del web scanner, credo che per AVS ciò sia da imputare al modulo mail antivirus, ma anche disattivandolo la situazione non cambia.
Con AVS a me in Jetico non funziona il traffic monitor per i pacchetti in uscita (non ho i log) ma il firewall non è bypassato. Ad altri è accaduto lo stesso con KAV: link
_MC5_ è offline  
Old 15-09-2006, 16:09   #295
Murphy
Senior Member
 
L'Avatar di Murphy
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Messaggi: 12377
Quote:
Originariamente inviato da slartibartfast
Occhio ragazzi: non è tutto oro ciò che luccica.
Da quando l'ho installato mi sono accorto di una cosa strana, infatti sygate mi rilevava dei port scanning, cosa che in precedenza non aveva mai fatto, in quanto dispongo di un router con firewall incorporato.
Ho fatto allora una rapida ricerca con google e guardate cosa ho trovato:

http://freewarewiki.com/ClifNotesNewsletter060827

verso metà pagina c'è una piccola recensione di questo antivirus.
In pratica a tua insaputa ti fa da proxy, ovvero ogni pagina web che aprite viene dirottata, esaminata e quindi rispedita a voi...

Beh, a me non pare una bella cosa, soprattutto il fatto che abbia fatto tutto senza avvertire gli utenti e che non sia neanche disabilitabile.

Voi che ne dite?
se è come dici tu mi dovrebbe rallentare la navigazione, e dato che ho il 56k me ne accorgerei, ma come velocità di navigazione siamo come prima!


Per il problema di mozilla e zone alarm , strano che ogni volta che navighi gli devi dare ok fai connetere firefox, basta mettere la spunta memorizza! O almeno a me darebe fastidio!

Io ho notato che ogni volta che mi connetto lui va alla ricerca degli update e prova diversi server fino a quando trova quello libero!

sicuro che i collegamenti che vedete non sono per l'update?

ciao

ciao
__________________
DESKTOP PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline  
Old 15-09-2006, 16:15   #296
slartibartfast
Senior Member
 
L'Avatar di slartibartfast
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 564
Guarda che te ne accorgi di più con una connessione veloce dei rallentamenti di un proxy
slartibartfast è offline  
Old 15-09-2006, 16:21   #297
Murphy
Senior Member
 
L'Avatar di Murphy
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Messaggi: 12377
Quote:
Originariamente inviato da slartibartfast
Guarda che te ne accorgi di più con una connessione veloce dei rallentamenti di un proxy
guarda non lo so!

quando il 56k va male sono bestemie!

mi controllate se il vostro antivirus nelle vostre connessioni iniziali si collega al server 151.xxxxx o simili!
ciao
__________________
DESKTOP PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline  
Old 15-09-2006, 16:42   #298
Murphy
Senior Member
 
L'Avatar di Murphy
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Messaggi: 12377
Fatta scansione con ewido e spybot e non mi hanno trovato niente!

cmq la barra AOL io non l'ho installata!

ciao
__________________
DESKTOP PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline  
Old 16-09-2006, 00:15   #299
Duff79
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1757
Visto che non me ne intendo, aspetto la vostra decisione finale prima di istallarlo
Duff79 è offline  
Old 17-09-2006, 22:32   #300
orione73
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 73
ciao ragazzi..scusate la domanda ma sono nuovo del forum...
ho letto i commenti fatti fin qui (non tutti..erano troppi ) e volevo sapere se adoperando avast + bit defender free si poteva compensare il divario con il solo antivir
la domanda nasce dal fatto che antivir ,se ho letto bene ,da dei falsi positivi...che ne pensate?
ciao
orione73 è offline  
 Discussione Chiusa


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v