Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-04-2021, 09:58   #281
Ripper89
Senior Member
 
L'Avatar di Ripper89
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 961
Ciao
Mi piacerebbe conoscere i vostri pareri per il lato tecnico del gioco.

Prima di tutto graficamente è valido ? Intendo maxato, il colpo d'occhio comè ?

Ci sono stuttering o saturazione della vram ( ossia che dopo un oretta comincia a rallentare ) ?
Lo chiedo perchè questi ultimi 2 problemi li avevo nel 2° capitolo.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 10:46   #282
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3741
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Ciao
Mi piacerebbe conoscere i vostri pareri per il lato tecnico del gioco.

Prima di tutto graficamente è valido ? Intendo maxato, il colpo d'occhio comè ?

Ci sono stuttering o saturazione della vram ( ossia che dopo un oretta comincia a rallentare ) ?
Lo chiedo perchè questi ultimi 2 problemi li avevo nel 2° capitolo.
Il colpo d'occhio secondo me è molto buono, ma pecca un po' nei dettagli.
Come motore secondo me hanno usato quello di Mafia 3 e anche io soffrivo di un po' di stuttering, ma avevo una vecchia CPU che non reggeva. Con il nnuovo Ryzen 3700x non l'ho provato.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 10:49   #283
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10634
io non ho avuto problemi di prestazioni
e non ho neanche patito carenze grafiche, diciamo che per il gioco che è e la storia che propone, la grafica è l'ultima cosa da guardare
erano ANNI che (personalmente) non trovavo un gioco tanto avvincente e appassionante (ok, sono di parte, adoro il genere )
compralo e basta, se non ti paice te lo rimborso personalmente
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2021, 11:44   #284
Ripper89
Senior Member
 
L'Avatar di Ripper89
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 961
Ok ma si soffre di stuttering ? o saturazione della vram ?
Perchè storia bella o meno se non si riesce ad usufruire del gioco l'esperienza ne risente
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2021, 08:55   #285
Ripper89
Senior Member
 
L'Avatar di Ripper89
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Ok ma si soffre di stuttering ? o saturazione della vram ?
Perchè storia bella o meno se non si riesce ad usufruire del gioco l'esperienza ne risente
nessuno ?
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2021, 09:16   #286
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3952
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
nessuno ?
Che hardware hai?
Io ci giocai col vecchio PC (i5750 + GTX1060 6GB) e girava bene con impostazioni praticamente al massimo. Qualche calo sporadico di fps ma niente di drammatico.
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2021, 09:22   #287
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
E' il solito APM del disco... (solo alcuni hdd/ssd lo supportano)

senza di quello non dovrebbe farlo, disattivalo tramite Crystaldiskinfo giusto per vedere se cambia qualcosa (si resetta dopo lo spegnimento del pc)


inoltre ci sono problemi di performance anche a causa del launcher, quindi va avviato senza il launcher tramite l'altro file .exe

Ultima modifica di FulValBot : 20-06-2021 alle 10:18.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2021, 18:57   #288
Moffus98
Member
 
Iscritto dal: Jan 2021
Messaggi: 117
L'ho giocato di recente. Gioco della mia infanzia, ero letteralmente stregato ahaha
Moffus98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 07:01   #289
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25616
Con un piccolo update, ieri, han tolto denuvo
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 07:25   #290
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Con un piccolo update, ieri, han tolto denuvo
Bello, speravo pero' che avrebbero aggiunto un paio di altre cose e corretto qualche altro bug. C'era una patch in perenne stato di beta che non e' stata mai ulteriormente sviluppata. Peccato.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 09:23   #291
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25616
Magari era solo questa qui, rimasta parcheggiata in attesa che i capoccia dessero l'ok
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2021, 07:37   #292
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Magari era solo questa qui, rimasta parcheggiata in attesa che i capoccia dessero l'ok
Puo' essere...
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2021, 17:33   #293
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Ciao

Ho cominciato da poco a giocare a questo titolo, ma è normale che con una RTX 3080 giocando in 4K maxato abbia dei cali sotto i 60fps, specialmente in qualche zona fuori città anche senza far nulla, solamente passandoci in auto o in alcune location anche chiuse dove si svolgono le missioni.

Generalmente abbastanza costante a 60fps senza problemi la maggior parte del tempo ma ci sono esitazioni e cali non frequenti ma nemmeno così raramente.

Graficamente poi è normale che faccia schifo ? Di notte è molto bello ma di giorno, ci sono le texture a bassa risoluzione sugli edifici in lontananza e gli NPC visivamente sono penosi così come le loro animazioni.

Ultima modifica di nickname88 : 17-10-2021 alle 01:09.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2021, 12:47   #294
stgww
Senior Member
 
L'Avatar di stgww
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Messaggi: 3686
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Ciao

Ho cominciato da poco a giocare a questo titolo, ma è normale che con una RTX 3080 giocando in 4K maxato abbia dei cali sotto i 60fps, specialmente in qualche zona fuori città anche senza far nulla, solamente passandoci in auto o in alcune location anche chiuse dove si svolgono le missioni.

Generalmente abbastanza costante a 60fps senza problemi la maggior parte del tempo ma ci sono esitazioni e cali non frequenti ma nemmeno così raramente.

Graficamente poi è normale che faccia schifo ? Di notte è molto bello ma di giorno, ci sono le texture a bassa risoluzione sugli edifici in lontananza e gli NPC visivamente sono penosi così come le loro animazioni.
Penoso non lo definirei, però magari in 4k si nota di più. Comunque sì la diiferenza tra notte e giorno e notevole.
__________________
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 00:24   #295
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Ero più interessato a sapere se era normale avere cali di frame rate pure con una 3080 seppur in 4K.

Adesso che ho finito il gioco posso dire che le incertezze ci sono un po' dappertutto, nulla di mai compromettente o invasivo ma per la grafica che offre lo trovo assurdo.

Specie poi perchè di notte quando mostra il meglio assoluto si dimostra invece l'unico frangente in cui non succede e tutto fila liscio.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2023, 11:15   #296
Wizard10
Senior Member
 
L'Avatar di Wizard10
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Messaggi: 2047
ci sto giocando su Steam Deck...all'epoca ci giocai sul pc e mi ero letteralmente innamorato...questa versione non so perché ma non ha lo stesso fascino
__________________
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10
Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz
16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2023, 10:34   #297
Wizard10
Senior Member
 
L'Avatar di Wizard10
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Messaggi: 2047
ho portato avanti la storia per un bel po'...

che dire...qualcosa me la ricordavo, qualcosa meno, ma quello che ne viene fuori è che è un gioco sostanzialmente rifatto graficamente, e fatto molto bene devo dire...però risulta un po' troppo "guidato" rispetto agli open world attuali. Anzi, forse Mafia non è proprio assimilabile agli open world, ma risulta comunque un prodotto molto godibile soprattutto per chi conosce la saga.

Vorrei prendere anche il 2, a memoria ricordo che (la vecchia edizione) fosse un po' più fondata sulla "interattività" del personaggio con l'ambiente circostante...
__________________
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10
Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz
16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2023, 13:29   #298
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
ho portato avanti la storia per un bel po'...

che dire...qualcosa me la ricordavo, qualcosa meno, ma quello che ne viene fuori è che è un gioco sostanzialmente rifatto graficamente, e fatto molto bene devo dire...però risulta un po' troppo "guidato" rispetto agli open world attuali. Anzi, forse Mafia non è proprio assimilabile agli open world, ma risulta comunque un prodotto molto godibile soprattutto per chi conosce la saga.

Vorrei prendere anche il 2, a memoria ricordo che (la vecchia edizione) fosse un po' più fondata sulla "interattività" del personaggio con l'ambiente circostante...
In fondo il primo mafia è un gioco di 21 anni fa!... ci sta che le meccaniche siano invecchiate, ma per me è ancora oggi un capolavoro
Il remake migliora ovviamente il lato grafico, pur con alcuni difetti... vedi qua quello che ne pensavo all'uscita, 3 anni fa:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...1&postcount=95
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=141

Il due non era male... ma fu devastato dai tagli alla sceneggiatura in quanto uscì che evidentemente NON era ancora pronto...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2023, 08:45   #299
Wizard10
Senior Member
 
L'Avatar di Wizard10
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Messaggi: 2047
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
In fondo il primo mafia è un gioco di 21 anni fa!... ci sta che le meccaniche siano invecchiate, ma per me è ancora oggi un capolavoro
Il remake migliora ovviamente il lato grafico, pur con alcuni difetti... vedi qua quello che ne pensavo all'uscita, 3 anni fa:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...1&postcount=95
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=141

Il due non era male... ma fu devastato dai tagli alla sceneggiatura in quanto uscì che evidentemente NON era ancora pronto...
ho letto ora quei 2 tuoi interventi...che dire, mi fa molto piacere trovare qualcuno che come me ami quel brand

hai provato anche 2 e 3 "nuovi"? Come sono, rispetto al numero 1?
__________________
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10
Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz
16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2023, 09:25   #300
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
ho letto ora quei 2 tuoi interventi...che dire, mi fa molto piacere trovare qualcuno che come me ami quel brand

hai provato anche 2 e 3 "nuovi"? Come sono, rispetto al numero 1?
Le "definitive" del due e del tre non sono remake, ma una sorta di versioni "deluxe" (texture più definite e bon)... e quella del due non è per niente un bel lavoro, con parecchi bug mai corretti...
Il 3 non l'ho provato...

La mia recesione del due, fatta suo tempo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1595

Il primo è inarrivabile, insomma....
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v