Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2011, 08:33   #1061
Dadooo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 127
Ragazzi scusate ma per Comodo Firewall free posso chiedere qui ?
vorrei semplicemnte sapere in una rete aziendale se è possibile avere avviso di quando un altro utente o applicativo cerca di accedere al tuo pc.

ad esempio, se condivido una cartella e chiedo ad un utente di un altro pc di accedere alla mia cartella vorrei avere segnalazione.

Ora, la prima installazione del wizard mi ricordo di aver dato ok a qualsosa che riguardata la rete...ma vorrei appunto nello specifico avere un alert riguardo questi acessi.
Dadooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 09:53   #1062
luke1983
Senior Member
 
L'Avatar di luke1983
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Messaggi: 1975
Quote:
Originariamente inviato da Dadooo Guarda i messaggi
Ragazzi scusate ma per Comodo Firewall free posso chiedere qui ?
vorrei semplicemnte sapere in una rete aziendale se è possibile avere avviso di quando un altro utente o applicativo cerca di accedere al tuo pc.

ad esempio, se condivido una cartella e chiedo ad un utente di un altro pc di accedere alla mia cartella vorrei avere segnalazione.

Ora, la prima installazione del wizard mi ricordo di aver dato ok a qualsosa che riguardata la rete...ma vorrei appunto nello specifico avere un alert riguardo questi acessi.
se sei all'interno di una rete aziendale ma vuoi comunque rendere il pc accessibile, devi selezionare la relativa opzione quando comodo rileva la rete al suo primo avvio.

A quel punto avrai delle regole globali di questo tipo:



Uploaded with ImageShack.us

Le prime due permettono di inviare e ricevere dati agli/dagli altri utenti nella rete.
Quindi bisogna modificare quelle due regole. Per ottenere un popup ogni richiesta, bisognerebbe modificare la regola in entrata da Consenti a Chiedi. Purtroppo però le regole globali non prevedono questa opzione.
Comunque se non metti file in condivisione, l'altro pc non li può vedere. Condividere non vuol dire che l'altro utente può entrare nel tuo pc a suo piacimento
L'unica cosa che si può fare è circoscrivere gli ip. Ad esempio, se hai un paio di colleghi a cui dare accesso e un altro paio a cui non vuoi darlo, basta creare una zona network solo con gli ip consentiti e cambiare la regola globale in modo che non accetti l'intera rete locale ma solo un range.
Sto ipotizzando perchè non so cosa vuoi fare. Però il popup non è possibile, a meno che non sia un'applicazione specifica.
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 13:50   #1063
Dadooo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 127
grazie luke...ho esattamente quelle impostazioni in figura che mi hai postato sopra.
A dire il verro mi basterebbe sapere già solo l'indirizzo ip della macchina che sta provando ad accedere al mio pc, sia per una cartella condivisa che magari per altri motivi.

Vero inoltre che ad una cartella condivisa, essendo io in un dominio aziendale, oltre a condividerla devo specificare ad ulteriore sicurezza l'utenza / nome a cui dare accesso per porterlo farlo accedere... però resta il fatto che vorrei comunque un alert/avviso del tipo: "l'ip xxx.xxx.xxx.xxx sta tentando l'accesso"....
Dadooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 14:16   #1064
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16874
Quote:
Originariamente inviato da Dadooo Guarda i messaggi
grazie luke...ho esattamente quelle impostazioni in figura che mi hai postato sopra.
A dire il verro mi basterebbe sapere già solo l'indirizzo ip della macchina che sta provando ad accedere al mio pc, sia per una cartella condivisa che magari per altri motivi.

Vero inoltre che ad una cartella condivisa, essendo io in un dominio aziendale, oltre a condividerla devo specificare ad ulteriore sicurezza l'utenza / nome a cui dare accesso per porterlo farlo accedere... però resta il fatto che vorrei comunque un alert/avviso del tipo: "l'ip xxx.xxx.xxx.xxx sta tentando l'accesso"....
nelle regole del FW puoi andare ad aggiungere la cartella con i file condivisi e dare una regola chiedi oppure meglio una consenti ma con il check al "registra questo evento nel log" che trovi quando fai la regola, così nel log del FW avresti traccia dell'ip che va alla cartella.
Non so se può funzionare non avendo io reti ma dal punto di vista teorico dovrebbe funzionare
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 15:36   #1065
luke1983
Senior Member
 
L'Avatar di luke1983
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Messaggi: 1975
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
nelle regole del FW puoi andare ad aggiungere la cartella con i file condivisi e dare una regola chiedi oppure meglio una consenti ma con il check al "registra questo evento nel log" che trovi quando fai la regola, così nel log del FW avresti traccia dell'ip che va alla cartella.
Non so se può funzionare non avendo io reti ma dal punto di vista teorico dovrebbe funzionare
la cartella non si può inserire mi pare. Deve inserire i file condivisi al suo interno.
Dopodiché mettere la regola chiedi perchè, è vero quella consenti è meno invasiva, ma lui vuole proprio il popup (uno dei pochi qui in giro )

Bisogna vedere se la regola della cartella sta sotto o sopra quella globale. Cioè: la regola specifica circoscrive la richiesta a determinati file condivisi; però la regola globale riapre il campo a tutti i file e applicazioni sui pc. Non so. Bisogna provare
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 18:40   #1066
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16874
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
la cartella non si può inserire mi pare. Deve inserire i file condivisi al suo interno.
Dopodiché mettere la regola chiedi perchè, è vero quella consenti è meno invasiva, ma lui vuole proprio il popup (uno dei pochi qui in giro )

Bisogna vedere se la regola della cartella sta sotto o sopra quella globale. Cioè: la regola specifica circoscrive la richiesta a determinati file condivisi; però la regola globale riapre il campo a tutti i file e applicazioni sui pc. Non so. Bisogna provare
io intendevo non nelle regole globali, dove va messa la rete sopra ai blocchi o non si condivide, ma nelle regole del FW, si fa Sfoglia e si mette la cartella tra quelle monitorate con chiedi oppure consenti ma con il registra nel LOG
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 22:45   #1067
luke1983
Senior Member
 
L'Avatar di luke1983
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Messaggi: 1975
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
io intendevo non nelle regole globali, dove va messa la rete sopra ai blocchi o non si condivide, ma nelle regole del FW, si fa Sfoglia e si mette la cartella tra quelle monitorate con chiedi oppure consenti ma con il registra nel LOG
no, non mi sono spiegato bene, è vero
intendo che non so se comodo considera più importanti le regole globali o quelle delle applicazioni (o dei file in questo caso)
L'espressione "sotto o sopra" era una metafora per dire "chi viene prima" come se fossero nella stessa policy, ma so benissimo che si trovano in schede differenti
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 00:36   #1068
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16874
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
no, non mi sono spiegato bene, è vero
intendo che non so se comodo considera più importanti le regole globali o quelle delle applicazioni (o dei file in questo caso)
L'espressione "sotto o sopra" era una metafora per dire "chi viene prima" come se fossero nella stessa policy, ma so benissimo che si trovano in schede differenti
in entrata vede prima le Globali e poi quelle dell'utente in regole applicazioni, in uscita il contrario
Comunque una volta stabilita la rete e fatte le regole globali, penso che mettere in regole applicazioni la cartella condivisa (sempre che sia su quel pc) da modo di vedere chi vi accede se si mette si chiedi oppure si da libero accesso ma col registro sul log. Ovviamente il pc deve essere quello dove sta la cartella e sempre acceso, ma a naso funizona
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 23:15   #1069
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 15983
scusate, su alcuni siti non mi fa più entrare per via dei DNS di Comodo, mi dà questo messaggio con il logo di Comodo:

Quote:
Comodo
Sorry, "www...." does not exist or could not be found

The website you are looking for may be experiencing problems, is temporarily unavailable, or there was a typing error in the address.
Error: (DNS), click the back back button to try another link.
ho visto che disabilitando i DNS mi permette di accedere tranquillamente. Non c'è modo di tenerli abilitati ma visitare ugualmente alcuni siti?
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 09:13   #1070
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16874
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
scusate, su alcuni siti non mi fa più entrare per via dei DNS di Comodo, mi dà questo messaggio con il logo di Comodo:



ho visto che disabilitando i DNS mi permette di accedere tranquillamente. Non c'è modo di tenerli abilitati ma visitare ugualmente alcuni siti?
no, metti i Norton DNS e vedi se ci entri senza problemi o meno, sono più sicuri e quasi quasi direi anche più veloci
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 16:43   #1071
luke1983
Senior Member
 
L'Avatar di luke1983
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Messaggi: 1975
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
no, metti i Norton DNS e vedi se ci entri senza problemi o meno, sono più sicuri e quasi quasi direi anche più veloci
a me hanno dato un problema simile anche i Norton qualche mese fa. Al momento ho gli opendns
Non so se i Norton sono migliorati nel tempo

EDIT:
scrivo qui perchè non c'è un 3d apposito.
Qualcuno ha provato le altre utility della famiglia Comodo? sono buone?
io personalmente ho provato System Cleaner e consiglio di evitarlo per il momento: cancella anche cose che non dovrebbe.
Comodo Backup l'ho installato ma ancora non l'ho provato
Comodo Programs Manger sarebbe l'omonimo di RevoUnistaller ma è ancora in fase beta.
Fatemi sapere un po'. Sono sempre dell'idea che, se possibile, è meglio usare programmi della stessa marca in modo da sfruttarne le ottimizzazioni e le funzioni incrociate

Ultima modifica di luke1983 : 30-01-2011 alle 17:36.
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 18:55   #1072
strangedays
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Messaggi: 1680
AVETE VISTO QUANTI UPGRADE ULTIMAMENTE? hanno percaso modficato le impostazioni oppure no? devo installarlo in un altro pc e non vorrei che ci fosse bisogno di un altra guida.. vado tranquillo con questa che c'è qui? stesso discorso per il link del download? grazie
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 19:08   #1073
luke1983
Senior Member
 
L'Avatar di luke1983
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Messaggi: 1975
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
AVETE VISTO QUANTI UPGRADE ULTIMAMENTE? hanno percaso modficato le impostazioni oppure no? devo installarlo in un altro pc e non vorrei che ci fosse bisogno di un altra guida.. vado tranquillo con questa che c'è qui? stesso discorso per il link del download? grazie
se ti riferisci all'iconcina dell'update che appare in basso di tanto in tanto è normale: comodo controlla se ci sono aggiornamenti ma l'ultimo è di qualche settimana fa
Se invece manchi da più di 1 mese, beh... si, ci sono stati diversi update. La guida è affidabile. Provata personalmente
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 19:28   #1074
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16874
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
a me hanno dato un problema simile anche i Norton qualche mese fa. Al momento ho gli opendns
Non so se i Norton sono migliorati nel tempo

EDIT:
scrivo qui perchè non c'è un 3d apposito.
Qualcuno ha provato le altre utility della famiglia Comodo? sono buone?
io personalmente ho provato System Cleaner e consiglio di evitarlo per il momento: cancella anche cose che non dovrebbe.
Comodo Backup l'ho installato ma ancora non l'ho provato
Comodo Programs Manger sarebbe l'omonimo di RevoUnistaller ma è ancora in fase beta.
Fatemi sapere un po'. Sono sempre dell'idea che, se possibile, è meglio usare programmi della stessa marca in modo da sfruttarne le ottimizzazioni e le funzioni incrociate
c'è anche Comodo Time Machine se vuoi rendere il tuo pc una lumaca e non poterlo disinstallare senza format (Acronis e simili sarebbero inutili visto che lui non li accetta) accomodati

L'unico forse che vale la pena è Programs Manager ma va installato come primo programma in assoluto, poi qualsiasi cosa installi dopo lui dovrebbe ricordare le modifiche al registro e pulire bene, magari utile nei 64bit dove revo free non funziona bene, ma se devi pulire dalle inutility un pc nuovo allora non serve a nulla
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 21:28   #1075
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4054
per luke e romagnolo su secunia
ma per esempio generalizzando, se ho progr tipo antivirus, antimalware o ad esempio lo stesso secunia, quando mi chiedono la connessione internet è solo perchè si devono aggiornare o comunque verificare qualcosa on-line, quindi è giusto dare "solo in uscita" perchè altri comportamenti sarebbero dubbiosi;
mentre ad esempio se prendo msn o eMule devono sia andare in uscita che in entrata perchè devono poter comunicare coi server e roba del genere, quindi mettere "solo in uscita" non sarebbe corretto su quest'ultimi dato che ne limiterebbe l'utilizzo

può andare come ragionamento generale per impostare regole, o sto cannando qualcosa?? così inizio a camminare un po' con le mie gambe senza star li sempre a chiedere
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 21:49   #1076
luke1983
Senior Member
 
L'Avatar di luke1983
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Messaggi: 1975
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
per luke e romagnolo su secunia
ma per esempio generalizzando, se ho progr tipo antivirus, antimalware o ad esempio lo stesso secunia, quando mi chiedono la connessione internet è solo perchè si devono aggiornare o comunque verificare qualcosa on-line, quindi è giusto dare "solo in uscita" perchè altri comportamenti sarebbero dubbiosi;
mentre ad esempio se prendo msn o eMule devono sia andare in uscita che in entrata perchè devono poter comunicare coi server e roba del genere, quindi mettere "solo in uscita" non sarebbe corretto su quest'ultimi dato che ne limiterebbe l'utilizzo

può andare come ragionamento generale per impostare regole, o sto cannando qualcosa?? così inizio a camminare un po' con le mie gambe senza star li sempre a chiedere
perfetto. hai capito tutto. Per i programmi più elaborati o che comunque chiedono le connessioni in entrata, è necessario creare dei set di regole appositi.
Quando appare il popup di comodo, gli dici di trattarlo come il relativo set di regole (detto Policy) e sei a posto
Datti una lettura veloce (anche lenta non guasterebbe ) e poi chiedi cosa non ti è chiaro
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 10:15   #1077
ZioMiki
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMiki
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 337
torno a riproporre il mio problema, perché ieri ho provato a disinstallare il CIS ultimo agg. e ad installare una delle prime versioni di CIS 5. Problema sparito

purtroppo però ho fatto l'aggiornamento e lo strumento di diagnostica del CIS mi rileva nuovamente dei problemi di installazione che non riesce a risolvere

altre idee?

ps. quando vado a disinstallare ho notato che solo cliccabili solo le opzioni "rimuovi" e "modifica", mentre l'opzione "ripristina" non è selezionabile, è oscurata. non so se centra...
__________________
DELL XPS 9343
ZioMiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 10:19   #1078
luke1983
Senior Member
 
L'Avatar di luke1983
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Messaggi: 1975
Quote:
Originariamente inviato da ZioMiki Guarda i messaggi
torno a riproporre il mio problema, perché ieri ho provato a disinstallare il CIS ultimo agg. e ad installare una delle prime versioni di CIS 5. Problema sparito

purtroppo però ho fatto l'aggiornamento e lo strumento di diagnostica del CIS mi rileva nuovamente dei problemi di installazione che non riesce a risolvere

altre idee?

ps. quando vado a disinstallare ho notato che solo cliccabili solo le opzioni "rimuovi" e "modifica", mentre l'opzione "ripristina" non è selezionabile, è oscurata. non so se centra...
hai chiuso prima CIS e poi l'hai disinstallato con RevoUnistaller in modalità Avanzata?
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 11:38   #1079
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 15983
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
no, metti i Norton DNS e vedi se ci entri senza problemi o meno, sono più sicuri e quasi quasi direi anche più veloci
ah d'accordo dove li trovo?
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 11:44   #1080
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
ah d'accordo dove li trovo?
queste domande dovrebbero causare ban a vita...

http://www.google.it/search?client=o...utf-8&oe=utf-8
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
MSI, alimentatori con certificazione PPL...
AI PC Lunar Lake, Intel è sicura:...
Questa chiavetta USB può memorizz...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v