Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-05-2010, 14:57   #6001
malatodihardware
Senior Member
 
L'Avatar di malatodihardware
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 3583
Ciao, ho un problema con il mio DFGT.
Per una settimana circa tutto ha funzionato bene, poi il FFB ha incominciato a funzionare male.
Mi spiego: improvvisamente, mentre stavo giocando, il FFB, solo quando curvo (che lo sterzo si indurisce) il volante resta invece morbido...
Cosa può essere?
Lo rimando indietro?
malatodihardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 12:25   #6002
Lu Maniak
Member
 
L'Avatar di Lu Maniak
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Foligno [PG]
Messaggi: 144
Te lo fa con tutti i giochi di guida?
Lu Maniak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 13:39   #6003
malatodihardware
Senior Member
 
L'Avatar di malatodihardware
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 3583
Quote:
Originariamente inviato da Lu Maniak Guarda i messaggi
Te lo fa con tutti i giochi di guida?
Principalmente con dirt e rfactor, di meno con shift.
Ma il problema è che si è "rammollito" da solo mentre stavo giocando, non ho modificato alcuna impostazione
malatodihardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 09:41   #6004
nemesis_76
Senior Member
 
L'Avatar di nemesis_76
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
Messaggi: 5192
Supporto Pedaliera

Ciao a tutti, innanzitutto posseggo un dfp da 3 anni ed ogno volta che gioco dopo 1 ora e mezza circa mi viene mail di schieda.
Il volante è attaccato alla scrivania e la pedaliera e subito sotto attaccata ai miei piedi, per risolvere il mio problema ho pensado di alzare la pedaliera perche analizzando la mia posizione in macchina ho visto che le mie gambe devono essere piu alte e il volante un po piu basso, per il volante piu bassa lo cosa è risolvibile alzando la sedia, mentre per ovviare al fatto di alzare la pedaliera pensavo di auto costrurimi un supporto in legno per alzare e inclinare la pedaliera.

Cosa ne dite è 1 buona idea?
nemesis_76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 12:00   #6005
Lu Maniak
Member
 
L'Avatar di Lu Maniak
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Foligno [PG]
Messaggi: 144
Neme se sei del 76 è normale il mal di schiena a giocare col volante con una postura da pc.
Certo che se emuli una situazione reale stai sicuramente meglio. Però anche la sedia potrebbe essere causa dei dolori...è classica sedia da ufficio con rotelle?

Quote:
Originariamente inviato da malatodihardware Guarda i messaggi
Principalmente con dirt e rfactor, di meno con shift.
Ma il problema è che si è "rammollito" da solo mentre stavo giocando, non ho modificato alcuna impostazione
Hai provato a vedere in ogni caso sul profiler Logitech? Il volante lo usa qualcun altro? E' calata la forza del FF o non hai per nulla il FF? Visto sulle impostazioni del gioco se sono abilitati i pluging hardware?
Prova il tuo volante su altri pc.
Lu Maniak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 12:56   #6006
nemesis_76
Senior Member
 
L'Avatar di nemesis_76
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
Messaggi: 5192
Quote:
Originariamente inviato da Lu Maniak Guarda i messaggi
Neme se sei del 76 è normale il mal di schiena a giocare col volante con una postura da pc.
Certo che se emuli una situazione reale stai sicuramente meglio. Però anche la sedia potrebbe essere causa dei dolori...è classica sedia da ufficio con rotelle?



Hai provato a vedere in ogni caso sul profiler Logitech? Il volante lo usa qualcun altro? E' calata la forza del FF o non hai per nulla il FF? Visto sulle impostazioni del gioco se sono abilitati i pluging hardware?
Prova il tuo volante su altri pc.
ciao si le rotelle le ha solo che invece di essere la classica è una poltrona in pelle nera....
nemesis_76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 13:40   #6007
ֶĴŏҜєЯֶ
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1226
Quote:
Originariamente inviato da malatodihardware Guarda i messaggi
Ciao, ho un problema con il mio DFGT.
Per una settimana circa tutto ha funzionato bene, poi il FFB ha incominciato a funzionare male.
Mi spiego: improvvisamente, mentre stavo giocando, il FFB, solo quando curvo (che lo sterzo si indurisce) il volante resta invece morbido...
Cosa può essere?
Lo rimando indietro?
te ne dico una banale: hai provato a reinstallare i driver?

a me è successa la stessa cosa ma al contrario, improvvisamente il fb era diventato troppo forte al punto che nn riuscivo a tenere dritta la macchina in rettilineo, il volante skizzava a dx e sx all'impazzata.
Tolto i driver e reinstallati e tutto è tornato normale
ֶĴŏҜєЯֶ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 12:23   #6008
Lu Maniak
Member
 
L'Avatar di Lu Maniak
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Foligno [PG]
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da nemesis_76 Guarda i messaggi
ciao si le rotelle le ha solo che invece di essere la classica è una poltrona in pelle nera....
Allora ti capisco benissimo.
Dopo 1 oretta e mezza di garette online sono così curvo e bloccato che se mi prendi per i piedi e mi lanci ti ritorno indietro.
Lu Maniak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 15:15   #6009
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14726
Quote:
Originariamente inviato da Lu Maniak Guarda i messaggi
Allora ti capisco benissimo.
Dopo 1 oretta e mezza di garette online sono così curvo e bloccato che se mi prendi per i piedi e mi lanci ti ritorno indietro.
io quando corro cambio sedia: passo dalla poltrona con le rotelle, ad una sedia con le sfere al posto delle rotelle (quindi non si sposta facilmente) e la schienale (se sbloccato) si inclina o decliana a seconda di come si muove la schiena, rimanendo così sempre incollato alle spalle!
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 16:16   #6010
.:Sephiroth:.
Senior Member
 
L'Avatar di .:Sephiroth:.
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 3933
ragazzi ma dove posso trovare un G25/27 a buon prezzo che non superi i 150€?

ricordo l'offerta pazzesca qualche mese fa di mediaworld che vendeva il g25 a 150€, come un fesso me lo sono lasciato scappare e quando sono andato per comprarlo lo avevano finito....

da allora nn l'ho più trovato a un prezzo cosi modesto
__________________
My PC: i5 13600k - 32GB DDR5 6Ghz - RTX 2070 - Asus Z790 TUF Plus wifi - 500GB Crucial M2 - 850 EVO 250GB - W.D. Blue 1TB - Thermaltake 850W GF1 - Phanteks P400s - Asus VX238H - G15
My Flickr
.:Sephiroth:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 16:56   #6011
Etchelon
Bannato
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2343
Quote:
Originariamente inviato da .:Sephiroth:. Guarda i messaggi
ragazzi ma dove posso trovare un G25/27 a buon prezzo che non superi i 150€?

ricordo l'offerta pazzesca qualche mese fa di mediaworld che vendeva il g25 a 150€, come un fesso me lo sono lasciato scappare e quando sono andato per comprarlo lo avevano finito....

da allora nn l'ho più trovato a un prezzo cosi modesto
Etchelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 08:53   #6012
Artik73
Senior Member
 
L'Avatar di Artik73
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
Messaggi: 3316
ciao ragazzi x favore mi aiutate ho comprato questo volante thurstmaster RGT Force Feedback Pro Clutch Edition e non riesco proprio a guidare mi sembra duretto quando sterzo avete mica dei settaggi x questo volante e anke al tipo di macchina?? pls pls non ho mai avuto un volante ci dovro' fare l'abitudine ma ripeto quando sterzo non e liscio liscio non so se mi spiego ma faccio cmq fatica e mi vien mal di braccia dp un po.
grz
__________________
Ho un PC STRAFIGOOO! .SpeedTest FTTH
Artik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 12:16   #6013
Lu Maniak
Member
 
L'Avatar di Lu Maniak
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Foligno [PG]
Messaggi: 144
Ho trovato uno che ha postato due immagini di come lo ha settato lui dal profiler thurstmaster.




Con che gioco lo usi? Se giochi ad rFactor devi settare da dentro il menù del FF (nelle opzioni del gioco) il valore -100.
Lu Maniak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 13:02   #6014
Artik73
Senior Member
 
L'Avatar di Artik73
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
Messaggi: 3316
ciao ma io non ho il pannello cosi accidenti caxxo io gioco a dirt2 e a live speed
__________________
Ho un PC STRAFIGOOO! .SpeedTest FTTH
Artik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 14:56   #6015
Lu Maniak
Member
 
L'Avatar di Lu Maniak
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Foligno [PG]
Messaggi: 144
Può darsi che siano vecchie foto. Ad ogni modo le regolazioni dovrebbero essere uguali tra differenti versioni se si tratta del profiler dello stesso volante. Io mi scaricherei gli ultimi driver del tuo volante dal sito e metterei gli stessi valori delle foto postate per cominciare. Poi modificherei (verso il basso) il valore di FF dentro il gioco (purtroppo non ho i giochi che hai menzionato e non so se/come fare).
Lu Maniak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 14:57   #6016
Lu Maniak
Member
 
L'Avatar di Lu Maniak
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Foligno [PG]
Messaggi: 144
* scusate doppio post *
Lu Maniak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 18:58   #6017
Artik73
Senior Member
 
L'Avatar di Artik73
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
Messaggi: 3316
gli ultimi driver li ho gia scaricati siccome sn fuori citta adesso nn posso dirvi vedro' domani xche sta cosa mi sta facendo sklerare non poco accidenti a me che ho preso questo volante io neanke volevo prrendere il mal di hardware e veramente una brutta malattia
__________________
Ho un PC STRAFIGOOO! .SpeedTest FTTH
Artik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 18:31   #6018
hermanss
Senior Member
 
L'Avatar di hermanss
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 2890
Ciao, ho un problemuccio con il G25.

In rFactor, GTR Evo, RaceOn, mi sembra anche in NFS Shift, se l'auto sta ferma o se si viaggia su un rettilineo quando tolgo le mani dal volante quest'ultimo incomincia a girare, + o - di 45°, un pò a destra e un pò a sinistra ripetutamente.
Questo accade però come detto solo quando tolgo le mani, basta però appoggiarle e lo sterzo non gira più e non si sente nemmeno il FF che interviene.

Un po' l'ho risolto diminuendo la potenza del FF ma chiaramente non mi va.
Avete qualche suggerimento?
Grazie
__________________
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 19:13   #6019
supeuser
Senior Member
 
L'Avatar di supeuser
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 4132
Quote:
Originariamente inviato da hermanss Guarda i messaggi
Ciao, ho un problemuccio con il G25.

In rFactor, GTR Evo, RaceOn, mi sembra anche in NFS Shift, se l'auto sta ferma o se si viaggia su un rettilineo quando tolgo le mani dal volante quest'ultimo incomincia a girare, + o - di 45°, un pò a destra e un pò a sinistra ripetutamente.
Questo accade però come detto solo quando tolgo le mani, basta però appoggiarle e lo sterzo non gira più e non si sente nemmeno il FF che interviene.

Un po' l'ho risolto diminuendo la potenza del FF ma chiaramente non mi va.
Avete qualche suggerimento?
Grazie
si, non togliere le mani
lo fa anche a me...
__________________
NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25
supeuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 19:14   #6020
supeuser
Senior Member
 
L'Avatar di supeuser
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 4132
Quote:
Originariamente inviato da hermanss Guarda i messaggi
Ciao, ho un problemuccio con il G25.

In rFactor, GTR Evo, RaceOn, mi sembra anche in NFS Shift, se l'auto sta ferma o se si viaggia su un rettilineo quando tolgo le mani dal volante quest'ultimo incomincia a girare, + o - di 45°, un pò a destra e un pò a sinistra ripetutamente.
Questo accade però come detto solo quando tolgo le mani, basta però appoggiarle e lo sterzo non gira più e non si sente nemmeno il FF che interviene.

Un po' l'ho risolto diminuendo la potenza del FF ma chiaramente non mi va.
Avete qualche suggerimento?
Grazie
si, non togliere le mani
lo fa anche a me prova a cambiare i settaggo dal profiler
__________________
NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25
supeuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v