Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-06-2004, 16:15   #1
Everyman
Bannato
 
L'Avatar di Everyman
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Messaggi: 6611
Problemi nel far partire winuae

Sono riuscito a far partire, finalmente, winuae (gioco testato: shadow of the beast). Una volta partito, mi gusto la presentazione del game, ma poi pigiando qualsiasi tasto non succede nulla, ovvero la presentazione continua apparentemente all'infinito. Sembra, dico sembra, che non funzionino i tasti start et similia. Premetto che ho settato il tutto con il mouse.

Quel che ho fatto e' stato questo:

-lancio winuae
-vado nella sezione Rom e selezione il kick start
-vado nella sezione floppy disk e su df0 seleziono il game (ovvero il disco numero 1 su due disponibili) che mi interessa
-clicco ok

Se c'e' qualcosa di sbagliato nella mia procedura, vi prego di aiutarmi o, al massimo, di consigliarmi una guida del winuae, una guida che spieghi bene come diavolo funziona questo emulatore.

Grazie di tutto e ciaoooooooooooooooooooo

P.S.: ho windows xp con le direct x 9

P.P.S.: mi consigliate un sito dove posso trovare le rom dell'amiga?

Ultima modifica di Everyman : 03-06-2004 alle 16:20.
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 17:04   #2
fdA40-99
Registered User
 
L'Avatar di fdA40-99
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
Messaggi: 877
Ma... bho... prova avedere se fa al caso tuo

http://emulazione.multiplayer.it/articoli.php3?id=5179

http://www.winuae.net/cw.html

www.winuae.net

Ultima modifica di fdA40-99 : 04-06-2004 alle 12:20.
fdA40-99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 01:42   #3
ominiverdi
Registered User
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2493
mhh, per far partire i giochi solitamente per amiga si usava SPAZIO o invio, o shift, o altri tasti a seconda dei giochi

cmq va detto questo

ci sono due tipi di settaggi principalmente per winuae/winfellow

1 giochi compatibili amiga 500

2 giochi compatibili aga, emulazione amiga 1200


nel primo caso conviene usare il kickstart 1.3, e selezionare chipset AGNUS o ECS, e emulazione classica 68000 7mhz, per avere a massima compatibilita;

per emulare giochi AGA, invece bisogna usare kickstart 3.1 ed emulazione chipset AGA appunto, cpu 68020


non conviene usare kickstart 2.0 (di amiga 500 plus e amiga 600)


con alcuni giochi, quando si impappinano, a volte bisogna cambiare floppy, ma utilizando sempre DF0 perche' in origine non supportavano il drive esterno (es. turrican 3)


shadow of the beast mi sembra di ricordsare avese dei problemi di emulazione, o con winuae o con winfellow


i due emulatori si completano, winfellow emula qualche gioco che non viene emulato bene o al 100% da winuae, e viceversa, quindi vale la pena provare entrambi


ciaozz
ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 02:12   #4
Everyman
Bannato
 
L'Avatar di Everyman
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Messaggi: 6611
Quote:
Originariamente inviato da ominiverdi
mhh, per far partire i giochi solitamente per amiga si usava SPAZIO o invio, o shift, o altri tasti a seconda dei giochi

cmq va detto questo

ci sono due tipi di settaggi principalmente per winuae/winfellow

1 giochi compatibili amiga 500

2 giochi compatibili aga, emulazione amiga 1200


nel primo caso conviene usare il kickstart 1.3, e selezionare chipset AGNUS o ECS, e emulazione classica 68000 7mhz, per avere a massima compatibilita;

per emulare giochi AGA, invece bisogna usare kickstart 3.1 ed emulazione chipset AGA appunto, cpu 68020


non conviene usare kickstart 2.0 (di amiga 500 plus e amiga 600)


con alcuni giochi, quando si impappinano, a volte bisogna cambiare floppy, ma utilizando sempre DF0 perche' in origine non supportavano il drive esterno (es. turrican 3)


shadow of the beast mi sembra di ricordsare avese dei problemi di emulazione, o con winuae o con winfellow


i due emulatori si completano, winfellow emula qualche gioco che non viene emulato bene o al 100% da winuae, e viceversa, quindi vale la pena provare entrambi


ciaozz
Ti ringrazio infinitamente...io sono interessato ad emulare i giochi per amiga 500.
Domanda stupida: dove posso scaricare le kick start 1.3 per amiga 500?

Mi rispiegheresti, punto per punto, quello che devo letteralmente fare, sempre per amiga 500?

ehm...scusa l'imbranataggine
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 21:27   #5
ominiverdi
Registered User
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2493
Quote:
Originariamente inviato da Everyman
Ti ringrazio infinitamente...io sono interessato ad emulare i giochi per amiga 500.
Domanda stupida: dove posso scaricare le kick start 1.3 per amiga 500?

Mi rispiegheresti, punto per punto, quello che devo letteralmente fare, sempre per amiga 500?

ehm...scusa l'imbranataggine
http://jw-amigowiec.w.interia.pl/Download.html




qui ci sono le configurazioni invece http://amigamania.free.fr/config.htm e anche qui http://www.amigaland.de/konfig/konfig.htm

nello stesso sito http://amigamania.free.fr/ anche un bel po' di giochi amiga!

ciaoz
ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2004, 12:35   #6
ally
Bannato
 
L'Avatar di ally
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Messaggi: 4400
...cavolo funge tutto ma nn accetta il cambio di floppy e se uso due floppy continua a chiedermi di inserire il disco 2...come potrei risolvere?
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2004, 12:44   #7
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
Quote:
Originariamente inviato da ally
...cavolo funge tutto ma nn accetta il cambio di floppy e se uso due floppy continua a chiedermi di inserire il disco 2...come potrei risolvere?
'non accetta il cambio di floppy' che vuol dire?
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2004, 14:05   #8
ally
Bannato
 
L'Avatar di ally
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Messaggi: 4400
Quote:
Originariamente inviato da Krusty
'non accetta il cambio di floppy' che vuol dire?

...che se imposto due immagini di floppy mi chiede cmq di inserire il disco 2 e nn va avanti...se invece imosto solo un disco e quando chiede il 2° esco e lo seleziono nn carica nulla e rimane tutto fermo
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2004, 14:08   #9
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
Quote:
Originariamente inviato da ally
...che se imposto due immagini di floppy mi chiede cmq di inserire il disco 2 e nn va avanti...se invece imosto solo un disco e quando chiede il 2° esco e lo seleziono nn carica nulla e rimane tutto fermo
devi spingere f10 (o f12 non ricordo) e mettere il secondo adf nel floppy, ricordati poi che alcuni giochi non supportano il df1...

ps: spero tu non esca dall'emulatore
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2004, 14:31   #10
ally
Bannato
 
L'Avatar di ally
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Messaggi: 4400
...nulla...puo' essere un problema di setting?
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2004, 14:46   #11
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
Quote:
Originariamente inviato da ally
...nulla...puo' essere un problema di setting?
non credo, se hai fatto tutto giusto secondo me è un problema di adf, prova con un altro gioco!
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2004, 15:49   #12
ominiverdi
Registered User
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2493
alcuni giochi amiga, dopo il cambio floppy, richiedevano anche la pressione di un tasto della tastiera per conferma, solitamente SPAZIO, INVIO ecc.
ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2004, 14:46   #13
Everyman
Bannato
 
L'Avatar di Everyman
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Messaggi: 6611
comunque winuae sara' performante, ma ti fa diventare matto come Trapattoni (ho i diritti d'autore per questa battuta ).

Eppure darei tutto l'oro del mondo per poter giocare solo a cinque titoli per amiga:

-Alien Breed
-Superfrog
-Project x
-Monkey Island 2
-Wizkid


Ma ci ho rinunciato
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2004, 19:37   #14
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
mammamia ma che c'è di difficile?
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2004, 20:54   #15
ominiverdi
Registered User
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2493
prova winfellow, forse ti riesce piu' facile
ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2004, 10:33   #16
Xhunt
Junior Member
 
L'Avatar di Xhunt
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trento
Messaggi: 25
Scusate ma senza aprire un'altra discussione vorrei anch'io esporvi il mio problema. Sostanzialmente è uguale a quallo di everyman ma nn si limita ad un solo gioco ma praticamente a tutti .
La tastiera mi funziona fino alla presentazione e poi quando c'è da premere fire per iniziare a giocare oppure scegliere l'opzione nuovo gioco nn funziona piu nulla. Sembra che la tastiera nn invii segnali anche se f12 funziona comunque.
stesso problema in winuae e win fellow, stesso problema con il pc di casa che con il portatile .
Ho anche scaricato dai siti segnalati le varie configurazioni ma niente...
Xhunt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2004, 12:48   #17
Everyman
Bannato
 
L'Avatar di Everyman
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Messaggi: 6611
Quote:
Originariamente inviato da Krusty
mammamia ma che c'è di difficile?
E che cazzo...non te la tirare!

Nessuno nasce imparato come te!!!

Scusate il nervoso

Xhunt...ho il tuo stesso identico problema!!!
Ne avessi giocato uno di titolo!!!

Come si fa a cambiare disco (visto che diversi game non supportano gli altri tre lettori di floppy disk) non l'ho ancora capito.

Ho sentito molte volte frasi come "Mi pare che...ma non sono certo", "Credo che...ma non ne sono sicuro".

Qui regna l'incertezza...e non sono l'unico a dirlo.

Spero di non scatenare un vespaio.

Saluti
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2004, 17:53   #18
Xhunt
Junior Member
 
L'Avatar di Xhunt
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trento
Messaggi: 25
Beh everyman una cosa ci accomuna ed è il fatto che amanti dell'amiga non riescono ad emulare i giochi della propria infanzia (per fortuna che il mame è moooolto piu facile) ma non è corretto prendersela con chi ti risponde visto che nessuno è obbligato a farlo .


Io ho perso interi pomeriggi a tentar di configurare i due emulatori (win uae fellow) ma niente....non riesco a capire dove sbaglio

Ogni consiglio è ben accetto e xke no se nn è disturbo magari la configurazione che voi usate (magari è quello il problema???????)

Ciao

Ultima modifica di Xhunt : 16-06-2004 alle 17:56.
Xhunt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2004, 20:10   #19
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
Quote:
Originariamente inviato da Everyman
E che cazzo...non te la tirare!

Nessuno nasce imparato come te!!!





ok...
partiamo dal presupposto di essere in possesso degli adf di superfrog e del kickstart 3.1,
mettiamo tutto nella directory di winuae e lanciamo winuae.exe e configuriamolo in questo modo:

ROM: sotto ROM file andiamo a scegliere il file della rom (estensione .rom) che abbiamo messo nella dir di winuae
RAM: chip 2mb, il resto su none
CPU: 68020, match A500 speed, jit cache size su 0
DISPLAY: screen resolution 800x600 32 bit, il resto lasciare tutto come sta (quindi in settings tutto deselezionato e refresh every frame)
GAME and I/O PORTS: sotto amiga mouse port 0 mettere PC MOUSE, sotto port 1 mettere PC JOYSTICK 0 (se si ha un joypad)
INPUT: prima linguetta compatibility mode, dalla seconda selezionate il joypad se l'avete
CHIPSET: AGA, in MISC CHIPSET OPTIONS selezionare FAST COPPER, in COLLISION LEVEL selezionare SPRITES AND SPRITES VS PLAYFIELD
SOUND: selezionare ENABLE 100% accurate e STEREO MODE: STEREO, il resto di default
FLOPPY: disabilitate per ora il DF1
CONFIGURATION: sotto name mettete un nome a caso "prova A1200" e spingete SAVE lì sotto, in questo modo salvate la
configurazione e la prossima volta non dovrete reimpostare tutto ma caricherete la configurazione salvata (praticamente è quasi tutto di default!)

ora fate OK in basso, vi verrà fuori la schermata viola che attende l'inserimento del dischetto, spingete F12, andate
nella linguetta floppy e nel df0 mettete il disco 1 di superfrog, andando a selezionarlo dalla directory nel quale avevate messo
il suo adf... a questo punto non vi resta altro che aspettare che carichi il gioco e... buona partita!!



ok così dovrebbe andare...
se volete aumentare le prestazioni potete mettere:
sotto RAM: della fast ram, diminuisce i tempi di caricamento, nei giochi che la supportano...
sotto DISPLAY: in settings potete mettere FULL SCREEN, ricordandovi di selezionare anche CENTERING HORIZONTAL e VERTICAL

(sto cercando di capire se anche chi non ha un joypad può riuscire a giocare con la tastiera configurandola a dovere...)


il tutto l'ho provato con winuae 0.8.22 release 8 e gli adf scaricati da un certo ftp
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2004, 21:29   #20
ominiverdi
Registered User
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2493
ma che c'e' da configurare in winfellow?

io ho usato sia winuae che winfellow in diversi pc, e funzionavano sempre

in winfellow basta cambiare due parametri, scegliere mouse e tastiera, caricare la rom kickstart 1.3 o 3.1 (consigliate per a500 e a1200 AGA), scegliere il chipset OCS o ECS per max compatibilita, ram 1mb chip e 1mb fast, cpu 68000 e si e' a posto...
ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v