Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 06-04-2022, 06:17   #41
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Non è l'unico, dico bene Cronos?
Dici male
cronos1990 è offline  
Old 06-04-2022, 07:07   #42
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25607
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Anche perchè son già stati regalati da GoG, entrambi i titoli della serie.
Nope, da GOG no. Dati a due spicci o in qualche tier/bundle può essere, ma non regalati, quantomeno da GOG.

Esempio, la special di Secret of Monkey Island venne "regalata" con Prime la scorsa estate insieme a Fate fo Atlantis e Sam & Max.
ulukaii è offline  
Old 06-04-2022, 07:18   #43
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Comunque il quarto è invecchiato male un po' come tutti i giochi 3D degli albori, certo non era un granché neanche come meccaniche, ma non è malaccio. Ai tempi lo giocai comunque con un certo piacere.

Tales of Monkey Island è un Telltale "dei primi" quando ancora non erano proprio film interattivi, ma andavano in quella direzione. Però enigmi ce n'erano. Diciamo che non è il caso di perderci tempo perché, se proprio uno fosse a digiuno di avventure grafiche, c'è molto di meglio da giocare.

Anzi, dovremmo aprirlo un thread per le avventure grafiche, vecchie e nuove.
Il quarto e' stato un po' il canto del cigno per la serie secondo me, ha preso una piega molto piu' bambinesca e non era solo complice la veste grafica ma anche i dialoghi/battute e gli enigmi piuttosto sempliciotti. Poi ho assolutamente detestato la parte verso la fine in cui diventa una specie di picchiaduro. Ma che s'erano bevuti?
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline  
Old 06-04-2022, 07:23   #44
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Il quarto e' stato un po' il canto del cigno per la serie secondo me, ha preso una piega molto piu' bambinesca e non era solo complice la veste grafica ma anche i dialoghi/battute e gli enigmi piuttosto sempliciotti. Poi ho assolutamente detestato la parte verso la fine in cui diventa una specie di picchiaduro. Ma che s'erano bevuti?
Il quarto non aveva un'identità e quindi ha cercato di trovarne una copiando un po' a destra e sinistra i nuovi giochi che stavano uscendo all'epoca. Tra l'altro non so se le cose siano legate (forse al sistema di comandi, a pensarci) ma diverse avventure grafiche che a quei tempi fecero il salto da 2D a 3D risultarono in un capitolo estremamente semplice a livello di enigmi. Penso sia a Broken Sword 4 che a The Longest Journey (o meglio, Dreamfall).

Comunque Amazon ha regalato sia i primi due che Tales of Monkey Island, quello Telltale. Controllato or ora.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline  
Old 06-04-2022, 07:35   #45
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Certo, ma Grim Fandango gli dava una pista e utilizzava lo stesso engine. Non che i controlli fossero ottimali ma non credo fosse quella la discriminante principale, a livello qualitativo eravamo su due universi differenti. Semplicemente quel periodo segno' secondo me il tramonto delle avvenuture punta e clicca a cui eravamo abituati. Poi c'e' stato si' un revival ma in quel momento preciso stavano agli sgoccioli.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline  
Old 06-04-2022, 07:38   #46
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
Anche il solo commentare MI4 è tempo bruciato. Quel capitolo fu fatto solo per sfruttare il marchio, per monetizzare. Per cui non ha senso parlare di quanto sia uscito male. Semmai sarebbe stata una notizia se fosse venuto anche solo vagamente decente.
cronos1990 è offline  
Old 06-04-2022, 07:43   #47
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Anche il solo commentare MI4 è tempo bruciato. Quel capitolo fu fatto solo per sfruttare il marchio, per monetizzare. Per cui non ha senso parlare di quanto sia uscito male. Semmai sarebbe stata una notizia se fosse venuto anche solo vagamente decente.
Infatti. Lo noleggiai al tempo e non mi sono pentito di non averlo comprato.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline  
Old 06-04-2022, 07:44   #48
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Certo, ma Grim Fandango gli dava una pista e utilizzava lo stesso engine. Non che i controlli fossero ottimali ma non credo fosse quella la discriminante principale, a livello qualitativo eravamo su due universi differenti. Semplicemente quel periodo segno' secondo me il tramonto delle avvenuture punta e clicca a cui eravamo abituati. Poi c'e' stato si' un revival ma in quel momento preciso stavano agli sgoccioli.
Sono d'accordo che in quel momento le avventure grafiche stessero attraversando un momento di crisi, però continuo a pensare che sia Grim Fandango la mosca bianca in tal senso ovviamente il genere non è scomparso dai radar a causa del 3D, ma è stata una bella mazzata, perché nessuno (a parte pochissimi casi isolati) è riuscito a modernizzare il genere in quella direzione. E a conti fatti credo non ci sia riuscito nessuno in generale, si sono evoluti in altre cose (tipo i Telltale e altri film interattivi). Ma per la risoluzione "classica" di enigmi la perdita di mouse e tastiera a favore del gamepad è un problema grosso.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline  
Old 06-04-2022, 07:52   #49
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
Io farei anche notare che escludendo la Sierra e la Lucasarts non c'era molto altro in giro. Abbiamo dei casi isolati di discreto/buon successo (Simon i sorcio, i Syberia, i Broken sword), ma restano appunto casi isolati. Il declino delle avventure grafiche è coinciso con il declino videoludico della Lucasarts (Lucasgame), che di fatto ha dominato la scena per un decennio. Grim Fandango più che una mosca bianca è stato il canto del cigno.

Ci aggiungerei anche il fatto che nel frattempo il media videoludico è sempre più progredito nelle rappresentazioni delle storie, a 360°, in qualunque genere. Prima se volevi raccontarne una ti affidavi forzatamente alle avventure grafiche, ma da molti anni oramai se vuoi qualcosa di coinvolgente sotto il profilo narrativo non hai certo bisogno di quel genere. Sia per questioni puramente tecnologiche, sia per questioni di investimenti.

Forse è una provocazione, ma nel 1990 un gioco come The Last of Us sarebbe stato impensabile, ma quando è uscito ha rappresentato una vetta narrativa videoludica.
cronos1990 è offline  
Old 06-04-2022, 08:35   #50
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Sono d'accordo che in quel momento le avventure grafiche stessero attraversando un momento di crisi, però continuo a pensare che sia Grim Fandango la mosca bianca in tal senso ovviamente il genere non è scomparso dai radar a causa del 3D, ma è stata una bella mazzata, perché nessuno (a parte pochissimi casi isolati) è riuscito a modernizzare il genere in quella direzione. E a conti fatti credo non ci sia riuscito nessuno in generale, si sono evoluti in altre cose (tipo i Telltale e altri film interattivi). Ma per la risoluzione "classica" di enigmi la perdita di mouse e tastiera a favore del gamepad è un problema grosso.
C'era poco da modernizzare credo, ed il 3D come dici giustamente non ha aiutato. Si e' passati da un'era ad un'altra piuttosto, cosi' come l'industria stessa che ha spinto in altre direzioni che non avevano niente a che vedere con i videogiochi degli anni precedenti. E' cambiata la narrativa, l'interattivita', il modo in cui si approcciava al videogioco stesso e gli strumenti a disposizione. La tecnologia disponibile ha aperto nuove porte, alcune delle quali forse era meglio non aprire.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline  
Old 06-04-2022, 09:03   #51
-Mariello-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mariello-
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Messaggi: 6703
Io da amante dei Monkey island (l'avatar è inequivocabile ), il "quarto" capitolo non l'ho mai giocato, proprio per i motivi da voi detti. E' in libreria steam, ma non ho mai avuto il coraggio di giocarlo...
Ma mi sa che correrò il rischio a breve...
__________________
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacing
Lezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)
-Mariello- è offline  
Old 06-04-2022, 09:17   #52
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Io ho provato ad avviare la Special edition del primo... che vi devo dire, ragazzi, sarò invecchiato, ma se non ci fosse la possibilità di attivare la versione originale non ci avrei giocato neanche 5 minuti. Ed è stato così le ultime due volte, lo avvio ma non riesco proprio a giocarci.

Ben venga per chi non li ha mai giocati, che si ritrova una grafica "pulita" e dei comandi più intuitivi, ma io mi ci trovo malissimo.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline  
Old 06-04-2022, 09:35   #53
MATTEW1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 8165
c'è chi gli scende una lacrima e chi mente
Cmq il primo e il secondo per me son stati il top,è forse giunto il momento di rigiocarli tutti.
MATTEW1 è offline  
Old 06-04-2022, 09:43   #54
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2524
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Io ho provato ad avviare la Special edition del primo... che vi devo dire, ragazzi, sarò invecchiato, ma se non ci fosse la possibilità di attivare la versione originale non ci avrei giocato neanche 5 minuti. Ed è stato così le ultime due volte, lo avvio ma non riesco proprio a giocarci.

Ben venga per chi non li ha mai giocati, che si ritrova una grafica "pulita" e dei comandi più intuitivi, ma io mi ci trovo malissimo.
Ho cercato questa opzione anche sul secondo capitolo che ho riscattato ieri da Prime Gaming, ma non l'ho trovata (ci ho guardato 30 secondi).

Mi confermate che non è disponibile come opzione?
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline  
Old 06-04-2022, 09:45   #55
Cromwell
Senior Member
 
L'Avatar di Cromwell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3736
Che c'è da dire!

https://www.youtube.com/watch?v=C0L3yOi27FA

Qualsiasi versione si ascolti rimane sempre Epica! Anche la versione pc speaker: che ricordi!
Altro che sistemi 2.1/5.1/7.1/100.1!

Ai tempi del boom delle suonerie per cellulare me l'ero messa sul mio

Aaaaaahhhhhhhh
Cromwell è offline  
Old 06-04-2022, 09:48   #56
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Ho cercato questa opzione anche sul secondo capitolo che ho riscattato ieri da Prime Gaming, ma non l'ho trovata (ci ho guardato 30 secondi).

Mi confermate che non è disponibile come opzione?
Nel primo bastava premere F1 o F10, ora non ricordo bene quale.

Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Qualsiasi versione si ascolti rimane sempre Epica! Anche la versione pc speaker: che ricordi!
E perché non questa: https://www.youtube.com/watch?v=ZM4-...rSolidSnake745

__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline  
Old 06-04-2022, 10:01   #57
Cromwell
Senior Member
 
L'Avatar di Cromwell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3736
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Nel primo bastava premere F1 o F10, ora non ricordo bene quale.



E perché non questa: https://www.youtube.com/watch?v=ZM4-...rSolidSnake745

Oddio troppo caciarona, ma sempre bella!

Io anni fa quando sentii quella che suonò un'orchestra mi vennero i brividi:
https://www.youtube.com/watch?v=Uh46lhHttkM

Se fossi stato li dal vivo e sentirla, così a sorpresa, "a tradimento", credo che una lacrima mi sarebbe scesa sul serio
Cromwell è offline  
Old 06-04-2022, 10:23   #58
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Ho cercato questa opzione anche sul secondo capitolo che ho riscattato ieri da Prime Gaming, ma non l'ho trovata (ci ho guardato 30 secondi).

Mi confermate che non è disponibile come opzione?
In entrambi i titoli puoi passare dall'originale al remaster in qualsiasi momento premendo F10.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 06-04-2022, 10:29   #59
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2524
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Nel primo bastava premere F1 o F10, ora non ricordo bene quale.
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
In entrambi i titoli puoi passare dall'originale al remaster in qualsiasi momento premendo F10.
Top!

Grazie ragazzi
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline  
Old 06-04-2022, 10:47   #60
fras78
Senior Member
 
L'Avatar di fras78
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 1446
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Pare che il gioco avrà una rodata protezione antipirateria:



https://www.youtube.com/watch?v=7tMGNgofeyU

Ahahaha me ne ero quasi dimenticato
__________________
PC: O11d Air Mini - MPG A1000G - ROG B550I - Ryzen 5700X - MSI RX 7900 XTX - 32 GB DDR4 - MX500 1TB - Sabrent M.2 1TB Monitor LG 27UK650-W 4k HDR
Console: Xbox One X | Xbox One: Alkir - Steam: _Alkir_
fras78 è offline  
 Discussione Chiusa


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v