Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-05-2022, 08:37   #1161
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1848
Quote:
Originariamente inviato da gridalo Guarda i messaggi
L'ho fatto ma non ho rilevato miglioramenti, l'sfp si riscalda ugualmente?
L'sfp si riscalda di suo, poi nel modem di più perchè ha meno scambio termico e possibilità di raffreddarsi mentre nel teleconverter si scalda molto meno. A me si scalda pochissimo e le performance sono paragonabili a quelle dell'ONT esterno Huawei.

Quote:
Originariamente inviato da gridalo Guarda i messaggi
E' possibile far sostituire il seriale fsp registrato nell'olt cin quello dell'ont?
Ecco, se rilevi evidenti problemi anche con il teleconverter, potrebbe proprio darsi che sia l'sfp cha hai ad essere difettoso/fallato. Ed in tal caso devi provare a farti cambiare l'sfp ed il sostituto con il suo nuovo seriale verrà registrato nell'olt. Il contrario non è proprio previsto e non ho mai sentito che lo abbiano fatto a qualcuno, lo escluderei.

Quindi, per prima cosa: ma con il teleconverter ed il modulo sfp cosa ti succede? Funziona e navighi? Nel tuo primo messaggio chiedevi info sull'uso di un ONT esterno ZTE ma non avevi aggiunto info riguardo l'uso del mediaconverter. Se funziona e bene, allora hai già la prima soluzione (mediaconverter + sfp originale) e se vuoi la seconda (ONT esterno) sarebbe meglio procurarsi il modello huawei giusto. Se invece non funziona il modulo sfp, allora dovresti fartelo cambiare in ogni caso e farti attestare il nuovo con il nuovo seriale.
__________________
Non spedire a chi non spedisce!
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2022, 10:16   #1162
gridalo
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Casalnuovo (NA)
Messaggi: 1663
Quote:
Originariamente inviato da delvo_69 Guarda i messaggi
L'sfp si riscalda di suo, poi nel modem di più perchè ha meno scambio termico e possibilità di raffreddarsi mentre nel teleconverter si scalda molto meno. A me si scalda pochissimo e le performance sono paragonabili a quelle dell'ONT esterno Huawei.


Ecco, se rilevi evidenti problemi anche con il teleconverter, potrebbe proprio darsi che sia l'sfp cha hai ad essere difettoso/fallato. Ed in tal caso devi provare a farti cambiare l'sfp ed il sostituto con il suo nuovo seriale verrà registrato nell'olt. Il contrario non è proprio previsto e non ho mai sentito che lo abbiano fatto a qualcuno, lo escluderei.

Quindi, per prima cosa: ma con il teleconverter ed il modulo sfp cosa ti succede? Funziona e navighi? Nel tuo primo messaggio chiedevi info sull'uso di un ONT esterno ZTE ma non avevi aggiunto info riguardo l'uso del mediaconverter. Se funziona e bene, allora hai già la prima soluzione (mediaconverter + sfp originale) e se vuoi la seconda (ONT esterno) sarebbe meglio procurarsi il modello huawei giusto. Se invece non funziona il modulo sfp, allora dovresti fartelo cambiare in ogni caso e farti attestare il nuovo con il nuovo seriale.
Allora ho il router con sfp della zyxel, allo speed test non va oltre 500 avevo preso il mediaconverter per il discorso del calore non ho visto miglioramenti, da poco mi da anche problemi di buffering nello streaming allora ho preso un ont zte open fiber F601 usato sul quale non riesco a cambiare il seriale non me lo fa modificare come mai? Entro con user/user c'è qualche comando per modificare?
__________________
Ho concluso affari con: Dorcon,Mazzoni, Giulyus, Avvelenato, Peponbas, Nicola5154, Marcus24, Euleromoroboschi, Sisko,Sbronf,Carmine65,Gibson, Maverick82^,Street,MM,MStella,Maricon,Pindanna, Lilletto,m4rshall
gridalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2022, 12:06   #1163
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1848
Quote:
Originariamente inviato da gridalo Guarda i messaggi
Allora ho il router con sfp della zyxel, allo speed test non va oltre 500 avevo preso il mediaconverter per il discorso del calore non ho visto miglioramenti, da poco mi da anche problemi di buffering nello streaming allora ho preso un ont zte open fiber F601 usato sul quale non riesco a cambiare il seriale non me lo fa modificare come mai? Entro con user/user c'è qualche comando per modificare?
Se anche con il mediaconverter tplink vai a 500 allora forse l'sfp ha qualche problema e, come già detto, in ogni caso me lo farei cambiare.
Per l'ONT esterno, con windtre funziona quasi sempre bene il Huawei anche se a volte qualcuno trova un OLT che richiede il nokia. Questo della ZTE mi pare non abbia avuto seguito proprio per le difficoltà ad entrarci e per gli autoaggiornamenti.
__________________
Non spedire a chi non spedisce!
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2022, 12:29   #1164
gridalo
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Casalnuovo (NA)
Messaggi: 1663
Quote:
Originariamente inviato da delvo_69 Guarda i messaggi
Se anche con il mediaconverter tplink vai a 500 allora forse l'sfp ha qualche problema e, come già detto, in ogni caso me lo farei cambiare.
Per l'ONT esterno, con windtre funziona quasi sempre bene il Huawei anche se a volte qualcuno trova un OLT che richiede il nokia. Questo della ZTE mi pare non abbia avuto seguito proprio per le difficoltà ad entrarci e per gli autoaggiornamenti.
Quindi non c'è modo di entrarci dentro per modificare il seriale?
__________________
Ho concluso affari con: Dorcon,Mazzoni, Giulyus, Avvelenato, Peponbas, Nicola5154, Marcus24, Euleromoroboschi, Sisko,Sbronf,Carmine65,Gibson, Maverick82^,Street,MM,MStella,Maricon,Pindanna, Lilletto,m4rshall
gridalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2022, 13:04   #1165
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1848
Quote:
Originariamente inviato da gridalo Guarda i messaggi
Quindi non c'è modo di entrarci dentro per modificare il seriale?
Mi pare di ricordare di no, solo i tecnici lo possono inizializzare/configurare e poi è telegestito mi pare, ma non posso giurarlo.
__________________
Non spedire a chi non spedisce!
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2022, 20:15   #1166
super80
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Palermo
Messaggi: 16
WinTre ONT esterno

Salve, ho un modem/router Nokia G-240-W-B e vorrei installare un modem di mia proprietà. Come ben sapete questo device ha la ONT integrata e l'operatore telefonico non invia l'SFP, così mi è stato riferito dopo innumerevoli telefonate al 159.
Le mie intenzioni sono quelle di installare una ONT esterna, quale mi consigliate?
Grazie.
super80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2022, 20:43   #1167
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Devi comprare quella nokia.

La Wind lasciala perdere, non ti darebbero l'sfp nemmeno te lo avessero scritto, sono incapaci
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2022, 05:09   #1168
super80
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Palermo
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Devi comprare quella nokia.

La Wind lasciala perdere, non ti darebbero l'sfp nemmeno te lo avessero scritto, sono incapaci
Grazie.
Quello Nokia quale modello?
super80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2022, 18:15   #1169
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
nokia g-010g-q, dovrebbe essere questo però aspetta qualcuno che ti confermi perché non ho mai avuto a che fare con questo ont
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2022, 19:29   #1170
super80
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Palermo
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
nokia g-010g-q, dovrebbe essere questo però aspetta qualcuno che ti confermi perché non ho mai avuto a che fare con questo ont
Grazie.
super80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2022, 21:38   #1171
moro30
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: TORINO
Messaggi: 405
Finalmente oggi ho potuto attivare la fibra FTTH, provenivo da una FTTC Tim di 200 mega, ora che è disponibile ho chiesto l'upgrade alla FTTH e pomeriggio mi hanno attivato. Ho scelto di fare mettere l'ONT esterno, mi hanno messo lo Huawei citato in questa discussione. Direi che ho subito testato le performance, con cavo lan arrivo a superare i 700 mega in download e i 300 in upload, sotto wifi le prestazioni ovviamente scendono a si attestano sui 550 circa in download, mentre l'upload rimane invariato. QUì ho letto di utenti che vanno a toccare i 940 in download e oltre 500 in upload. Chiedo se dipende dal tipo di contratto, magari forse hanno una 2.5? oppure dalla zona e da quanti utenti sono agganciati a quel tratto di fibra o da cosa? non dico che sono deluso dalle mie aspettative, ma mi aspettavo forse qualcosina in più.
__________________
VENDO Alienware M17x-R2 Black | i7-940XM | 8 GB di RAM DDR3-1333MHz | ATI Mobility Radeon HD5870 CrossFireX | Alienware M11x-R3 Black | i7-2637M | 8 GB ram | Graphics 2GB DDR3 NVIDIA GeForce GT 540M
moro30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2022, 21:57   #1172
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da moro30 Guarda i messaggi
Finalmente oggi ho potuto attivare la fibra FTTH, provenivo da una FTTC Tim di 200 mega, ora che è disponibile ho chiesto l'upgrade alla FTTH e pomeriggio mi hanno attivato. Ho scelto di fare mettere l'ONT esterno, mi hanno messo lo Huawei citato in questa discussione. Direi che ho subito testato le performance, con cavo lan arrivo a superare i 700 mega in download e i 300 in upload, sotto wifi le prestazioni ovviamente scendono a si attestano sui 550 circa in download, mentre l'upload rimane invariato. QUì ho letto di utenti che vanno a toccare i 940 in download e oltre 500 in upload. Chiedo se dipende dal tipo di contratto, magari forse hanno una 2.5? oppure dalla zona e da quanti utenti sono agganciati a quel tratto di fibra o da cosa? non dico che sono deluso dalle mie aspettative, ma mi aspettavo forse qualcosina in più.
Innanzitutto dipende dalle caratteristiche del PC con cui hai effettuato il test, se ne elenchi le caratteristiche posso dirti di più.

Naturalmente, anche la qualità del cavo LAN può incidere (e anche quello in dotazione nella scatola del modem non sempre è buono).

Nel caso in cui PC e cavo siano ben dimensionati, si passa ad esaminare la parte modem. Che modem stai utilizzando?

Potresti, eventualmente, collegarti direttamente all'ONT esterno configurando manualmente l'IP sulla scheda di rete su 192.168.100.10 e collegandoti all'indirizzo http://192.168.100.1
inserendo le opportune credenziali Huawei: telecomadmin/admintelecom e leggendo i parametri su "Optical Information".

In ultima analisi, potrebbe anche dipendere da eventuale saturazione dell'albero GPON al quale sei attestato, ma se così fosse, il problema si verificherebbe a fasi alterne, cioè magari la mattina scarichi a banda piena (bontà del server dall'altra parte permettendo) e la sera o nelle ore di punta avresti cali considerevoli.

Inoltre da quale server e con quale browser hai effettuato i test? Hai provato tramite riga di comando con l'applicazione Speedtest di Ookla?

Come vedi gli interrogativi sono tanti, e non c'entra niente l'aver sottoscritto l'offerta premium da 1 Gbps rispetto a quella executive da 2.5 Gbps per vedere banda piena.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300

Ultima modifica di DarkNiko : 25-05-2022 alle 22:02.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2022, 22:25   #1173
moro30
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: TORINO
Messaggi: 405
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Innanzitutto dipende dalle caratteristiche del PC con cui hai effettuato il test, se ne elenchi le caratteristiche posso dirti di più.

Naturalmente, anche la qualità del cavo LAN può incidere (e anche quello in dotazione nella scatola del modem non sempre è buono).

Nel caso in cui PC e cavo siano ben dimensionati, si passa ad esaminare la parte modem. Che modem stai utilizzando?

Potresti, eventualmente, collegarti direttamente all'ONT esterno configurando manualmente l'IP sulla scheda di rete su 192.168.100.10 e collegandoti all'indirizzo http://192.168.100.1
inserendo le opportune credenziali Huawei: telecomadmin/admintelecom e leggendo i parametri su "Optical Information".

In ultima analisi, potrebbe anche dipendere da eventuale saturazione dell'albero GPON al quale sei attestato, ma se così fosse, il problema si verificherebbe a fasi alterne, cioè magari la mattina scarichi a banda piena (bontà del server dall'altra parte permettendo) e la sera o nelle ore di punta avresti cali considerevoli.

Inoltre da quale server e con quale browser hai effettuato i test? Hai provato tramite riga di comando con l'applicazione Speedtest di Ookla?

Come vedi gli interrogativi sono tanti, e non c'entra niente l'aver sottoscritto l'offerta premium da 1 Gbps rispetto a quella executive da 2.5 Gbps per vedere banda piena.
Hai perfettamente ragione, ho detto poco. Partiamo per grado a rispondere alle tue domande:
test effettuato con un macbook air del 2018 collegato via lan al modem fritzbox 7590 AX con firmware ufficiale 7.31. Il browser web utilizzato è google chrome versione 101.xxx.xx, test effettuato con lo speedtest di google
Come cavo utilizzo quello che ha fornito fritzbox nella scatola, ma so che ne possono esistere di migliori e con velocità e performance maggiori.
Questa cosa di connettermi direttamente al ONT huawei dal computer con cavo lan che tipologia di parametri mi può fare vedere? eventualmente potrei settare o variare qualcosa per ottenere performance migliori?

P.S: ho appena provato a fare un altro test da altro portatile, un macbook air M1 del 2020. Test effettuato con l'applicazione Speedtest By Okla per Mac, sotto WIFI
__________________
VENDO Alienware M17x-R2 Black | i7-940XM | 8 GB di RAM DDR3-1333MHz | ATI Mobility Radeon HD5870 CrossFireX | Alienware M11x-R3 Black | i7-2637M | 8 GB ram | Graphics 2GB DDR3 NVIDIA GeForce GT 540M

Ultima modifica di moro30 : 25-05-2022 alle 22:43. Motivo: aggiunta link
moro30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2022, 22:48   #1174
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da moro30 Guarda i messaggi
Hai perfettamente ragione, ho detto poco. Partiamo per grado a rispondere alle tue domande:
test effettuato con un macbook air del 2018 collegato via lan al modem fritzbox 7590 AX con firmware ufficiale 7.31. Il browser web utilizzato è google chrome versione 101.xxx.xx, test effettuato con lo speedtest di google
E fino a qui nulla da dire.

Quote:
Come cavo utilizzo quello che ha fornito fritzbox nella scatola, ma so che ne possono esistere di migliori e con velocità e performance maggiori.
Senz'ombra di dubbio.

Quote:
Questa cosa di connettermi direttamente al ONT huawei dal computer con cavo lan che tipologia di parametri mi può fare vedere? eventualmente potrei settare o variare qualcosa per ottenere performance migliori?
Come detto sopra ti permetterebbe di visualizzare le informazioni relative al collegamento ottico, potenza in entrata/uscita ed escludere eventuali problemi esterni.

Quote:
P.S: ho appena provato a fare un altro test da altro portatile, un macbook air M1 del 2020. Test effettuato con l'applicazione Speedtest By Okla per Mac, sotto WIFI
I test di linea vanno effettuati RIGOROSAMENTE via cavo LAN e solo dopo aver appurato di andare al massimo, si possono ripetere in WiFi dove, in media, si ottengono valori inferiori.

Se hai modo dal Macbook Air M1 di effettuare un test via LAN è meglio.

Questo il risultato cui devi arrivare (come per la mia linea!).

__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300

Ultima modifica di DarkNiko : 25-05-2022 alle 22:51.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2022, 22:59   #1175
moro30
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: TORINO
Messaggi: 405
So bene che i test vanno rigorosamente effettuati con cavo LAN, ma purtroppo dal mio Macbook air M1 in lan non posso effettuarlo perchè non ho l'adattatore ethernet adatto, visto che è sprovvisto di porta lan e l'adattatore che uso nell'altro macbook air 2018, quello di mia moglie, non è purtroppo compatibile con la porta usb type c del mio M1
__________________
VENDO Alienware M17x-R2 Black | i7-940XM | 8 GB di RAM DDR3-1333MHz | ATI Mobility Radeon HD5870 CrossFireX | Alienware M11x-R3 Black | i7-2637M | 8 GB ram | Graphics 2GB DDR3 NVIDIA GeForce GT 540M
moro30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2022, 23:19   #1176
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da moro30 Guarda i messaggi
So bene che i test vanno rigorosamente effettuati con cavo LAN, ma purtroppo dal mio Macbook air M1 in lan non posso effettuarlo perchè non ho l'adattatore ethernet adatto, visto che è sprovvisto di porta lan e l'adattatore che uso nell'altro macbook air 2018, quello di mia moglie, non è purtroppo compatibile con la porta usb type c del mio M1
Comunque hai già superato i 700 Mbps di soglia precedente, 830 in WiFi 6 sono un ottimo risultato. Se hai modo, quando sarà, di provare con un adattore USB Type C - LAN, secondo me i 940 li vedrai senza problemi. Per come la vedo io la tua linea è OK.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2022, 23:31   #1177
moro30
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: TORINO
Messaggi: 405
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Comunque hai già superato i 700 Mbps di soglia precedente, 830 in WiFi 6 sono un ottimo risultato. Se hai modo, quando sarà, di provare con un adattore USB Type C - LAN, secondo me i 940 li vedrai senza problemi. Per come la vedo io la tua linea è OK.
Si infatti mi ritengo già ampiamente soddisfatto, non pensavo che tra un portatile ed un altro ci potessero essere differenze così marcate, ma evidentemente il progresso implica questo. Ovvio che superare gli 800 mega in wifi va oltre le mie più rosee aspettative Quando prenderò l'adattatore ethernet farò immediatamente un test e posterò i risultati, ma come dici tu, i 940 in download penso che li dovrei fare anche io
__________________
VENDO Alienware M17x-R2 Black | i7-940XM | 8 GB di RAM DDR3-1333MHz | ATI Mobility Radeon HD5870 CrossFireX | Alienware M11x-R3 Black | i7-2637M | 8 GB ram | Graphics 2GB DDR3 NVIDIA GeForce GT 540M
moro30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2022, 01:27   #1178
notoriusxp
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 27
Ciao a tutti, ho provato un po' a leggere la discussione ma è troppo lunga e mi sono perso. Ho un modem nokia g240wb che vorrei sostituire con un ont esterno. È possibile farlo? Il codice seriale scritto nel modem nokia è di 12 cifre. Posso clonarlo nell' ont Huawei? Se si, quale devo comprare? Hg8010h o eg8010h? Grazie a tutti
notoriusxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2022, 07:26   #1179
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@notoriusxp

Hai letto i primi post?

Oltre al tipo di modem è fondamentale fornire tutti i possibili dettagli come l'operatore internet.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2022, 10:31   #1180
notoriusxp
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 27
Si li ho letti, ma a un certo punto nessuno ha risposto più se il seriale che nel nokia inizia per ALCLB si può scrivere per com'è nell' ont Huawei o va modificato... Il mio dubbio è comprare un ont che poi non funzionerà.
notoriusxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v