Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-09-2018, 18:38   #101
fra8888
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da triciccio2004 Guarda i messaggi
Ok, grazie infinite. Mi sei stato veramente d'aiuto
Di niente, figurati .
__________________
Portatile: Asus k550jf-xx002h
fra8888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 22:49   #102
triciccio2004
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da fra8888 Guarda i messaggi
Di niente, figurati .
Sfortunatamente il problema non si è risolto, ma almeno so che non è il modem e posso tornare a torturare Wind
triciccio2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2018, 21:40   #103
melchiorre333
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 272
Ciao a tutti,

Ho una serie di problemi, )non so se collegati tra loro) riscontrati da un paio di settimane con questo router. Spia AUTH che lampeggia ogni 10-15 minuti. E calo delle connessioni in maniera vertiginosa. Ad esempio ho fatto un test adesso e il massimo di DOWN è 20-30mb. Mai avuto sti valori così. Ho sempre agganciato al massimo della velocità. E con il wifi (grazie a delle schedine gigabit) sui 4-500mb. Il ping è sui 60 quando prima al massimo era intorno ai 30 o giù di lì. Scrivo da Catania qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi o ha idee in merito? Già contattato il 155 e già fatto vari reset ma nulla. Sembra che il problema si verifichi verso sera e a tarda notte si risolva magicamente.
melchiorre333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 17:12   #104
triciccio2004
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da fra8888 Guarda i messaggi
Di niente, figurati .
Torno a disturbarti (o chi può aiutarmi): potresti dirmi cosa trovi nella sezione Mainteance - LOID configuration?
triciccio2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 17:19   #105
fra8888
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da triciccio2004 Guarda i messaggi
Torno a disturbarti (o chi può aiutarmi): potresti dirmi cosa trovi nella sezione Mainteance - LOID configuration?
Tutti i campi vuoti, non c'è nulla
__________________
Portatile: Asus k550jf-xx002h
fra8888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 17:29   #106
triciccio2004
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da fra8888 Guarda i messaggi
Tutti i campi vuoti, non c'è nulla
Grazie per l'aiuto, alla fine Wind ha deciso di cambiarmi il router
triciccio2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 20:33   #107
melchiorre333
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da triciccio2004 Guarda i messaggi
Grazie per l'aiuto, alla fine Wind ha deciso di cambiarmi il router
Fai sapere cosa ti inviano se un dlink o uno zyxel
melchiorre333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2018, 06:03   #108
triciccio2004
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da melchiorre333 Guarda i messaggi
Fai sapere cosa ti inviano se un dlink o uno zyxel
Va bene
triciccio2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 15:05   #109
riki25
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Catania
Messaggi: 8
Ciao a tutti.

Sono cliente Wind/3/Infostrada a Milano (FTTH) da marzo 2017 e con loro ho un contratto per la fibra 100Mb/s.
Circa un mese fa mi hanno comunicato tramite mail che la mia connessione sarebbe passata gratuitamente a 1000 Mb/s.
Nonostante ciò, in Wifi, lo SpeedTest misura non più di 20 Mb/s in Down, mentre l'Up va piuttosto bene, intorno ai 60-80 Mb/s.
Ho fatto la verifica collegandomi tramite Ethernet e la connessione va discretamente bene: si attesta intorno ai 600 Mb/s in Down e i 90-100 Mb/s in Up.
Il problema quindi è il Wifi e di conseguenza il router, il G-240W-A di Alcatel. Non so se già avete delle possibili soluzioni in merito, ma fortunatamente ieri ho contattato Wind e dovrebbero mandare un tecnico entro i prossimi tre giorni lavorativi. Stiamo a vedere...

Oltre al problema di cui sopra, spesso avviene che, quando la connessione è sovraccaricata (es: più dispositivi in download ad alta velocità), il modem si "riavvia", non nel senso letterale del termine, ma per qualche secondo il PC perde proprio il segnale e lo recupera dopo circa 10-20 secondi.

Sono l'unico ad avere incontrato questi problemi? Nel dubbio di non riuscire a risolvere tramite il supporto tecnico, avete consigli pratici da darmi?

Vi ringrazio in anticipo
riki25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 15:51   #110
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30638
@riki25

Mancano i dettagli.

Non è detto che il problema delle performce Wifi sia il Nokia.

Ti colleghi alla rete 2.4 Ghz o alla rete 5 GHZ?
Che tipo di scheda Wifi hai? È una scheda Wifi 802.11ac?

Se non ti colleghi al modem con una scheda Wifi 802.1ac (almeno 867 MHZ) e alla rete 5.0 GHZ non otterrai mai prestazioni similari alla conenssione ethernet.

Ma non per colpa del modem Nokia.

Per il riavvio del mdoem il mdoem potrebbe essere gausto.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 16:17   #111
riki25
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Catania
Messaggi: 8
@Bovirus

Grazie mille per la risposta.

Ti colleghi alla rete 2.4 Ghz o alla rete 5 GHZ?
Sono fuori e non posso verificare adesso, ma sono sicuro che nello smanettare tra le impostazioni del router ho settato l'impostazione "migliore" e non vi era la possibilità di impostare i 5 Ghz.

Che tipo di scheda Wifi hai? È una scheda Wifi 802.11ac?
Devo verificare anche questo, ma tieni conto che i test li ho fatti con un Dell XPS del 2017 e i risultati non sono diversi da Samsung Galaxy S8 o iPad Air 2. Verifico anche questo non appena rientro a casa.

Segnalo inoltre che mi sono solo adesso reso conto che il modello oggetto del thread è il G-240W-B, mentre il mio è il G-240W-A. Sono equiparabili?

Mi scuso sin da ora nel caso in cui avessi sbagliato thread.
riki25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 16:27   #112
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30638
@riki25

Le due reti Wifi hanno nomi diversi (vedi pagina 31 e 33 del manuale utente).

Verifica di essere collegato alla rete a 5 GHZ (802.1ac) e non alla 2.4 GHz (802.11n).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 16:37   #113
riki25
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Catania
Messaggi: 8
@Bovirus

Io non vedo due reti Wifi distinte ma una sola.

Temo tu stai parlando (correttamente) dell'ALU Nokia G-240W-B, ma il mio è l'ALU G-240W-A (per intenderci, nella pagina di Wind si trova appena sotto il vostro).

Che tu sappia esiste un thread dedicato al mio modem? Non sono riuscito a trovarlo.

Grazie ancora.
riki25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 16:56   #114
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30638
@riki25

Non mi risulta esista un thread per il Nokia G-240W-A.

Se ho tempo un atttimo te lo apro.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 00:12   #115
vonbraun
Senior Member
 
L'Avatar di vonbraun
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 998
Salve! In quanto possessore del modem G-240W-B, ho seguito invano le indicazioni per la modifica dei DNS indicate nel thread. Per vostra conoscenza, esistono altre procedure? Al momento ho provato diversi settaggi, ma purtroppo non sono riuscito a cambiare i DNS di default dell'operatore (Infostrada).
__________________
Utenti da evitare: magnifico
vonbraun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 01:11   #116
vonbraun
Senior Member
 
L'Avatar di vonbraun
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 998
Aggiornamento: ho trovato un post del'utente acroix che ha fornito in una pagina del forum (https://www.hwupgrade.it/forum/showt...php?p=45479485) il metodo per il cambio dei DNS basato su istruzioni Secure Shell (ssh) o Telnet. In quanto utente Windows, ho usato il Client Telnet avviato da Prompt dei Comandi; una volta effettuato il collegamento con il modem attraverso il comando "open" e l'indirizzo IP del dispositivo ed il login con "admin" "admin", ho utilizzato le stesse istruzioni di acroix per verificare i dati presenti (funzione cfgcli get) e sovrascriverli (funzione cfgcli set) con il nuovo DNS di Cloudflar (1.1.1.1,1.0.0.1), ma, naturalmente, potete usare quelli di vostro gradimento (es. Google).
__________________
Utenti da evitare: magnifico

Ultima modifica di vonbraun : 20-09-2018 alle 01:27.
vonbraun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 08:45   #117
riki25
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Catania
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@riki25

Non mi risulta esista un thread per il Nokia G-240W-A.

Se ho tempo un atttimo te lo apro.
No ma figurati.

Intanto vediamo se il tecnico mi contatta e se magari mi sostituiscono questo meraviglioso modem che a quanto pare posseggo solo io
riki25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 08:56   #118
aguti
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 86
Ciao a tutti. E' da un po che non informo e vorrei sapere se qualcuno è riuscito a far andare andare questo modem in bridge mode per poterlo collegare tranquillamente ad un router esterno (io ho un fritzbox 4040).
Grazie
aguti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 11:01   #119
riki25
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Catania
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da riki25 Guarda i messaggi
No ma figurati.

Intanto vediamo se il tecnico mi contatta e se magari mi sostituiscono questo meraviglioso modem che a quanto pare posseggo solo io
Non avendo ad oggi ricevuto notizie dal tecnico, ho ricontattato Wind e l'operatore mi ha annullato l'intervento e fissato direttamente la consegna di un nuovo modem per settimana prossima Quant'è vero che basta beccare altro operatore e il risultato cambia completamente.

Non so ancora il modello, ma sicuramente sarà meglio di quello attuale che, anche a detta dell'operatore, è datato e "non compatibile" con la 1 Gb/s.

Vi aggiorno non appena arriva
riki25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 20:11   #120
monelli
Senior Member
 
L'Avatar di monelli
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Imperia "S.S.28"
Messaggi: 903
Quote:
Originariamente inviato da vonbraun Guarda i messaggi
Aggiornamento: ho trovato un post del'utente acroix che ha fornito in una pagina del forum (https://www.hwupgrade.it/forum/showt...php?p=45479485) il metodo per il cambio dei DNS basato su istruzioni Secure Shell (ssh) o Telnet. In quanto utente Windows, ho usato il Client Telnet avviato da Prompt dei Comandi; una volta effettuato il collegamento con il modem attraverso il comando "open" e l'indirizzo IP del dispositivo ed il login con "admin" "admin", ho utilizzato le stesse istruzioni di acroix per verificare i dati presenti (funzione cfgcli get) e sovrascriverli (funzione cfgcli set) con il nuovo DNS di Cloudflar (1.1.1.1,1.0.0.1), ma, naturalmente, potete usare quelli di vostro gradimento (es. Google).
Grazie, con queste impostazioni sono riuscito a cambiare DNS.
Ma in realtà ci riuscivo anche cambiandoli via interfaccia web...
Soltanto che dopo un po di tempo perdevo le impostazioni e ritornavano alcuni dns di libero.
Questa modifica è persistente al riavvio del modem?
__________________
Dont drink and drive but smoke and fly
Peugeot 206 enfant terrible!!!
monelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v