Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-03-2010, 10:31   #161
lucifaro
Senior Member
 
L'Avatar di lucifaro
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Siderno
Messaggi: 1050
Come firewall se spulci bene quello di windows 7 resterai sorpreso da quante cosucce si possono fare, certo è un pò macchinoso ma funziona molto bene.
__________________
Il mio sito:Hardware MAX
Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo.
lucifaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 10:33   #162
jedy48
Bannato
 
L'Avatar di jedy48
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Messaggi: 8808
Quote:
Originariamente inviato da lucifaro Guarda i messaggi
Come firewall se spulci bene quello di windows 7 resterai sorpreso da quante cosucce si possono fare, certo è un pò macchinoso ma funziona molto bene.
se devi...spulciare allora meglio comodo...
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 07:39   #163
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Assolutamente quello di Seven come quello di Vista, è un ottimo firewall a differenza di quello di XP. Usalo in accoppiata con MSE come faccio io su Seven e ti troverai benissimo poi come dice lucifaro smanettandoci un po' sopra vedrai quante potenzialità ha quel firewall integrato. Personalmente credo che sia sempre meglio utilizzare programmi già integrati nel SO o comunque che si integrano naturalmente come nel caso di MSE, piuttosto che aggiungere sempre altri programmi esterni che alla fine possono creare molti problemi al pc.
Comodo l'ho visto su altri pc e non mi piace per niente, è pesante, invasivo sul SO, se lo disinstalli lascia spesso tracce ingombranti, è molto fastidioso per i continui messaggi e avvisi e se non lo sai usare bene ti trovi mezzo pc bloccato
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 09:31   #164
jedy48
Bannato
 
L'Avatar di jedy48
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Messaggi: 8808
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Assolutamente quello di Seven come quello di Vista, è un ottimo firewall a differenza di quello di XP. Usalo in accoppiata con MSE come faccio io su Seven e ti troverai benissimo poi come dice lucifaro smanettandoci un po' sopra vedrai quante potenzialità ha quel firewall integrato. Personalmente credo che sia sempre meglio utilizzare programmi già integrati nel SO o comunque che si integrano naturalmente come nel caso di MSE, piuttosto che aggiungere sempre altri programmi esterni che alla fine possono creare molti problemi al pc.
Comodo l'ho visto su altri pc e non mi piace per niente, è pesante, invasivo sul SO, se lo disinstalli lascia spesso tracce ingombranti, è molto fastidioso per i continui messaggi e avvisi e se non lo sai usare bene ti trovi mezzo pc bloccato
bhè dire che comodo è pesante..... invasivo le prime volte,certo se uno non sa camminare non può correre.. comodo è uno dei migliori in assoluto quello di seven è...meglio di quello di xp...ma..
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 10:17   #165
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Poi ognuno fa come meglio crede naturalmente Io ho avuto quella impressione lì e comunque non installerei mai sui miei pc quel programma come molti altri. Metto sempre al primo posto la massima compatibilità e integrazione col SO, leggerezza e la semplicità d'uso, sbaglierò ma son fatto così
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 10:54   #166
cynar
Senior Member
 
L'Avatar di cynar
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Mestre
Messaggi: 374
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto.Per ora continuo a tenere il firewall integrato di seven x64 ma mi riprometto di provare anche Comodo.E comunque cerco sempre di "prevenire" invece di curare nel senso che cerco di fare un uso di internet e del PC piuttosto oculato.Per ora mi e' sempre andata bene ma si sa che c'e' sempre una prima volta (speriamo di no).
cynar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 12:08   #167
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Quote:
Originariamente inviato da Nosf3r Guarda i messaggi
Ecco qui http://answers.microsoft.com/it-it/protect/default.aspx dovrebbe essere la "sede" centrale
secondo me anche MS con il miglioramento del firewall da Vista in poi e l'uscita di MSE è sulla buona strada. Non c'è bisogno di rosicare più
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 16:30   #168
Draven94
Senior Member
 
L'Avatar di Draven94
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Assolutamente quello di Seven come quello di Vista, è un ottimo firewall a differenza di quello di XP. Usalo in accoppiata con MSE come faccio io su Seven e ti troverai benissimo poi come dice lucifaro smanettandoci un po' sopra vedrai quante potenzialità ha quel firewall integrato. Personalmente credo che sia sempre meglio utilizzare programmi già integrati nel SO o comunque che si integrano naturalmente come nel caso di MSE, piuttosto che aggiungere sempre altri programmi esterni che alla fine possono creare molti problemi al pc.
Comodo l'ho visto su altri pc e non mi piace per niente, è pesante, invasivo sul SO, se lo disinstalli lascia spesso tracce ingombranti, è molto fastidioso per i continui messaggi e avvisi e se non lo sai usare bene ti trovi mezzo pc bloccato
Ottimo per chi sa gestirlo e per chi l'utilizza in modalità avanzata altrimenti resta sempre un mezzo firewall che controlla solo il traffico in entrata. Per impostare le regole lo si deve appunto utilizzare in quella modalità che è tutt'altro che semplice per molti utenti. Inoltre (testato personalmente) anche quando lo si utilizza in questo modo in quasi tutti i leaktest fallisce Certamente se non si hanno particolari pretese il firewall integrato va bene ed anche in modalità normale, cosa ovviamente consigliata anche per chi è dietro un router.
Visto che si parla di "ingombro" e di integrazione dei firewall, rimpiango con un pò di nostalgia il tempo in cui utilizzavo quello che io reputavo uno dei migliori firewall in tal senso: Jetico v.1 free...adesso è disponibile la versione 2 ma ahimè non è più free
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 18:54   #169
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Comunque come dici tu, oggi quasi tutti hanno un router per cui spesso e volentieri questa del miglior firewall possibile diventa una moda anche un po' kitch per la verità Ho usato il firewall di Vista impostato di default per un anno senza alcun problema, ora sto usando quello di Seven da qualche settimana, con lo stesso risultato per ora. Voglio dire un minimo di attenzione e precauzione va sempre bene, ma a volte si esagera senza motivo
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 00:14   #170
Felix14
Junior Member
 
L'Avatar di Felix14
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Seregno (Mb)
Messaggi: 28
Nuovo adempto anch'io,ma già da novembre 2009.
2 Pc con Seven x64,1 Pc con Seven x86.
Preferisco usare PC Tool Firewall poichè posso anche veder cosa esce,problemi nessuno con questo firewall accoppiato a MSE.
Non si installa su Server 2008 x86,era ovvio....
Ciao,buonanotte.
Felix14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 09:49   #171
ThEbEsT'89
Registered User
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1834
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Ottimo per chi sa gestirlo e per chi l'utilizza in modalità avanzata altrimenti resta sempre un mezzo firewall che controlla solo il traffico in entrata. Per impostare le regole lo si deve appunto utilizzare in quella modalità che è tutt'altro che semplice per molti utenti. Inoltre (testato personalmente) anche quando lo si utilizza in questo modo in quasi tutti i leaktest fallisce Certamente se non si hanno particolari pretese il firewall integrato va bene ed anche in modalità normale, cosa ovviamente consigliata anche per chi è dietro un router.
Visto che si parla di "ingombro" e di integrazione dei firewall, rimpiango con un pò di nostalgia il tempo in cui utilizzavo quello che io reputavo uno dei migliori firewall in tal senso: Jetico v.1 free...adesso è disponibile la versione 2 ma ahimè non è più free
Per evitare di "impazzire" con il firewall in modalità avanzata basta usare il leggero (qualche kb) e free Windows7FirewallControl.
E' una semplice gui del firewall di windows che con dei semplici pop-up ti consente di permettere o meno l'uscita di un'applicazione (in caso di permessi in entrata compare il classico avviso del firewall di win)

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Comunque come dici tu, oggi quasi tutti hanno un router per cui spesso e volentieri questa del miglior firewall possibile diventa una moda anche un po' kitch per la verità Ho usato il firewall di Vista impostato di default per un anno senza alcun problema, ora sto usando quello di Seven da qualche settimana, con lo stesso risultato per ora. Voglio dire un minimo di attenzione e precauzione va sempre bene, ma a volte si esagera senza motivo
Quoto, anche perchè se vogliono davvero entrare, entrano...
ThEbEsT'89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 12:20   #172
provolinoo
Senior Member
 
L'Avatar di provolinoo
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 2144
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Voglio dire un minimo di attenzione e precauzione va sempre bene, ma a volte si esagera senza motivo
Assolutamente d'accordo
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 15:05   #173
jedy48
Bannato
 
L'Avatar di jedy48
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Messaggi: 8808
non si tratta del firewall se vogliono entrare...quello ci riesce chiunque con qualunque firewall... si tratta di far uscire SOLO chi voglio io! non chi vuole
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 16:46   #174
ThEbEsT'89
Registered User
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1834
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
non si tratta del firewall se vogliono entrare...quello ci riesce chiunque con qualunque firewall... si tratta di far uscire SOLO chi voglio io! non chi vuole
Appunto... Con Windows7FirewallControl si può concedere o negare l'accesso ad internet a ogni singola applicazione...
ThEbEsT'89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 16:55   #175
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Quote:
Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi
Appunto... Con Windows7FirewallControl si può concedere o negare l'accesso ad internet a ogni singola applicazione...
Esattamente
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 18:52   #176
Quiksilver
Senior Member
 
L'Avatar di Quiksilver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
Messaggi: 4300
ho anche io questo antivirus, è possibile che ogni giorno mi venga sempre fuori lo stesso aggiornamento? lo ripeto ogni mattina
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 20:13   #177
Nosf3r
Senior Member
 
L'Avatar di Nosf3r
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Messaggi: 2774
Quote:
Originariamente inviato da Quiksilver Guarda i messaggi
ho anche io questo antivirus, è possibile che ogni giorno mi venga sempre fuori lo stesso aggiornamento? lo ripeto ogni mattina
Cioè? in che senso sempre lo stesso aggiornamento?
__________________

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 20:24   #178
Quiksilver
Senior Member
 
L'Avatar di Quiksilver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
Messaggi: 4300
Quote:
Originariamente inviato da Nosf3r Guarda i messaggi
Cioè? in che senso sempre lo stesso aggiornamento?
tra gli aggiornamenti di windows 7 il mattino mi viene sempre fuori microsoft security essentials da aggiornare, finisco l'aggiornamento correttamente e il giorno dopo c'è di nuovo lo stesso.. è già 3 mattine che me lo fa
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 21:12   #179
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
sei sicuro che l'aggiornamento WU porti sempre la stessa firma?
Anche a me fa così ma ogni mattina c'è una firma diversa, se lo lascio perdere poi MSE si aggiorna automaticamente all'ora prestabilita
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 16:13   #180
4ndrea
Senior Member
 
L'Avatar di 4ndrea
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
Messaggi: 576
c'è modo di far sapere a microsoft che sarebbe molto comodo un menu per aggiornare/lanciare scansione al clic col tasto destro nella traybar?
__________________
"I have no special talent, i'm only passionately curious"
4ndrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v