Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-03-2010, 18:44   #181
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
uela siamo solo alla versione1, aspettiamo almeno la 2 e vediamo quali novità ci saranno
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 19:38   #182
Nosf3r
Senior Member
 
L'Avatar di Nosf3r
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Messaggi: 2774
Quote:
Originariamente inviato da 4ndrea Guarda i messaggi
c'è modo di far sapere a microsoft che sarebbe molto comodo un menu per aggiornare/lanciare scansione al clic col tasto destro nella traybar?
Tramite il link che avevo postato qualche pagina fa...
__________________

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 09:13   #183
jedy48
Bannato
 
L'Avatar di jedy48
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Messaggi: 8808
però da microsoft una..dimenticanza del genere...è troppo...cavolata
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 10:03   #184
jblpro_82
Senior Member
 
L'Avatar di jblpro_82
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Germania
Messaggi: 518
Salve a tutti... non sono proprio un nuovo adepto, visto che uso MSE fina dalla nascita (in versione stabile), ma mi fa piacere vedere che (così come avevo pensato io) questo antivirus si sta dimostrando robusto e leggero.
La mia opera di evangelizzazione per ora comprende solo il computer dei miei (in firma) e quello di un amico...
In questi tempi un po' AntiMicrosoft, mi sembra di dare più fastidio degli operatori Tele2 che chiamano per attivarti l'ADSL.

Quote:
tra gli aggiornamenti di windows 7 il mattino mi viene sempre fuori microsoft security essentials da aggiornare, finisco l'aggiornamento correttamente e il giorno dopo c'è di nuovo lo stesso.. è già 3 mattine che me lo fa
Non è sempre lo stesso aggiornamento, ma l'aggiornamento giornaliero delle firme. Credo che dipenda dal fatto che windows update sia impostato su "scarica gli aggiornamenti ma notifica se installarli" (traduco Win inglese...)
A parte che, come già detto, puoi ignorare il messaggio (tanto si aggiornerà all'ora prestabilita) credo che sia meglio imposater WinUpdate su automatico. Ricorda che un SO è davvero usabile quando ci lavori solo per ciò che serve, e non quando devi provvedere alla sua manutenzione.
jblpro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 10:34   #185
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da jblpro_82 Guarda i messaggi
Salve a tutti... non sono proprio un nuovo adepto, visto che uso MSE fina dalla nascita (in versione stabile), ma mi fa piacere vedere che (così come avevo pensato io) questo antivirus si sta dimostrando robusto e leggero.
La mia opera di evangelizzazione per ora comprende solo il computer dei miei (in firma) e quello di un amico...
In questi tempi un po' AntiMicrosoft, mi sembra di dare più fastidio degli operatori Tele2 che chiamano per attivarti l'ADSL.


Non è sempre lo stesso aggiornamento, ma l'aggiornamento giornaliero delle firme. Credo che dipenda dal fatto che windows update sia impostato su "scarica gli aggiornamenti ma notifica se installarli" (traduco Win inglese...)
A parte che, come già detto, puoi ignorare il messaggio (tanto si aggiornerà all'ora prestabilita) credo che sia meglio imposater WinUpdate su automatico. Ricorda che un SO è davvero usabile quando ci lavori solo per ciò che serve, e non quando devi provvedere alla sua manutenzione.
Io da quando lo ho installato non mi ha mai aggiornato MSE in automatico...

... sempre io in manuale, come mai??
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 10:53   #186
jblpro_82
Senior Member
 
L'Avatar di jblpro_82
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Germania
Messaggi: 518
ho appena controllato le impostazioni di WinUpdate.
1 - Nello storico degli aggiornamenti compare ogni giorno un aggiornamento di questo tipo:
Quote:
Definition Update for Microsoft Security Essentials - KB972696 (Definition 1.79.233.0)
Installation date: ‎20-‎Mar-‎10 17:42
Installation status: Successful
Update type: Recommended
Come vedi l'aggiornamento è solo "recommended" e non "important", quindi è probabile che tu debba abilitare la funzione di winupdate "give me reccomended update the same way.... "
inoltre dovresti abilitare anche "give me updates for microsoft products... "

Credo che con queste due modifiche, dovrebbe aggiornarlo in automatico, senza neppure una notifica.
Inoltre una piccola nota: guardando l'ora di installazione, questa corrisponde all'accensione del computer...

Fammi sapere se risolvi, è possibile che io non abbia ben capito il problema!
jblpro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 11:03   #187
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da jblpro_82 Guarda i messaggi
ho appena controllato le impostazioni di WinUpdate.
1 - Nello storico degli aggiornamenti compare ogni giorno un aggiornamento di questo tipo:


Come vedi l'aggiornamento è solo "recommended" e non "important", quindi è probabile che tu debba abilitare la funzione di winupdate "give me reccomended update the same way.... "
inoltre dovresti abilitare anche "give me updates for microsoft products... "

Credo che con queste due modifiche, dovrebbe aggiornarlo in automatico, senza neppure una notifica.
Inoltre una piccola nota: guardando l'ora di installazione, questa corrisponde all'accensione del computer...

Fammi sapere se risolvi, è possibile che io non abbia ben capito il problema!
Allora, io dalle opzioni al momento le ho impostate così:



Se imposto anche gli aggiornamenti per i "raccomandati" poi non mi scarica ed installa anche quelli di terze parti cone i driver vga, ecc.??

Grazie
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 11:58   #188
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Si, però puoi impostare l'impostazione generale sulle sole notifiche senza aggiornare automaticamente, poi scegli tu cosa installare e cosa no.
oppure ti sganci da WU impostando una sola attività nuova ma con due o più aggiornamenti al giorno nell'utilità di pianificazione Windows:
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 12:58   #189
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Si, però puoi impostare l'impostazione generale sulle sole notifiche senza aggiornare automaticamente, poi scegli tu cosa installare e cosa no.
oppure ti sganci da WU impostando una sola attività nuova ma con due o più aggiornamenti al giorno nell'utilità di pianificazione Windows:
Fatto grazie...

... ho preferito crearmi una nuova attività solo per MSE che controllare e installare di volta in volta i vari aggiornamenti.

Tanto quelli MS li faccio, quelli di terzi parti e raccomandati preferisco solo che li scarichi e non installi.



Edit:

Procedendo con la pianificazioni non mi fà l'aggiornamento automatico, ma mi si apre solo la procedura guidataper farlo, quindi alla fin è sempre manuale...

... sbaglio qualcosa?? io il comando l'ho dato dal file Update all'interno della cartella MSE.

Grazie a tutti
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit

Ultima modifica di sinfoni : 21-03-2010 alle 14:06.
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 14:13   #190
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Procedendo con la pianificazioni non mi fà l'aggiornamento automatico, ma mi si apre solo la procedura guidataper farlo, quindi alla fin è sempre manuale...

... sbaglio qualcosa?? io il comando l'ho dato dal file Update all'interno della cartella MSE.

Grazie a tutti
Scusa ma non è chiaro: cosa intendi per procedura guidata. Io ho impostato l'attività di aggiornamento automatico due volte al giorno e funziona perfettamente, non ho visto nessun'altra procedura
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 14:23   #191
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Scusa ma non è chiaro: cosa intendi per procedura guidata. Io ho impostato l'attività di aggiornamento automatico due volte al giorno e funziona perfettamente, non ho visto nessun'altra procedura
Molto semplicemente nella barra di windows mi lampeggia l'icona dell'agiornamento guidato:



Come questa img mi si apre qualla schermata di MSE e poi io debbo sempre dare l'ok per agiornare.

Io nella pianificazione ho dato questo file per l'aggiornamento:



Ma mi sà che non è quello esatto
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 15:31   #192
jblpro_82
Senior Member
 
L'Avatar di jblpro_82
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Germania
Messaggi: 518
Il file puntato è il programma grafico per iniziare la procedura...
Per far partire la procedura in automatico bisogna puntare al file MpCmdRun.exe che si trova nella stessa cartella e definire il parametro SignatureUpdate


In pratica... C:/Program Files/Microsoft Security.../MpCmdRun.exe SignatureUpdate

Facci sapere se funziona...
jblpro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 16:11   #193
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
infatti il file da indicare non è update.exe che appunto è l'interfaccia dell'aggiornamento manuale, ma il file MpCmdRun. Io l'aggiunta signature update non ce l'ho, ma funziona lo stesso. Poi l'attività l'ho creata nella directory Microsoft antimalware tramite tasto destro nell'area vuota a destra


Ultima modifica di Eress : 21-03-2010 alle 16:16.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 17:43   #194
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da jblpro_82 Guarda i messaggi
Il file puntato è il programma grafico per iniziare la procedura...
Per far partire la procedura in automatico bisogna puntare al file MpCmdRun.exe che si trova nella stessa cartella e definire il parametro SignatureUpdate


In pratica... C:/Program Files/Microsoft Security.../MpCmdRun.exe SignatureUpdate

Facci sapere se funziona...
Appena corretto il percorso con il file indicatomi, ma non ho capito come debbo definire "SignatureUpdate"...

... potresti gentilmente spiegarmelo?

Grazie ancora.
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
infatti il file da indicare non è update.exe che appunto è l'interfaccia dell'aggiornamento manuale, ma il file MpCmdRun. Io l'aggiunta signature update non ce l'ho, ma funziona lo stesso. Poi l'attività l'ho creata nella directory Microsoft antimalware tramite tasto destro nell'area vuota a destra

Cambia qualcosa su "dove" si crea l'attivita? se no modifico subito.

Grazie anche a te
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 18:20   #195
jblpro_82
Senior Member
 
L'Avatar di jblpro_82
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Germania
Messaggi: 518
Quote:
Appena corretto il percorso con il file indicatomi, ma non ho capito come debbo definire "SignatureUpdate"...

... potresti gentilmente spiegarmelo?
Quando selezioni il file, il percorso compare nella casella di testo...
portati alla fine della scritta... dai uno spazio e scrivi SignatureUpdate.
Cmq, come detto da Eress, è probabile che funzioni lo stesso senza l'aggiunta del parametro.

Quote:
Cambia qualcosa su "dove" si crea l'attivita? se no modifico subito.
Se tra 8 mesi e 22 giorni e 17 ore volessi cambiare le impostazioni, sarebbe più facile trovarle se le ordini secondo una logica che tu ricordi. Il funzionamento non cambia affatto.
jblpro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 18:47   #196
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Cambia qualcosa su "dove" si crea l'attivita? se no modifico subito. Grazie anche a te
Probabilmente no, però io l'ho messa lì, funziona, per cui la lascio dove sta
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 09:02   #197
4ndrea
Senior Member
 
L'Avatar di 4ndrea
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
Messaggi: 576
io invece ho modificato nel registro l'intervallo tra una ricerca delle definizioni e l'altra(spostandolo a 6 ore anzichè 24), senza fare tutti questi passaggi..
__________________
"I have no special talent, i'm only passionately curious"
4ndrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 12:21   #198
jblpro_82
Senior Member
 
L'Avatar di jblpro_82
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Germania
Messaggi: 518
Quote:
Originariamente inviato da 4ndrea Guarda i messaggi
io invece ho modificato nel registro l'intervallo tra una ricerca delle definizioni e l'altra(spostandolo a 6 ore anzichè 24), senza fare tutti questi passaggi..
Sì, però consentimi... smanettare sul registro non é educato
La nostra versione é quella più formale!

P.S. Parlando seriamente... colgo l'occasione per fare notare che lo strumento di task scheduler é davvero potente e completo... imparare ad usarlo vuol dire poter personalizzare windows sotto molti punti di vista... e poter sperimentare nuove soluzioni semplicemente abilitando/disabilitando alcuni parametri
jblpro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 12:38   #199
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Il registro è sempre, non solo in questo caso, una buona scorciatoia, l'importante è come sempre, sapere ciò che si sta facendo
In effetti l'utilità di pianificazione è un ottimo strumento poco sfruttato di solito, che invece può essere molto utile
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 12:42   #200
provolinoo
Senior Member
 
L'Avatar di provolinoo
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 2144
Io ho lasciato le impostazioni di default, un aggiornamento ogni 24 ore mi sembra più che sufficiente
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v