Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-11-2007, 17:38   #41
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Non mi sembra male... l'integrazione dell'AV con motore di kaspersky com'è? Esattamente uguale a kaspersky come update, pesantezza, gestione etc?
adesso ne parlo in un post di servizio...
cmq, non usa molta più ram della versione con solo firewall, ma durante le scansioni usa 60mb di ram in più circa...
gli aggiornamenti sono come quelli del kav, la protezione in tempo reale c'è e controlla anche le e-mails
nell'AV+, se c'è qualcosa che non mi soddisfa, sono le scansioni:
per fare le scansioni, bisogna cliccare su una scritta blu sottolineata nella sezione "general",e poi puoi scegliere quali hard disk controllare... niente di più
ora faccio il post con anche le immagini, così puoi vedere come funziona

Ultima modifica di leolas : 11-11-2007 alle 17:43.
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 18:32   #42
Tenebra
Senior Member
 
L'Avatar di Tenebra
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2689
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
adesso ne parlo in un post di servizio...
cmq, non usa molta più ram della versione con solo firewall, ma durante le scansioni usa 60mb di ram in più circa...
gli aggiornamenti sono come quelli del kav, la protezione in tempo reale c'è e controlla anche le e-mails
nell'AV+, se c'è qualcosa che non mi soddisfa, sono le scansioni:
per fare le scansioni, bisogna cliccare su una scritta blu sottolineata nella sezione "general",e poi puoi scegliere quali hard disk controllare... niente di più
ora faccio il post con anche le immagini, così puoi vedere come funziona
E' che stavo seriamente pensando di passare da una soluzione totalmente free (uso Avira e Comodo attualmente) a qualcosa con licenza a pagamento ma che mi tolga anche i più piccoli "dubbi", e indagando un po' mi pare che questo Online Armor abbia le features che cercavo... solo che, come ho letto nei forum ufficiali, l'implementazione di Kaspersky è molto scarna.
A questo punto propenderei per la versione "di mezzo" di OA a cui abbinare Antivir Premium, che nella sua versione free si è sempre comportato benissimo...
__________________
Corsair 650D + Lamptron FC5 V2, Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3, I5 2500k, Thermalright Archon, 2x4gb Corsair DDR3 1600 cas 8, AMD Radeon 7970, Crucial M4 128gb - Schegge Di Nulla
Tenebra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 18:42   #43
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
E' che stavo seriamente pensando di passare da una soluzione totalmente free (uso Avira e Comodo attualmente) a qualcosa con licenza a pagamento ma che mi tolga anche i più piccoli "dubbi", e indagando un po' mi pare che questo Online Armor abbia le features che cercavo... solo che, come ho letto nei forum ufficiali, l'implementazione di Kaspersky è molto scarna.
A questo punto propenderei per la versione "di mezzo" di OA a cui abbinare Antivir Premium, che nella sua versione free si è sempre comportato benissimo...
infatti, mi ha un pò deluso... mi aspettavo qualcosa di più, non c'è neanche un menù dedicato all'antivirus :/
sul sito non dicono moltissimo, e anch'io ho l'impressione che non dia molto...
anch'io opterei per firewall Online Armor+antivirus esterno, almeno fin quando non miglioreranno un pò l'implementazione dell'antivirus (chissà quando...)
e tra gli antivirus, anch'io sceglierei avira

Ultima modifica di leolas : 07-01-2008 alle 21:42.
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 18:48   #44
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
non posso che essere più concorde con voi..
lo stu studiando pure io, ma dopo un veloce sguardo alla versione completa sono passato a quella di mezzo..
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 19:25   #45
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
non posso che essere più concorde con voi..
lo stu studiando pure io, ma dopo un veloce sguardo alla versione completa sono passato a quella di mezzo..
Hai fatto bene

Comunque, si vede che è un firewall piuttosto giovane; sul forum ufficiale ho visto che ha ancora un pò di problemi di compatibilità, in parte che sono già stati messi a posto, in parte che saranno messi a posto nella .24
comunque, sono spesso problemi di poca importanza
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 20:47   #46
Tenebra
Senior Member
 
L'Avatar di Tenebra
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2689
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
Hai fatto bene

Comunque, si vede che è un firewall piuttosto giovane; sul forum ufficiale ho visto che ha ancora un pò di problemi di compatibilità, in parte che sono già stati messi a posto, in parte che saranno messi a posto nella .24
comunque, sono spesso problemi di poca importanza
Mi sembra che comunque sia già a buon punto, ed ha alcune caratteristiche interessanti che non ho mai trovato in un solo programma... soprattutto Keylogger detection, DNS checker e il modulo HIPS integrati in un'unica soluzione (senza spreco di ram per tenere attivi venti programmi diversi) me lo fanno preferire alla concorrenza.
__________________
Corsair 650D + Lamptron FC5 V2, Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3, I5 2500k, Thermalright Archon, 2x4gb Corsair DDR3 1600 cas 8, AMD Radeon 7970, Crucial M4 128gb - Schegge Di Nulla
Tenebra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 21:29   #47
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Mi sembra che comunque sia già a buon punto, ed ha alcune caratteristiche interessanti che non ho mai trovato in un solo programma... soprattutto Keylogger detection, DNS checker e il modulo HIPS integrati in un'unica soluzione (senza spreco di ram per tenere attivi venti programmi diversi) me lo fanno preferire alla concorrenza.
no, dal punto di vista dell'offerta, è di sicuro il migliore firewall che io abbia mai installato sul pc...
ha però ancora un pò di bugs... il fatto che un software abbia molte funzioni, non implica che esso non sia giovane o che non abbia ancora qualche bug di gioventù

decisamente, il firewall non-free, è fantastico
inoltre, molti bugs (come quello di sanboxie 3.x), "esistono" solo per la versione free, e non per le versioni a pagamento...

Ultima modifica di leolas : 11-11-2007 alle 21:32.
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 07:39   #48
MikeNash
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 15
Hello again,

I try to read here sometimes with the google translate tool, so apologies if my understanding is inaccurate.

About the AV part in Online Armor: It is the Kaspersky OEM engine, and it is not used by us like traditional AV, and we don't use Kaspersky File or HTTP intersector technology...just the engine we use (and then, only because we want the KAV signature bases).

In principle Online Armor check every program which runs, and so we don't see it necessary to make a schedule scan. We don't see it's necessary for "on access" scanning - just a waste of resources.

If a program tries to run - Online Armor will catch it, and apply the AV check to it if the program has not already been classified by us.

Our target users - they are not the security enthusiast (although, they are important for us) - but the "normal user" who will not want to make too many settings, or use the advanced facilities (or, even answer a difficult question).

Also I noticed somebody did say about not running 20 programs at once. This is precisely the goal of Online Armor - to reduce the insane situation where a person thinks "I must run many programs to be safe".

We try to make each component integrated part of the system with minimal user interaction. Some people are not accustomed to this... we hope they will like it.

Probably we can make some minor improvements in flexibility of the Antivirus in OA (extended bases, for example - or auto-blocking/cleaning of these files,exclusion list and so on).

Hope this helps understand again about our ideas, and very sorry for not posting in Italian.


Mike
MikeNash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 10:02   #49
nazza
Senior Member
 
L'Avatar di nazza
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
Messaggi: 1437
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
CUT
edit: per salvare le configurazioni, devi andare in options->backup restore->backup
Ok, quindi, in questo modo, dovrebbe ricordare, ad esempio, tutti i programmi che avevamo aurizzato con la versione precedente ?
__________________
"Expect my visit when the darkness comes. The night I think is best for hiding all." - Ouallada
Ho trattato con: ronald0, wizard83, Il programmatore, jonbonjovanni, themac, ciccio89, DT854, semmy83, numbhead, vinc07 e altri 2 utenti.
nazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 10:58   #50
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
@ leolas

Ora che sto provando anch'io e capisco il tempo e l'impegno che uno deve metterci volevo farti miei complimenti per la tua guida.. completa, dettagliata e professionale. Proprio un bel lavoro.
@Sirio@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 11:21   #51
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
@ MikeNash:
this firewall is very good but like every program it demands a small time of use..
i would like add the hosts in any rules, is it possible?

xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 14:13   #52
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da nazza Guarda i messaggi
Ok, quindi, in questo modo, dovrebbe ricordare, ad esempio, tutti i programmi che avevamo aurizzato con la versione precedente ?
sarebbe così, se non fosse che ho visto ora che quell'opzione non c'è con la versione free
potrebbe anche essere che però, scaricando la nuova versione e installandola senza prima rimuovere l'altra, ti salvi le configurazioni..
non ti saprei dire, xkè con le beta è diverso: hanno consigliato di eliminare la versione ufficiale prima di installare le beta

@ @Sirio@
grzie


PS: mitico! ho l'accesso al faorum x i beta testers

bello.. sto' provando la .28 free :/
non pensavo che si mettessero così avanti col lavoro :/

Ultima modifica di leolas : 12-11-2007 alle 14:46.
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 15:38   #53
nazza
Senior Member
 
L'Avatar di nazza
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
Messaggi: 1437
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
sarebbe così, se non fosse che ho visto ora che quell'opzione non c'è con la versione free
potrebbe anche essere che però, scaricando la nuova versione e installandola senza prima rimuovere l'altra, ti salvi le configurazioni..
Proveremo così !
__________________
"Expect my visit when the darkness comes. The night I think is best for hiding all." - Ouallada
Ho trattato con: ronald0, wizard83, Il programmatore, jonbonjovanni, themac, ciccio89, DT854, semmy83, numbhead, vinc07 e altri 2 utenti.
nazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 19:08   #54
Tenebra
Senior Member
 
L'Avatar di Tenebra
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2689
Quote:
Originariamente inviato da MikeNash Guarda i messaggi
Our target users - they are not the security enthusiast (although, they are important for us) - but the "normal user" who will not want to make too many settings, or use the advanced facilities (or, even answer a difficult question).

Also I noticed somebody did say about not running 20 programs at once. This is precisely the goal of Online Armor - to reduce the insane situation where a person thinks "I must run many programs to be safe".
Hi Mike, thanks for your explanations - it's rather reassuring for a potential customer like me, reading your posts here, it means you took a lot of care in your work.
A question: what is exactly the "Online banking mode" feature that is listed in the Comparisons page on your web site? It's not covered anywhere, can't find info on it even in the forums.

.......


Per i non anglofoni: in parole povere ho chiesto a Mike cos'è l' "Online Banking mode" che è citata come caratteristica delle versioni a pagamento sul loro sito.
__________________
Corsair 650D + Lamptron FC5 V2, Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3, I5 2500k, Thermalright Archon, 2x4gb Corsair DDR3 1600 cas 8, AMD Radeon 7970, Crucial M4 128gb - Schegge Di Nulla
Tenebra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 20:13   #55
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da MikeNash Guarda i messaggi
Hello again,

I try to read here sometimes with the google translate tool, so apologies if my understanding is inaccurate.

About the AV part in Online Armor: It is the Kaspersky OEM engine, and it is not used by us like traditional AV, and we don't use Kaspersky File or HTTP intersector technology...just the engine we use (and then, only because we want the KAV signature bases).

In principle Online Armor check every program which runs, and so we don't see it necessary to make a schedule scan. We don't see it's necessary for "on access" scanning - just a waste of resources.

If a program tries to run - Online Armor will catch it, and apply the AV check to it if the program has not already been classified by us.

Our target users - they are not the security enthusiast (although, they are important for us) - but the "normal user" who will not want to make too many settings, or use the advanced facilities (or, even answer a difficult question).

Also I noticed somebody did say about not running 20 programs at once. This is precisely the goal of Online Armor - to reduce the insane situation where a person thinks "I must run many programs to be safe".

We try to make each component integrated part of the system with minimal user interaction. Some people are not accustomed to this... we hope they will like it.

Probably we can make some minor improvements in flexibility of the Antivirus in OA (extended bases, for example - or auto-blocking/cleaning of these files,exclusion list and so on).

Hope this helps understand again about our ideas, and very sorry for not posting in Italian.


Mike
aha!
i haven't found anything on tallemu.com about the AV engine, so... thank you for the explanation
i'll write it on the guide in italian this evening

@Tenebra
Avevo trovato qualcosa sul banking mode, ma non mi ricordo più dove.. se lo ritrovo, lo scrivo...

Ultima modifica di leolas : 12-11-2007 alle 20:16.
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 20:27   #56
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Banking Mode

BANKING MODE

Ho trovato questi due topics:
-http://support.tallemu.com/forums/vi...hlight=banking
-http://support.tallemu.com/forums/viewtopic.php?t=1818&highlight=banking

ovvero (per i non anglofoni):
se siete in banking mode, potete accedere solo al sito della vostra banca: direi che sia una cosa utilissima, in questi tempi di "rapine" online
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 20:52   #57
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Questo Fw sembra veramente ottimo dal lato sicurezza.
Ha diverse caratteristiche veramente utili ed apprezzabili.
Ora naturalmente occorre vedere, dopo che tanti utenti lo avranno installato ed usato, le eventuali incompatibilità tra i più disparati programmi.
Probabilmente diverse rispetto a soft in lingua inglese.
Ecco l'interesse di Nash che non può che essere incentivato.
Se anche queste prove passeranno indenni......credo che diventerà un n° 1 a tutti gli effetti,specie se sarà disponibile in futuro una traduzione in lingua italiana ed un interfaccia grafica più accattivante.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 20:58   #58
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Questo Fw sembra veramente ottimo dal lato sicurezza.
Ha diverse caratteristiche veramente utili ed apprezzabili.
Ora naturalmente occorre vedere, dopo che tanti utenti lo avranno installato ed usato, le eventuali incompatibilità tra i più disparati programmi.
Probabilmente diverse rispetto a soft in lingua inglese.
Ecco l'interesse di Nash che non può che essere incentivato.
Se anche queste prove passeranno indenni......credo che diventerà un n° 1 a tutti gli effetti,specie se sarà disponibile in futuro una traduzione in lingua italiana ed un interfaccia grafica più accattivante.
per la lingua italiana, ha detto che dalla settimana prossima cominceremo a finirla (avevano già la lingua italiana nella v1, e ovviamente per la v2 bisognerà modificare qualcosina).

Tagliando metà email per ognuna, mi ha scritto questo:

-"Maybe you will be interested to know - we have partly translated to Italian and are looking for some help to finish the job? We think it's very important that Online Armor is available to a person in their own language."

-"We prepare everything this week to continue translation task and I will email you"



@Nazza
purtroppo, quando si installa una versione nuova, tutte le configurazioni vanno a ...

Ultima modifica di leolas : 12-11-2007 alle 22:07.
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 00:22   #59
MikeNash
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
@ MikeNash:
this firewall is very good but like every program it demands a small time of use..
i would like add the hosts in any rules, is it possible?
Hi,

It is impossible in the current version I am sorry to say. Hosts in OA is designed more to protect against malware/trojan using host to disable AV products updater, or to redirect banking.

Possibly, we can add a way to turn HOSTS protection off in advanced mode. It's an area of the product I intend to change a bit in v3.

Cheers


Mike
MikeNash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 00:25   #60
MikeNash
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
BANKING MODE

Ho trovato questi due topics:
-http://support.tallemu.com/forums/vi...hlight=banking
-http://support.tallemu.com/forums/viewtopic.php?t=1818&highlight=banking

ovvero (per i non anglofoni):
se siete in banking mode, potete accedere solo al sito della vostra banca: direi che sia una cosa utilissima, in questi tempi di "rapine" online
In Banking Mode, it is possible to connect to a "Protected" site (either one which exists on our central list, or one defined by the user).

Other areas are disallowed. It's designed to be "before banking, turn to banking mode" - then, impossible in theory for you to be deceived by "Phishing" email.
MikeNash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v