Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-08-2007, 10:50   #281
papero giallo
Senior Member
 
L'Avatar di papero giallo
 
Iscritto dal: May 2007
Città: in provincia di rm
Messaggi: 1245
Blue spirit,
condivo il tuo pensiero, intanto scarico il programma e poi attendo i ns esperti...
__________________
Pc: cpu Ryzen 3700x, mb Asus Rog Strix X470 F Gaming, Noctua Nh-D14, ram Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4W 3600 MHz, sapphire R9 390 nitro, ali corsair ax 1200, Corsair 780T White:
Alienware 17R1 : cpu I7 4930Mx; ram 32Gb HyperX 2133 MHz DDR3L; Gpu Nvidia Gtx 1070
papero giallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 23:16   #282
Riverside
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
Messaggi: 3333
Ho fatto installare Antivir sul P.C. ad una amica.
Ovviamente, la configurazione è quella proposta da Juninho.
Solo una informazione (è probabile che, nel contesto del thread il quesito sia stato già posto, ma, in questo periodo, non ho molto tempo per leggere 12 e passa pagine di reply) : per quanto riguarda l'impostazione della scansione dei file trasferiti attraverso MSN Messenger, quale, tra i diversi exe, bisogna settare nelle opzioni del client di messaggistica immediata?
Riverside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 23:21   #283
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
mi pare sia avscan.exe
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 07:44   #284
GmG
Senior Member
 
L'Avatar di GmG
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Messaggi: 2043
Quote:
Originariamente inviato da Riverside Guarda i messaggi
Ho fatto installare Antivir sul P.C. ad una amica.
Ovviamente, la configurazione è quella proposta da Juninho.
Solo una informazione (è probabile che, nel contesto del thread il quesito sia stato già posto, ma, in questo periodo, non ho molto tempo per leggere 12 e passa pagine di reply) : per quanto riguarda l'impostazione della scansione dei file trasferiti attraverso MSN Messenger, quale, tra i diversi exe, bisogna settare nelle opzioni del client di messaggistica immediata?
"c:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avscan.exe" /CFG="c:\profile.txt" /PATH=%file%

dove il contenuto di profile.txt è

Codice:
[CFG]
GuiMode=3
ExitMode=3

[SEARCH]
Parameter=0x00000002
Parameter=0x00000020
Parameter=0x00000100
Parameter=0x00000400
Parameter=0x00010000
Parameter=0x00000080

[SCANNER]
BootsektorStart=0
Memory=0
ScanRootkits=0
La creazione del nuovo profilo serve per evitare di eseguire la scansione del MBR della memoria e dell'anti-rootkit che non sono necessari.

EDIT: alcune niformazioni sul profilo

[CFG]
GuiMode=1 -> normal
GuiMode=2 -> Minimized
GuiMode=3 -> Invisible
ExitMode=3 -> exit automatically

[SEARCH]
Parameter=0x00000020 -> skip running processes from scanning

--------------
Per WinRAR sostituire /PATH=%file% con /PATH="%f"

Ultima modifica di GmG : 28-08-2007 alle 10:42.
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 08:56   #286
AnCa
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 55
Pop3 Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
in prima pagina non ho messo nessun riferimento,però vista la periodicità con cui leggo questa cosa mi toccherà provvedere a fare almeno un cenno alla questione
Spulciando in un altro Ho thread ho trovato una precedente discussione (che ti risulterà familiare ) in cui si affrontava il discorso della scansione delle mail:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...l#post12711107

Più avanti veniva consigliato di affiancare eventualmente ad AntiVir il modulo clammail per il controllo della posta in arrivo tramite pop3:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=937

Non mi è sembrato che ci fossero incompatibilità tra Antivir e Clammail ma visto da quanto ti occupi di Antivir, mi piacerebbe avere un tuo parere al riguardo.
Ciao e grazie
AnCa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 15:02   #287
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Oggi nuova versione del SEARCH ENGINE:

7.04.01.66
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 22:07   #288
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Quote:
Originariamente inviato da AnCa Guarda i messaggi
Spulciando in un altro Ho thread ho trovato una precedente discussione (che ti risulterà familiare ) in cui si affrontava il discorso della scansione delle mail:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...l#post12711107

Più avanti veniva consigliato di affiancare eventualmente ad AntiVir il modulo clammail per il controllo della posta in arrivo tramite pop3:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=937

Non mi è sembrato che ci fossero incompatibilità tra Antivir e Clammail ma visto da quanto ti occupi di Antivir, mi piacerebbe avere un tuo parere al riguardo.
Ciao e grazie
guarda...l'unica differenza sta nel fatto che con ClamMail l'eventuale allegato viene analizzato in fase di scaricamento in quanto viene applicato un "filtro" dedicato in lettura sulla porta POP3,e non a download ultimato,come invece accade con avira.
per questo dire che avira "non scansiona la posta" e sbagliato,semmai è corretto dire che avira personal non dispone di un filtro di scansione POP3 per la posta in entrata/uscita
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 13:39   #289
AnCa
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 55
Infatti non ti chiedevo un confronto tra i due programmi ma se, in base alla tua esperienza, il loro utilizzo combinato può dare luogo ad inconvenienti, se sia preferibile disabilitare il modulo on-access di AntiVir quando Clam. controlla il download dei messaggi (?),...
Visto il numero (e le date ) dei post al riguardo pensavo che tu avessi provato l'accoppiata o avessi comunque ricevuto qualche segnalazione. Non è per dare contro ad AntiVir o per continuare la diatriba sull'assenza del modulo di scansione pop3
Ciao

Ultima modifica di AnCa : 30-08-2007 alle 13:44.
AnCa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 17:20   #290
Filo90
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: San Marino
Messaggi: 762
alcune volte il file sched.exe mi da errore e non riesco più ad aggiornare antivir, ora il modo per aggiornarlo cmq l'ho trovato, ma nessuno sa come risolvere il problema di scheduler not loaded?
Filo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 20:17   #291
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Quote:
Originariamente inviato da Filo90 Guarda i messaggi
alcune volte il file sched.exe mi da errore e non riesco più ad aggiornare antivir, ora il modo per aggiornarlo cmq l'ho trovato, ma nessuno sa come risolvere il problema di scheduler not loaded?
sei sicuro di non avere il servizio scheduler impostato su "avvio manuale" dai servizi di windows?
Quote:
Originariamente inviato da AnCa Guarda i messaggi
Infatti non ti chiedevo un confronto tra i due programmi ma se, in base alla tua esperienza, il loro utilizzo combinato può dare luogo ad inconvenienti, se sia preferibile disabilitare il modulo on-access di AntiVir quando Clam. controlla il download dei messaggi (?),...
Visto il numero (e le date ) dei post al riguardo pensavo che tu avessi provato l'accoppiata o avessi comunque ricevuto qualche segnalazione. Non è per dare contro ad AntiVir o per continuare la diatriba sull'assenza del modulo di scansione pop3
Ciao
ho voluto precisare perchè nei post da te quotati vien detto che avira non scansione le mail,cosa che non corrisponde al vero.
personalmente comunque sconsiglio clammail in quanto,utilizzando il motore di clamAV i virus da lui conosciuti dunque le potenziali segnalazioni di rilevazione sono bassine....se poi volete comunque utilizzarlo si tratta comunque di una precauzione in più...clamAV scansionerà la posta DURANTE lo scaricamento della stessa mentre invece avira entrerà in funzione una vosta scaricato tutto
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 20:20   #292
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Quote:
Originariamente inviato da Gab84mo Guarda i messaggi
Juni perché non lo integri nel primo topic
nel WE penserò anche a questo
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 05:30   #293
AnCa
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 55
Grazie per le informazioni e buon WE!
AnCa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 17:25   #294
Filo90
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: San Marino
Messaggi: 762
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
sei sicuro di non avere il servizio scheduler impostato su "avvio manuale" dai servizi di windows?
no è impostato su auotmatic
Filo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 22:59   #295
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Quote:
Originariamente inviato da Filo90 Guarda i messaggi
no è impostato su auotmatic
allora riscarica l'installer di avira e seleziona in fase di installazione "modify/repair"
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 13:56   #296
Keyfaiv
Senior Member
 
L'Avatar di Keyfaiv
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 1429
Chiedo scusa se mi intrometto così:
ho notato che la prima pagina fa riferimento a una versione di Avira lievemente differente rispetto all'ultima presente, con qualche nuovo punto in più rispetto all'ottima guida presente (a tal proposito rigrazio moltissimo chi si è adoperato per farmi da guida passo passo per configurare il programma al meglio).
Una sola domanda: sono passato da Active Virus Shield ad avira 7 Free.. si sa se nelle prossime versioni, la Free potrebbe avere, in qualche modo, il controllo diretto della posta? (cmq so che viene controllata attraverso l'esame dei file pst)
P.S. Grazie a tutti coloro hanno collaborato a questa discussione
__________________
*Keyfaiv*
Nothing Is Real
Keyfaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 15:06   #297
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Quote:
Originariamente inviato da Keyfaiv Guarda i messaggi
Chiedo scusa se mi intrometto così:
ho notato che la prima pagina fa riferimento a una versione di Avira lievemente differente rispetto all'ultima presente, con qualche nuovo punto in più rispetto all'ottima guida presente (a tal proposito rigrazio moltissimo chi si è adoperato per farmi da guida passo passo per configurare il programma al meglio).
parli della rootkit detection?...devo includere anche quella
fatto
Quote:
Originariamente inviato da Keyfaiv Guarda i messaggi
Una sola domanda: sono passato da Active Virus Shield ad avira 7 Free.. si sa se nelle prossime versioni, la Free potrebbe avere, in qualche modo, il controllo diretto della posta? (cmq so che viene controllata attraverso l'esame dei file pst)
non circola nessuna voce a riguardo

Ultima modifica di juninho85 : 01-09-2007 alle 15:49.
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 16:35   #298
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
aggiunti i parametri di scansione con avira per winrar e live messenger,grazie mille a GmG per le dritte!
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 13:33   #299
fabrixx2
Senior Member
 
L'Avatar di fabrixx2
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1550
Volevo mettere Antivir 7 su un vecchio portatile con 64 mb ram e windows 98 se.

Me lo hanno dato da sistemare, tra le altre cose ho notato che c'era il Norton 2004 incasinatissimo.
Ho pensato bene di levarlo, ma quando vato a metterci sopra il mio buon antivir, mi scompatta il setup, ma poi mi da un Runtime error e tutto si blocca....

Che palle...eventualmente sapete mica se c'è un altro antivir leggero.
Non'ho l'installer del norton 2004 e qualcosa gli devo mettere....

Se gli metto la versione vecchia di antivir (quella con quella orrenda GUI) che magari si trova ancora, si aggiornerà??

Aspetto una risposta..

Secondo voi è il caso di mettere anche un firewall tipo zone alarm o siamo fuori risorse...?


Per conto mio avrei messo un linux minimale, ma ho paura che il mio responsabile al lavoro (proprietario del vecchio pc) non apprezzi il cambio..

Ciao
fabrixx2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 13:54   #300
oRpo
Senior Member
 
L'Avatar di oRpo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 377
Antivir non lo puoi mettere (neppure la ver 6) poichè non è piu' compatibile con le versioni 9.x di windows!

Ti consiglio, come av leggero, di mettere VirIT e se vuoi anche ClamWIn (ques'ultimo è privo di real time e quindi i due non vanno in conflitto).
Come firewall invece ti consiglierei comodo, ma non è compatibile cn win 98 (non ne sono sicuro al 100%) oppure Jetico firewall (questo si che è compatible con il 98).

ZA te lo sconsiglio vivamente!
__________________
Adesivi personalizzati
oRpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v