Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-08-2016, 09:42   #23421
geargod
Senior Member
 
L'Avatar di geargod
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
Messaggi: 3672
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
rezero 20:
Spoiler:
puntata piena di azione e tanto gore. sangue a fiumi e la balena bianca che le prende da tutti. la poverina resiste fino al colpo di scena finale in cui ne compaiono altre due? prevedo una morte imminente per il nostro eroe.

carini i flashback del giovane wilhelm e la moglie. peccato che, nonostante si sia dimostrato una vera bestia scatenata, alla fine sia finito divorato dalla balena.

momento più interessante della puntate è però quando subaru "chiama" la strega e riusciamo a vedere parte del suo volto per la prima volta. scena molto veloce ma sembra che gli sussurri all'orecchio aishiteru.
Spoiler:
puntata carica di azione ma bho, l'ho trovata poco credibile.
Dopo che Wilhelm è stato mangiato mi aspettavo un colpo di scena di lui che la uccide dall'interno, visto che gli attacchi dall'esterno non sembravano parecchio efficaci. E invece.. BAM ne arrivano altre due eheh
Sì, molto interessante la parte in cui Subaru evoca la Strega. Per la prima volta ne vediamo un particolare del volto
__________________
THREAD UFFICIALE SDK |the unspawned guys |SE®
"more GG, more Skill" - "Gli otaku non muoiono, diventano anime"
Black Mesa Source Countdown
geargod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 00:08   #23422
geargod
Senior Member
 
L'Avatar di geargod
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
Messaggi: 3672
nuovo video di Gigguk
5 nuovi anime concept che vorrebbe vedere
__________________
THREAD UFFICIALE SDK |the unspawned guys |SE®
"more GG, more Skill" - "Gli otaku non muoiono, diventano anime"
Black Mesa Source Countdown
geargod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 18:58   #23423
xbrok3nx7
Senior Member
 
L'Avatar di xbrok3nx7
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1428
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
rezero 20:
Spoiler:
puntata piena di azione e tanto gore. sangue a fiumi e la balena bianca che le prende da tutti. la poverina resiste fino al colpo di scena finale in cui ne compaiono altre due? prevedo una morte imminente per il nostro eroe.

carini i flashback del giovane wilhelm e la moglie. peccato che, nonostante si sia dimostrato una vera bestia scatenata, alla fine sia finito divorato dalla balena.

momento più interessante della puntate è però quando subaru "chiama" la strega e riusciamo a vedere parte del suo volto per la prima volta. scena molto veloce ma sembra che gli sussurri all'orecchio aishiteru.
Quote:
Originariamente inviato da geargod Guarda i messaggi
Spoiler:
puntata carica di azione ma bho, l'ho trovata poco credibile.
Dopo che Wilhelm è stato mangiato mi aspettavo un colpo di scena di lui che la uccide dall'interno, visto che gli attacchi dall'esterno non sembravano parecchio efficaci. E invece.. BAM ne arrivano altre due eheh
Sì, molto interessante la parte in cui Subaru evoca la Strega. Per la prima volta ne vediamo un particolare del volto
re:zero kara hajimeru isekai seikatsu 20er wilhem,ho pensato la stessa cosa ,però non è ancora detto che non lo faccia.Comunque bella puntata,subaru finalmente ha capito l'effetto della nebbia ,dopo il colpo di scena finale,non so cosa aspettarmi,dubito che
Spoiler:
subaru muoia o alemno non subito

Nanatsu no taizai:serie molto carina,buona caratterizzazione dei personaggi,non vedo l'ora di guardare la seconda stagione
Guilty crown:non male,mi aspettavo un pò di più da questa serie e il finale non l'ho gradito per niente.Carina la prima op
fate/kaleid liner prisma illya 3rei 7:immagino che in questa puntata ci sia il riferimento alla vn,quando illya
Spoiler:
in qualche bad end trasforma shirou in una bambola

taboo tattoo 7:mi aspettavo molto di più dal generale .Poi se
Spoiler:
il vice capitano è così forte,non volgio immaginare il capitano e la principessa

Rewrite 6:era prevedibile quello che sarebbe successo ad inoue
Tales of zestiria the x 6:quindi da quel che si capisce non hanno intenzione di inserire questi personaggi nella storia
Ah una domanda riguardo psycho-pass:oltre alle due serie mi pare di aver capito ci siano anche dei film,in che ordine dovrei guardare tutto?

Ultima modifica di xbrok3nx7 : 19-08-2016 alle 19:04.
xbrok3nx7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 20:13   #23424
Babxbba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Messaggi: 1629
Quote:
Originariamente inviato da xbrok3nx7 Guarda i messaggi
re:zero kara hajimeru isekai seikatsu 20er wilhem,ho pensato la stessa cosa ,però non è ancora detto che non lo faccia.Comunque bella puntata,subaru finalmente ha capito l'effetto della nebbia ,dopo il colpo di scena finale,non so cosa aspettarmi,dubito che
Spoiler:
subaru muoia o alemno non subito
Anche io penso di no
Spoiler:
L´arco si e´giä ripetuto troppe volte, una morte ora azzopperebbe il ritmo.
Wilhelm e NONDIMENTICHIAMOCIANCHELUI Ricardo sono ahime´stati giustiziati dalle dead flags secondo me in maniera definitiva, ma spero nel secondo che si e´"solo" preso un tranvatone (visto che il primo si capisce ad inizio puntata dai ripetuti flashbacks che fine farä). Questo perö da speranze per Remmuccia bella


Quote:
Originariamente inviato da xbrok3nx7 Guarda i messaggi
taboo tattoo 7:mi aspettavo molto di più dal generale .Poi se
Spoiler:
il vice capitano è così forte,non volgio immaginare il capitano e la principessa
Ho letto il manga ma non spoilero, diciamo che c´e´un perche´.
__________________
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2016, 10:58   #23425
xbrok3nx7
Senior Member
 
L'Avatar di xbrok3nx7
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1428
Psycho-pass 1-5:serie molto interessante,vediamo come procede
xbrok3nx7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2016, 12:25   #23426
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5818
Quote:
Originariamente inviato da geargod Guarda i messaggi
pesantemente contrario ad almeno 3 punti su 5:

1)multiverse, assolutamente no... che gli anime vadano dove Disney/Marvel vuole portare i "pigiamari" sarebbe il mio incubo peggiore!
Ok badassaggine, ma mischiare storie banali e stupide (si perché io sono figo perché ho i superpoteri, di base, è una banalita vecchia come Stan Lee...) nella speranza che ne esca una migliore è pura follia... citando poi bleach+naruto+onepiece ha toccato il livello bimbominkia-crunchyroll dipendente. già stanno in piedi da soli a sputi, figurarsi inventarsi qualcosa che li bilanci e includa tutti e tre. -.- Bastano i videogiochi ShonenJump. :P
Per gestire i multiverse devi avere le capacità narrative per farlo (nasuverse) o l'incoscienza di sbattertene altamente gli zebedei (clamp - dragonball con l'episodio nel Penguin Village o con Toriko non ricordo manco dove), francamente visto il livello attuale delle produzioni giapponesi mi aspetto solo la 2a con risultati disastrosi, senza considerare i problemi di diritto dei franchise e palle varie...

2) un anime sui mmorpg come fenomeno di aggregazione, no grazie... talmente mainstream da rendere perfino SAO una novel quasi-approssimativamente originale.
Abbiamo già avuto molti anime di proxy battle game che in un futuro sono diventati giochi mondialmente riconosciuti (ricordo con affetto Angelic Layer che per quanto banale era sempre clamp-centrico), che cambia?

3) Uno shirobako dei videogame, quasi sopportabile ma se shirobako poteva intrattenere e divertire con il carisma e la follia di molti personaggi, avere un parallelo in game designer - project manager - coder ecc. non creerebbe semplicemente una copia del concept con l'aggiunta di tutto quello che un gioco ha più di un anime (o in meno, ammetto l'ignoranza)?

mi è sceso talmente di tono con sto video da volerlo quasi odiare (soprattutto dopo aver visto l'avatar con Asuka. )... ormai è evidente che è un bimbetto cresciuto male... secondo me gli mancano Matsumoto e gli anime anni '80 e si vede. <--lo so me la potevo risparmiare, ma sono due video che è talmente mainstream da darmi la nausea. -.-
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2016, 09:44   #23427
xbrok3nx7
Senior Member
 
L'Avatar di xbrok3nx7
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1428
Finita la prima stagione di psycho pass:serie spettacolare .Non mi aspettavo che
Spoiler:
alla fine kogami uccidesse makishima
.Molto carine la prima op e le due ed,non male la seconda op

Ultima modifica di xbrok3nx7 : 21-08-2016 alle 09:49.
xbrok3nx7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2016, 09:55   #23428
xbrok3nx7
Senior Member
 
L'Avatar di xbrok3nx7
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1428
Annunciati 2 film per koutetsujou no kabaneri,uno il 31 dicembre e l'altro il 7 gennaio e saranno dei recap
xbrok3nx7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2016, 10:28   #23429
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
1)multiverse, assolutamente no... che gli anime vadano dove Disney/Marvel vuole portare i "pigiamari" sarebbe il mio incubo peggiore! ...
Io non mi preoccuperei. Per creare un universo condiviso in stile Marvel servono una montagna di soldi ed un esercito di autori ed artisti disposti a creare storie tutte nello stesso universo. Il mercato di manga/anime non è abbastanza grande per sostenere una cosa simile.

Io preferisco che la situazione rimanga così come è ora. Almeno c'è più varietà.

Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
(ricordo con affetto Angelic Layer che per quanto banale era sempre clamp-centrico), che cambia?
Mamma mia cosa mi hai ricordato! Corro a rivedermi Hikaru vs Athena

Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
3) Uno shirobako dei videogame, quasi sopportabile ma se shirobako poteva intrattenere e divertire con il carisma e la follia di molti personaggi, avere un parallelo in game designer - project manager - coder ecc. non creerebbe semplicemente una copia del concept con l'aggiunta di tutto quello che un gioco ha più di un anime (o in meno, ammetto l'ignoranza)?
Una serie incentrata su di un gruppetto di amici od un piccolo studio che cerca di sfondare non sarebbe male. Mi viene in mente ad esempio la id software con Carmack, Romero e compagnia che finiscono per creare un genere.

Questo in teoria. Vista la percentuale di ragazze con un impiego nel mondo dell'informatica, non credo la serie avrebbe abbastanza "plot" per garantire un discreto successo tra gli otaku giapponesi. Probabilmente l'ideale sarebbe cambiare target audience e puntare sulle fujoshi riempendo la serie di bei ragazzoni.

Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
(soprattutto dopo aver visto l'avatar con Asuka. )...
Quella è la parte migliore del video
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2016, 10:40   #23430
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5818
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi

Quella è la parte migliore del video
sai che io invece penso non vedro' mai più un suo video anche solo per quello?
Per me la sua credibilità è scesa a livello Shinji.
Continuerò a seguirlo per le buffonate, per quello ci sa fare...
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2016, 20:51   #23431
geargod
Senior Member
 
L'Avatar di geargod
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
Messaggi: 3672
sul multiverso l'ho presa più in chiave ironica. Una parodia abbastanza ignorante che unisca personaggi di generi diversi. Magari non una serie vera e propria ma più uno speciale.
Poi diciamocelo, sarebbe più interessante dei vari filler attuali di bleach o naruto...

sul secondo punto sono d'accordo. L'idea di base mi piacerebbe ma dubito possa risultare piacevole da seguire. Preferisco di più un prodotto simile a Hai to Gensou no Grimgar

Infine, sul terzo punto, troverei piacevole un prodotto in stile Bakuman sulla realizzazione di un videogioco. Ovviamente non dovrebbe diventare una cosa troppo tecnica. Un anime dove per 20min parlano di programmazione e basta annoierebbe a morte quasi tutti. Una serie che tratta del sogno di magari un gruppo ristretto, come suggerito da Vicius, di amici che desidera realizzare un loro videogioco toccando le varie fasi di sviluppo.
__________________
THREAD UFFICIALE SDK |the unspawned guys |SE®
"more GG, more Skill" - "Gli otaku non muoiono, diventano anime"
Black Mesa Source Countdown
geargod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 08:44   #23432
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Finite le vacanze, si riprendono le visioni.

Durante le vacanze, complice la voglia di staccare e "Odin Sphere Leithqualcosa" (CAPOLAVORO!!) ho guardato un solo anime: Kizumonogatari di cui darò il mio equilibrato parere:

Mamma che zzozzeria!

No, vabbeh, ma persulserio? Oltre alla curiosa coincidenza di avere personaggi che SOMIGLIANO a quelli di *monogatari ed hanno gli stessi nomi, cosa ha in comune questo PALLOSISSIMO concept-OAV in CG con la serie *monogatari?

Sicuramente non
Spoiler:

Un Koyomi Araragi (omonimia) completamente privo di ironia e concentrato in una gara con sè stesso a fare un'espressione orripilata più grottesca della precedente.

Un Oshino Meme (omonimia) versione CapitanAmericaSenzaScudo che arriva comefosseantani quando c'è bisogno di lui e si mette ad aiutare sconosciuti SENZA che gli sia chiesto (contrariamente a qualsiasi cosa fatta prima) in virtù dello scribai della cofandina con sturbo.
E se avete dubbi, ricordate che sdrabi staperai con scappellamento a destra o volendo a sinistra.

Una Kiss-shot-acerola-heart-under-blade (ASSOLUTAMENTE una omonimia! Gli anime sono pieni di personaggi con questo nome, un po' come dire: Kyoko) che sarebbe anche passabile ed è anzi quasi commovente nel suo momento di disperazione... non fosse che per contenere i costi, prolungano la scena per MINUTI fino a renderla ridicola.

Una Hanekawa Tsubasa che... (pantsu!) che... (OPPAI!!) che... (faccino imbarazzato maliziosamente felino)...
no, no... è proprio lei!!
Ma tanto ce la fanno vedere e sentire 5 minuti e poi finisce l'unico vero trait d'union con la serie.


Se anche i prossimi capitoli saranno così, ditemelo prima che risparmio tempo.
Al momento neanche lo valuto il "peggiore dei *monogatari" perchè manco riesco a ricollegarlo al capolavoro di ironia, dialettica, surrealismo, romanticismo ferino e maliziosità che è la serie con tale nome.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 12:11   #23433
xbrok3nx7
Senior Member
 
L'Avatar di xbrok3nx7
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1428
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Finite le vacanze, si riprendono le visioni.

Durante le vacanze, complice la voglia di staccare e "Odin Sphere Leithqualcosa" (CAPOLAVORO!!) ho guardato un solo anime: Kizumonogatari di cui darò il mio equilibrato parere:

Mamma che zzozzeria!

No, vabbeh, ma persulserio? Oltre alla curiosa coincidenza di avere personaggi che SOMIGLIANO a quelli di *monogatari ed hanno gli stessi nomi, cosa ha in comune questo PALLOSISSIMO concept-OAV in CG con la serie *monogatari?

Sicuramente non
Spoiler:

Un Koyomi Araragi (omonimia) completamente privo di ironia e concentrato in una gara con sè stesso a fare un'espressione orripilata più grottesca della precedente.

Un Oshino Meme (omonimia) versione CapitanAmericaSenzaScudo che arriva comefosseantani quando c'è bisogno di lui e si mette ad aiutare sconosciuti SENZA che gli sia chiesto (contrariamente a qualsiasi cosa fatta prima) in virtù dello scribai della cofandina con sturbo.
E se avete dubbi, ricordate che sdrabi staperai con scappellamento a destra o volendo a sinistra.

Una Kiss-shot-acerola-heart-under-blade (ASSOLUTAMENTE una omonimia! Gli anime sono pieni di personaggi con questo nome, un po' come dire: Kyoko) che sarebbe anche passabile ed è anzi quasi commovente nel suo momento di disperazione... non fosse che per contenere i costi, prolungano la scena per MINUTI fino a renderla ridicola.

Una Hanekawa Tsubasa che... (pantsu!) che... (OPPAI!!) che... (faccino imbarazzato maliziosamente felino)...
no, no... è proprio lei!!
Ma tanto ce la fanno vedere e sentire 5 minuti e poi finisce l'unico vero trait d'union con la serie.


Se anche i prossimi capitoli saranno così, ditemelo prima che risparmio tempo.
Al momento neanche lo valuto il "peggiore dei *monogatari" perchè manco riesco a ricollegarlo al capolavoro di ironia, dialettica, surrealismo, romanticismo ferino e maliziosità che è la serie con tale nome.
Effettivamente è abbastanza diverso dal resto della serie.Ora non so quanto abbiano tagliato rispetto alla novel,ma forse essendo un film,hanno deciso putroppo di puntare più sull'azione e davvero poco sui dialoghi.Però è anche vero che rispetto al resto della serie,il numero di personaggi è decisamente più ridotto e araragi non è ancora diventato quello che siamo abituati a vedere nella serie
xbrok3nx7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 12:54   #23434
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Quote:
Originariamente inviato da xbrok3nx7 Guarda i messaggi
Effettivamente è abbastanza diverso dal resto della serie.Ora non so quanto abbiano tagliato rispetto alla novel,ma forse essendo un film,hanno deciso putroppo di puntare più sull'azione e davvero poco sui dialoghi.Però è anche vero che rispetto al resto della serie,il numero di personaggi è decisamente più ridotto e araragi non è ancora diventato quello che siamo abituati a vedere nella serie
Ecco, ma il problema non sussisterebbe neanche se avessero puntato sull'azione... ma di azione io non ne ho vista!!!
Spoiler:

Non mi si può dire certo che sia "azione", intesa come una sequenza anche "coreografica" finalizzata a costruire un crescendo con un esito finale ben identificabile, l'interminabile balletto di Araragi che imita l'Uomo Torcia, o la sfocata corsa ad ostacoli di Oshino che senza soluzione di continuità e senza motivo, dopo aver scavalcato due o tre palazzi con poteri che non sappiamo neanche da dove gli derivino, mi piomba tra tre personaggi anonimi che manco sappiamo cosa facciano e mi salva Pianginararagi.


"Azione" era il parodistico combattimento (oddio, combattimento, chiamiamolo "massacro unilaterale") tra i fratelli Araragi. "Azione" erano le scene da "galera subito" di molestie ai danni della indimenticata Mayoi. "Azione" è il feroce tentativo di omicidio di Black Hanekawa o quello granguignolesco portato avanti dalla "Zampa di demone".
C'è più azione, intesa come FOMENTO, nel mitico, indimenticabile, momento "Let's go to war!" che già dalla prima puntata consegna alla storia e all'iconografia il personaggio di Senjougahara che in tutto questo OAV.

Non ho visto azione, non ho visto commedia, ironia, sarcasmo, surrealismo, destrutturazione degli eventi o anche solo meravigliosa e svergognata esposizione di anatomie piuttosto apprezzabili.
Non ho visto *monogatari.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...

Ultima modifica di cerbert : 22-08-2016 alle 13:03.
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 19:52   #23435
magnusll
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 851
Zero kara: vagamente piu' interessante, almeno succede qualcosa, ma continuo a trovare il ritmo veramente sceso a zero. Poi l' altra cosa inquietante e' che piu' si va avanti piu' vengono presentati nuovi elementi senza che nessuno di quelli vecchi venga risolto e questo e' un infallibile segnale che gli autori si stanno scavando la fossa.

Arslan Senki: finita la seconda stagione di sole 8 puntate con il mega cliffhanger. E da quello che ho capito hanno raggiunto il manga, quindi chissa' se e quando riprendono
Tra l'altro l'autore dei romanzi originali e' lo stesso di quel capolavoro che e' Legend of the Galactic Heroes, il che spiega un sacco di cose.

Zestiria: non ho capito l'idea di inserire due puntate di pura pubblicita' per l' ultimo videogioco della serie che pero' non c'entra niente con la storia principale. Bah.

Taboo Tattoo: comincia a essere irritante pure questo.

Masou Gakuen: tipo Valkyrie Drive ma etero e con una sceneggiatura molto piu' stupida.

Sousei no Onmyouji: continuo a gradirlo anche se pure questo e' roba vista qualche milione di volte. Se non altro i protagonisti principali hanno uno straccio di evoluzione.

Macross Delta: va bene che e' Macross, ma qualsiasi roba si fumano gli autori dev'essere pesante.
magnusll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 20:06   #23436
xbrok3nx7
Senior Member
 
L'Avatar di xbrok3nx7
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1428
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Ecco, ma il problema non sussisterebbe neanche se avessero puntato sull'azione... ma di azione io non ne ho vista!!!
Spoiler:

Non mi si può dire certo che sia "azione", intesa come una sequenza anche "coreografica" finalizzata a costruire un crescendo con un esito finale ben identificabile, l'interminabile balletto di Araragi che imita l'Uomo Torcia, o la sfocata corsa ad ostacoli di Oshino che senza soluzione di continuità e senza motivo, dopo aver scavalcato due o tre palazzi con poteri che non sappiamo neanche da dove gli derivino, mi piomba tra tre personaggi anonimi che manco sappiamo cosa facciano e mi salva Pianginararagi.


"Azione" era il parodistico combattimento (oddio, combattimento, chiamiamolo "massacro unilaterale") tra i fratelli Araragi. "Azione" erano le scene da "galera subito" di molestie ai danni della indimenticata Mayoi. "Azione" è il feroce tentativo di omicidio di Black Hanekawa o quello granguignolesco portato avanti dalla "Zampa di demone".
C'è più azione, intesa come FOMENTO, nel mitico, indimenticabile, momento "Let's go to war!" che già dalla prima puntata consegna alla storia e all'iconografia il personaggio di Senjougahara che in tutto questo OAV.

Non ho visto azione, non ho visto commedia, ironia, sarcasmo, surrealismo, destrutturazione degli eventi o anche solo meravigliosa e svergognata esposizione di anatomie piuttosto apprezzabili.
Non ho visto *monogatari.
Intendevo fomento,o scene come quella con kiss-shot,magari nel secondo film,vedremo più azione essendo previsti i vari combattimenti.Tieni conto però che tutto quello che hai citato,avviene in seguito,certo si poteva fare decisamente di più,però forse vedremo di meglio successivamente visto che da come ne parla araragi,hanekawa ha avuto un ruolo fondamentale nella vicenda,aiutandolo tantissimo e per ora si è vista solo i primi 10 minuti.
Psycho pass 2:l'ho gradita meno rispetto alla prima stagione (sarà per l'assenza di kogami)
Psycho pass the movie:non è male,il finale non mi è piacuto moltissimo.Ho letto che è l'atto conclusivo della serie,sapete se è previsto qualche seguito?
Rewrite 7:sospettavo ci fosse un legame tra
Spoiler:
chihaya e akane,ma non che facessero parte di Gaia
xbrok3nx7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 20:56   #23437
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5818
Quote:
Originariamente inviato da magnusll Guarda i messaggi
Zestiria: non ho capito l'idea di inserire due puntate di pura pubblicita' per l' ultimo videogioco della serie che pero' non c'entra niente con la storia principale. Bah.
zestiria e berseria condividono il mondo.... berseria è ambientato molto prima in termini temporali.
Se questo giustifichi la cosa non so, devo ancora iniziare il gioco e prima mi guardero' il movie che hanno rilasciato.
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 21:16   #23438
Babxbba
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Messaggi: 1629
Mi ero dimenticato di segnalare una perla:
Saiki Kusuo no Psi-nan
Disegnato ed animato con le suole dei piedi, ma come sto ridendo con questo difficilmente ci ho riso, si adatta perfettamente al mio personale concetto di umorismo. Fondamentalmente tratta il tentativo di condurre una vita normale di un "dio" psichico con tutti i pregi, e soprattutto i difetti che ciö comporta.Da ridere se non si era capito.
__________________
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 07:58   #23439
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Quote:
Originariamente inviato da xbrok3nx7 Guarda i messaggi
Intendevo fomento,o scene come quella con kiss-shot,magari nel secondo film,vedremo più azione essendo previsti i vari combattimenti.Tieni conto però che tutto quello che hai citato,avviene in seguito[/spoiler]
Temo di non essere riuscito a spiegarmi: gli eventi che prendo ad esempio accadono in seguito, questo ovviamente lo so (avendo compulsivamente rivisto OGNI *monogatari tranne Tsukimonogatari almeno 3 volte, ormai posso recitarli a memoria), ma sono, appunto, ESEMPI di cosa è *monogatari. Anche se cambiano i personaggi coinvolti, i tratti distintivi di un'opera dovrebbero essere costanti di capitolo in capitolo.
Di quello che è *monogatari, in questo Kizumonogatari non c'è praticamente NULLA tranne lo sfacciato fanservice iniziale (applausi )ed il conseguente dialogo Araragi-Tsubasa. 5 minuti contro i restanti CINQUANTANOVE MINUTI in cui non si vede nulla che mi faccia dire: "è *monogatari",

Intanto cerco di rimettermi in pari.
Re:Zero 19.
Puntata in cui si respira il profumo dell'epica ma onestamente si perde un po' nelle manfrine tese al solo scopo di rimettere Subaru
Spoiler:

nel ruolo di Eroe con la "E" maiuscola.
Onestamente tutto lo sbrodolare sui "veterani in cerca di vendetta" l'ho trovato inutile "grasso" ed avrei di gran lunga preferito che ci fosse più sobrietà e si dedicasse più tempo a quello che è il vero interesse della puntata, ovvero la negoziazione di Subaru.
Si poteva raccontarne la preparazione, con verifica delle deduzioni, abboccamenti ed alleanze. Cose che veniamo a sapere invece perchè Subaru ed i suoi improvvisi alleati le raccontano in faccia a Crusch...

Invece metà della puntata è passata a convincerci di quanto sia importante Subaru per laggente.

E' il protagonista cavolo! LO SAPPIAMO!!

Puntata apprezzabile, ma c'era davvero spazio per fare di meglio.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 17:06   #23440
xbrok3nx7
Senior Member
 
L'Avatar di xbrok3nx7
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1428
Taboo tattoo 8:non mi aspettavo che
Spoiler:
touko venisse uccisa

Tales of zestiria the x 7:nella prossima introdurranno
Spoiler:
edna
xbrok3nx7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v