Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-08-2006, 20:39   #1
Mauro80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1311
Lavorare all'estero, ma conviene?

lo so che la risposta corretta è dipende..., ma l'obiettivo della mia discussione è quella di raccogliere le esperienze di coloro i quali stanno lavorando all'estero.
Ho vissuto a Parigi e so bene quanto sia bella e cara quella città, per vivere da studente ,quindi con prezzi agevolati compreso l'alloggio, spendevo dagli 800 ai 1000€ al mese (la pasta della Barilla costa il doppio rispetto all'Italia e quelle francesi sono immangiabili).
La ho conosciuto ingegneri italiani che si trovavano benissimo sul lavoro, mi hanno consigliato di non tornare in Italia perchè la guadagnavano 2000€ come neoassunti, cosa impossibile in Italia.
A Londra ho un caro amico che guadagna 2800 euro dopo un'esperienza di un anno a Milano in Snam progetti; vive in un monolocale di 20mq alla modica cifra di 1000€/mese e spende per una vaschetta di pomodorini ciliegini da 350g 3,5 sterline (la verdura e la frutta a Londra sono carissime), per cui francamente non so quanti soldi riesca a mettere da parte...

Insomma... considerando i costi della vita in quelle città, si riesce a metter da parte più soldi là o restando a casa trovando lavoro sotto casa, accettando uno stipendio da ingegnere neoassunto (dai 1000 ai 1200 circa)?

E' vero che in Germania la vita costa meno che in Italia o è un falso luogo comune?
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 21:12   #2
Marcos2
Junior Member
 
L'Avatar di Marcos2
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 26
Non lo so, so solo che sono stato a Londra 2 volte, anche a cercare lavoro e la vita era carissima! Preferisco, per ora, restare nella cara vecchia italia. La storia dell'estero ricco dove parti povero e torni milionario è una storia da film anni hollywoodiani anni '60!
Marcos2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 22:22   #3
Iluccia
Senior Member
 
L'Avatar di Iluccia
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
Messaggi: 339
io ti parl oper ciò che conosco: a Manchester il costo della vita è come nella mia città (Pescara) e gli stipendi medi di un operaio sono praticamente doppi...
__________________
British Football Forum La più grande community italiana per parlare di calcio britannico
Iluccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 23:30   #4
clasprea
Senior Member
 
L'Avatar di clasprea
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Messaggi: 2365
A me persino Londra, venendo da Milano, non è sembrata poi così cara. Ok frutta e verdura costano di più, però ad esempio latte e prodotti da forno costano di meno, quindi alla fine puoi spendere un pochino di più ma non chissà cosa. Se poi andiamo su beni un pochino meno "di prima necessità" si spende come da noi o meno, mai di più: cd musicali ad esempio costano pochissimo, libri, vestiti, scarpe ecc.

Alla fine con gli stripendi doppi hai voglia di mettere da parte soldi!
__________________
54 trattative positive sul mercatino
clasprea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 08:45   #5
pippo76
Senior Member
 
L'Avatar di pippo76
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
Messaggi: 271
Quote:
Originariamente inviato da clasprea

Alla fine con gli stripendi doppi hai voglia di mettere da parte soldi!
non è solo una questione di fare l aspesa...mezzi di trasporto , affitti.
di soldi alla fine ne metti da parte però....
__________________
GIOVANNA
______________
PIV 2.4c + Asus P4P800 deluxe + 512 GEIL PC3200 + SATA MAXTOR 120 GIGA + NEC3500 + LG FLATRON L1710B + IPOD 20GIGA

pippo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 09:05   #6
Mr_Burns
Member
 
L'Avatar di Mr_Burns
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 171
ma come ci andate là? cercate lavoro dall'italia e gli mandate il cv o prima vi trasferite e lo cercate stando all'estero?
Mr_Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 09:12   #7
pippo76
Senior Member
 
L'Avatar di pippo76
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
Messaggi: 271
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Burns
ma come ci andate là? cercate lavoro dall'italia e gli mandate il cv o prima vi trasferite e lo cercate stando all'estero?
si possono fare entrambe le cose!
ma se ti trovi gia sul posto è più conveniente!
__________________
GIOVANNA
______________
PIV 2.4c + Asus P4P800 deluxe + 512 GEIL PC3200 + SATA MAXTOR 120 GIGA + NEC3500 + LG FLATRON L1710B + IPOD 20GIGA

pippo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 10:14   #8
mark41176
Member
 
L'Avatar di mark41176
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
Messaggi: 173
è impossibile dare giudizi obiettivi, le situazioni non sono affato uguali per tutti...... un mio carissimo amico si è laureato in ingegneria elettrica nel novembre del 2005 e dopo aver fatto l'esame di Stato (ke però all'estero non ha validità) si è trasferito ad aprile di quest'anno a Toronto con la sua ragazza canadese che viveva qui in Italia da 5-6 anni.... da premettere che lui si è laureato a 26 anni (vecchio ordinamento) e che sono andati a vivere a casa della ragazza (quindi nessun problema di affitto)...... ebbene non sto qui a dirvi i problemi inimmaginabili per la ricerca del lavoro...... lì non concepiscono come uno possa laurearsi senza aver avuto mai esperienze lavorative durante gli anni universitari perchè da noi c'è un'altra concezione... prima si studia per laurearsi e poi si comincia a lavorare, mentre lì l'università è organizzata in modo tale da permettere che lo studente durante il periodo di studio abbia delle ore da dedicare al lavoro part-time che secondo loro è parte integrante di una buona formazione!

per farla breve... la mancanza di esperienze lavorative, l'età (ora ha 27 anni e per loro è già tardi!!!) e soprattutto il fatto di non avere la cittadinanza canadese hanno fatto si che questo mio amico (che cmq lo ritengo molto intelligente ed ha sempre avuto un grande spirito d'iniziativa) dopo quasi un anno dalla laurea sia ancora senza occupazione!!
tutto ciò lo spinge a prendere in considerazione di accettare un posto come operatore telefonico (con orari assurdi di notte e nel weekend!!) o addirittura di sposarsi per ottenere la cittadinanza canadese.... altrimenti a novembre deve tornare obbligatoriamente in Italia!!!

....lui lì è come un extracomunitario da noi in Europa, i datori di lavoro si scoraggiano perchè per regolarizzarlo ci vogliono tanti soldi e devono giustificare che per poterlo mettere assumere nessun altro con la cittadinanza canadese può svolgere quel lavoro in quel determinato momento!!! accidenti non l'avrei mai immaginato questo atteggiamento nazionalistico che scoraggia in pratica l'immigrazione, un paese come il Canada.... non l'avrei mai pensato!

P.S. L'Eldorado non lo si trova più da nessuna parte, non è più l'America, la Germania o l'Inghilterra.... piuttosto vanno prese in seria considerazione la Cina e l'India.... e poi cmq tutto è rapportato ai costi di vita, chiaro che se guadagno 10000 e ne devo spendere 5000 è come guadagnare 2000 e spendere 1000 se resto nello stesso ambiente..... cosa diversa invece è guadagnare 10000 (spendendo 5000) ma poi tornare dove si spende 1000.... non so se ho reso l'idea....... ma non avrebbe senso! ...che faccio, vado a Londra a lavorare e poi torno in Italia a vivere? nooo...

Ultima modifica di mark41176 : 01-09-2006 alle 10:19.
mark41176 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 13:29   #9
based
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Pisa
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da pippo76
non è solo una questione di fare l aspesa...mezzi di trasporto , affitti.
di soldi alla fine ne metti da parte però....


mmm facendo un casual job (per molto tempo) e dovendo pagare affitti e roba varia (spese necessarie con qualche piccolo sfizio ogni tanto) dici che riesci a mettere soldi da parte? ne dubito
based è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 14:36   #10
mark41176
Member
 
L'Avatar di mark41176
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
Messaggi: 173
Quote:
Originariamente inviato da based
mmm facendo un casual job (per molto tempo) e dovendo pagare affitti e roba varia (spese necessarie con qualche piccolo sfizio ogni tanto) dici che riesci a mettere soldi da parte? ne dubito
beh effettivamente mi trovo d'accordo, cmq mi permetto di dire un'ulitma cosa......
.....ho l'impressione (e nulla di più... perchè mi baso su ciò che mi dicono gli altri coinvolti in prima persona) che la cosa più conveniente e più vantaggiosa in tutti i sensi in questo momento sia quella di riuscire a trovare un lavoro che porti a viaggiare spesso in varie parti del mondo, mi spiego meglio.... dare la propria disponibilità ad andare a destra e sinistra dove vuole l'azienda stessa è il miglior punto a proprio favore per essere assunti e per fare una rapida e migliore carriera..... ma chi è disposto a farlo?
mark41176 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 14:41   #11
giruz
Senior Member
 
L'Avatar di giruz
 
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
Messaggi: 1387
Quote:
Originariamente inviato da mark41176
....lui lì è come un extracomunitario da noi in Europa, i datori di lavoro si scoraggiano perchè per regolarizzarlo ci vogliono tanti soldi e devono giustificare che per poterlo mettere assumere nessun altro con la cittadinanza canadese può svolgere quel lavoro in quel determinato momento!!! accidenti non l'avrei mai immaginato questo atteggiamento nazionalistico che scoraggia in pratica l'immigrazione, un paese come il Canada.... non l'avrei mai pensato!
Si chiama controllo dei flussi migratori. In canada non hanno bisogno delle tue skills...beh...torni a casa. Lo fanno a Singapore, lo fanno in Australia, lo fanno in Nuova Zelanda, lo fanno in UK e lo fanno in USA. (Per gli UK chiaramente mi riferisco a cittadini extra UE).

Il punto e' che il visto te lo danno se porti qualcosa all'economia che un locale non puo' portare...altrimenti non ti fanno entrare. (E qui potremmo discutere sul fatto che in Canada/Australia danno la residenza a ingegneri e noi facciamo entrare solo gente che non parla italiano e non ha la licenza elementare). I risultati dove li vedi? Li vedi negli indici ONU di sviluppo, tutti paesi al top con ottime aspettative, indici di crescita economici alti e minori problemi rispetto a paesi quali Italia, Germania e Francia ad esempio.
(Senza contare che in canada preferiscono aprire le porte ai rifugiati o persone che arrivano da paesi in guerra o con seri problemi rispetto ad italiani/europei perche' ritengono che sia piu' giusto).

Sei tu che ti devi adattare al paese non il paese che si deve adattare a te
(Ed e' per questo che non resto qui in australia...ma tornero' in europa)

Quote:
Originariamente inviato da mark41176
P.S. L'Eldorado non lo si trova più da nessuna parte, non è più l'America, la Germania o l'Inghilterra.... piuttosto vanno prese in seria considerazione la Cina e l'India.... e poi cmq tutto è rapportato ai costi di vita, chiaro che se
CINA? INDIA?? Ma ci sei mai stato? Guarda che i soldi li fai solo se sei iperskillato (altro che requisiti per l'australia/canada!). Ti conviene solo se sei il nipote di Einstein o sei un manager mandato dalla multinazionale e pagato con stipendio europeo/americano NON pensarci nemmeno ad andare da indipendente. In Cina si laureano tipo 7milioni di persone all'anno..tu italiano che non parli cinese laureato 27enne senza esperienza cosa pensi di offrire?

g.
giruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 15:45   #12
based
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Pisa
Messaggi: 36
concordo con giruz: per fare soldi a quintali...

-o hai un'attività commerciale (ristoranti,hotel, negozi vari) e hai un gran parco clienti

-o sei bravissimo, competente,brillante che ti assumono le grandi multinazionali pagandoti a sbafo, però devi far produrre, con le tue capacità.

-o sei bravissimo a gestire->manager


C'è chi ha capacità tecniche brillanti (pochissime persone) e chi (ben di piu') ha capacità manageriali... questi non troveranno mai grossi scogli..

Se parti tipo come me che nn sono un genio, ne' ho capacità di manager, senza esperienze lavorative quasi... ditemi,c'è qualche possibilità di inserimento per un profilo come il mio? ben inteso,non ho chiesto di fare soldi a quintali, ma di inserirmi e riuscire a raggranellare oltre a spese varie tipo 400€/mese...altrimenti nn ne vale la pena
based è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 15:58   #13
Iluccia
Senior Member
 
L'Avatar di Iluccia
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
Messaggi: 339
based puoi partire come cameriere/lavapiatti e quando inizi a conoscere un po' la lingua e a farti un "giro" puoi migliorarti
__________________
British Football Forum La più grande community italiana per parlare di calcio britannico
Iluccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 16:07   #14
anx721
Senior Member
 
L'Avatar di anx721
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Messaggi: 1502
nn è che per lavorare all'estero devi per forza andare a parigi o a londra..insomma è ovvio che in queste due capitali i costi siano superiori, pero ad esempio in gran bretagna ci sono tante altre citta buone per lavorare con un costo molto inferiore...ho sentito chi con 450 pound si affitta un intero appartamento o una villetta in scozia...in quel caso ci guadagni di molto perche il costo della vita è pure piu basso rispetto a roma e milano ma gli stipendi sono molto migliori.

Un monolocale a roma costa dai 650 ai 1000 e passa euro....un neoassuno che prende 1200€ di certo non se lo puo permettere. Con i 2800 a londra anche spendendone 1000 per l'affitto, te ne rimanngono altri 1800 per vivere e nn è che devi comperare pomodorini ciliegini tutti i giorni!
__________________
Sun Certified Java Programmer
EUCIP Core Level Certified

European Certification of Informatics Professionals
anx721 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 16:57   #15
MSciglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
Messaggi: 455
Quote:
Originariamente inviato da anx721
nn è che per lavorare all'estero devi per forza andare a parigi o a londra..insomma è ovvio che in queste due capitali i costi siano superiori, pero ad esempio in gran bretagna ci sono tante altre citta buone per lavorare con un costo molto inferiore...ho sentito chi con 450 pound si affitta un intero appartamento o una villetta in scozia...in quel caso ci guadagni di molto perche il costo della vita è pure piu basso rispetto a roma e milano ma gli stipendi sono molto migliori.
425

Non capisco perche' tutti si ostinano a parlare di grosse metropoli quando esce il discorso lavorare all'estero. Il mondo e' grande e offre tante opportunita'

E' evidente che chi decide di andare a lavorare all'estero deve avere qualcosa da offrire sopratutto nei casi in cui l'azienda deve investire sul candidato per il visa, trasferimento etc etc. Ci deve essere un valore aggiunto che spinge l'azienda ad assumere uno straniero con tutti i disagi che ne conseguono piuttosto che un locale, no?
Mi sembra normale e giusto che un 27enne, laureato fuori corso e con nessuna esperienza lavorativa non sia appetibile per un paese come il Canada.

Tornando alla domanda iniziale: conviene andare all'estero? La risposta per me e': dipende. Dipende da dove vai, da che specializzazione hai, da perche' te ne vai, con quale spirito te ne vai etc etc.
Nel caso mio personale la risposta e' sicuramente ed assolutamente si'.
MSciglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 17:55   #16
based
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Pisa
Messaggi: 36
anx il problema è: che lavoro posso fare in scozia.. ma soprattutto,c'è lavoro?

MSsciglio che lavoro potrei fare per iniziare con la realtà scozzese?sto supponendo di trasferirmi...per me londra o piu su nn cambia molto l'importante è fare un lavoro dignitoso
based è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 18:00   #17
Dave3D
Senior Member
 
L'Avatar di Dave3D
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Padova
Messaggi: 437
Quote:
Originariamente inviato da mark41176
è impossibile dare giudizi obiettivi, le situazioni non sono affato uguali per tutti...... un mio carissimo amico si è laureato in ingegneria elettrica nel novembre del 2005 e dopo aver fatto l'esame di Stato (ke però all'estero non ha validità) si è trasferito ad aprile di quest'anno a Toronto con la sua ragazza canadese che viveva qui in Italia da 5-6 anni.... da premettere che lui si è laureato a 26 anni (vecchio ordinamento) e che sono andati a vivere a casa della ragazza (quindi nessun problema di affitto)...... ebbene non sto qui a dirvi i problemi inimmaginabili per la ricerca del lavoro...... lì non concepiscono come uno possa laurearsi senza aver avuto mai esperienze lavorative durante gli anni universitari perchè da noi c'è un'altra concezione... prima si studia per laurearsi e poi si comincia a lavorare, mentre lì l'università è organizzata in modo tale da permettere che lo studente durante il periodo di studio abbia delle ore da dedicare al lavoro part-time che secondo loro è parte integrante di una buona formazione!

per farla breve... la mancanza di esperienze lavorative, l'età (ora ha 27 anni e per loro è già tardi!!!) e soprattutto il fatto di non avere la cittadinanza canadese hanno fatto si che questo mio amico (che cmq lo ritengo molto intelligente ed ha sempre avuto un grande spirito d'iniziativa) dopo quasi un anno dalla laurea sia ancora senza occupazione!!
tutto ciò lo spinge a prendere in considerazione di accettare un posto come operatore telefonico (con orari assurdi di notte e nel weekend!!) o addirittura di sposarsi per ottenere la cittadinanza canadese.... altrimenti a novembre deve tornare obbligatoriamente in Italia!!!

....lui lì è come un extracomunitario da noi in Europa, i datori di lavoro si scoraggiano perchè per regolarizzarlo ci vogliono tanti soldi e devono giustificare che per poterlo mettere assumere nessun altro con la cittadinanza canadese può svolgere quel lavoro in quel determinato momento!!! accidenti non l'avrei mai immaginato questo atteggiamento nazionalistico che scoraggia in pratica l'immigrazione, un paese come il Canada.... non l'avrei mai pensato!

P.S. L'Eldorado non lo si trova più da nessuna parte, non è più l'America, la Germania o l'Inghilterra.... piuttosto vanno prese in seria considerazione la Cina e l'India.... e poi cmq tutto è rapportato ai costi di vita, chiaro che se guadagno 10000 e ne devo spendere 5000 è come guadagnare 2000 e spendere 1000 se resto nello stesso ambiente..... cosa diversa invece è guadagnare 10000 (spendendo 5000) ma poi tornare dove si spende 1000.... non so se ho reso l'idea....... ma non avrebbe senso! ...che faccio, vado a Londra a lavorare e poi torno in Italia a vivere? nooo...


Devo trasferirmi a Toronto allora

Porca pupazza e a me che qui in Italia ogni volta che guardano il mio C.V. mi dicono sempre: "come mai lei si è laureato così tardi?"... e io penso [li mortacci tua ho lavorato nel frattempo, non hai mica letto? Ho fatto un casino di esperienze sul campo ancora prima di finire e non ti va bene? Tacci e ritacci tua]. In realtà loro stanno pensando "caxxo, non possiamo metterlo più in apprendistato e risparmiare sul costo del lavoro"...

Io sto pensando di trasferirmi in Scozia/Irlanda per fine anno e continuare la mia attività di consulenza marketing lì dopo aver "sguatterato" per qualche mese allo scopo mantenimento/apprendimento lingua alla perfezione (anche se me la cavo bene con l'inglese, cmq, però so che per posti manageriali deve essere prossimo alla perfezione, com'è giusto che sia). Inghilterra ormai mi sembra troppo satura, tutti vogliono andar lì...

Voi che dite?
__________________
"Once you realize what a joke everything is, being the Comedian is the only thing that makes sense."
Dave3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 20:18   #18
Marcos2
Junior Member
 
L'Avatar di Marcos2
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 26
Mi sembra la scelta migliore andare in irlanda/scozia anche perché se vai a londra incontri tanti di quegli italiani che l'inglese non lo parlerai quasi mai!
Marcos2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 20:40   #19
Iluccia
Senior Member
 
L'Avatar di Iluccia
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
Messaggi: 339
scusatemi ma l'Inghilterra non è fatta solo di Londra, non è che se non vai lì devi andare in Scozia o in Irlanda, semplicemente si può scegliere una meta inglese meno "farcita" di turisti e lavoratori stranieri...
__________________
British Football Forum La più grande community italiana per parlare di calcio britannico
Iluccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 20:45   #20
Dave3D
Senior Member
 
L'Avatar di Dave3D
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Padova
Messaggi: 437
Appunto, in merito all'Inghilterra: secondo voi quali sono le zone con più possibilità lavorative nell'ambito servizi marketing (et similia) e che siano decentemente vivibili?
__________________
"Once you realize what a joke everything is, being the Comedian is the only thing that makes sense."
Dave3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v