Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-06-2006, 15:23   #41
tmontana
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 13
TELSEY = PACCO

Anche io x adesso sto usando il cessey che ogni tanto mi da problemi di allineamento...ho risolto pure io con un reset ma sto router fa shifo è proprio castrato! Spero che la robotics si inventi un firmware che mi faccia funzionare il 5473 senza problemi! FORZA AZZURRI!!!
tmontana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 15:41   #42
tmontana
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 13
187

Il 187 l'avrò chiamato una quarantina di volte negli ultimi 7 giorni...ti posso garantire che la procedura + veloce è: 187 - tasto 2 - tasto 2. Io preferirei stare qualche minuto in più in attesa pur di parlare con un operatore competente!
tmontana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 17:02   #43
Kjow
Senior Member
 
L'Avatar di Kjow
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Messaggi: 2334
Quote:
Originariamente inviato da tmontana
Anche io x adesso sto usando il cessey che ogni tanto mi da problemi di allineamento...ho risolto pure io con un reset ma sto router fa shifo è proprio castrato! Spero che la robotics si inventi un firmware che mi faccia funzionare il 5473 senza problemi! FORZA AZZURRI!!!
Come l'hai resettato? Cioè, che procedura hai usato? (solo spento e riacceso dopo 10 secondi?)

Quote:
Originariamente inviato da tmontana
Il 187 l'avrò chiamato una quarantina di volte negli ultimi 7 giorni...ti posso garantire che la procedura + veloce è: 187 - tasto 2 - tasto 2. Io preferirei stare qualche minuto in più in attesa pur di parlare con un operatore competente!
Prima l'ho chiamati... sembra che io abbia una segnalazione aperta da più di 24h e che è un tempo "anomalo"... ha fatto un sollecito e se entro domani pomeriggio non so niente devo richiamare...

Uff, che stress... la 4Mb andava tanto bene...
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 19:00   #44
tmontana
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 13
Alice 20 megabusta

ho provato prima spegnendo e riaccendendo: tutto ok poi è rimorto...alla fine ho chiamato il 187 e ho beccato un operatore decente che mi ha fatto un reset diciamo dalla fonte che sembra aver risolto il problema almeno per adesso...insisti col 187!
tmontana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 19:50   #45
DomFel
Senior Member
 
L'Avatar di DomFel
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da BandaStretta
... Direi che Telecox stia facendo molto meglio della 24Mega di qualcun altro che invece ha avuto un sacco di problemi... unica eccezione Cagliari
E' vero che ho aspettato due mesi per colpa di Telecom, ma vuoi venire a vedere i miei 1030kbps in upload con Tiscali? Sogna sogna con Telecom!
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 22:06   #46
@FeDe@
Senior Member
 
L'Avatar di @FeDe@
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
Messaggi: 807
Io con il wgate stranamente nn ho problemi...nn perde mai ne connessione ne la portate.
__________________
Asus A7N8X-E Deluxe; Barton 2500+@2300Mhz + CoolerMaster AquaGate; 2*512Mb + 1*256Mb DDR400; Sapphire Radeon 9800 PRO; Maxtor Diamond Plus 9 [Eide] 160Gb + Maxtor Diamond Plus 10 [Serial ATA] 250Gb + Maxtor MaxLine Plus III 16 Mb Cache [Serial ATA] 300Gb - Router ADSL2/2+ USR 9108; ALICE 20MB
@FeDe@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 08:47   #47
BandaStretta
Member
 
L'Avatar di BandaStretta
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Salerno
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da DomFel
E' vero che ho aspettato due mesi per colpa di Telecom, ma vuoi venire a vedere i miei 1030kbps in upload con Tiscali? Sogna sogna con Telecom!
che dirti, complimenti!
Io sono un ex Tiscaliano e dal loro sito risultavo coperto per la 24Mega ma solo sul loro sito poichè nella pratica mi avevano appioppato una 4Mega WS!!!
Inoltre nel Forum della 24Mega non mi sembra che sia tutto rose e fiori...
Tant'è vero che molti Tiscaliani vengono qui a vedere che aria tira... chissà perchè?!
Riguardo all'UP è vero, 384kbps sono pochi, ma già si parla della disponibilità di altri profili.
Staremo a vedere...

__________________
BandaStretta
Intel QX9650 @ 3.8GHz | P5E3 Premium Wi-Fi @n (bios0704) | 4GB DDR3 OCZ3P1600EB2GK | GPU ASUS EAH3850 | Velociraptor 300GB + 2x1TB HD103UJ | Thermalright Ultra 120 eXtreme Heatsink + Noctua 120mm Fan NF-P12-1300
BandaStretta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 09:49   #48
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18918
Quote:
Originariamente inviato da BandaStretta
ecccccc......................................................................................




__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 10:25   #49
Kjow
Senior Member
 
L'Avatar di Kjow
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Messaggi: 2334
Niente... comincio a vagliare due ipotesi, in ordine cronologico:

1) Disdire al volo l'homeTV
2) FastWeb

Sono stato chiamato dal tecnico questa mattina e parlando ho scoperto essere un mio "collega" di corso di laurea (proprio stessa facoltà e città, ma anni diversi). Mi ha dato info poco rassicuranti, cioè... chi ha l'hometv è castrato in partenza. C'è un profilo apposito che determina una ripartizione della banda in 3 sezioni, iptv, web e un altro che non ho capito...
Da quello che ho capito le tre predisposizioni sono molto vincolate per dare una buona parte della banda alla sola iptv e quindi, secondo lui, è normale non usare tutta la banda... quello che, secondo lui, non è normale che il con la 4Mb scarichi a 530Kbyte/s. Dovrei andare nettamente più piano... ma di molto!
Mi ha detto che l'attenuazione del downstream a 29db è un valore perfetto e che la 20Mb non sarà raggingibile da nessuno... con la hometv. Già... in pratica mi ha consigliato di disdire la hometv se voglio la 20Mb, che cmq sia non sfrutterò (sono già miracolato così a detta sua).
Ho provato a fargli presente che magari va resettato/aggiornato il mio profilo, ma niente... si è limitato a fare dei test sulla linea.

Sono perplesso, di fronte alle affermazioni che dumeter non segna la reale velocità di dl, ma segna un valore nettamente più alto perchè rileva il traffico tra scheda di rete e router e quindi mi fa vedere un valore che non è reale; che non esiste un programma che mi dica la reale occupazione di banda; che è impossibile che con una 4Mb si scarichi fino a 530Kbyte/s (non credeva che è possibile scaricare in 20minuti un'iso da 600Mb); e tante altre cosettine qua e la... mi sa che passerò direttamente all'opzione 2) proposta qua in alto... se non altro non avrò più a che fare con telecom.

Nota di merito per il fatto che mi ha detto che mi avrebbe settato in fast, anche se al momento (1h e 30 dopo la chiamata) non è cambiato nulla e temo che non accadrà nulla...

Vedremo come finirà... intanto disdico la HomeTV.

Byez
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 10:49   #50
edoardopost
Senior Member
 
L'Avatar di edoardopost
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 2574
La home tv la disdico anche io... Ieri ho chiamato di nuovo il tecnico, in 48 ore dovrebbero risolvere... nel frattempo sono passati 3 giorni senza adsl...e col weekend in mezzo se non risolvono oggi si andra' a finire a lunedi...
__________________
---- noivelocisti.net ----
edoardopost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 14:46   #51
=Enzo80=
Senior Member
 
L'Avatar di =Enzo80=
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari - Roma
Messaggi: 1284
Quote:
Originariamente inviato da dabba
Ho visto che nell'offerta Alice è sparita la 4Mbps....

E per quelli come il sottoscritto, che non vogliono la 20Mbps il canone della 4Mbps quale sarà?

Quoto.
Vorrei saperlo anche io...

Ciao,Enzo
__________________
 iMac Core 2 Duo 2.8Ghz, 4Gb DDR2, Ati Radeon HD2600Pro, 320Gb 7200rpm
 MacBook Black Core 2 Duo 2.16Ghz, 4Gb DDR2, Vram 64Mb, 120Gb Samsung840 SSD
 iPod Touch 2G 8Gb  iPod Mini 2G Blue 4Gb  iPod Shuffle 2G Green 1Gb
=Enzo80= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 08:20   #52
BandaStretta
Member
 
L'Avatar di BandaStretta
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Salerno
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
perchè non hai ancora Tiscali?
Per il resto quello che ho detto non sono chiacchiere ma purtroppo e ribadisco purtroppo son fatti... costatimi parecchie arrabbiature...
Stop fine delle osservazioni.

ciao
__________________
BandaStretta
Intel QX9650 @ 3.8GHz | P5E3 Premium Wi-Fi @n (bios0704) | 4GB DDR3 OCZ3P1600EB2GK | GPU ASUS EAH3850 | Velociraptor 300GB + 2x1TB HD103UJ | Thermalright Ultra 120 eXtreme Heatsink + Noctua 120mm Fan NF-P12-1300
BandaStretta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 18:09   #53
chil8
Senior Member
 
L'Avatar di chil8
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
Messaggi: 2373
questa la doveo ancora sentire...

chiamo l'800187800 per disdire l'hometv e rimanere solo linea, la gentile signorina mi risponde che in questo momento hanno i terminali non in funzione e non possono fare operazioni amministrative percui provare a chiamare lunedì
__________________
MySteam
chil8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 12:38   #54
GuardaKeTipo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Ragusa
Messaggi: 628
Quote:
Originariamente inviato da tmontana
ho provato prima spegnendo e riaccendendo: tutto ok poi è rimorto...alla fine ho chiamato il 187 e ho beccato un operatore decente che mi ha fatto un reset diciamo dalla fonte che sembra aver risolto il problema almeno per adesso...insisti col 187!

La 20 Mb non si può resettare

E' tutta un'altra cosa rispetto alla 4 Mb, la linea non è resettabile tramite TK (chiave tecnica).
Si può agire in qualche modo, questo è ovvio, ma gli operatori del 187 non hanno accesso, manco volendolo e manco se telefona il fratello, fidanzata o fidanzato ke sia, ai settaggi in centrale.
__________________
Ho trattato con: Blackened - gio.res - alcol - meridio - vayra - masterGR - Error51 - Labico - ORONZO CANA' - maxfrata - guns81 - xyzhunter - Nemo 74 - cotess - dateme_un_nick - fabiu312 - alby.to - simobsimo - oldfield - icelord66 - glstar
GuardaKeTipo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 12:42   #55
edoardopost
Senior Member
 
L'Avatar di edoardopost
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 2574
Sono ancora senza linea, ed al terzo sollecito. Praticamente ogni giorno faccio fare un sollecito alla centrale... Ed è una settimana che sto' senza linea.
__________________
---- noivelocisti.net ----
edoardopost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 13:25   #56
Kjow
Senior Member
 
L'Avatar di Kjow
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Messaggi: 2334
Quote:
Originariamente inviato da GuardaKeTipo
La 20 Mb non si può resettare

E' tutta un'altra cosa rispetto alla 4 Mb, la linea non è resettabile tramite TK (chiave tecnica).
Si può agire in qualche modo, questo è ovvio, ma gli operatori del 187 non hanno accesso, manco volendolo e manco se telefona il fratello, fidanzata o fidanzato ke sia, ai settaggi in centrale.
Non chiamare il 187, ma l'800187800
La mia testimonianza, qui.

Byez

Ultima modifica di Kjow : 27-06-2006 alle 13:28.
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 18:45   #57
Rambino
Senior Member
 
L'Avatar di Rambino
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 305
Velocità ricezione 13320 kbps
Velocità trasmissione 476 kbps
Modalità ADSL: ADSL2+

http://img487.imageshack.us/img487/5439/lol3pm.jpg

....ma scarico come una 11100 kbps!

Il mio ping su maya.ngi.it è:
Minimo = 55ms, Massimo = 56ms, Medio = 55ms
Rambino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 01:40   #58
GuardaKeTipo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Ragusa
Messaggi: 628
Quote:
Originariamente inviato da Kjow
Non chiamare il 187, ma l'800187800
La mia testimonianza, qui.

Byez

te giustamente sai ki ti risponde dal 187, sai ki ti risponde dall' 800187800 o dal 4220 o dall' 800102120

meno male ke dall' hometv te l'hanno sistemata, chiamate loro
__________________
Ho trattato con: Blackened - gio.res - alcol - meridio - vayra - masterGR - Error51 - Labico - ORONZO CANA' - maxfrata - guns81 - xyzhunter - Nemo 74 - cotess - dateme_un_nick - fabiu312 - alby.to - simobsimo - oldfield - icelord66 - glstar
GuardaKeTipo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 02:06   #59
GuardaKeTipo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Ragusa
Messaggi: 628
Quote:
Originariamente inviato da tmontana
[...]
allora ho tempestato di telefonate il 187 segnalando quello ke mi sembrava un guasto e dopo vari solleciti mi hanno mandato un obeso dalla centrale ke mi ha portato e lasciato st'accrocco della telsey...ho rosikato cn questo funziona!!!
[...]
...fortunatamente ci sono obesi che ti vengono fino a casa per risolvere un problema non di linea ma di testardagine
__________________
Ho trattato con: Blackened - gio.res - alcol - meridio - vayra - masterGR - Error51 - Labico - ORONZO CANA' - maxfrata - guns81 - xyzhunter - Nemo 74 - cotess - dateme_un_nick - fabiu312 - alby.to - simobsimo - oldfield - icelord66 - glstar

Ultima modifica di GuardaKeTipo : 28-06-2006 alle 02:08. Motivo: grammatica no limits ^^
GuardaKeTipo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 10:05   #60
Kjow
Senior Member
 
L'Avatar di Kjow
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Messaggi: 2334
Quote:
Originariamente inviato da GuardaKeTipo
te giustamente sai ki ti risponde dal 187, sai ki ti risponde dall' 800187800 o dal 4220 o dall' 800102120

meno male ke dall' hometv te l'hanno sistemata, chiamate loro

Avrò avuto fortuna, che ti devo dire... fatto sta che due volte che non riuscivo a risolvere ho chiamato l'800187800 al posto del 187 ed entrambe le volte ho trovato qualcuno competente che mi ha risolto veramente in fretta i problemi di linea/hometv. Anzi, la prima volta mi hanno esplicitamente detto che quel numero lo potevo fare solo se avevo la HomeTV. Anche leggendo sul web pare che l'800187800 sia adibito alla HomeTV/20Mb... anche se il disco iniziale è lo stesso non significa che rispondano gli stessi.
Se poi è stata una botta di non lo so... ma li, due volte su due, mi hanno risolto problemi che "di la" dopo tante chiamate neanche si sognavano di capire il problema... (ogni volta mi aprivano una pratica e venivo richiamato da un tecnico locale, che puntualmente non ne sapeva niente...)

Che dire... meglio per me
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v