Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-05-2022, 11:27   #41
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20602
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
A mio parere invece andrebbero resi più convenienti i mezzi pubblici, così da rendere ovvio (per quanto possibile) il fatto di sceglierli al posto dell'auto.
Questa è una frase ricorrente che, mi dispiace, è pura e semplice utopia.
E' una fantasia, una cosa irrealizzabile.

Il mezzo PUBBLICO in quanto tale ha percorsi predeterminati e degli orari, è lento, è sporco, è pieno di gente.
Per contro l'auto privata è sempre pronta, sempre disponibile, è solo tua e ci metti tutti i caxxi tuoi, ti porta ovunque senza cambi e senza orari.

L'auto provata batte mezzo pubblico cento a uno. Sarà sempre così.

L'unica svolta la avremo quando il mezzo pubblico di superficie verrà rimpiazzato dall'auto pubblica a guida autonoma che come un taxi ti porta ovunque a qualsiasi ora.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2022, 13:13   #42
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Questa è una frase ricorrente che, mi dispiace, è pura e semplice utopia.
E' una fantasia, una cosa irrealizzabile.

Il mezzo PUBBLICO in quanto tale ha percorsi predeterminati e degli orari, è lento, è sporco, è pieno di gente.
Premesso che sto parlando sempre della città, sinceramente non mi è chiaro cosa volesse dire Paganetor quando dice che i mezzi dovrebbero essere più "convenienti".

Se intende più economici (che poi è il significato della parola in italiano) allora sono d'accordo con te, abbassare semplicemente il prezzo, senza risolvere i problemi che citi sopra, non credo possa cambiare molto le cose, e avrebbe pure l'effetto deleterio di mettere meno soldi a disposizione dell'azienda di trasporti.

Se invece vuol dire più "comodo" (come traduzione di "convenient", spesso usata, ma non corretta), allora sono d'accordo con lui: il punto sarebbe proprio quello di aumentare il numero di mezzi per renderli più frequenti in modo da mitigare il problema degli orari limitati e dell'affollamento, fare più corsie riservate per renderli più veloci, e tenerli più puliti in modo da incentivarne l'uso.
Certo non è una cosa bianca o nera, anche nel migliore dei casi non potrebbero sostituire totalmente l'auto personale, ma magari lo potrebbero fare la maggior parte delle volte.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2022, 13:18   #43
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13352
nel senso che devo avere convenienza non solo economica, ma anche di praticità (mi porta un po' ovunque), di comodità (non devo cercare parcheggio) e cose così.

Ovvio che l'auto propria è comoda e ci fai quello che vuoi, ma se per attraversare Milano impiego 20 minuti in metro e arrivo a destinazione oppure 45 minuti in auto e devo cercare parcheggio, per poi fare comunque un pezzo a piedi, allora no...

Anche fare la spesa: io magari uso l'auto per non portarmi 30 kg di roba in qualche maniera, ma come alternativa posso usare quei servizi di consegna a domicilio (per una manciata di euro ti eviti tutto lo sbattimento)


Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Certo non è una cosa bianca o nera, anche nel migliore dei casi non potrebbero sostituire totalmente l'auto personale, ma magari lo potrebbero fare la maggior parte delle volte.
Ecco, questo!
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2022, 13:25   #44
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13571
certo che se la metro è comoda sia nel punto di partenza che in quello di arrivo non credo ci siano motivi validi per prendere la macchina e smazzarsi tutto il traffico.

Che poi dico io, ma il telelavoro?
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2022, 13:28   #45
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13352
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
certo che se la metro è comoda sia nel punto di partenza che in quello di arrivo non credo ci siano motivi validi per prendere la macchina e smazzarsi tutto il traffico.
dillo alle migliaia di persone che usano l'auto per accompagnare il figlio a scuola a 500 metri da casa, o che vanno in palestra in auto a 1 km per correre sul tapis roulant... di esempi ne esistono a casse.

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Che poi dico io, ma il telelavoro?
alcuni lavori non si possono fare da remoto. Per quelli che si possono fare, bisogna scontrarsi con datori di lavoro che pensano che uno a casa si faccia i fatti propri (ignorando il fatto che il lavoro procede comunque)
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2022, 13:40   #46
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13571
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
dillo alle migliaia di persone che usano l'auto per accompagnare il figlio a scuola a 500 metri da casa, o che vanno in palestra in auto a 1 km per correre sul tapis roulant... di esempi ne esistono a casse.
Putroppo si..
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
alcuni lavori non si possono fare da remoto. Per quelli che si possono fare, bisogna scontrarsi con datori di lavoro che pensano che uno a casa si faccia i fatti propri (ignorando il fatto che il lavoro procede comunque)
Si intendevo per quei lavori per i quali il telelavoro potrebbe funzionare ma d'altronde Brunetta ha detto che quelli che stanno a casa sono dei fannulloni... da che pulpito viene la predica oh..
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2022, 13:42   #47
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
certo che se la metro è comoda sia nel punto di partenza che in quello di arrivo non credo ci siano motivi validi per prendere la macchina e smazzarsi tutto il traffico.
Io per andare alle superiori prendevo 3 mezzi. Non solo nessuno mi avrebbe mai accompagnato ma allora se i genitori fossero venuti a portarti e/o prenderti ti saresti vergognato. L'ultima ora finiva tardi, credo 13:30-13:45, e con il metabolismo da adolescente arrivavo a casa con una fame tale da far fatica a rimanere in piedi.

Ora è il contrario, ogni tanto passo da una scuola che ha le fermate della metropolitana e del tram *vicinissime* e nonostante questo si fa fatica a passare con la macchina perché questi *beep* dei genitori si mettono in fila in mezzo alla strada ad aspettare i figli, che "poverini" sono troppo stanchi per prendere i mezzi.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2022, 13:48   #48
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13571
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Io per andare alle superiori prendevo 3 mezzi. Non solo nessuno mi avrebbe mai accompagnato ma allora se i genitori fossero venuti a portarti e/o prenderti ti saresti vergognato. L'ultima ora finiva tardi, credo 13:30-13:45, e con il metabolismo da adolescente arrivavo a casa con una fame tale da far fatica a rimanere in piedi.

Ora è il contrario, ogni tanto passo da una scuola che ha le fermate della metropolitana e del tram *vicinissime* e nonostante questo si fa fatica a passare con la macchina perché questi *beep* dei genitori si mettono in fila in mezzo alla strada ad aspettare i figli, che "poverini" sono troppo stanchi per prendere i mezzi.
Le superiori le ho fatte a 44 km di distanza quindi sull'autobus c'ho letteralmente vissuto

Ora se possibile le belve le porto a piedi o pago un pulmino è inutile andare avanti e indietro oltre che ben più dispendioso.

Il discorso è molto lungo, davvero tanto, quello che mi sembra di vedere è che le grandi città stanno diventando via via sempre più invivibili, non tornerei MAI più a Roma, mai.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2022, 18:21   #49
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
madonna quanti commenti sulle dimensioni...
si vede che tanta gente ha bisogno di compensare...

2 in italiano alll'articolista:
è perfetta per la città visto che possiede solo 2.51 metri di lunghezza
"misura" no?

si, c'è proprio un problema di "misure" in questo thread...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2022, 18:30   #50
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
2 in italiano alll'articolista:
Be', è tutto relativo, bisogna essere contenti di non aver trovato "è perfetta per la città visto che accatta solo 2.51 metri di lunghezza"
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2022, 18:30   #51
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13571
L'unica misura che prendo in considerazione è per vedere se ci sto o meno dato che per passare da una porta da 70cm ci devo passare quasi di traverso
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2022, 18:32   #52
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Be', è tutto relativo, bisogna essere contenti di non aver trovato "è perfetta per la città visto che accatta solo 2.51 metri di lunghezza"
vabbè, allora sono buono, facciamo 2,51

certo che l'analfabetismo galoppa...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2022, 18:36   #53
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7500
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
L'unica svolta la avremo quando il mezzo pubblico di superficie verrà rimpiazzato dall'auto pubblica a guida autonoma che come un taxi ti porta ovunque a qualsiasi ora.
direi che basterà la benza a 5 euro al litro.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2022, 17:03   #54
deggial
Senior Member
 
L'Avatar di deggial
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Messaggi: 6022
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
non sono in grado di fare chissà quali analisi tecniche ma ipoteticamente se ci fosse l'obbligo in città di andare in giro con questi mezzi tramite carsharing avremmo più spazio nei parcheggi e puoi parcheggiare dove vuoi e meno spazio occupato su strada.
personalmente penso sia questa la direzione da prendere
quando ero giovane ero più radicale, e la mia soluzione utopica era molto semplice: togliere i parcheggi per strada.
Di sicuro abbatti il traffico. Non hai un box? Non compri l'auto (oppure la tieni nei parcheggi sotterranei a pagamento).

Solo mezzi da lavoro in determinati orari, poi stop.
__________________
firma in progress
deggial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2022, 19:27   #55
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13352
Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi
quando ero giovane ero più radicale, e la mia soluzione utopica era molto semplice: togliere i parcheggi per strada.
Di sicuro abbatti il traffico. Non hai un box? Non compri l'auto (oppure la tieni nei parcheggi sotterranei a pagamento).

Solo mezzi da lavoro in determinati orari, poi stop.
mi pare che a Tokyo funzioni così: per acquistare una macchina devi dimostrare di avere un posto in cui metterla (e "per strada" non è una risposta accettata )
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2022, 19:53   #56
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
mi pare che a Tokyo funzioni così: per acquistare una macchina devi dimostrare di avere un posto in cui metterla (e "per strada" non è una risposta accettata )
esatto, senza garage puoi comprare solo una keicar

https://it.wikipedia.org/wiki/Vetture_Keicar

che sono tipo le nostre vecchie fiat 600, in città spettacolari
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2022, 20:02   #57
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7500
seguendo questo principio...

io ho un box triplo, quindi posso prendere il macchinone... e magari lavoro in pieno centro.

uno non ha il garage (o ce l'ha singolo) e non può comprare la (seconda) macchina anche se lavora in piena campagna, dove non arrivano i mezzi pubblici ma uò parcheggiare di traverso in una piazzale da un ettaro
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2022, 20:37   #58
deggial
Senior Member
 
L'Avatar di deggial
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Messaggi: 6022
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
seguendo questo principio...

io ho un box triplo, quindi posso prendere il macchinone... e magari lavoro in pieno centro.

uno non ha il garage (o ce l'ha singolo) e non può comprare la (seconda) macchina anche se lavora in piena campagna, dove non arrivano i mezzi pubblici ma uò parcheggiare di traverso in una piazzale da un ettaro
esatto, seguendo questo principio tu hai il box triplo e puoi comprarti il macchinone. Però sappi che se lo vuoi usare per andare al lavoro, devi avere il box anche al lavoro, altrimenti non puoi parcheggiarlo per strada.

Se tu hai un solo box, non puoi comprarti due auto, perchè di notte non sapresti dove parcheggiare la seconda.
Ci sono tanti altri modi per risolvere i tuoi problemi senza per forza riempire di traffico la città:
1) tieni la seconda auto parcheggiata nei parcheggi di interscambio fuori città (Lampugnano, Molino Dorino, per chi è pratico di Milano), e fai il tragitto casa/macchina coi mezzi pubblici per poi andare al lavoro in auto
2) compri un box
3) cambi casa ed esci dalla città
4) cambi lavoro
__________________
firma in progress
deggial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1