Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-03-2022, 12:19   #21
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
comunque ho letto che ci sono mod che tolgono la meccanica della fame in motb, dicono sia proprio fastidiosa.
E' la cosa migliore del gioco che ti costringe a giocare davvero di ruolo ponderando le scelte che acquistano così valore aggiunto, nonche un fattore fondamentale della trama. Toglierlo è da delinquenti.
In ogni caso non ho mai capito le lamentele. Giocando con due dita di testa non ho mai avuto problemi a gestirla.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2022, 00:20   #22
Gabriel-Knight
Senior Member
 
L'Avatar di Gabriel-Knight
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 560
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Non ricordo onestamente ma mi vien da dire di sì considerando che NWN2 e MotB avevan l'audio italiano



Ce l'ho anche io eh, sai versione GoG che vecchia edizione su CD. Gioco + 2 Espansioni Ufficiali furono tradotti in italiano (ho di là la vecchia versione scatolata su CD della collection). Mysteries of Westgate è l'unica solo in inglese, in quanto è una sorta di premium module degli Ossyan Studio (quelli che dovevan fare l'espansione del primo Witcher, ma questa è un'altra storia), non un'espansione ufficiale, infatti non è presente in nessuna delle vecchie collection fisiche.
La versione GoG, come molti altri giochi, non ha l'italiano semplicemente perchè non ne detiene i diritti. Come spesso capita il publisher originale non ha i diritti delle versioni localizzate, gestite dai distributori locali, quindi non puo' venderle a GoG.
Se vuoi tradurlo devi fare come ti han detto: applicare le patch per l'edizione italiana al gioco. Quello traduce i testi. Se vuoi anche l'audio devi cercarlo a parte. qui ho trovato un link con un tizio che l'ha caricato online:

https://gamesresources.forumfree.it/?t=73545387

https://www.mediafire.com/file/77dj3...e_ITA.rar/file
Sono stato fermo una settimana per problemi tecnici con il pc che mi hanno impedito di dedicarmi a risolvere la questione localizzazione di NWN2 complete di GOG in italiano, quindi per quel motivo non ho piu' postato nulla. Ho provato questa sera a scaricare i file dai link di cui sopra ma forse per l'ora tarda o forse perche' ormai mi sono talmente arrugginito nonche' rinc.......o che appena ho cominciato ad aprire l'installer e unzippare i file quasi mi mettevo a piangere. Sono troppo vecchio e rimbambito. Troppo difficile per me.Ci riprovo domani e aggiorno,eventualmente chiedero' aiuto. Grazie ancora.

NB Una domanda idiota mi sorge pero' spontanea,dovessi reperire una copia fisica del gioco,ovviamente avrei dei grossi problemi di compatibilita' di directx avendo installato windows 10 64 e,sopratutto,l'impossibilita' di giocarlo in multiplayer dato che i server del gioco fisico saranno strachiusi. Ovviamente il gioco scaricabile da GOG e' ottimizzato e presumo che il multiplayer si giochi sui server GOG. O vaneggio?

Ultima modifica di Gabriel-Knight : 15-04-2022 alle 00:28.
Gabriel-Knight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2022, 06:54   #23
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Non saprei. Dubito ci sia qualcuno interessato al multi di NWN2 ad oggi. Dovresti guardare sui forum di GoG.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2022, 08:41   #24
Gabriel-Knight
Senior Member
 
L'Avatar di Gabriel-Knight
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 560
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Non saprei. Dubito ci sia qualcuno interessato al multi di NWN2 ad oggi. Dovresti guardare sui forum di GoG.
Lo giocherei con un amico che tra l'altro ha momentaneamente i miei stessi problemi con le traduzioni. No il mio e' un quesito prettamente tecnico

Ultima modifica di Gabriel-Knight : 15-04-2022 alle 08:45.
Gabriel-Knight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2022, 00:30   #25
Gabriel-Knight
Senior Member
 
L'Avatar di Gabriel-Knight
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 560
Ringrazio tutti,grazie ai vostri preziosi consigli abbiamo finalmente risolto. Ora la domanda e' ma dove lo possiamo giocare in multiplayer? Nella nostra ignoranza eravamo convinti che gog avesse dei server dove poter giocare i prodotti che vende invece una volta entrati nel menu' del gioco e selezionata la voce multiplayer comincia a chiedere regitrazioni alla community bioware,product key,cd key e chi piu' ne ha piu' ne metta. Tutte cose non reperibili. Il forum di gog dedicato e' una sorta di zombieland laonde per cui inutile. Ora mi chiedo,abbiamo preso questo gioco per giocarlo coop multiplayer e ci ritroviamo in braghe di tela? Vi chiedo,siete a conoscenza di una soluzione a questo nuovo intoppo? Non esiste un modo per hostare una partita come su Neverwinter Nights Enhanced Edition?(giocato TUTTO l'anno scorso proprio in coop) Esistono server alternativi? Insomma come possiamo giocarlo in coop multiplayer? Grazie,come sempre

Ultima modifica di Gabriel-Knight : 19-04-2022 alle 00:32.
Gabriel-Knight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2022, 09:57   #26
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da Gabriel-Knight Guarda i messaggi
Ringrazio tutti,grazie ai vostri preziosi consigli abbiamo finalmente risolto. Ora la domanda e' ma dove lo possiamo giocare in multiplayer? Nella nostra ignoranza eravamo convinti che gog avesse dei server dove poter giocare i prodotti che vende invece una volta entrati nel menu' del gioco e selezionata la voce multiplayer comincia a chiedere regitrazioni alla community bioware,product key,cd key e chi piu' ne ha piu' ne metta. Tutte cose non reperibili. Il forum di gog dedicato e' una sorta di zombieland laonde per cui inutile. Ora mi chiedo,abbiamo preso questo gioco per giocarlo coop multiplayer e ci ritroviamo in braghe di tela? Vi chiedo,siete a conoscenza di una soluzione a questo nuovo intoppo? Non esiste un modo per hostare una partita come su Neverwinter Nights Enhanced Edition?(giocato TUTTO l'anno scorso proprio in coop) Esistono server alternativi? Insomma come possiamo giocarlo in coop multiplayer? Grazie,come sempre
I server bioware oramai non esistono più ovviamente. Devi quindi far tu da server e ospitare la partita in un di coop locale online. Questo tutorial dovrebbero fare al caso tuo (ma ovviamente è in inglese):

https://www.youtube.com/watch?v=El2Ys-dH5YA
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2022, 17:59   #27
Jova18
Member
 
Iscritto dal: Jan 2022
Messaggi: 115
Quanti ricordi e quanto mi manca… mi scende la lacrimuccia….
Jova18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2022, 10:00   #28
Gabriel-Knight
Senior Member
 
L'Avatar di Gabriel-Knight
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 560
Finalmente risolto,non e' stato facile,grazie comunque a tutti per il supporto e le preziosissime info. Vi chiedo oltre ai 3 dlc Storm of Zehir, Mask of the Betrayer e Westgate Mysteries,esistono dlc,avventure lunghe e giocabili create dalla community?
Gabriel-Knight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2022, 10:06   #29
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2735
qui c'è qualcosa
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2022, 14:19   #30
paolodekki
Senior Member
 
L'Avatar di paolodekki
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ho un appartamento su un tentacolo di Chtulu
Messaggi: 925
Effetto nostalgia!

Quanti ricordi...
Allora ricordo che di moduli per il primo capitolo ce ne erano centinaia, anche tradotti, mentre per il secondo (NWN2 appunto), la stragrande maggioranza era in inglese, mai tradotti.
Un tempo c'era "https://neverwintervault.org/" per i moduli, prova a cercare lì.
Che bello Mask
__________________
Spoiler:
: p
paolodekki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2022, 22:54   #31
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5366
Mask of the Betrayer me lo rigiocherei volentieri... Bravo Avellone.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2022, 07:42   #32
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2735
l'ho ripreso dopo 12 anni
sto al capitolo III della campagna principale, macinando, archiviato il gioco mi butto sull'espansione
non vedo l'ora.

Inviato dal mio V2178A utilizzando Tapatalk
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2022, 23:40   #33
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5366
Non esiste una versione di nwn 2 con tutte le mod preinstallate? Tipo qol e altro...
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2022, 07:02   #34
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2735
che mi risulti no ma quelle che ho installato è veramente facile sia metterle che toglierle

Inviato dal mio V2178A utilizzando Tapatalk
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2022, 09:39   #35
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Non esiste una versione di nwn 2 con tutte le mod preinstallate? Tipo qol e altro...
Col mod manager dovresti fare tutto agilmente. L'unic amod che ti trovi preinstallata è Mysteries of Westgate.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2022, 21:36   #36
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Scusate ravvivo questo thread per una domanda: mi sono appena finito NWN2 e adesso volevo giocare a MOTB, ma il gioco mi si chiude di botto quando partono certe sequenze sonore come ad esempio alcuni incantesimi oppure certe trappole (e sono all'inizio nei tumoli).

Qualcuno ha un sito dove ci sono magari tutte le patch che possono essere uscite per vedere si riesco a risolvere in qualche modo?
Perché con NWN2 ne avevo applicate molte... tra l'altro con qualche buco nel senso che non ero riuscito a trovare qualche patch intermedia, ma le avevo installate comunque ed il gioco ha funzionato senza problemi. Adesso mettendo MOTB il gioco è tornato alla versione iniziale e pur mettendo le patch vecchie di NWN2 poi mi dà questi problemi...
Di fatto temo di non riuscire a giocarlo...
Sarebbe un peccato perché lo comprai originale ai tempi, ma poi non lo finii mai e adesso vorrei provarci.

Anzi adesso ho messo sino all'ultima patch che avevo (la 1.23.1765) e appena provo a caricare un salvataggio o iniziare nuovamente la campagna procede al caricamento e poi si chiude di botto (con la stessa patch NWN2 funzionava senza problemi...)
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo

Ultima modifica di paultherock : 11-12-2022 alle 21:48.
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2022, 07:36   #37
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Scusate ravvivo questo thread per una domanda: mi sono appena finito NWN2 e adesso volevo giocare a MOTB, ma il gioco mi si chiude di botto quando partono certe sequenze sonore come ad esempio alcuni incantesimi oppure certe trappole (e sono all'inizio nei tumoli).

Qualcuno ha un sito dove ci sono magari tutte le patch che possono essere uscite per vedere si riesco a risolvere in qualche modo?
Perché con NWN2 ne avevo applicate molte... tra l'altro con qualche buco nel senso che non ero riuscito a trovare qualche patch intermedia, ma le avevo installate comunque ed il gioco ha funzionato senza problemi. Adesso mettendo MOTB il gioco è tornato alla versione iniziale e pur mettendo le patch vecchie di NWN2 poi mi dà questi problemi...
Di fatto temo di non riuscire a giocarlo...
Sarebbe un peccato perché lo comprai originale ai tempi, ma poi non lo finii mai e adesso vorrei provarci.

Anzi adesso ho messo sino all'ultima patch che avevo (la 1.23.1765) e appena provo a caricare un salvataggio o iniziare nuovamente la campagna procede al caricamento e poi si chiude di botto (con la stessa patch NWN2 funzionava senza problemi...)
Se hai la versione GoG dovrebbe essere già aggiornata. Cmq la 1.23.1765 è già l'ultima versione. Prova a giocare in modalità compatibilità Windows XP.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2022, 07:53   #38
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Se hai la versione GoG dovrebbe essere già aggiornata. Cmq la 1.23.1765 è già l'ultima versione. Prova a giocare in modalità compatibilità Windows XP.
No la mia è proprio la versione originale su DVD del 2007. Infatti quando la installi parti da una versione 1.10.1115 se non ricordo male.
Faccio la prova della compatibilità Windows XP per vedere se cambia qualcosa... quello che mi lascia un po' così è che NWN2 funziona e non mi aspettavo comportamento diverso per l'espansione. Vediamo, stasera ci provo.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2022, 09:22   #39
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2735
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Scusate ravvivo questo thread per una domanda: mi sono appena finito NWN2 e adesso volevo giocare a MOTB, ma il gioco mi si chiude di botto quando partono certe sequenze sonore come ad esempio alcuni incantesimi oppure certe trappole (e sono all'inizio nei tumoli).
strano, l'ho giocato senza problemi


Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
comunque ho letto che ci sono mod che tolgono la meccanica della fame in motb, dicono sia proprio fastidiosa.
è un'atrocità. Toglierla coi cheat però, non se ne parla
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2022, 10:59   #40
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
strano, l'ho giocato senza problemi
Boh... sembra quasi un bug legato al sonoro... ma è una sensazione.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v