Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2022, 11:47   #8061
McRooster23
Senior Member
 
L'Avatar di McRooster23
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 1659
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Una minima rilevzione di movimento negli analogici di un pad usato è normalissima, le regolazioni dei giochi hanno una certa tolleranza entro la quale il movimento non viene rilevato affatto, credo che la quasi totalità dei pad usati di questo pianeta abbia un minimo di disallineamento, quando sostituisco l'analogico di un pad con un modulo NUOVO e originale ha sempre un po di movimento.
Esattamente ciò che dicevo io.
Andando in un altro GS infatti non hanno creato alcun problema, lo hanno solo testato in-game (insieme alla console) per una decina di minuti ed è andato tutto benissimo.
McRooster23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 12:09   #8062
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4158
Quote:
Originariamente inviato da McRooster23 Guarda i messaggi
Esattamente ciò che dicevo io.
Andando in un altro GS infatti non hanno creato alcun problema, lo hanno solo testato in-game (insieme alla console) per una decina di minuti ed è andato tutto benissimo.
E cmq non vorrei dir niente, ma con 10 minuti non lo puoi considerare un vero test, ma questo dipende da chi ci lavora.
Io non dubito che la tua sia stata una console che non ha fatto la guerra, ma per esempio la prima che abbiamo avuto usata è durata 2 mesi e poi ha cominciato a far le bizze.
La seconda aveva un cavo controller difettoso.

Se nel primo hanno fatto un controllo discutibile, in realtà neanche il secondo si son impegnati troppo.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 12:28   #8063
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12035
In effetti è normale che chi vende non voglia rotture, però devono anche verificare che chi compra usato non abbia problemi.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 13:05   #8064
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4158
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
In effetti è normale che chi vende non voglia rotture, però devono anche verificare che chi compra usato non abbia problemi.
Cosa che dovrebbe fare chi normalmente rivende roba usata come GS, il menne se non ricordo male ha detto che ci ha lavorato al GS e ha detto che quando c'era lui si facevano controlli come si deve ( a partire dai sigilli).
Dovrebbe essere un fattore fondamentale, non puoi esser sicuro al 100% quando un privato ti vende qualcosa, se il prodotto è in condizioni perlomento accettabili. Loro invece dovrebbero perlomeno garantirlo.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 16:09   #8065
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36080
Quote:
Originariamente inviato da Bi7hazard Guarda i messaggi
No vabbeh sul baya uno la vende la mia stessa pro senza giochi a 850 euro usata... ahah
Guardando al volo per curiosità, per fortuna si trova a meno nuova ancora ma ormai i prezzi saliranno di brutto considerando che l'hanno levata dal mercato di colpo in modo silente e ormai sono poche

Io continuo a volere la 500mln ma uff si parla di minimo 1200e
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 16:25   #8066
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30675
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Cosa che dovrebbe fare chi normalmente rivende roba usata come GS, il menne se non ricordo male ha detto che ci ha lavorato al GS e ha detto che quando c'era lui si facevano controlli come si deve ( a partire dai sigilli).
Dovrebbe essere un fattore fondamentale, non puoi esser sicuro al 100% quando un privato ti vende qualcosa, se il prodotto è in condizioni perlomento accettabili. Loro invece dovrebbero perlomeno garantirlo.
Eh li facevamo si i controlli, ci avevano fatto anche un "minicorso" sulle cose da verificare SEMPRE a un ritiro, anche se altre non si potevano fare e la prima era l'integrità dei sigilli, poi lo stato generale della console ( se troppo usurata si andava da un decurtare valore fino al non ritirarla ) e la presenza di TUTTI gli accessori necessari al ritiro a prezzo pieno ( tra cui non facevano parte scatola e auricolare per le ps4, per dire ), poi il controllo standard andava nel modo che sia collegava tutto a un monitor apposito super scrauso che avevamo per ste prove e si vedeva se funzionava la console, si metteva un gioco e si vedeva se lo leggeva e iniziava a installarlo, se tutto era ok si procedeva al ritiro.

Ovvio che ci avevano dato regole "non scritte" di evitare di fare ritiri se si era negli ultimi 20-30 minuti prima della chiusura se no erano kaiser nostri, perchè in genere a fine giornata e spesso a saracinesca giù perdevi altro tempo ( non retribuito ) a fare cose che non avevi potuto fare in orario normale se pieni di clienti, tipo allestire la vetrina o scaffali secondo le direttive impartite, mandare le foto allo store manager, imballare pezzi che andavano a Buccinasco, chiudere cassa e fare il conteggio per chi apriva il giorno dopo, ecc
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 18:24   #8067
McRooster23
Senior Member
 
L'Avatar di McRooster23
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 1659
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Eh li facevamo si i controlli, ci avevano fatto anche un "minicorso" sulle cose da verificare SEMPRE a un ritiro, anche se altre non si potevano fare e la prima era l'integrità dei sigilli, poi lo stato generale della console ( se troppo usurata si andava da un decurtare valore fino al non ritirarla ) e la presenza di TUTTI gli accessori necessari al ritiro a prezzo pieno ( tra cui non facevano parte scatola e auricolare per le ps4, per dire ), poi il controllo standard andava nel modo che sia collegava tutto a un monitor apposito super scrauso che avevamo per ste prove e si vedeva se funzionava la console, si metteva un gioco e si vedeva se lo leggeva e iniziava a installarlo, se tutto era ok si procedeva al ritiro.
Esattamente ciò che è successo nel mio caso. Ha controllato per bene i sigilli, cavetteria varia e poi 10 minuti di test in-game utilizzando un micro-monitor presente più o meno sotto la cassa.
Tutto ha funzionato come si deve e mi hanno dato quanto previsto dalla promozione.

Il fatto che il tizio in questione non abbia fatto problemi non vuol dire che abbia lavorato "peggio" di quello del primo GS.
Diciamo che forse quest'ultimo è andato un po' troppo oltre coi test

Ultima modifica di McRooster23 : 24-01-2022 alle 18:27.
McRooster23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 18:38   #8068
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Io continuo a volere la 500mln ma uff si parla di minimo 1200e
Nuova?

Io l'ho vista usata a circa la metà
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 18:48   #8069
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36080
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Nuova?

Io l'ho vista usata a circa la metà
Si nuova, diciamo che ci sono due ragioni per cui usata non la prenderei, ho la fobia dello sporco quindi tocco poche cose e solo nuove, questo è il principale, la seconda così perché quella li trovarla usata non graffiata penso sia un terno al lotto

Rosiko perché quando è uscita la potevo pre-ordinare facilmente, ma in quel periodo l'azienda della mia ragazza non la pagava e non potevo spendere 500e extra su un oggetto da vetrinetta in quelle condizioni
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 07:24   #8070
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3412
Quote:
Originariamente inviato da Bi7hazard Guarda i messaggi
Attualmente quanto vale una ps4 pro? Sarei tentato di venderla visto che non la uso da un paio di mesi e mi scoccia lasciarla ferma, quanto potrebbe valere ?
Guarda io ne sto cercando una e sto tenendo d'occhio subito.it in pratica i prezzi vanno dai 250 ai 500 in funzione anche dei giochi compresi. Naturalmente impossibile verificare le condizioni degli oggetti. Diciamo che ci sono molti che fanno i furbi e chiedono tanto (e magari trovano il pollo) e alcuni onesti che infatti vendono in 1-2 gg.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 08:09   #8071
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5199
Sono così affamati di usato che quando ho dato dentro la pro mi hanno
chiesto se funzionasse e se avessi cancellato i miei dati, senza guardarla.

L'hanno presa subito
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 08:54   #8072
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36080
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Guarda io ne sto cercando una e sto tenendo d'occhio subito.it in pratica i prezzi vanno dai 250 ai 500 in funzione anche dei giochi compresi. Naturalmente impossibile verificare le condizioni degli oggetti. Diciamo che ci sono molti che fanno i furbi e chiedono tanto (e magari trovano il pollo) e alcuni onesti che infatti vendono in 1-2 gg.
ma il prezzo (250+) è effettivamente quello giusto per una ps4 pro usata, se consideri che di fatto è sparita a 400€ e la slim ne costa 300 (troppissimi imho)

io sono contento di aver ancora la mia
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 08:56   #8073
McRooster23
Senior Member
 
L'Avatar di McRooster23
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 1659
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Sono così affamati di usato che quando ho dato dentro la pro mi hanno
chiesto se funzionasse e se avessi cancellato i miei dati, senza guardarla.

L'hanno presa subito
E ci credo, per la ps4 pro ti danno 200 e loro la rivendono a 349 (l'ho visto io stesso quando ho riportato la mia FAT).
Ovvio che la prendano ad occhi chiusi.

Secondo me quella conveniva venderla da privato, ci avresti tirato su almeno 70-80€ in più se non addirittura 100.
McRooster23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 09:00   #8074
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Sono così affamati di usato che quando ho dato dentro la pro mi hanno
chiesto se funzionasse e se avessi cancellato i miei dati, senza guardarla.

L'hanno presa subito
quando ho portato Xbox X ai tempi della promo "220 cash" mi ha fatto aspettare 15min perchè in tutto il negozio non c''erano due batterie per il pad...
Ho fatto educatamente presente alla signorina (poverina, non era colpa sua) che avevo un lavoro e non potevo stare li mezza giornata in attesa che lei trovasse il Santo Graal... quindi l'ha ritirata cosi.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 09:22   #8075
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30675


Per provare poteva anche collegarlo col filo, il pad.

Quando avevamo il tempo noi un pad si provava prima senza pile collegato alla console col filo e poi con le pile ( avevamo diversi kit ricaricabili pronti e all'evenienza anche diverse confezioni di duracell normali pronte, evidentemente in quel punto vendita lo store manager aveva avuto qualche lacuna nel predisporre lo standard per i ritiri al personale.... o il personale non ha seguito le direttive )
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2022, 10:09   #8076
Er_Laziale
Senior Member
 
L'Avatar di Er_Laziale
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 1054
La batteria del mio DS4 mi sta lasciando. Dato che non ho tutta questa voglia di regalare a Sony 60-70 euro per un pad nuovo mentre ne ho uno che ancora funziona perfettamente mi sapreste indicare una batteria decente compatibile col mio modello (CUH-ZCT2E)?

Su Amazon ce ne sono diverse ma la sensazione è che molte siano inaffidabili cinesate.

Inoltre, si smonta facilmente o c'è il rischio di far danno?
Er_Laziale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2022, 12:32   #8077
McRooster23
Senior Member
 
L'Avatar di McRooster23
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 1659
Quote:
Originariamente inviato da Er_Laziale Guarda i messaggi
La batteria del mio DS4 mi sta lasciando. Dato che non ho tutta questa voglia di regalare a Sony 60-70 euro per un pad nuovo mentre ne ho uno che ancora funziona perfettamente mi sapreste indicare una batteria decente compatibile col mio modello (CUH-ZCT2E)?

Su Amazon ce ne sono diverse ma la sensazione è che molte siano inaffidabili cinesate.

Inoltre, si smonta facilmente o c'è il rischio di far danno?
Nel caso ti interessasse ho un DS4 semi-nuovo in vendita
McRooster23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2022, 12:41   #8078
Er_Laziale
Senior Member
 
L'Avatar di Er_Laziale
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 1054
Quote:
Originariamente inviato da McRooster23 Guarda i messaggi
Nel caso ti interessasse ho un DS4 semi-nuovo in vendita
Ti ringrazio ma mi scoppia il cervello all'idea di dover buttare una cosa funzionante per una precisa scelta di mercato (quella di schiantare le batterie nell'hardware). Ancora ho difficoltà ad accettarlo nei cellulari.
Er_Laziale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2022, 15:00   #8079
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
Una domanda per voi figliuoli... Dovrei prendere un secondo pad per la ps4 dato che uno dei due che alterno abitualmente mi si è rotto, ma costano un botto, quindi mi chiedevo se i pad della ps5 siano compatibili con la ps4, così spendere per spendere, almeno mi prendo un pad che quando (volesse il cielo) dovessi prendere la ps5 potrei riutilizzare.
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2022, 15:17   #8080
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30675
Purtroppo NO.

Puoi usare invece i pad ps4 nella dash ps5 e nei giochi pe4 su ps5.

Oppure se hai dei pad Xbox one ci sono adattatori su Amazon a 20 euro o giù di lì per poter usare i pad Xbox one su ps4.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v