Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Nokia

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-10-2014, 14:28   #1
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Impossibile trovare posizione Nokia C7

Ciao a tutti. Apro una nuova discussione perche' vedo che quella del Nokia C7 e' snobbata ormai

Ho resuscitato un Nokia C7 cambiando la scheda logica e per 3 volte il lettore schede sim (solo a me si rompe ad una velocita' incredibile?).
Monta Symbian Belle Refresh.

Ho un problema: non mi trova piu' la posizione.
Sono impostate tutte le sorgenti tranne il GPS Bluetooth, ma non c'e' verso. Me la trova solo col WiFi (anche collegandosi ad un hotspot fatto con l'iPhone), ma appena mi scollego dal WiFi... Zero.

Eppure funzionava. Ho pensato almeno all'A-GPS ma manco quello funziona piu'.

Cos'e' successo? A furia di aprirlo ho fatto saltare il GPS? Pero' almeno dovrebbe riuscire a trovare una posizione approssimativa con l'A-GPS.

Qualcuno ha qualche idea?
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 15:08   #2
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Vedo che non sono l'unico e che succede a molti: https://www.google.it/?gws_rd=ssl#q=...+no+gps+signal

Al lavoro da me nonostante sia al chiuso, si ricevono molti satelliti. I vecchi Nokia (N95 8GB, N79) ricevono dai 5 ai 13 satelliti.
Inoltre mercoledi' sera ero in giro e l'ho lasciato acceso a cercare GPS per mezz'ora...

Ma cosa succede? Un errore di Belle Refresh sul GPS? Su questo non posso nemmeno fare il downgrade perche' nasce gia' con Belle Refresh...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 18:36   #3
7gunner7
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
Messaggi: 509
Io il C7 lo avevo ma non ricordo di problemi al gps (lo avrò usato un paio di volte e sempre all'aperto perché al chiuso non prendeva mai), sicuramente funzionava con il WiFi.

Puoi però provare a fare un downgrade perché il C7 era uscito con Symbian Anna e solo poi è stato aggiornato a Belle.


Sent from my Nexus 4
7gunner7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2014, 14:16   #4
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da 7gunner7 Guarda i messaggi
Io il C7 lo avevo ma non ricordo di problemi al gps (lo avrò usato un paio di volte e sempre all'aperto perché al chiuso non prendeva mai), sicuramente funzionava con il WiFi.

Puoi però provare a fare un downgrade perché il C7 era uscito con Symbian Anna e solo poi è stato aggiornato a Belle.


Sent from my Nexus 4
Come già detto, questo e' uscito solo con Belle Refresh. Infatti non esistono versioni firmware di Belle o Anna.

Senno' l'avrei già fatto, la guida del downgrade qui l'ho fatta io
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2014, 17:50   #5
7gunner7
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
Messaggi: 509
Hai provato con un custom firmware?

Io ricordo che ad un certo punto fui obbligato a flashare perché il cell stock si impallava sistematicamente. Mi pare si chiamasse Fast and Furious.

Sent from my Nexus 4
7gunner7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 09:26   #6
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da 7gunner7 Guarda i messaggi
Hai provato con un custom firmware?

Io ricordo che ad un certo punto fui obbligato a flashare perché il cell stock si impallava sistematicamente. Mi pare si chiamasse Fast and Furious.

Sent from my Nexus 4
Stavo per dirti "guarda che parliamo di Nokia Symbian, non di Android", invece ho cercato e devo dire che non conoscevo l'esistenza di Custom Firmware per Symbian.

Mi hai aperto un mondo

Peccato non averlo letto prima, ho ordinato su ebay una scheda logica usata (e la "targhetta" riporta una scheda che partiva con Symbian 3rd fino a Belle Refresh)...

Comunque, ora devo solo trovare un link funzionante e scaricare la mod...

Grazie mille, ti faro' sapere
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 10:39   #7
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Mi e' arrivata la scheda logica, sembra nuova (magari e' usata pochissimo).

Aggiornata a Symbian Belle, tutto funziona. Direi che va bene cosi'

Grazie mille per gli aiuti
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v