Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-04-2024, 20:19   #48141
Motenai78
Senior Member
 
L'Avatar di Motenai78
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Messaggi: 1588
Il mio LG IPS era perfetto dopo 8 anni, il Sony sicuro arriva a quella cifra.

Voi che li avete, questi TLC come sono a livello di OS?

Inviato dal mio SM-A226B utilizzando Tapatalk
__________________

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2024, 20:26   #48142
FRN2003
Senior Member
 
L'Avatar di FRN2003
 
Iscritto dal: May 2005
Città: udine
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Motenai78 Guarda i messaggi
Il mio LG IPS era perfetto dopo 8 anni, il Sony sicuro arriva a quella cifra.

Voi che li avete, questi TLC come sono a livello di OS?

Inviato dal mio SM-A226B utilizzando Tapatalk
come detto ce l'ho da una settimana, ha google tv come os ed è una scheggia davvero.
una miriade di opzioni per regolare immagine e audio e quant'altro. se devi sapere qualcosa di specifico chiedi pure che ti dico volentieri
FRN2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2024, 21:21   #48143
Motenai78
Senior Member
 
L'Avatar di Motenai78
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Messaggi: 1588
Ti ringrazio, mi bastano anche info di massima: google TV non l'ho messo visto, sarei curioso (faccio un giro nei negozi ^^)

Inviato dal mio SM-A226B utilizzando Tapatalk
__________________

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2024, 23:18   #48144
Janos121
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2811
Il mio post di prima non era per consigliare i nuovi televisori TCL ma era solo per segnalare che ora li si trova in vendita.


E' vero che ci sono persone che hanno problemi con i TCL ma ce ne sono tante che ne sono soddisfatti.

C'è da considerare poi che anche autorevoli recensori come Vincent Theo parlano bene dei televisori di questa azienda.

https://www.youtube.com/watch?v=HylMkGKTycE&t=9s

https://www.youtube.com/watch?v=ORg5dkb_ggs&t=934s

.
__________________
A VIRUS CAN RUIN YOUR COMPUTER. SPYWARE CAN RUIN YOUR LIFE !!!

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2024, 18:16   #48145
Motenai78
Senior Member
 
L'Avatar di Motenai78
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Messaggi: 1588
Come televisore da battaglia, gli inno hit? (Visti alla coop, hanno anche webOs)


Inviato dal mio SM-A226B utilizzando Tapatalk
__________________

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2024, 08:41   #48146
Janos121
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2811
Oggi verranno lanciati anche in Italia dei nuovi televisori Xiaomi in offerta early bird con omaggio.


https://www.hdblog.it/tv/articoli/n5...ifiche-prezzi/


.
__________________
A VIRUS CAN RUIN YOUR COMPUTER. SPYWARE CAN RUIN YOUR LIFE !!!

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2024, 16:27   #48147
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18090
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
ciao ho notato per caso questo "monitor" samsung BEC-H acquistabile a buon prezzo

https://www.samsung.com/it/business/...h55bechlguxen/

è di fatto un TV utilizzabile per contenuti video? dovessi mettere un tuner digitale terrestre in HDMI e/o una firestick funzionerà come un normale TV con audio e video?

se sì, a quale TV normale commerciale samsung sarebbe equiparabile?

chiedo perchè si potrebbe comprare tramite carta docente online
secondo voi è utilizzabile come TV CLASSICO quindi con tuner e numerazione LCN italiana funzionante?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2024, 19:38   #48148
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4629
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
secondo voi è utilizzabile come TV CLASSICO quindi con tuner e numerazione LCN italiana funzionante?
su questo televisore le specifiche tecniche sono praticamente introvabili
considerato che pare non abbia il quantum dot dovrebbe essere equivalente della fascia bassa delle tv samsung ma con la versione "business" del sistema operativo tizen che non so cosa cambia di preciso

dal sito dice che ha ingresso "RF terrestrial" quindi ha il tuner tv integrato
se la tv è per il mercato italiano non ha problemi con LCN italiana
se per caso è di importazione cioè destinato ad altri mercati avrà le numerazioni dei canali sballate in tutto o in parte
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2024, 09:26   #48149
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18090
ok devo fare da cavia
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2024, 11:16   #48150
Arael
Member
 
L'Avatar di Arael
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 244
Scusate ma non so dove scrivere, ma ho un TV Philips con l'etichetta con un QR code in alto a destra. Come posso rimuoverla in sicurezza? La guida ufficiale non aiuta!

https://tv-sound-monitors.philips.co...50?language=it

Rischio di dover esercitare troppa forza o graffiare lo schermo con le unghie, qualcuno ci è passato?

Assurdo non includere una rimozione facilitata.
__________________
Nessun uccello sale troppo in alto se sale con le sue ali. W. BLAKE
Arael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2024, 11:35   #48151
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7083
bagnala utilizzando un panno in microfibra, poi cmq lo schermo non è che sia così delicato, ne devi mettere di energia per graffiarlo con le unghie.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2024, 15:09   #48152
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3944
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
ora io non so perchè qua si insiste con i TCL perché questi sono i commenti ricorrenti che girano in altri lidi:

"Ho avuto TCL in passato e i problemi di questo marchio sono presenti in maniera diversa praticamente su tutte le fasce di prezzo. Sia hw che sw, in alcuni casi possono essere piu' trascurabili, in altri no. Per prodotti da 300€ probabile che l'acquirente non storca il naso, salendo di segmento é facile prendersi delle sole non da poco, credendo di risparmiare."

"da possessore di un P638 da 55" sconsiglio questa marca.
Se vedi una partita su Prime Video o Dazn si vede con microlag rendendo l'esperienza totalmente sgradevole."

"ho avuto un tcl C839 da 55 pollici con il quale mi sono trovato benissimo finche, più o meno dopo un anno. ha iniziato a emettere un ronzio mentre c' erano schermate nere."

"Il problema di TCL è l'incapacità di gestire tali pannelli e donare un immagine in movimento priva di artefatti, sugli algoritmi di compensazione del movimento è ancora acerba."

"Lo possiedo e lo uso in camera e mi sono trovato 'male'....... dipende dove la usi, in ambienti molto luminosi è ottimo, in ambienti scuri mostra la sua 'economicità' progettuale...
Con quelle dimensioni non si trova molto di 'TOP' a prezzi decenti purtroppo
per gli angoli di visione del prodotto, l'845 è veramente imbarazzante, inutilizzabile in una normale sala, i neri/contrasti si perdono in un bicchier d'acqua.... guardandolo dal letto matrimoniale (il tv sta centrato) dal lato destro noti già una perdita di contrasto sul lato sinistro, ricorda molto i Tn..."

"Prodotto mediocre, io lo presi al day one a 800 euro pari, disdicendo da amazon un lg g2.... mi mangio ancora le mani.... purtroppo non potevo renderlo diversamente lo avrei fatto in favore di un oled, uso il tv in ambiente prettamente scuro e si nota una certa economicità..."

potrei metterne ancora a decine e questi sono tutti commenti di utenti di forum non sono siti "sponsorizzati"
Ma anche il mio LG55BX quindi un oled da 1099 euro va una merda come lag etc... almeno TCL lo paghi 800.

E comunque capita con tutti poi ovvio la seire p è economica, cosa si pretende?
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2024, 16:36   #48153
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5549
Io ho preso un mesetto fa un Tcl, 55" a 305€ in offerta su Amazon. Per quello che costa...
Ancora non mi sono deciso sul TV 55/65" in soggiorno. Ho vista che il Tcl 55t8a è sceso a 530€ dato che è uscito il nuovo modello. Boh, vorrei qualcosa di meglio. Su Avforum parlano di offerte Mediaworld. Avete qualcosa di succoso da segnalare? Per me, budget massimo 1000€ da 65" o 800€ da 55".
:/

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2024, 23:09   #48154
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7083
Su BPM Power c è il Panasonic 65MX950 a poco più di 1000 euro.
Sony 55A75K Oled modello 2022 a 1000 euro su unieuro
Sony 65X90L a 1200 euro sui ricondizionati MW.
LG Oled C3 e G2 entrami a 1000 euro su unieuro.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2024, 23:28   #48155
Janos121
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2811
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Io ho preso un mesetto fa un Tcl, 55" a 305€ in offerta su Amazon. Per quello che costa...
Ancora non mi sono deciso sul TV 55/65" in soggiorno. Ho vista che il Tcl 55t8a è sceso a 530€ dato che è uscito il nuovo modello. Boh, vorrei qualcosa di meglio. Su Avforum parlano di offerte Mediaworld. Avete qualcosa di succoso da segnalare? Per me, budget massimo 1000€ da 65" o 800€ da 55".
:/

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
Ti segnalo che in occasione della TCL Amazon Week il nuovo TCL 55T8B con pannello QLED Pro è in offerta fino al 12 maggio a € 599,90.

Questo televisore ha un potente sistema audio Onkyo con subwoofer integrato.

Probabilmente domani lo ordino per un amico.


https://www.hdblog.it/tv/recensioni/...onomico-144hz/



.
__________________
A VIRUS CAN RUIN YOUR COMPUTER. SPYWARE CAN RUIN YOUR LIFE !!!

JANOS

Ultima modifica di Janos121 : 10-05-2024 alle 23:47.
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2024, 23:46   #48156
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7083
Non ha nessun local dimming quel TCL.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2024, 23:54   #48157
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3944
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
Su BPM Power c è il Panasonic 65MX950 a poco più di 1000 euro.
Sony 55A75K Oled modello 2022 a 1000 euro su unieuro
Sony 65X90L a 1200 euro sui ricondizionati MW.
LG Oled C3 e G2 entrami a 1000 euro su unieuro.
si beh tanto di cappello ma sono ora a fine vita e cmq ballano 200 euro dal qm8b o c845
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 00:30   #48158
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7083
Ma a livello di resa non c è paragone, e poi fine vita di che, il Panasonic è un modello 2023, il Sony oled 2022, vale i mille euro solo per il processore XR, io lo vedo all'opera ogni giorno sul mio A90j.
G2 compreso di piedistallo a 1000 euro può ancora dire la sua, idem per il C3 del 2023.
I TCL per me possono restare sugli scaffali viste le offerte che ci sono in questo periodo.
Miniled non vuol dire nulla se non c è alla base un'algoritmo avanzato in grado di gestirli, anzi è deleterio e controproducente per l'immagine avere tutti quei led e non gestirli a dovere, anche Sony volendo poteva schiaffare dietro i suoi LCD di fascia media i miniled, un raffazzonato algoritmo da due soldi a gestire il tutto e via di miniled anche Sony a prezzo umani.
Io l ho visto all'opera il Sony X90L, e con 80 zone di controllo rispetto alle centinaia di TCL fa tutt'altro lavoro, è proprio un'altra categoria.
Considera anche le varie post produzioni, ce ne sono di complicate e mal fatte, lo streaming, la compressione, il motion, il banding cromatico e in generale l'upscaling, che vuoi o non vuoi anche sullo streaming in 4k in qualche maniera avviene per via della compressione e basso bitrate, non c è ovviamente un lavoro inteso come riempimento di pixel dato che il segnale in ingresso è 4k, ma è cmq compresso e quindi il processore lavora lo stesso per dare maggior dettaglio e profondità d'immagine.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 09:52   #48159
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5549
Il TCL 55T8B non parrebbe male; considerando anche la comodità di prenderlo su Amazon e dell'impianto audio; ma in effetti la mancanza di local dimming non è per nulla da poco. Anche se con l .I.A. pare abbia una funzione microdimming non altrettanto efficace. Lg C3 non me lo fa aggiungere al carrello; penso sia finito. Il Panasonic sembra interessante MA non è che mi fidi tanto ad ordinare un 65" da un sito che non sia Amazon. Se avessi problemi? Boh ..
I Sony li tengo sempre in considerazione ma vorrei beccarli in sconto...

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di abellodenonna : Ieri alle 10:24.
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 13:35   #48160
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7083
@abellodenonna
Ogni sito offre le sue garanzie per il reso, poi sta a te dedicere dove acquistare, io posso solo indicarti dove costano meno.
I Sony sono già in sconto, pretendere di trovarli a meno è pura utopia.
Il microdimming che sia di Samsung, Philips o di qualunque altra marca non serve proprio a nulla, non è altro che un controllo sull'interno frame che fa più danno che altro.
Quindi non affidarti a orpelli del genere per scegliere questo o quel prodotto.
Se vuoi un ottimo 55"che vada bene su tutti in fronti è difficile trovare meglio dell'Oled Sony, C3 e G2 hanno si più ampio margine di luminanza, ma hanno anche un ABL più aggressivo.
Tornando al Panasonic considera che è un Miniled, e non è certo paragonabile per prestazioni ai vari TCL, il Panasonic lato processore video offre un ottima resa, e per 1000 euro il prezzo è più che ottimo considerando i pollici.
Poi valuta tu, io TCL nemmeno alla metà del prezzo lo prenderei in considerazione, per me i TV devono garantire un certo equilibrio, ed il tipo d'immagine offerta dai TCL non me lo offre, poi ognuno ha le proprie aspettative ed esigenze, molto dipende da come si è abituati.
Se ti sei trovato bene con TCL resta in casa.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v