Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-01-2021, 10:36   #22861
emaschi8989
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2021
Messaggi: 13
Addirittura ora in evdsl raggiungo quasi i 200 mb in down, ma l'upload rimane sotto i 2mb...https://imgur.com/a/ng7xJ8m sicuramente non hanno cambiato circuito il passaggio è stato fatto nella notte
emaschi8989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 10:56   #22862
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Quote:
Originariamente inviato da emaschi8989 Guarda i messaggi
Addirittura ora in evdsl raggiungo quasi i 200 mb in down, ma l'upload rimane sotto i 2mb...https://imgur.com/a/ng7xJ8m sicuramente non hanno cambiato circuito il passaggio è stato fatto nella notte
Beh gli upgrade generalmente vengono fatti da remoto, lato cabinet non viene effettuato alcun intervento manuale. Comunque apparentemente i problemi risiedono su rete W3 (profili errati presumo), lato rete di accesso TIM sembra tutto OK.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 11:58   #22863
Darka
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6560
Psyred gli aggiornamenti del modem vengono fatti anche se uno ha cambiato impostazioni base tipo indirizzi di rete etc?!?
__________________
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB 3600cl16@4000cl16-16-16-36-1T@1.40v Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks Evolv X Black, ssd 1x Hynix P41 Platinum 2tb SO - 1x Corsair Force MP600 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 12:24   #22864
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Si, a meno che tu non abbia disabilitato il TR-069 (se il modem/fw lo consente).
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 15:32   #22865
Darka
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6560
dubito di averlo toccato sempre sia possibile.. allora non mi resta che aspettare.. dovrei avere una versione di marzo del firmware quando in giro so che altri utenti Wind hanno quella di Aprile.
__________________
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB 3600cl16@4000cl16-16-16-36-1T@1.40v Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks Evolv X Black, ssd 1x Hynix P41 Platinum 2tb SO - 1x Corsair Force MP600 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2021, 18:35   #22866
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Buona sera,
secondo le istruzioni per configurare un modem non fornito da Windtre, per una FTTC i dati da inserire sono i seguenti:

Configurazione modem FTTC

VLan: 835
Protocol: PPPoE
PPPoE usr: benvenuto
PPPoE pwd: ospite
Encapsulation: LLC
MTU: 1492
Keep Alive: on
NAT: enabled
IGMP: enabled

Ma in un Technicolor AG EVO (DGA 4130) non sbloccato in che modo si vanno ad inserire dopo essersi loggati nella GUI del modem?

O meglio: vi risulta che si allinei su rete Wind/Tre anche con user/password PPPoE diverse da quell'accoppiata, qualunque esse siano, comprese quelle di default del modem (tipo AGcomboxxx)?

Non mi interessa il Voip; devo solo inserire da qualche parte quel benvenuto ed ospite.

Ultima modifica di giovanni69 : 07-01-2021 alle 19:16.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2021, 21:03   #22867
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2951
Quote:
Originariamente inviato da emaschi8989 Guarda i messaggi
Addirittura ora in evdsl raggiungo quasi i 200 mb in down, ma l'upload rimane sotto i 2mb...https://imgur.com/a/ng7xJ8m sicuramente non hanno cambiato circuito il passaggio è stato fatto nella notte
Giusto per eliminare ogni possibilità ... stesso risultato anche da wifi, o se vuoi anche cablato ma con un dispositivo diverso (se hai provato solo dal PC) ?
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 16:34   #22868
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
Epilogo finale passaggio FTTC - FTTH

Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
infatti, guardate sotto la fattura che mi è arrivata oggi del passaggio da FTTC a FTTH
ragazzi, è con grande piacere che vi informo che ho appena ricevuto questa e-mail da WindTre:

Gentile Cliente, in seguito alla segnalazione pervenutaci il 02/12/2020 e relativa al Conto Telefonico N°x, ti comunichiamo che abbiamo provveduto a riconoscerti l'importo di euro 64,00 IVA inclusa. Ti sarà inviata, pertanto, una Nota di Credito.


Il nuovo modem 8828 l'ho tenuto; nel frattempo però l'ho già sostituito con il mio vecchio 8825 che usavo con la FTTC (preso usato per quattro soldi, poi l'ho sbrandizzato e riconfigurato disabilitando l'odioso TR069) inserendogli dietro il modulo SFP, funziona benissimo.

Inoltre, avendo già ricavato da solo in passato le mie credenziali voip, le ho lasciate inserite nel 8825 perché sono le stesse anche con la FTTH, linea telefonica perfetta.

Per quanto riguarda la questione contrattuale resta tutto com'era prima, cioè proseguono le 48 rate mensili da due euro, ne mancano ancora 15.

Quindi avendo già versato la solita mensilità che gli dovevo, posso confermarvi che il passaggio FTTC-FTTH WindTre l'invio del nuovo modem + SFP è gratuito.
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 10:45   #22869
Metal2001
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1117
Quote:
Originariamente inviato da Metal2001 Guarda i messaggi
Aggiornamento:
Finalmente ho fatto sistemare la linea di casa, ora il filo del telefono va dritto al modem senza diramazioni, intanto a occhio noto che la velocità di connessione non va più a giornate ma si connette sempre con gli stessi valori di circa 20DL/10UL,mentre prima era molto variabile, specialmente il DL che oscillava tra 14 e 5Mbps

Allego un po' di screenshot per farvi capire meglio





Secondo voi, guardando la differenza di valori tra prima e dopo posso rompere le scatole a wind3 per chiedere almeno il profilo a 100 mega o un aumento della banda?

Inoltre abitando in una villetta ho il filo del telefono più lungo del necessario, accorciandolo di una decina di metri potrei avere miglioramenti sensibili?Credo di no ma vorrei qualche conferma
Aggiornamento:
Pochi giorni dopo ho tagliato una ventina di metri di filo e non è cambiato niente, poi ha ripreso ad andare a giornate, giornate buone con quasi 20 mega e giornate brutte con 10 mega o anche meno

Qualche giorno fa guardo il router e vedo 28 mega, per non perderli ho disattivato la connessione forzata dal provider, questo qualche giorno fa, e da allora continuo ad avere 28 mega in dl e 10 in ul, e guardando il router vedo pure 0 errori da giorni

Che abbiano cambiato qualche cavo o apparecchio e sia cambiata in meglio la situazione?

Ecco un po' di screen
Metal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 18:25   #22870
killeragosta90
Senior Member
 
L'Avatar di killeragosta90
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Messaggi: 8879
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
La connessione a 200 non è meno stabile di una 100.
È una cazzata, poi fai come vuoi.
A distanza di tempo eccomi nuovamente con il caso "conviene fare l'upgrade?"

Finalmente mi hanno attivato la fibra 100, la connessione va molto bene! Fatto sta che prendo 108 mega (93 effettivi), sono rimasto sorpreso!

Volevo fare l'upgrade alla 200 ma a quanto pare per ora non posso (la linea è attiva da soli 3 giorni), detto ciò...

...questo nuovo operatore è partito alla carica sconsigliandomi anche lui l'upgrade, mi ha spiegato che in teoria da sistema io avrei dovuto agganciare 70 mega (infatti così risulta con la fibra 100 verificando la copertura sui vari siti) ma in teoria il tecnico nel momento dell'attivazione mi ha agganciato ad un'altra centralina (o qualcosa del genere) e l'operatore mi ha spiegato che se attivassi il profilo da 200 rischierei di andare più piano perché da sistema verificando la copertura della 200 questa risulta andare a 85 mega, quindi mi ha detto che c'è la possibilità che mi aggancino ad una centralina più distante e più lenta (quella che risulta sui siti di copertura) e di conseguenza viaggerei meno di adesso!


A me (da ignorante ma usando un po' di logica) sembra una gran stronz@ta, che mi dite a riguardo?

Invoco il vostro aiuto

Ultima modifica di killeragosta90 : 12-01-2021 alle 18:29.
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 18:54   #22871
Zipporobotics
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 65
Qualcuno sa quando Windtre iniziera ad offrire il bonding come sta per lanciare telecom ?
Zipporobotics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 19:17   #22872
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
A distanza di tempo eccomi nuovamente con il caso "conviene fare l'upgrade?"

Finalmente mi hanno attivato la fibra 100, la connessione va molto bene! Fatto sta che prendo 108 mega (93 effettivi), sono rimasto sorpreso!

Volevo fare l'upgrade alla 200 ma a quanto pare per ora non posso (la linea è attiva da soli 3 giorni), detto ciò...

...questo nuovo operatore è partito alla carica sconsigliandomi anche lui l'upgrade, mi ha spiegato che in teoria da sistema io avrei dovuto agganciare 70 mega (infatti così risulta con la fibra 100 verificando la copertura sui vari siti) ma in teoria il tecnico nel momento dell'attivazione mi ha agganciato ad un'altra centralina (o qualcosa del genere) e l'operatore mi ha spiegato che se attivassi il profilo da 200 rischierei di andare più piano perché da sistema verificando la copertura della 200 questa risulta andare a 85 mega, quindi mi ha detto che c'è la possibilità che mi aggancino ad una centralina più distante e più lenta (quella che risulta sui siti di copertura) e di conseguenza viaggerei meno di adesso!


A me (da ignorante ma usando un po' di logica) sembra una gran stronz@ta, che mi dite a riguardo?

Invoco il vostro aiuto
Lascia perdere i deliri del CC, se agganci già portante piena in 17a di certo non andrai peggio con il 35b. Non ti è preclusa neppure la possibilità di raggiungere i 216 Mb pieni. La centralina, aka ARL, ovviamente rimane la stessa.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 19:22   #22873
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Il dubbio è, se ti hanno appena attivato, non è che ci sia disponibile solo la 100?
Altrimenti saresti già partito con la 200, o no?

Mi associo ad ignorare i deliri dell'operatore
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 22:16   #22874
killeragosta90
Senior Member
 
L'Avatar di killeragosta90
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Messaggi: 8879
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Lascia perdere i deliri del CC, se agganci già portante piena in 17a di certo non andrai peggio con il 35b. Non ti è preclusa neppure la possibilità di raggiungere i 216 Mb pieni. La centralina, aka ARL, ovviamente rimane la stessa.
Infatti immaginavo grazie per la conferma

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Il dubbio è, se ti hanno appena attivato, non è che ci sia disponibile solo la 100?
Altrimenti saresti già partito con la 200, o no?

Mi associo ad ignorare i deliri dell'operatore

Guarda giusto per curiosità ti posto il mio primo messaggio in questa discussione, sempre inerente a questo quesito ma relativo ad un ALTRO operatore (quello che mi ha stipulato il contratto), ti fai due risate

Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, è da un po' che non frequentavo il forum...veniamo al quesito, spero possiate aiutarmi...

Oggi sono andato in un centro WindTre per chiedere l'attivazione di una nuova linea FTTC da 200 mega in NGA approfittando del Bonus PC, sperando che il tutto venga confermato. (provengo da un adsl 7Mb di Fastweb che ultimamente sta andando sempre peggio, 4,5Mb/s in down e 0,6 in up....)

Detto ciò, la mia intenzione era quella di attivare la 200 mega, ma il commesso mi ha consigliato di optare per la 100 perché, visto che casa mia dista ben 333 metri dalla centralina, con la 100 mega avrei avuto a detta sua più stabilità (velocità stabile, meno problemi e un ping leggermente inferiore e costante) a scapito di qualche mega in download in meno.

Si parla di 87 Mb/s per la 200 mega e 70 Mb/s per la 100 (teorici).


Ci ho riflettuto 2 minuti e in completa ignoranza gli ho detto di procedere con la 100 mega...

Vi prego ditemi che non ho fatto una c@zzata, ho fatto una scelta corretta o l'ho preso nel posteriore? L'hanno fatto a loro vantaggio?


Aldilà di questo mi sono sembrati estremamente gentili, pazienti e disponibili, mi hanno seguito per ben un'ora nella compilazione di tutte le carte per il bonus PC, spiegandomi punto per punto fin nei minimi dettagli. (cosa non scontata dato che altri commessi si sono RIFIUTATI di farmi un contratto tramite Bonus PC...)

Grazie per eventuali risposte
Confermo che la 200 arriva ma per mia ignoranza mi sono lasciato abbindolare dal suo discorso e non potendo effettuare verifiche, mi sono fidato... (si sono un pirl@ )
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 13:36   #22875
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6491
Novità interessanti... ieri dopo mesi di silenzio ho provato a risentire il 159 per capire la fattiibilità di passare al profilo a 200Mbps e magari schiodarmi dai 50Mbps a cui mi hanno condannato dallo scorso marzo.

L'operatore ha confermato con una previsione di downstream di circa 80 Mbps, tra l'altro è inclusa anche la sostituzione del router (lo Zyxel che mi è stato rifilato anni fa ha sempre avuto problemi con freeze randomici almeno una volta al mese).

Quello che più mi ha sorpreso è che dalle sue verifiche è risultata la fattibilità tecnica di ftth, che però non è ancora prevista a livello commerciale, quindi ha inoltrato una richiesta di verifica commerciale per vedere se in qualche modo si può bypassare questo vincolo formale e passare direttamente a ftth.

Ragazzi fatemi gli auguri, spero tra qualche mese di non tediarvi più in questo thread e passare all'altro
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 17:37   #22876
GAE81
Senior Member
 
L'Avatar di GAE81
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Messaggi: 3705
Domanda da 1 milione di euro...
Magari è stata fata più volte, ma con WINDTRE è possibile impostare ip statico?
O è in automatico statico?
__________________
"Non ti angustiare del pensiero del domani, appartiene a Dio e non a te"
GAE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 17:43   #22877
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
L'IP è invariabilmente pubblico dinamico per i clienti consumer, solo i piani business prevedono IP statico.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 18:41   #22878
IlCavaliereOscuro
Senior Member
 
L'Avatar di IlCavaliereOscuro
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Messaggi: 3599
Il passaggio di operatore può influire sulla qualità del segnale WiFi?

Quando stavo con TIM andava molto meglio, ora le stesse telecamere (mai cambiato posizione nemmeno di 1mm) non sono raggiunte dal segnale wireless...
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 21:21   #22879
Massimo 67
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Messaggi: 244
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Il passaggio di operatore può influire sulla qualità del segnale WiFi?

Quando stavo con TIM andava molto meglio, ora le stesse telecamere (mai cambiato posizione nemmeno di 1mm) non sono raggiunte dal segnale wireless...
Scusa, ma non capisco il nesso che vi può essere tra la copertura wifi di un modem( che dipende dalle specifiche hardware dello stesso) ed il fatto di essere servito da un operatore telefonico diverso da quello che avevi.
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 23:23   #22880
IlCavaliereOscuro
Senior Member
 
L'Avatar di IlCavaliereOscuro
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Messaggi: 3599
Quote:
Originariamente inviato da Massimo 67 Guarda i messaggi
Scusa, ma non capisco il nesso che vi può essere tra la copertura wifi di un modem( che dipende dalle specifiche hardware dello stesso) ed il fatto di essere servito da un operatore telefonico diverso da quello che avevi.
Nemmeno io. Altrimenti non l'avrei chiesto.

Quindi dobbiamo dedurre che il router nero che dava TIM in comodato, è migliore del FRITZ!Box 7530 e del 7590?
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v