Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2014, 14:52   #621
dao984
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 659
Quote:
Originariamente inviato da papinist Guarda i messaggi
...
Sto seguendo anche il forum sull'hacking del firmware che è molto interessante (pur non capendoci niente), ma anche lì arriva gente a chiedere "ho ordinato ieri ma ancora non mi è arrivataaaaaa" e così via..
Se qualcuno se la cava potrebbe venire a dare un contributo è ben accetto...
dao984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 15:07   #622
bacillo2006
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Messaggi: 748
Quote:
Originariamente inviato da papinist Guarda i messaggi
ti sbagli alla grande.. apparecchi con le stesse funzioni non costano meno di 100 euro, una pennina usb da 16gb costa una decina di euro, la usb-wifi non credo meno di 10-15 euro, e almeno 5 euro per un cavo hdmi li vorrai pagare.. considera poi che come su tutto, la spedizione qualcuno la pagherà e arriva con il corriere!

Per i punti che indichi:
1) ricevitore digitale terrestre in HD ( supporta LCN e ordinamento manuale dei canali)
2) registrazione dei canali (sd e hd) programmabile manualmente e da epg, sia dal box che da pc/smartphone/tablet
3) file video registrati in .ts senza protezione

in più:
4) visione dei video (praticamente tutti i formati) da periferiche usb e dalla rete locale, sia con protocollo samba che dlna. Possibilità di vedere video ANCHE mentre registra (vai a vedere quanti lo fanno) da usb, da lan e anche quelli registrati dal box.
5) Funzione di chase play (puoi guardare dall'inizio il programma che sta registrando al momento)
6) timeshift
7) possibilità di vedere la tv live da pc/smartphone/tablet
8) possibilità di vedere i video registrati dal box da pc/smartphone/tablet e client dlna
9) sicuramente altro che ora non mi viene in mente.

senza la vodafone station l'unica cosa che perdi è la sezione 'internet' che comprende un client youtube (lentissimo e che non utilizzerai mai), vodafone calcio, meteo e radio shoutcast.
Personalmente, anche avesse funzionato è una sezione che non avrei utilizzato lo stesso..

Non mi interessa particolarmente difendere o promuovere questo box, ma mi sono informato parecchio prima di comprarlo e mi infastidisce la disinformazione.
Se non sai come funziona o non lo sai usare, evita di criticare a vuoto!
Quote:
Originariamente inviato da sjmon3 Guarda i messaggi
4 - visione film, foto o musica direttamente dai vari pc connessi in rete
5 - visione file presenti nel Mio nas senza problemi (Mkv fino a 7-8gb, per quelli più grandi è meglio usare usb)
6 - visione film foto o musica direttamente da usb (pennetta o ha esterno)
7 - dlna (testato con Lumia 920 e ipad)
8 - stop

Per me son 15 euro spesi ottimamente!
Hai aggiornato il firmware? Mi sembra strano che non ti funzioni questa parte..


Inviato da iPad Mini usando Tapatalk


uhei calmini ragazzini non voglio rovinarvi il vostro giochino ok?
Ho solo postato le MIE PRIME IMPRESSIONI e la mia PRIMA PROVA fatta di corsa!! CI SIAMO CAPITI?
Non è il caso di prenderla di punta ed agitarsi come dei dannati!!!
CALMA E F GESSO OK?
__________________
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus
bacillo2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 15:26   #623
papinist
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da bacillo2006 Guarda i messaggi
uhei calmini ragazzini non voglio rovinarvi il vostro giochino ok?
Ho solo postato le MIE PRIME IMPRESSIONI e la mia PRIMA PROVA fatta di corsa!! CI SIAMO CAPITI?
Non è il caso di prenderla di punta ed agitarsi come dei dannati!!!
CALMA E F GESSO OK?
la nostra è stata una risposta per cui abbiamo perso tempo e (credo) è stata utile per farti conoscere aspetti che non conoscevi.
La tua invece? A cosa serve?
papinist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 16:04   #624
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
a me è impossibile registrarsi al forum, sia usando una mail di libero che una su gmail...
sapete come fare?

nel frattempo, ho un problema anche a registrarmi al sito della mypage di vodafone.
O meglio, la registrazione va a buon fine, aggiungo un numero di cellulare e me lo verifica (non è un vodafone), riesco a loggarmi sull' area fai da te vodafone.
Non riesco però a loggarmi, con le medesime credenziali all' area download per il programma tvsolution.
Non è che qualcuno a cui è possibile scaricarlo lo può uppare da qualche parte?
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 16:39   #625
dao984
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 659
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
a me è impossibile registrarsi al forum, sia usando una mail di libero che una su gmail...
sapete come fare?

nel frattempo, ho un problema anche a registrarmi al sito della mypage di vodafone.
O meglio, la registrazione va a buon fine, aggiungo un numero di cellulare e me lo verifica (non è un vodafone), riesco a loggarmi sull' area fai da te vodafone.
Non riesco però a loggarmi, con le medesime credenziali all' area download per il programma tvsolution.
Non è che qualcuno a cui è possibile scaricarlo lo può uppare da qualche parte?
Mi pare strano, prova con un altra mail...
Qui sono già stati uppati
dao984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 16:45   #626
bacillo2006
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Messaggi: 748
Quote:
Originariamente inviato da papinist Guarda i messaggi
la nostra è stata una risposta per cui abbiamo perso tempo e (credo) è stata utile per farti conoscere aspetti che non conoscevi.
La tua invece? A cosa serve?
A dirvi di stare "calmini"... mi sembra molto importante visto che vi scaldate per così poco!
__________________
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus
bacillo2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 16:54   #627
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Quote:
Originariamente inviato da dao984 Guarda i messaggi
Mi pare strano, prova con un altra mail...
Qui sono già stati uppati
già provato con @libero e @gmail, stesso risultato, credo sia un problema del forum (anche su facebook ne ho letti alcuni con il medesimo problema)
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 18:58   #628
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da bacillo2006 Guarda i messaggi
A dirvi di stare "calmini"... mi sembra molto importante visto che vi scaldate per così poco!
Datti una calmata anche tu.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 22:23   #629
sjmon3
Senior Member
 
L'Avatar di sjmon3
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Messaggi: 3223
Quote:
Originariamente inviato da bacillo2006 Guarda i messaggi
uhei calmini ragazzini non voglio rovinarvi il vostro giochino ok?

Ho solo postato le MIE PRIME IMPRESSIONI e la mia PRIMA PROVA fatta di corsa!! CI SIAMO CAPITI?

Non è il caso di prenderla di punta ed agitarsi come dei dannati!!!

CALMA E F GESSO OK?

A me sembrava più una lamentela/sentenza piuttosto che una prima prova fatta di corsa, anzi chiedevi quali fossero le funzioni aggiuntive del prodotto disponibili per tutti se non sbaglio.. E ti è stato risposto, mi sembra che nessuno si sia agitato...
Più calmo di così non potrei essere


Inviato da iPad Mini usando Tapatalk
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 23:40   #630
tekko
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 43
ciao

ho un problema con la vodafone tv appena arrivata

collegata, trova i canali e si vedono,

inserisco la chiavetta usb, che viene riconosciuta, MA non mi chiede se voglio attivare erc e timeshift... ed infatti non funzionano.

va beh, dico aggiorno il fw, con l xone

ma non mi fa partire l'aggiornamento, provato con varie chiavette, decoder acceso, spento... nulla.

allora provo a fare un reset, la versione del fw è sempre 1.50.58 , MA adesso mi fa impostare i parametri della rete, anche se non funziona nulla.

allora: non credo che l'aggiornamento sia stato fatto, giusto?
che versione del fw dovrei leggere?
di fw "xone" ce ne è piu di una versione?

potreste linkarmi la piu recente?

inoltre avete qualche consiglio per aiutarmi, per far partire l'aggiornamento?

grazie, marco
tekko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2014, 07:51   #631
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
L'ultima la trovi sul sito Vodafone, sulla destra della pagina zone. La copi sulla chiavetta e attendi, prima fa un controllo di integrità che dura forse un paio di minuti. Se passa arriva la venata che ti fa aggiornare
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2014, 08:00   #632
tekko
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
L'ultima la trovi sul sito Vodafone, sulla destra della pagina zone. La copi sulla chiavetta e attendi, prima fa un controllo di integrità che dura forse un paio di minuti. Se passa arriva la venata che ti fa aggiornare
non lo fa...

non fa partire nulla......
tekko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2014, 11:02   #633
captain kirk
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 21
formato video

A chi fosse interessato....Per cambiare formato del programma basta premere il tasto info, selezionare formato e selezionare zoom o cinema.... Ma quando mi connetto al mio router netgear vedo e riesco ad entrare nei dispositivi condivisi in rete....Ogni tanto sparisce la connessione samba e per farla ricomparire devo disalimentare lo scatolo e poi riattaccarlo...Riparte da zero e riesco a vedere di nuovo i dispositivi e ce n'è uno che si chiama vodafonetv aprendo il quale c' è una cartella media center che è apparentemenmte vuota...A che serve??? Byez...
captain kirk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2014, 11:12   #634
captain kirk
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 21
Ah...Un' altra cosa...Se faccio partire un dvd, che tra l' altro legge anche in formato iso, non riesco a navigare all' interno del menu iniziale...

Ultima modifica di captain kirk : 26-01-2014 alle 13:25.
captain kirk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2014, 11:31   #635
Shockwaves
Senior Member
 
L'Avatar di Shockwaves
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 358
Quote:
Originariamente inviato da captain kirk Guarda i messaggi
A chi fosse interessato....Per cambiare formato del programma basta premere il tasto info, selezionare formato e selezionare zoom o cinema.... Ma quando mi connetto al mio router netgear vedo e riesco ad entrare nei dispositivi condivisi in rete....Ogni tanto sparisce la connessione samba e per farla ricomparire devo disalimentare lo scatolo e poi riattaccarlo...Riparte da zero e riesco a vedere di nuovo i dispositivi e ce n'è uno che si chiama vodafonetv aprendo il quale c' è una cartella media center che è apparentemenmte vuota...A che serve??? Byez...
La connessione samba da me è un mastino... non molla mai su entrambe le VodTV. La cartella non è vuota, c'è una sottocartella nascosta .system all'interno della quale trovi i timeshift e le rec. (c'è anche scritto nei post precedenti).


Quote:
Originariamente inviato da captain kirk Guarda i messaggi
Ah...Un' altra cosa...Se faccio partire un dvd, che tra l' altro legge anche in formato iso, non riesco a navigare all' interno del menu iniziale...
Da me ha funzionato anche su un DVD fatto in casa, navigazione magari macchinosa ma funziona: Tasti del pad e OK per scorrere e confermare e tasto i per tornare ai menu, scegliere audio etc.
Shockwaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2014, 11:47   #636
captain kirk
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 21
Ciao e grazie della risposta...Ti spiego il problema...Se voglio vedere un dvd, per farlo partire da rete devo entrare nella cartella video_ts e poi selezionare la cartella video_ts.ifo e dovrebbe partire il menu ma mifa vedere il menu come filmato... Come si fa a far partire un dvd in modo che faccia vedere il menu con le opzioni gestibili? Grazie...
captain kirk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2014, 11:48   #637
captain kirk
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 21
Approfitto della disponibilità... Come si fa ad entrare nella cartella .system??? Grazie...
captain kirk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2014, 13:02   #638
lollapalooza
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3736
Con il computer... e' una cartella nascosta.

P.S.
Invece di fare di nuovo rispondi, puoi modificare il post che hai fatto un minuto prima ed aggiungere quello che ti e' venuto in mente nel frattempo.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2014, 13:14   #639
Shockwaves
Senior Member
 
L'Avatar di Shockwaves
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 358
Inserendo una chiavetta USB con all'interno un DVD in formato ISO e uno in formato cartella VIDEO_TS:
I DVD nel formato ISO vengono ben gestiti (sia aprendoli dal VodaTV che accedendovi da rete e 'montandoli').
I DVD nel formato cartella VIDEO_TS, aprendoli dal VodaTV, vengono letti i file singolarmente quindi niente da fare. Da rete nessun problema, basta aprire la cartella VIDEO_TS con VideoLAN.

Nota: Date due VodaTV collegate allo stesso router, le registrazioni fatte da VodaTV1 non sono accessibili dalla seconda VodaTV2 (sfogliando le risorse della VodaTV1 la seconda vedrà una cartella vuota).

Ultima modifica di Shockwaves : 25-01-2014 alle 14:18.
Shockwaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2014, 13:17   #640
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
captain kirk utilizza l'edit non post multipli. Grazie.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v