Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-01-2013, 11:31   #121
starmar
Senior Member
 
L'Avatar di starmar
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 583
Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi


Una parola in piu no? Che soluzione mi conviene usare? router settato come repeater o un access point o un extender?
starmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 11:36   #122
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
Quali sarebbero le differenze tra i due access point?

TL-WA801ND
TL-WA901ND
TL-WA801ND
2 Antenne omnidirezionali

TL-WA901ND
3 Antenne omnidirezionali
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 11:40   #123
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Quote:
Originariamente inviato da starmar Guarda i messaggi
Una parola in piu no? Che soluzione mi conviene usare? router settato come repeater o un access point o un extender?
Access Point - Root mode - Prende un segnale LAN e lo trasforma in WiFi (banda piena)
Access Point - Client mode - Prende un segnale WiFi e lo trasforma in LAN (banda piena)
Access Point - Repeater mode - Prende un segnale WiFi e lo ripete in WiFi (banda dimezzata)

Range Extender - Prende un sgnale WiFi, lo trasforma in LAN e lo ripete in WiFi (banda dimezzata)
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 11:48   #124
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
TL-WA801ND
2 Antenne omnidirezionali

TL-WA901ND
3 Antenne omnidirezionali
Solo un discorso di antenne? Bene. Immaginavo differenze anche a livello chipset e copertura wi-fi.

Avrei una telecamera di rete wireless IEEE 802.11b/g/n. Secondo te è opportuno mettere un access point da 300mbps o anche un semplice 54mbps?

Sulle telecamere non HD e con protocollo n il bit rate mi pare dovrebbe attestarsi a 2.048mbps, questa che trasmette video in alta definizione HD non saprei...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 11:54   #125
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
Solo un discorso di antenne? Bene. Immaginavo differenze anche a livello chipset e copertura wi-fi.

Avrei una telecamera di rete wireless IEEE 802.11b/g/n. Secondo te è opportuno mettere un access point da 300mbps o anche un semplice 54mbps?

Sulle telecamere non HD e con protocollo n il bit rate mi pare dovrebbe attestarsi a 2.048mbps, questa che trasmette video in alta definizione HD non saprei...
Se la IPCam è solo una ed il segnale è decente, basta un serie G.
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 13:13   #126
Ninja_3D
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 143
Ciao a tutti...
Ho un TpLink740nd che dalla mansarda deve arrivare al piano terra con interposto un piano primo...

Cosa molto difficile visto che al piano terra c'è pure un controsoffitto.

Vorrei installare un repeater al piano primo dove ho un iMac in salotto al quale ho collegato una NAS attraverso uno switch con 4 porte gigabit.

Vorrei sostituire lo switch con un EXTENDER che ha 4 porte integrate ma per potere utilizzare la NAS ho bisogno che abbia almeno 4 porte gigabit.

Che marca/modello può fare al caso mio?? (conoscete AMPED? )
Grazie a tutti
N3D
Ninja_3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 17:06   #127
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Quote:
Originariamente inviato da Ninja_3D Guarda i messaggi
Ciao a tutti...
Ho un TpLink740nd che dalla mansarda deve arrivare al piano terra con interposto un piano primo...

Cosa molto difficile visto che al piano terra c'è pure un controsoffitto.

Vorrei installare un repeater al piano primo dove ho un iMac in salotto al quale ho collegato una NAS attraverso uno switch con 4 porte gigabit.

Vorrei sostituire lo switch con un EXTENDER che ha 4 porte integrate ma per potere utilizzare la NAS ho bisogno che abbia almeno 4 porte gigabit.

Che marca/modello può fare al caso mio?? (conoscete AMPED? )
Grazie a tutti
N3D
NETGEAR WN2000RPT + TP-Link TL-SG1005D = 57 €

NETGEAR WN2500RP + TP-Link TL-SG1005D = 87 €

TP-Link TL-WA830RE + TP-Link TL-SG1005D = 47 €

D-Link DAP-1533 solo dall'America
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 13:02   #128
Vincent28
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Oristano
Messaggi: 188
Ciao a tutti, ho un router sitecom ma il segnale wi fi che mi arriva in camera è di 3-4 tacche ma vorrei che arrivasse a 5, vorrei sapere se mi conviene comprare un router migliore o se un extender può andare bene comunque, insomma consigliatemi voi. Grazie
__________________
CPU: i5 7400 MOBO: MSI Z270-A PRO RAM: CORSAIR Vengeance DDR4 2133Mhz 2x4GB GPU: MSI GTX 1060 6GB GamingX SSD: Crucial M500 240GB HDD: Seagate 500GB DVD: LG GH22NS50 PSU: Corsair VENGEANCE 550W CASE: Corsair Carbide 500r
Tv/Monitor: Samsung T27B300 27"
MOUSE: LOGITECH G203 KEYBOARD: ASUS ECHELON
Vincent28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 13:48   #129
Ninja_3D
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
NETGEAR WN2000RPT + TP-Link TL-SG1005D = 57 €
NETGEAR WN2500RP + TP-Link TL-SG1005D = 87 €
TP-Link TL-WA830RE + TP-Link TL-SG1005D = 47 €
D-Link DAP-1533 solo dall'America
Io ho già uno switch Gigabit ma con l'extender mi ritroverei ad aggiungere un altro dispositivo, altri cavi, un altro alimentatore e una spina in più...
Per problemi di spazio e di gestione preferirei avere un dispositivo che fa da extender E switch (10/100/1000) in modo da eliminare lo switch e collegare la NAS direttamente all'extender.

Visto che in mansarda ho un altro switch collegato al router,che non ha porte Gigabit, vorrei fare lo stesso magari spendendo qualcosa in più (per es. QUESTO ) in modo da avere un segnale bello pulito anche al piano di sotto.

Rimane comunque chiaro che non esistono Extender con porte Gigabit integrate quindi da qualche parte dovrò fare i conti con la giungla dei cavi...

Ultima modifica di Ninja_3D : 31-01-2013 alle 13:50.
Ninja_3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 10:58   #130
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
TL-WA801ND
2 Antenne omnidirezionali

TL-WA901ND
3 Antenne omnidirezionali
Secondo te con quale dei due modelli potrei ottenere una maggiore copertura?

Con il 901 a tre antenne vero?
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 11:02   #131
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
Secondo te con quale dei due modelli potrei ottenere una maggiore copertura?

Con il 901 a tre antenne vero?
Ti sei risposto da solo
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 11:09   #132
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Quote:
Originariamente inviato da Ninja_3D Guarda i messaggi
Io ho già uno switch Gigabit ma con l'extender mi ritroverei ad aggiungere un altro dispositivo, altri cavi, un altro alimentatore e una spina in più...
Per problemi di spazio e di gestione preferirei avere un dispositivo che fa da extender E switch (10/100/1000) in modo da eliminare lo switch e collegare la NAS direttamente all'extender.

Visto che in mansarda ho un altro switch collegato al router,che non ha porte Gigabit, vorrei fare lo stesso magari spendendo qualcosa in più (per es. QUESTO ) in modo da avere un segnale bello pulito anche al piano di sotto.

Rimane comunque chiaro che non esistono Extender con porte Gigabit integrate quindi da qualche parte dovrò fare i conti con la giungla dei cavi...
Lo puoi installare senza fili solo se il tuo Router HOST può lavorare in WDS compatibile con quello del TP-Link TL-WDR4900
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 20:28   #133
Asky82
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 171
Ciao ragazzi
sono alla ricerca di un nuovo rooter wifi che utilizzerò per connettere in wireless xbox due pc e due smartphone..
Budget 100 euro piu o meno.

Mi potete aituare nella scelta please?

Di questo cosa ne pensate?
Asus RT-N56U
Asky82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 22:04   #134
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Asky82 Guarda i messaggi
Di questo cosa ne pensate?
Asus RT-N56U
Che e' un ottimo prodotto e che se vuoi/puoi spendere di più (molto di più) potresti dare un'occhiata anche al fratello maggiore l'asus rt-n66u.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 08:01   #135
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
Per i router abbiamo un thread specifico. Qui si discute solo di access point e/o repeater.

Vedi in sezione alla voce BROADBAND ROUTER.
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 10:28   #136
mabo1964
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 152
Ciao a tutti,
riprendo un post che recitava:

Quote:
Access Point - Root mode - Prende un segnale LAN e lo trasforma in WiFi (banda piena)
Access Point - Client mode - Prende un segnale WiFi e lo trasforma in LAN (banda piena)
Access Point - Repeater mode - Prende un segnale WiFi e lo ripete in WiFi (banda dimezzata)
Range Extender - Prende un sgnale WiFi, lo trasforma in LAN e lo ripete in WiFi (banda dimezzata)
Per le mei esigenze la prima soluzione di un AP in modalità Root sarebbe l'ideale perchè lo collegherei al segnale LAN che mi arriverebbe via powerline.

Da ignorante però mi chiedo:il segnale wifi prodotto dall'AP è lo stesso di quello emesso dal Router (posto su un altro piano)?
In altre parole: con un device wireless mi collegherei indifferentemente tramite router e/o AP senza intoppi, come se la rete wireless fosse generata da un apparecchio solo?
Se si, presumo che nell AP si dovrà settare qualcosa.

Thanx
mabo1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 11:35   #137
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Quote:
Originariamente inviato da mabo1964 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
riprendo un post che recitava:



Per le mei esigenze la prima soluzione di un AP in modalità Root sarebbe l'ideale perchè lo collegherei al segnale LAN che mi arriverebbe via powerline.

Da ignorante però mi chiedo:il segnale wifi prodotto dall'AP è lo stesso di quello emesso dal Router (posto su un altro piano)?
In altre parole: con un device wireless mi collegherei indifferentemente tramite router e/o AP senza intoppi, come se la rete wireless fosse generata da un apparecchio solo?
Se si, presumo che nell AP si dovrà settare qualcosa.

Thanx
Devi configurare l'AP
Con DHCP disabilitato e SSID, Canale e Chiave crittografica come quelli del Router Host
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 11:47   #138
mabo1964
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 152
Grazie mille,
spulciando poi nel forum ho trovato un tuo intervento - se non erro - dove indicavi questa soluzione come "roaming wi fi " con le indicazioni su come settare

Già che ci sono, avendo un router Netgear dual band - WNDR 4000 - e per non rischiare magari incompatibilità, meglio rimanere su questa marca o va bene anche qualcosa altro? Eventuali consigli?

grazie ancora

ciao
mabo1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 11:54   #139
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Qualsiasi Marca di AP serie N va bene
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 13:42   #140
pirocia
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 228
chiedo un consiglio,ho al primo piano di casa un netgear dg 834 g, ho bisogno di una connessione wireless al piano terra,già cosi la connessione c'è,ma è un po debole,se riesco a portare un cavo lan al piano terra e collegare un altro router(ne ho un paio in cantina che funzionano,un KRAUN e un TP-LINK sempre g) e lo collego al cavo lan che arriva dal primo router,il secondo diventa un ripetitore in automatico o devo settare qualche patrametro,non ho molta dimestichezza con la tecnologia,ma se devo settare qualcosa e me lo spiegate in maniera semplice forse ce la faccio !
Il cavo lan deve essere un cavo particolare o uno comune,tipo quelli che vanno dal router al pc ?,lo chiedo perchè di quelli normali ne ho già un paio abbastanza lunghi per fare il lavoro ( 5 mt.)
grazie degli eventuali consigli.

Pirocia
  
  
  
pirocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v