Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-11-2020, 14:52   #26721
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Ho disattivato la versioning, ma non è cambiata na mazza...
Che siano le app installate? Adesso vedo se c'è la dimensione però mi sembrano tanti 64 gb.
Tra l'altro l'hd dai 698 originali ha disponibili 666GB perchè il sistema si prenota il 5% per i metadati, come indicato nel gestore archiviazione
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2020, 20:22   #26722
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Alla fine ho fatto un po di ricerche e sono entrato nel NAS nella root con PuTTY.
Lanciando il comando

root@*****:~# du -hs /volume1/*
4.0K /volume1/@AntiVirus
12K /volume1/@S2S
12K /volume1/@SynologyApplicationService
148K /volume1/@SynologyDriveShareSync
603M /volume1/@appstore
404M /volume1/@database
4.0K /volume1/@download
52K /volume1/@eaDir
0 /volume1/@quarantine
80M /volume1/@synologydrive
60K /volume1/@tmp
1.5G /volume1/homes
0 /volume1/music
398G /volume1/photo
0 /volume1/video

Vedo che sono le foto che occupano 398 GB quando da proprietá cartella ne occupano invece 335 GB.
Non ho idea del motivo, a meno che siano le miniature delle foto, ma il 20% per le miniature mi pare eccessivo.
Che mi dite?
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2020, 20:29   #26723
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2208
Diverso modo di leggere i dati. Se ne è già parlato

https://stackoverflow.com/questions/...it-v-s-gibibit
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2020, 20:39   #26724
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Sono entrato in una cartella più in profondità che contenesse poche foto (nell'indirizzo c'era uno spazio e non sapendo linux come la gestisce ho scoperto oggi che si usa il backslash...va bhe si impara sempre ).

Ogni cartella è piu grande dell'originale perchè contiene la cartella nascosta @eaDir che credo a questo punto contenga le miniature...

Bhe c'è sempre da imparare certo che pesano ste c@zzo di miniature....
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2020, 20:42   #26725
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Diverso modo di leggere i dati. Se ne è già parlato

https://stackoverflow.com/questions/...it-v-s-gibibit
No burghi non parlo di quello, che so calcolare esattamente.
Sono le cartelle nascoste delle miniature.

Quello che dici tu è il motivo per il quale un HD da 750 GB è visto a 698 GB.
Semplicemente perchè lo "vendono per 750.000.000.000 byte.
Per avere l'esatto valore in GB basta che prendi i byte (750.000.000.000) e li dividi per 1024 elevato alla terza. Alla quarta se vuoi i terabyte.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2020, 20:49   #26726
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Piuttosto chi mi spiega come avrei dovuto connettermi con microsoft telent?
Io digitavo open hostname seguito da spazio ed indirizzo IP, ma non mi si connetteva. Come si fa? Cosi disinstallo PuTTY dal PC...
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2020, 23:46   #26727
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4699
Lascia stare Telnet, è un protocollo deprecato e insicuro.
In ogni caso puoi collegarti con ip e porta 23
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 07:15   #26728
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
ci ho provato, ma mi manca proprio la sintassi, perdona l'ignoranza, cioè ho provato
open hostname 192.168.1.43:23
open hostname [192.168.1.43:23]

ma non ci sono riuscito, allora ho installato PuTTY.

Una volta dentro non ti dico per capire come aggirare lo spazio in un indirizzo, ho scoperto solo dopo che si usa il backslash
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 07:48   #26729
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
ci ho provato, ma mi manca proprio la sintassi, perdona l'ignoranza, cioè ho provato
open hostname 192.168.1.43:23
open hostname [192.168.1.43:23]
ma non ci sono riuscito, allora ho installato PuTTY.
telnet 192.168.1.43
oppure solo "telnet" e al nuovo prompt di telnet digitare "open 192.168.1.43"

Un semplice help o una googlata no, eh?




Inoltre:
https://it.wikipedia.org/wiki/Telnet#Sicurezza

Ultima modifica di Katsaros : 05-11-2020 alle 07:58.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 07:50   #26730
-Death-
Senior Member
 
L'Avatar di -Death-
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 483
salve a tutti!
vi chiedo subito scusa per le domande stupide che vi farò
ho sempre amato i computer ma non ho mai preso in considerazione questo argomento (come qualche altro ma vabbè)

la mia attenzione, ad oggi, si è spostata sui nas
sono inciampato in questa discussione, dove parlate di un certo marchio...e mi pare di capire che sia uno dei migliori

vorrei farvi delle domande veloci perchè non sono sicuro di aver capito bene.

collego il nas al router, è possibile trasferire i file dal pc al nas anche solo utilizzando la rete? (quindi senza collegarlo fisicamente al pc)
già solo questo mi aiuterebbe un sacco.

poi...dato che io e mia sorella, ci scambiamo spesso foto, file, video ecc ecc...
è possibile...che se metta dei file in questo nas, lei da un'altra casa possa accedervi? ad esempio...guardandoli direttamente dalla sua tv?
esempio: metto un film sul nas, lei da un'altra casa puo' guardarlo?

altra cosa meno importante... sono presenti delle app tipo netflix e simili all'interno?


detto questo...poi dopo passerei al sodo
non sapendo i prezzi, leggevo le ultime pagine...
sono andato sul sito synology ed ho notato che uno fra quelli decente puo' essere il 220 (per lo meno ha 2 slot, 1 mi sembra troppo poco e 4 troppi)
puo' fare tutte le cose sopra citate? e che differenza c'è con la serie J?

vi ringrazio in anticipo
quando ho letto le potenzialità di questi nas mi sono venuti i cuoricini agli occhi
__________________
Smartphone: Xiaomi mi 11
Tv : LG CX 55"
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 09:12   #26731
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
telnet 192.168.1.43
oppure solo "telnet" e al nuovo prompt di telnet digitare "open 192.168.1.43"

Un semplice help o una googlata no, eh?




Inoltre:
https://it.wikipedia.org/wiki/Telnet#Sicurezza

Ho usato google grazie Anche per usare PuTTY e il backslash e come entrare come root nel NAS, cosa che non avevo assolutamente idea di come fare...
Ma quel "open hostname" lo avevo interpretato come comando, cioè io scrivevo:
open hostname seguito da 192.168.1.43, mentre ora capisco che dovevo solo scrivere open
Grazie poi provo cosi disinstallo PuTTY
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 09:21   #26732
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Disinstallerei invece il client telnet di Windows ed userei solo PuTTY con protocollo SSH, abilitando solo quello nel Nas e niente telnet; infatti è così che ho sempre fatto, mai attivato windows telnet dalle funzionlità addizionali del pannello di controllo.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 09:24   #26733
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Inoltre niente, a me serviva ieri sera per avere il list delle cartelle per capire cosa occupava piu spazio se hai letto tutti i miei messaggi.
Ora sul NAS è bello che disattivato, cosi come SSH.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 09:25   #26734
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Disinstallerei invece il client telnet di Windows ed userei solo PuTTY con protocollo SSH, abilitando solo quello nel Nas e niente telnet; infatti è così che ho sempre fatto, mai attivato windows telnet dalle funzionlità addizionali del pannello di controllo.
Ma PuTTY mi ha installato diversi pacchetti che non so a che servono e di solito non mi piacciono queste cose, che tu sappia c'è una versione non installabile di PuTTY, dal sito mi pare ci fosse. Tu quale usi?
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 10:03   #26735
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Tornando al NAS, il backup su gogoole drive di 1,5 GB di dati criptati e compressi, con il vecchio 115J ci metteva circa 1h e 30 minuti.
Col nuovo NAS ci ha messo 6 minuti, sono allibito
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 10:13   #26736
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Inoltre niente, a me serviva ieri sera per avere il list delle cartelle per capire cosa occupava piu spazio se hai letto tutti i miei messaggi.
Ora sul NAS è bello che disattivato, cosi come SSH.
Certo che ho letto; inoltre sì, invece, per me che non uso vpn né espongo dsm su wan e gestisco tutto da remoto via SSH (e relativi tunnel interni) e SFTP.

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Ma PuTTY mi ha installato diversi pacchetti che non so a che servono e di solito non mi piacciono queste cose, che tu sappia c'è una versione non installabile di PuTTY, dal sito mi pare ci fosse. Tu quale usi?
Uso la versione a 64-bit scaricata dalla sezione
"Alternative binary files
putty.zip (a .ZIP archive of all the above)" qui:
https://www.chiark.greenend.org.uk/~...ty/latest.html
Niente installer, anche se non è comunque una vera portable.
Gli altri programmi servono ad es. per la gestione dei certificati, non è porcheria, eh...

Se non ti aggrada, c'è comunque anche un suo fork (KiTTY) aggiornato continuamente e con versioni portable native o di PortableApps:
https://github.com/cyd01/KiTTY/releases
https://portableapps.com/apps/internet/kitty-portable
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 10:33   #26737
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Ok, ma tu sei prorpio su un altro livello
Io al NAS di solito ci accedo attraverso quickconnect.

Ho scaricato questa mattina la versione putty.exe da qui:
https://www.chiark.greenend.org.uk/~...ty/latest.html

vedo che mi hai dato lo stesso link, ma mi passi lo zip che ha dentro anche tutto il resto. Ma al momento ignoro prorpio cosa sia tutto il resto sono troppo entry level...

Intanto grazie
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 10:33   #26738
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Quote:
Originariamente inviato da -Death- Guarda i messaggi
salve a tutti!
vi chiedo subito scusa per le domande stupide che vi farò
ho sempre amato i computer ma non ho mai preso in considerazione questo argomento (come qualche altro ma vabbè)

la mia attenzione, ad oggi, si è spostata sui nas
sono inciampato in questa discussione, dove parlate di un certo marchio...e mi pare di capire che sia uno dei migliori

vorrei farvi delle domande veloci perchè non sono sicuro di aver capito bene.

collego il nas al router, è possibile trasferire i file dal pc al nas anche solo utilizzando la rete? (quindi senza collegarlo fisicamente al pc)
già solo questo mi aiuterebbe un sacco.

poi...dato che io e mia sorella, ci scambiamo spesso foto, file, video ecc ecc...
è possibile...che se metta dei file in questo nas, lei da un'altra casa possa accedervi? ad esempio...guardandoli direttamente dalla sua tv?
esempio: metto un film sul nas, lei da un'altra casa puo' guardarlo?

altra cosa meno importante... sono presenti delle app tipo netflix e simili all'interno?


detto questo...poi dopo passerei al sodo
non sapendo i prezzi, leggevo le ultime pagine...
sono andato sul sito synology ed ho notato che uno fra quelli decente puo' essere il 220 (per lo meno ha 2 slot, 1 mi sembra troppo poco e 4 troppi)
puo' fare tutte le cose sopra citate? e che differenza c'è con la serie J?

vi ringrazio in anticipo
quando ho letto le potenzialità di questi nas mi sono venuti i cuoricini agli occhi

Il migliore acquisto informatico che potrai mai fare!

Sul sito Synology trovi tutte le info, i video e le istruzioni.

La serie J è quella che, a costi contenuti(ssimi) per quel che offre, ti fa entrare nel mondo Nas. Come in tutti i campi, poi, chi più spende meno spende...
Per uso casalingo vanno tutti bene; la traiettoria è quasi per tutti quella di partire da una serie J e poi salire (mettendo magari il J a fare backup :-)).

Se non hai problemi di budget, spendi!
Dovrai dotarti di UPS, anche, e - se sul nas terrai documenti originali ed imperdibili - di un adeguato backup.

App tipo Netflix assolutamente no (almeno, su Synology) ma i Synology con CPU Intel vanno benissimo per fare Plex Server e quindi ti consentono lo streaming fuori di casa*. Puoi condividere immagini, file, ecc e crearti un tuo cloud.
Puoi abilitare altri utenti, con permessi personalizzati a cartelle scelte... ecc ecc

Ti si aprirà un mondo (backup centralizzato dei pc, album fotografici condivisi, download station, gestione IP cam, ecc).

Devi connetterlo fisicamente alla rete, non al PC, ma al router. Via browser o app o file system potrai gestirlo e/o manovrare le folder...

Un grandissimo acquisto.

* Per tutto ciò che riguarda streaming video il discorso è mooooolto ampio. Dipende dalla velocità linea, dal client su cui si riproduce (sia HW che SW), dalla necessità di transcodifica (ad esempio se si usa VO con subs ecc). Devo dire che con Fibra 100 mega a casa, uso regolarmente Plex con sim Vodafone Business da remoto, su Chromecast o su Smart TV Samsung. Meno regolarmente con sim Wind Tre, che infatti ho dismesso perché non garantiva uniformktà di prestazioni (ma quando andava bene, tutto funzionava).
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...

Ultima modifica di supertopix : 05-11-2020 alle 18:08. Motivo: integrazioni
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 10:48   #26739
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
vedo che mi hai dato lo stesso link, ma mi passi lo zip che ha dentro anche tutto il resto. Ma al momento ignoro prorpio cosa sia tutto il resto sono troppo entry level...
c'è il manuale online, per sapere cosa siano PSCP, PSFTP, Plink, Pageant e PuTTYgen ...

https://the.earth.li/~sgtatham/putty/0.74/htmldoc/
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2020, 10:57   #26740
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
...
Un grandissimo acquisto.
Mi permetto solo di aggiungere che per un utilizzo anche fuori casa, come l'esempio del film da condividere con la sorella, si può fare in diversi modi con synology in funzione anche di cosa ci sarà a valle (lato client) a leggere il film, ma la cosa abbastanza imprescindibile è a che connessione l'utente è collegato.
Un buon upload è fondamentale per utilizzo fuori sede.
Se, come me in italia, hai una adsl con 1Mbs di upload, il discorso del film lo vedo un poco "snervante" se non effettuando prima (molto prima) il download a casa di tua sorella dei file necessari.

Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
c'è il manuale online, per sapere cosa siano PSCP, PSFTP, Plink, Pageant e PuTTYgen ...

https://the.earth.li/~sgtatham/putty/0.74/htmldoc/
ok thx
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v