Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-02-2010, 13:42   #2061
Andrea deluxe
Bannato
 
L'Avatar di Andrea deluxe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Messaggi: 13937
Quote:
Originariamente inviato da Cyfer73 Guarda i messaggi
Si, ma da quello che ho letto un pò in giro per i forum internazionali, non è che sia PhysX il problema.
E' che Dark Void, da quel punto di vista, è stato ottimizzato da un gruppo di scimpanzè che erano andati a loro volta a lezione dai macachi che avevano ottimizzato Crisys a suo tempo...
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 13:47   #2062
cd125
Senior Member
 
L'Avatar di cd125
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: forlì
Messaggi: 597
si ma sono troppi i casi di mancata ottimizzazione, o meglio i casi in cui il framerate manda quasi in coma la scheda video, andando avanti così c'è da iniziare a pensare che non siano i giochi che non vanno, ma physx che è troppo pesante, ricordo mirror's edge che per due bandierine e un vetro perde 20 fps netti http://www.pcgameshardware.com/aid,6...eviews/?page=2
mi sa che dovrò comprare una gtx480 e tenere la mia potente gtx275 come scheduccia per physx...
__________________
CM Haf 922,PhenomII X4 955, ASRock 970 Extreme 4, Cooler Master v8, Patriot Gseries 3x2gb 1333mhz, Maxtor 250Gb @7200,Zotac GTX275, Enermax 85+ 525w
cd125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 13:56   #2063
Milotto
Senior Member
 
L'Avatar di Milotto
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2387
Quote:
Originariamente inviato da Cyfer73 Guarda i messaggi
Si, ma da quello che ho letto un pò in giro per i forum internazionali, non è che sia PhysX il problema.
E' che Dark Void, da quel punto di vista, è stato ottimizzato da un gruppo di scimpanzè che erano andati a loro volta a lezione dai macachi che avevano ottimizzato Crisys a suo tempo...
Posso anche condividere questa simpatica osservazione ma sta di fatto che l'utente finale per goderesi il game con tanto di Physx deve disporre almeno di una config. SLI...i giochi si pagano non vengono regalati: cosa vuoi mi interessi della cattiva ottimizzazione...?
Vedremo se con Metro2033 le cose cambieranno, altrimenti Physx sarà solo da cestinare, più di quanto non lo sia adesso!!
Milotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 18:58   #2064
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
è quella con il dissipatore glaciator, la ventola ha 2 fili, non 3, quindi non è tachimetrica...
Azz... Bel problema... Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 21:18   #2065
dewwwxx84
Senior Member
 
L'Avatar di dewwwxx84
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: MONTEBELLUNA ( tv )
Messaggi: 1068
Io ho giocato con Darck Void in fullhd AA4x con un crosfire x di HD5870 + 8800GT x Physx ed in alquni momenti i frame calavano fino a 45 - 50

E sincramente di physx non ne vedevo molto.... anzi
eppure il sistema funzionava perfettamente visto che prima di giocare mi sono accertato eseguendo un fluidmark.
__________________
SO 64 bit CASE lian-li P80 MooD, PSU ENERMAX REVOLUTION 1050W, MOBO ASUS Rampage 4E, CPU i73930K@4,7GHZ 1,35V, RAM CORSAIR-GT 1,5V 2133MHz C9, SSD OCZ VERTEX 3 Raid0, VGA SLI - GTX580, MONITOR HP Zr30w 2560x1600P AUDIO Asus XONAR HDMI 7.1 HT DENON AVR-2807 (7.1) Link=> (My Liquidcooling) (My PC) (My muletto)
dewwwxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 22:06   #2066
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da dewwwxx84 Guarda i messaggi
Io ho giocato con Darck Void in fullhd AA4x con un crosfire x di HD5870 + 8800GT x Physx ed in alquni momenti i frame calavano fino a 45 - 50

E sincramente di physx non ne vedevo molto.... anzi
eppure il sistema funzionava perfettamente visto che prima di giocare mi sono accertato eseguendo un fluidmark.
Il fatto che i fps calino vistosamente in certi momenti del gameplay è - secondo me - un difetto congenito della tecnologia PhysX. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 23:30   #2067
G3f0rC3
Senior Member
 
L'Avatar di G3f0rC3
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 4930
salve, vorrei sapere di quanto il PhysX impatta sulle prestazioni, dato che ho una GTS250.
__________________
PC1 => Corsair 200R | Seasonic Focus GX-550 | Freezer 13 CO | B450 Aorus M | AMD R5 2600 | XFX RX 6600 8GB | Audigy RX | Crucial 16GB 3200 | SSD 240GB + 480GB | Win10 Pro x64
PC2 => Vintage chassis | Cooler Master 500W | Intel Stock Cooler | P5KPL-AM | Intel C2Q Q9550 | Zotac 1050Ti | Asus PCE-N15 | Samsung 4GB 800 | SSD SanDisk 128GB | Win10 Pro x64
Consoles => Xbox One S 1TB + RetroArch | Xbox 360 S 250GB | Xbox 120GB EvoX | PlayStation 2 SCPH-30004R + SCPH-10281 & FHDB | PlayStation SCPH-9002
G3f0rC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 07:16   #2068
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da G3f0rC3 Guarda i messaggi
salve, vorrei sapere di quanto il PhysX impatta sulle prestazioni, dato che ho una GTS250.
L'impatto di PhysX sulle prestazioni varia da gioco a gioco. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 15:27   #2069
hermanss
Senior Member
 
L'Avatar di hermanss
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 2890
Ma mi dite che cambia in Darkvoid passando da physx low ad high?
Io non ho notato la benchè minima differenza!
Boh
__________________
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 15:35   #2070
andytom
Senior Member
 
L'Avatar di andytom
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
Messaggi: 3826
vedi nelle scene col jet...
andytom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 15:52   #2071
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da andytom Guarda i messaggi
vedi nelle scene col jet...
Esatto. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 16:03   #2072
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
io non ho visto, immagino soltanto come sia qualcosa di assolutamente superfluo che a mala pena giustifica una nvidia di fascia bassa dedicata, che però non ce la fa. Ma da quello che ho letto per physx su high per dark void si necessita di una 270 dedicata...

cioè nvidia dice (perchè lo dice, non lo dimostra) che le CPU sono inadeguate a gestire la fisica e ci propina la fisica su GPU. Quello che non dice è che per gestire una fisica dignitosa, ci vuole praticamente una GPU dedicata a parte quella che si occupa della grafica, e nemmeno una GPU di fascia bassa.... Ma allora io dico: visto che una cpu per come dice nvidia non ce la fa a gestire fisica, se per ipotesi dedicassi un'altra CPU (ipotizziamo che si possa fare che so con una scheda madre dual socket...) solo alla fisica, ce la farebbe?

beh........
Tutto dipenderà dagli sviluppi futuri nella tecnologia PhysX. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 16:09   #2073
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
non ho capito che vuol dire.

se nvidia tiene physx su GPU, ormai è palese che per vederla girare su impostazioni HIGH ci vogliano VGA dedicate SOLO a questo di fascia medio/alta.

Fino a quando mi costa 4 soldi aggiungere un effettino di fisica sia a livello di costo di scheda che di mantenimento della stessa, posso pensare.. "ok un surplus che mi piace avere". Quando invece devo a momenti mettere un pc a parte per fare quello che a quel punto diventano 4 caxxate in croce, considero il tutto inutile
Ciò che voglio dire è che PhysX è più business che concretezza in moltissime situazioni. Perchè si mette un utente nelle condizioni di spendere e spandere per poter usufruire di tale tecnologia? Lascio a te la risposta. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 16:41   #2074
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
no ma appunto, siamo totalmente d'accordo, siccome c'è chi parla di physx come una tecnologia da paura... l'unica cosa in cui è stata brava nvidia è fare un software che sfrutti physx, perchè poi siamo tutti bravi aggiungendo schede su schede a far giare 4 effetti in più

sarebbe stato più corretto se la fisica fosse stata gestibile senza rallentamenti al più da scheda di fascia medio/bassa.. ho una 5970, se ci metto la 9600GSO che comprai a tal proposito (ha + di 90sp) e attivo physx mi crolla il framerate (con batman e la 4870x2 c'era una differenza abissale attivando o disattivando physx), di certo non mi sogno di comprare una gtx270 da alimentare, raffreddare e tenere accesa solo per giocare, forse qualche volta, ad un gioco che "sfrutti" physx.
Ci facciamo tutti ingannare dagli screens presi nel giusto punto e dalle - molte volte - vuote dichiarazioni di chi vende solo per far comprare e basta. PhysX è una tecnologia riciclata da NVIDIA a partire da AGEIA, che era un'esclusiva per una fascia ristrettissima di videogiochi (anche in questo caso, lo scopo primario era vendere). A differenza dei requisiti attuali, però, le vecchie PPU AGEIA andavano bene e consumavano poco. Ora sono diventate obsolete, come diverrà obsoleta PhysX quando si troverà un'altra delle tante mucche da mungere. Concordo con te: "perchè dover spendere quasi un patrimonio per pochi effetti di fisica?" è - in questo momento - una domanda più che lecita. La differenza tra "accattivante" e "utile" sta proprio in ciò. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 00:06   #2075
Sniperchris
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 757
però c'è da dire ke qst physx è un esclusiva pc e ke vuoi o non vuoi se un gioco lo vuoi giocare al 100% lo devi avere.
__________________
Concluso Positivamente con: dejan_465, ddd, charliemaiors, NetUnix, Isotattico, grollagrolla123 e tanti altri...
Sniperchris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 08:14   #2076
Kyuzo
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Sniperchris Guarda i messaggi
però c'è da dire ke qst physx è un esclusiva pc e ke vuoi o non vuoi se un gioco lo vuoi giocare al 100% lo devi avere.
A un gioco ci puoi giocare benissimo anche senza PhysX. Francamente, Batman, Cryostasis, Dark Void ecc. si possono giocare sia con sia senza, e le differenze nel gameplay non sono tali da giustificare la presenza di una VGA dedicata e di una spesa eccessiva. Un po' di fumo, un po' di carta che svolazza, un po' di muri che vanno in pezzi? Una serie di stalattiti che si frantumano a suon di colpi d'ascia? Effetti che si notano durante il volo con il jet-pack? Se ne può fare tranquillamente a meno, a patto di considerare più la forma (ciò che conta davvero) che la sostanza.

Potrei capire DoD, gioco che è basato quasi totalmente su PhysX (se gli si disabilitano gli effetti di fisica fa un po' pena, ma perchè è stato fatto male di suo, non perchè PhysX sia qualcosa di stellare), ma gli altri titoli si presentano bene anche senza. E' come dire che non si può guidare una macchina sportiva al massimo senza valvola pop-off e scarico cromato.

PhysX è ovviamente accattivante (io stessa l'ho apprezzata in Batman, Cryostasis, DoD), ma non si deve considerare come indispensabile, a meno che NVIDIA e associati non comincino a tirar fuori giochi del tipo "Only with PhysX card installed", come "Only for Windows Vista OS" come Halo 2. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 12:32   #2077
roma
Senior Member
 
L'Avatar di roma
 
Iscritto dal: May 2005
Città: cento
Messaggi: 327
ciao ragazzi... son appena passato ad ATI - 4870 x2 e volevo affiancare una scheda physX al mio sistema...
dite che con una 9500gt o una 8600gt sia sufficente ??? non vorrei creassero colli di bottiglia vista la vga primaria e cpu ( vedi firma )
delucidazione finale : scheda + driver 18x.xx + software physX e il gioco è fatto... no ?
__________________
PC1-CM Staker + CM 1000W - i7 920@3.60GHz - Gigabyte GA-X58A-UD3R - 6GB corsair XMS3 1600MHz - 2x 6870 crossfireX - SSD Corsair 120 + WD 2TB green - 24"HP
HTPC- iTek nCube + asus P8H67I itx + i3 2100 + 4GB Kingston HyperX 1333MHz + ATI HD6670 + HDD seagate 320GB + BD combo + Philips 52" + Lenovo N5901
roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 12:41   #2078
ilcose
Senior Member
 
L'Avatar di ilcose
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Messaggi: 4825
Quote:
Originariamente inviato da roma Guarda i messaggi
ciao ragazzi... son appena passato ad ATI - 4870 x2 e volevo affiancare una scheda physX al mio sistema...
dite che con una 9500gt o una 8600gt sia sufficente ??? non vorrei creassero colli di bottiglia vista la vga primaria e cpu ( vedi firma )
delucidazione finale : scheda + driver 18x.xx + software physX e il gioco è fatto... no ?
manco su medio la puoi mettere cosi la fisica

CONSIGLIATA:gtx260 dedicata x fisica al massimo ...
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 12:43   #2079
roma
Senior Member
 
L'Avatar di roma
 
Iscritto dal: May 2005
Città: cento
Messaggi: 327
ok , niente physX e che vadano in malora...!
grazie ragazzi...
__________________
PC1-CM Staker + CM 1000W - i7 920@3.60GHz - Gigabyte GA-X58A-UD3R - 6GB corsair XMS3 1600MHz - 2x 6870 crossfireX - SSD Corsair 120 + WD 2TB green - 24"HP
HTPC- iTek nCube + asus P8H67I itx + i3 2100 + 4GB Kingston HyperX 1333MHz + ATI HD6670 + HDD seagate 320GB + BD combo + Philips 52" + Lenovo N5901
roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 12:47   #2080
ilcose
Senior Member
 
L'Avatar di ilcose
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Messaggi: 4825
Quote:
Originariamente inviato da roma Guarda i messaggi
ok , niente physX e che vadano in malora...!
grazie ragazzi...
lo stesso ragionamento che ho fatto io...
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v