Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-06-2005, 23:48   #2001
LordArthas
Senior Member
 
L'Avatar di LordArthas
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
Messaggi: 3424
Io lo sforzo lo faccio ma non ci arrivo mai a €580 solo per le casse!
Il problema e' il peso, perche' le ho trovate in Inglilterra a €360 e avrei una persona che le prenderebbe per me. Ma 20kg di pacco come cavolo me lo spedisce

Forse nn devo guardare troppo lontano e godermi le Yamaha

Esteticamente pero' nn sono un gran che'... Ma come si sa non tutto che brilla e' oro
__________________
My hw | Le mie trattative
Non sono i fatti in sé che turbano gli uomini, ma i giudizi che gli uomini formulano sui fatti (Epitteto)
LordArthas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 23:51   #2002
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42106
Quote:
Originariamente inviato da LordArthas
Io lo sforzo lo faccio ma non ci arrivo mai a €580 solo per le casse!
Il problema e' il peso, perche' le ho trovate in Inglilterra a €360 e avrei una persona che le prenderebbe per me. Ma 20kg di pacco come cavolo me lo spedisce

Forse nn devo guardare troppo lontano e godermi le Yamaha

Esteticamente pero' nn sono un gran che'... Ma come si sa non tutto che brilla e' oro

NN spediscono dove le hai trovate
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 23:57   #2003
LordArthas
Senior Member
 
L'Avatar di LordArthas
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
Messaggi: 3424
Lo specificano, che fuori dall' UK non spediscono. Tra l'altro la spedizione all' interno del regno unito e' gratuita e quindi €360 sarebbe tutto compreso.
__________________
My hw | Le mie trattative
Non sono i fatti in sé che turbano gli uomini, ma i giudizi che gli uomini formulano sui fatti (Epitteto)

Ultima modifica di LordArthas : 08-06-2005 alle 00:01.
LordArthas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 17:37   #2004
LordArthas
Senior Member
 
L'Avatar di LordArthas
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
Messaggi: 3424
Quote:
Originariamente inviato da sacd
Fai uno sforzo e prenditi queste

http://www.tannoy.com/EFXOverview
Non riesco a capire perche' sul AVForum inglese, considerano meglio le Canton dalle Tannoy.
Infatti in Inghilterra, sono molto piu' care che qua' (la stessa differenza di prezzo che c'e' in Italia, c'e' anche in UK, solo che le Canton sono le care).

Boh

P.S: in un forum americano mi hanno proposto di comprare le Athena Technologies Micra 6, ma non credo che si trovano in Italia.
__________________
My hw | Le mie trattative
Non sono i fatti in sé che turbano gli uomini, ma i giudizi che gli uomini formulano sui fatti (Epitteto)

Ultima modifica di LordArthas : 14-06-2005 alle 17:40.
LordArthas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2005, 22:33   #2005
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42106
Quote:
Originariamente inviato da LordArthas
Non riesco a capire perche' sul AVForum inglese, considerano meglio le Canton dalle Tannoy.
Infatti in Inghilterra, sono molto piu' care che qua' (la stessa differenza di prezzo che c'e' in Italia, c'e' anche in UK, solo che le Canton sono le care).

Boh

P.S: in un forum americano mi hanno proposto di comprare le Athena Technologies Micra 6, ma non credo che si trovano in Italia.

Le casse che dici tu, sembrano fatte bene, solo che cmq costano 550 dollari, se le trovi da noi come minimo costano il 20% in più
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 03:15   #2006
LordArthas
Senior Member
 
L'Avatar di LordArthas
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
Messaggi: 3424
Quote:
Originariamente inviato da sacd
Le casse che dici tu, sembrano fatte bene, solo che cmq costano 550 dollari, se le trovi da noi come minimo costano il 20% in più

Su un sito americano le ho viste sui $330. Quindi pensavo la differenza tra $/€ e credevo che rientrassero nel mio budget. Ma a quanto pare sbagliavo. Tanto non si pone nemmeno il problema, visto che non le trovo...

Quindi il dubbio amletico rimane e riguarda queste Canton
__________________
My hw | Le mie trattative
Non sono i fatti in sé che turbano gli uomini, ma i giudizi che gli uomini formulano sui fatti (Epitteto)

Ultima modifica di LordArthas : 15-06-2005 alle 03:23.
LordArthas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 08:43   #2007
wilde76
Senior Member
 
L'Avatar di wilde76
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma o quasi
Messaggi: 1139
un mio amico ha comprato le canton 190LE come frontali (casse a torre) e si è ed molto soddisfatto.
per quanto riguarda invece i sistemi compatti non sò che dirti.
wilde76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 09:05   #2008
LordArthas
Senior Member
 
L'Avatar di LordArthas
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
Messaggi: 3424
Quote:
Originariamente inviato da wilde76
un mio amico ha comprato le canton 190LE come frontali (casse a torre) e si è ed molto soddisfatto.
per quanto riguarda invece i sistemi compatti non sò che dirti.
Grazie per la info
__________________
My hw | Le mie trattative
Non sono i fatti in sé che turbano gli uomini, ma i giudizi che gli uomini formulano sui fatti (Epitteto)
LordArthas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 11:54   #2009
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42106
Quote:
Originariamente inviato da LordArthas
Su un sito americano le ho viste sui $330. Quindi pensavo la differenza tra $/€ e credevo che rientrassero nel mio budget. Ma a quanto pare sbagliavo. Tanto non si pone nemmeno il problema, visto che non le trovo...

Quindi il dubbio amletico rimane e riguarda queste Canton

Sì, ma dall'america devi pagare qualche tassa mi pare
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 11:56   #2010
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42106
Nuova alternativa sono queste:

Wharfedale moviestar 70
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 12:50   #2011
LordArthas
Senior Member
 
L'Avatar di LordArthas
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
Messaggi: 3424
Quote:
Originariamente inviato da sacd
Sì, ma dall'america devi pagare qualche tassa mi pare
Ho preso il prezzo americano come indicatore per l'eventuale prezzo Europeo. Non era mia intenzione comprarli dall' America.

Le Wharfedale Moviestar 70 sono 6.1 e costicchiano: su ebay €445. Casomai le 5.1 Wharfedale Moviestar 60+ Super che sono sui €300.

Oppure ho trovato le Harman/Kardon HKTS 7 sui €350.

Che confusione
__________________
My hw | Le mie trattative
Non sono i fatti in sé che turbano gli uomini, ma i giudizi che gli uomini formulano sui fatti (Epitteto)
LordArthas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 00:18   #2012
GCrapella
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 249
Help

Sono tra l'inesperto e il veramete inesperto in ambito di audio.

Mi piace ascoltare musica, anche musica classica (pianoforte soprattutto) e credo che questo genere musicale metta in luce in modo evidente che il mio bel sistema Creative 2satelliti+sub è stato pensato per tutto, fuorché riprodurre della musica classica...

Altra considerazione, lo stereo tutto in uno (magari uno di quelli mini) fa ugualmente schifo, anche al non intenditore come me.

Ora la questione è la seguente: con una discreta sommetta (500euro li ritengo una discreta sommetta, anche se voi mi direte che possono non bastare per un satellite e 5 metri di cavo ) vorrei comprarmi qualcosa di decente...
Il dubbio è il seguente: puntare su un sistema tipo quelli yamaha dove ti danno tanti bei diffusori (immagino piuttosto scarsini) oppure puntare su amplificatore e 2 diffusori, in previsione poi di poter aggiungere altri diff o sub?

Se mi rispondete "guarda che con 500 euro non ci fai nulla" mi arrabbio in modo spropositato, perchè ho impiegato un sacco di tempo a metterli da parte e non dovete distruggere i miei sogni audiofili (nota: qual'è la qualità audio dei sogni - cioè di quando si sogna ?? )

Ciao e grazie
__________________
-PC- Ali Chieftech 520W - Gigabyte GA-990-XA - AMD BD FX-6100 - 2x4Gb ddr3 1600 - Radeon 7770 1Gb - ssd 128Gb + Hdd 320GB - LCD 23'' Asus PA238 Ips
-NB- ASUS N551JX - i7 4720HQ - 8Gb RAM - Gef GTX 950 - ssd 128 Gb + ssd 256 Gb
-TRATTATIVE- Vari scambi a mano a Milano e dintorni. Ho sempre trovato dei venditori/acquirenti molto corretti, seri e puntuali.
GCrapella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 01:07   #2013
Blashyrkh
Senior Member
 
L'Avatar di Blashyrkh
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3551
dipende anche da cosa vuoi tu, un ampli surround oppure stereo? devi solo ascoltarci musica o usarlo per videogiochi/film?
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 17:39   #2014
djufuk87
Senior Member
 
L'Avatar di djufuk87
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da GCrapella
Sono tra l'inesperto e il veramete inesperto in ambito di audio.

Mi piace ascoltare musica, anche musica classica (pianoforte soprattutto) e credo che questo genere musicale metta in luce in modo evidente che il mio bel sistema Creative 2satelliti+sub è stato pensato per tutto, fuorché riprodurre della musica classica...
esatto

Quote:
Originariamente inviato da GCrapella
Ora la questione è la seguente: con una discreta sommetta (500euro li ritengo una discreta sommetta, anche se voi mi direte che possono non bastare per un satellite e 5 metri di cavo ) vorrei comprarmi qualcosa di decente...
Il dubbio è il seguente: puntare su un sistema tipo quelli yamaha dove ti danno tanti bei diffusori (immagino piuttosto scarsini) oppure puntare su amplificatore e 2 diffusori, in previsione poi di poter aggiungere altri diff o sub?

Se mi rispondete "guarda che con 500 euro non ci fai nulla" mi arrabbio in modo spropositato, perchè ho impiegato un sacco di tempo a metterli da parte e non dovete distruggere i miei sogni audiofili (nota: qual'è la qualità audio dei sogni - cioè di quando si sogna ?? )

Ciao e grazie
La musica classica e' davvero tra le piu difficili da riprodurre coerentemente...
Per le tue esigenze la soluzione migliore e' (visto soprattutto il budget) un bell'amplificatore stereo e 2 diffusori degni di tale classificazione!
Come amplificatore potresti puntare anche sull'usato.. magari trovi qualche modesto ma cmq ottimo denon, onkyo o marantz per un 200euro...
Per quanto riguarda i diffusori poi potresti optare per esempio sui wharfedale.. rapporto prezzo/prestazioni davvero interessante.. e visto che se ritieni gia' buoni i sistemini hifi compatti rimarrai sicuramente soddisfatto!!
Infine per quanto riguarda i cavi.. per pochi euro utilizza pure quelli che vengono utilizzati per l'impianto elettrico di casa che vanno benone
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 17:34   #2015
taztia
Member
 
L'Avatar di taztia
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 165
CONSIGLIO Sintoamplificatore

Ciao a tutti!
Vorrei un consiglio sull'acquisto di un sintoamplificatore che senza troppe spese possa darmi buoni risultati.
Io dopo essermi informato ho trovato il seguente prodotto della YAMAHA
http://www.yamahahifi.it/uploads/pr...00452811948.zip

L'utilizzo che devo farne è pricipalmente per il collegamento di un lettore dvd(tramite cavo ottico)collegare una Ps2 (ottico) ed eventualmete da poter sfruttare con delle casse 5.1 o 6.1.
Secondo voi è valido?
Sapreste eventualmente consigliarmi qualche altra marca?
Per l'acquisto della casse su che marca è meglio orientarsi?
Grazie ciao!!!
taztia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 22:29   #2016
taztia
Member
 
L'Avatar di taztia
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 165
Non mi risponde nessuno?!
taztia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 22:34   #2017
xmnemo85x
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Messaggi: 3917
io non me ne intendo molto di 5.1 o 6.1....cmq yamaha..o tannoy..se vai un po di pagine in dietro...c'è sacd che consiglia le tannoy o le yamaha a qualcuno...dai una letta dalla pagina 90 in poi...
__________________
Mac Book Pro 14 M1 Pro // Iphone 15 Pro Max 256gb / Ipad Pro 10.5" 64gb / Xbox Series X //
xmnemo85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 22:36   #2018
xmnemo85x
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Messaggi: 3917
ecco le tannoy http://www.tannoy.com/EFXOverview
__________________
Mac Book Pro 14 M1 Pro // Iphone 15 Pro Max 256gb / Ipad Pro 10.5" 64gb / Xbox Series X //
xmnemo85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 22:39   #2019
xmnemo85x
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Messaggi: 3917
ecco le yamaha http://www.yamahahifi.it/popup_prod....Fnsp430%2Ehtml
__________________
Mac Book Pro 14 M1 Pro // Iphone 15 Pro Max 256gb / Ipad Pro 10.5" 64gb / Xbox Series X //
xmnemo85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 09:59   #2020
taztia
Member
 
L'Avatar di taztia
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 165
Grazie.
Qualcuno sa dove si possono trovare in Italia le Tannoy?
taztia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v