Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-01-2008, 13:41   #201
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
EDITATO

Ultima modifica di SonicGuru : 14-01-2008 alle 16:30.
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 16:27   #202
KEVORK
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 431
Quote:
Originariamente inviato da Mifune Guarda i messaggi
No problem, però da quanto dici, e dopo aver cercato intensamente in rete, non sono ancora riuscito a capire se il cavo ottico c'è oppure no


no il cavo ottico nn è in bundle
KEVORK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 16:30   #203
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Quote:
Originariamente inviato da KEVORK Guarda i messaggi
no il cavo ottico nn è in bundle
Il chè mi rincuora perchè evidentemente non mi ero confuso nella recensione
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 17:51   #204
gcerasari
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 806
dove posso trovare queste casse a Roma?
gcerasari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 01:14   #205
RiTz G.
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 139
Mi sembra che qualcuno le abbia prese alla fnac a roma, io invece le ho ordinate da un negozio di informatica e oggi mi han detto che stanno arrivando, le prendono direttamente dalla Empire e dovrebbero farmi un buon prezzo.
Non so se posso dire sul forum il nome del negozio(non vorrei che fosse consederata come pubblicità vietata), però sta in via statilia 10. Il Prorpietario è molto gentile e assolutamente non uno sprovveduto. Appena arrivano lo comuinicherò sul forum..
__________________
Dr. Spock: Asus M2N32-SLI Wi-Fi Ed. - AMD Athlon 64 X2 4200+ DC -AC Freezer Pro - EVGA 8800 GTS 640mb - Kingston DDR2 Pc5300 2x1024 - Enermax Galaxy 850W - WD Caviar 320 gb + Maxtor 250 gb + Seagate 500 Gb Sata II - TT Armor Black - Wacom Graphire Classic - Trackball Logitech - PackardBell Maestro 220Wdv - Router Netgear WPN824 - Ho trattato con: 6 utentil
RiTz G. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 10:40   #206
mcappa
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da KEVORK Guarda i messaggi
no il cavo ottico nn è in bundle
Confermo. L' unico cavo audio presente nella confezione è quello RCA da un lato e mini jack 3,5 mm dall'altro
mcappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 10:48   #207
Mifune
Senior Member
 
L'Avatar di Mifune
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Messaggi: 877
Quote:
Originariamente inviato da RiTz G. Guarda i messaggi
Appena arrivano lo comuinicherò sul forum..
E, mi raccomando, facci una bella rencensione
__________________
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 11:39   #208
RiTz G.
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 139
Non mancherò di certo cmq intanto appena saprò il prezzo, lo dirò sul forum :P


edit del 16 gennaio: oggi non sono ancora arrivate e io devo partire per almeno una decina di giorni. ci vediamo al mio ritorno.
__________________
Dr. Spock: Asus M2N32-SLI Wi-Fi Ed. - AMD Athlon 64 X2 4200+ DC -AC Freezer Pro - EVGA 8800 GTS 640mb - Kingston DDR2 Pc5300 2x1024 - Enermax Galaxy 850W - WD Caviar 320 gb + Maxtor 250 gb + Seagate 500 Gb Sata II - TT Armor Black - Wacom Graphire Classic - Trackball Logitech - PackardBell Maestro 220Wdv - Router Netgear WPN824 - Ho trattato con: 6 utentil

Ultima modifica di RiTz G. : 16-01-2008 alle 12:06.
RiTz G. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 10:49   #209
Mifune
Senior Member
 
L'Avatar di Mifune
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Messaggi: 877
Quote:
Originariamente inviato da RiTz G. Guarda i messaggi
Non mancherò di certo cmq intanto appena saprò il prezzo, lo dirò sul forum :P


edit del 16 gennaio: oggi non sono ancora arrivate e io devo partire per almeno una decina di giorni. ci vediamo al mio ritorno.
Sigh! Spero per te che sia un viaggio piacevole
Aspetto con ansia la tua rece, entro fine mese le vorrei prendere.
Nel frattempo sto setacciando ogni giorno la rete in cerca di nuove recensioni, se trovo qualcosa lo posto qui, ma mi raccomando, voi fate altrettando
__________________
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 05:20   #210
Kikko_90
Bannato
 
L'Avatar di Kikko_90
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma (Talenti)
Messaggi: 3734
comprate!! lunedì massimo martedì arrivano e vi posto le impressioni
p.s. a breve anche asus xonar d/2
EDIT mi sono dimenticato di dirvi.. prese fa Fn@c.it!! 207 spedite con ups

Ultima modifica di Kikko_90 : 19-01-2008 alle 07:01.
Kikko_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 19:46   #211
PowerGt
Member
 
L'Avatar di PowerGt
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 156
Prese stasera

salve ragazzi, appena prese! Appena ho un pò di tempo vi posto le mie impressioni.
Di primo acchitto collegandolo all'mp3 posso dire che il sub è ottimo, corposo ma ben frenato, non mi sono piaciuti i cavi di connessione dei satelliti .. ma anche se sono bruttini ciò non risulta un problema per la resa sonora (essendo corti .. ohm docet )
PowerGt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 22:46   #212
Mifune
Senior Member
 
L'Avatar di Mifune
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Messaggi: 877
Quote:
Originariamente inviato da PowerGt Guarda i messaggi
salve ragazzi, appena prese! Appena ho un pò di tempo vi posto le mie impressioni.
Di primo acchitto collegandolo all'mp3 posso dire che il sub è ottimo, corposo ma ben frenato, non mi sono piaciuti i cavi di connessione dei satelliti .. ma anche se sono bruttini ciò non risulta un problema per la resa sonora (essendo corti .. ohm docet )
Bene bene, aspettiamo con ansia
I cavi dei satelliti fissi sono un po' una porcata in effetti... ma se si sente bene si può perdonare.
Puoi fare prove con generi musicali diversi?
Che scheda audio hai?
__________________
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 01:39   #213
PowerGt
Member
 
L'Avatar di PowerGt
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da Mifune Guarda i messaggi
Bene bene, aspettiamo con ansia
I cavi dei satelliti fissi sono un po' una porcata in effetti... ma se si sente bene si può perdonare.
Puoi fare prove con generi musicali diversi?
Che scheda audio hai?
Ho una creative usb esterna, però le prove le posso fare anche con dei lettori cd più seri.. Intanto vi posso dire che non mi sono pentito della spesa (199€), ed è già una buona notizia ;D

per qualsiasi info chiedete pure
Ciauz
PowerGt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 03:35   #214
Mifune
Senior Member
 
L'Avatar di Mifune
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Messaggi: 877
Quote:
Originariamente inviato da PowerGt Guarda i messaggi
Ho una creative usb esterna, però le prove le posso fare anche con dei lettori cd più seri.. Intanto vi posso dire che non mi sono pentito della spesa (199€), ed è già una buona notizia ;D

per qualsiasi info chiedete pure
Ciauz
Molto bene!
Anch'io le prenderei a quel prezzo (penso di aver capito dove le hai prese )
Attendo impressioni più approfondite, quando puoi
Cmq, a parte i cavi, la qualità costruttiva come ti sembra? Da un senso di robustezza?
Ah, una cosa: la luce sul filocomando è blu o rossa?
__________________
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 09:50   #215
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Quote:
Originariamente inviato da Mifune Guarda i messaggi
Ah, una cosa: la luce sul filocomando è blu o rossa?
è blu
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 11:06   #216
knopp
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 270
ma toglietemi una curiosità, è possibile spegnere il kit direttamente dal filo comando oppure soltanto dietro al sub?
knopp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 11:23   #217
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Quote:
Originariamente inviato da knopp Guarda i messaggi
ma toglietemi una curiosità, è possibile spegnere il kit direttamente dal filo comando oppure soltanto dietro al sub?
Sono due cose diverse: il filo comando spegne l'amplificatore, ma l'alimentatore resta acceso se non spegni da dietro.
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 11:44   #218
mauro picotto
Member
 
L'Avatar di mauro picotto
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
Ragazzi non ve la prendete con me, io argomento soltanto.
Si è una scheda vecchia e avrà DAC e OpAmp molto scarsi rispetto a schede nuove, soprattutto rispetto alla Prelude che ha componenti top e ricordatevi che la qualità della musica non dipende dal processore audio, che si incarica solo di elaborare eventuali effetti come EAX etc. ma dipende dal DAC e dall'OpAmp.

Delle Bose Companion e in generale di Bose penso tutto il male possibile, una delle più grosse prese per i fondelli emerse negli anni 80 e dalla fama immeritata. La cosa è assai semplice: un cubetto NON può assolutamente suonare bene, avesse anche coni da 10mila euro, questo perchè la cubatura del cabinet è insufficiente, chiunque dica il contrario dice una baggianata, chiedere a qualsiasi audiofilo serio per averne conferma.

Altre marche consumer non ho da consigliartele, perchè tra le marche consumer (Creative, Logitech, Altec Lansing) le Empire sono decisamente migliori.
Per avere di meglio in campo di riproduzione musicale bisogna andare su cose completamente diverse: monitor come quelli che ho io, attivi o passivi da amplificare a parte, o casse HiFi entry level come ad esempio le Indiana Line della serie Harbor, sempre da amplificare a parte.

Il mio consglio comunque, prima di intraprendere spese per casse o schede audio migliori , è quello di provare a sentire prima qualche impiantino serio. La qualità sonora in sè è qualcosa di oggettivo, ma mi accorgo che tantissime persone non sono in grado di apprezzare le differenze tra un impianto HiFi e un compattone giapponese.
Se qualcuno è in questa categoria non è un problema, perchè alla fine l'importante è essere soddisfatti di ciò che si sente, ma in questo caso vi sconsiglio di upgradare i vostri sistemi, risparmierete soldi ed eviterete di cercarmi per dirmi che non avete sentito alcuna differenza tra le schede e le casse che vi consiglio e quelle comprate al supermercato che avevate prima


..Per curiosità che monitor hai?? mi diresti marca e modello??


Tnx.
mauro picotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 11:47   #219
Mifune
Senior Member
 
L'Avatar di Mifune
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Messaggi: 877
Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
è blu
Menomale! L'hai scritto nella tua rece infatti, però da un'altra parte avevo letto che è rosso. Temevo ci fossero in giro due versioni.. Molto meglio blu

p.s.: mi ricordo di te: avevi le i-trigue 3500 all'epoca in cui presi le hercules (set. 2004), ed eri in procinto di passare alle klipsch promedia

Buona domenica gente!
__________________
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 12:33   #220
SonicGuru
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 3084
Quote:
Originariamente inviato da Mifune Guarda i messaggi
mi ricordo di te: avevi le i-trigue 3500 all'epoca in cui presi le hercules (set. 2004), ed eri in procinto di passare alle klipsch promedia
Si, ero io
Direi che i miei sistemi fino alle I-Trigue L3500 sono dimenticabili,
le cose migliori che ho avuto sono statele Klipsch ProMedia, le Empire S2.1D e le Behringer MS40 attuali.
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v