Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-09-2010, 15:05   #2281
Revelator
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 5837
usciti i 2.52 x HD

http://www.realtek.com/
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 12:42   #2282
DarthFeder
Senior Member
 
L'Avatar di DarthFeder
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Messaggi: 6071
ragazzi ho un problemino: ho un kit 4.1 "artigianale" che ha sempre funzionato a dovere, ma da oggi capita una cosa strana: dalle casse posteriori non esce alcun suono. Se dal pannello realtek provo il test delle casse, il segnale che dovrebbero riprodurre le due posteriori esce MOLTO debolmente dalle due casse anteriori...bo!
__________________
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB | Asus VG248QE | Windows 10 x64 |  MacBook Pro 13" 2019 |  MacBook Pro 13" late 2011 + SSD + 16GB RAM |  iPhone 6s 64GB | Aceer Chromebook Tab | Galleria Flickr | Why Mac? | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 12:51   #2283
DarthFeder
Senior Member
 
L'Avatar di DarthFeder
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Messaggi: 6071
Ok, risolto reinstallando i driver.
__________________
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB | Asus VG248QE | Windows 10 x64 |  MacBook Pro 13" 2019 |  MacBook Pro 13" late 2011 + SSD + 16GB RAM |  iPhone 6s 64GB | Aceer Chromebook Tab | Galleria Flickr | Why Mac? | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 18:56   #2284
netlore
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Perugia
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
ragazzi ho un problemino: ho un kit 4.1 "artigianale" che ha sempre funzionato a dovere, ma da oggi capita una cosa strana: dalle casse posteriori non esce alcun suono. Se dal pannello realtek provo il test delle casse, il segnale che dovrebbero riprodurre le due posteriori esce MOLTO debolmente dalle due casse anteriori...bo!
Ho un problema analogo con la ALC888 montata sulla scheda madre di un c desktop HP p6522it.
E' collegata ad un vecchio sistema 4.1 Creative Cambrige FPS 1000 che però fino ad 1 mese fa col vecchio pc funzionava egregiamente.

Ora ho, ascoltando gli mp3, una uscita debolissima dall'ant sx, mentre dalle posteriori solo alcune frequenze, in pratica sento solo dalla ant dx.
Con gli AC3 tutto ok.

Prima invece ascoltando gli mp3 sentivo tutto da tutte le casse.
Sto scaricando i driver 2.52 dal sito Realtek, dovrei risolvere?

Grazie
netlore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 19:06   #2285
DarthFeder
Senior Member
 
L'Avatar di DarthFeder
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Messaggi: 6071
Quote:
Originariamente inviato da netlore Guarda i messaggi
Ho un problema analogo con la ALC888 montata sulla scheda madre di un c desktop HP p6522it.
E' collegata ad un vecchio sistema 4.1 Creative Cambrige FPS 1000 che però fino ad 1 mese fa col vecchio pc funzionava egregiamente.

Ora ho, ascoltando gli mp3, una uscita debolissima dall'ant sx, mentre dalle posteriori solo alcune frequenze, in pratica sento solo dalla ant dx.
Con gli AC3 tutto ok.

Prima invece ascoltando gli mp3 sentivo tutto da tutte le casse.
Sto scaricando i driver 2.52 dal sito Realtek, dovrei risolvere?

Grazie
io ho risolto disinstallando e reinstallando i driver...
__________________
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB | Asus VG248QE | Windows 10 x64 |  MacBook Pro 13" 2019 |  MacBook Pro 13" late 2011 + SSD + 16GB RAM |  iPhone 6s 64GB | Aceer Chromebook Tab | Galleria Flickr | Why Mac? | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 20:17   #2286
netlore
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Perugia
Messaggi: 231
Niente da fare

Sia se vado in: Pannello di controllo --> Gestione Audio Realtek
oppure: Pannello di controllo --> Audio

e faccio i test di riproduzione dalla cassa anteriore SX sento a meno della metà del volume della anteriore DX;
le posteriori le sento poi perfettamente

Vado a riprodurre un mp3 e dalla anteriore sx esce poco, e dalle posteriori esce un pò di suono ma è molto "disturbato", distorto!!


Avete qualche idea???

EDIT: dopo 2 riavvii è tutto ok, il suono è correttamente inviato alle 4 casse!!

Grazie!

Ultima modifica di netlore : 15-09-2010 alle 16:08.
netlore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 14:54   #2287
Andreazzo
Senior Member
 
L'Avatar di Andreazzo
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 344
Io Realtek ACL1200 su scheda madre P5QL-PRO. Mi sapete dire se c'è un modo per collegare le cuffie ad uno degli ingressi posteriori? come ad esempio quello azzurro? io vorrei collegare contemporaneamente cuffie e casse e poi scegliere via software quale utilizzare di volta in volta in modo da non dover fare sempre attacca/stacca nell'ingresso verde, ma nel merdoso pannello di controllo realtek non sembra esserci nulla di utile!
__________________
Mobo: Asus P5QL-PRO / CPU: Q9550 stock / Ram: 2X2gb Kingston HyperX 1066Mhz / VGA: Ati Sapphire hd 5850 / PSU: Cooler master m600 silent / Case : Cooler Master 690 / HD :500gb western digital / Masterizzatore DVD Pioneer / Monitor: Q.Bell 22WM 1680X1050 / Windows 7 ultimate 64 bit
FEEDBACK: Ho venduto positivamente a -Zerban-
Andreazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 15:24   #2288
xplorer87
Senior Member
 
L'Avatar di xplorer87
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 392
Ciao ragazzi, immagino che io debba postare qui per problemi tecnici con una scheda Realtek.

Ho una ALC883 integrata su una Asus P5K. Da quando ho formattato e installato Windows 7 x64 ho dei problemi con il pannello frontale: non riconosce più il microfono delle cuffie, e non riesco ad avere l'output audio contemporaneamente sul pannello frontale (cuffie) e su quello posteriore (casse).

Ho installato gli ultimi driver Realtek (i 2.52, versione 6.0.1.6194) ed ho ovviamente selezionato "Permette ai dispositivi d'output frontale e posteriore di riprodurre due flussi audio diversi simultaneamente" dalle impostazioni avanzate della gestione audio Realtek. Niente da fare: il microfono non viene riconosciuto (neanche viene fuori il popup quando inserisco il jack), e posso solo sentire l'audio o dalle casse, o dalle cuffie, a seconda del dispositivo che imposto come predefinito.

Qualche idea?
__________________
lol wut

Ultima modifica di xplorer87 : 16-09-2010 alle 15:26.
xplorer87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 16:01   #2289
DarthFeder
Senior Member
 
L'Avatar di DarthFeder
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Messaggi: 6071
Quote:
Originariamente inviato da xplorer87 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, immagino che io debba postare qui per problemi tecnici con una scheda Realtek.

Ho una ALC883 integrata su una Asus P5K. Da quando ho formattato e installato Windows 7 x64 ho dei problemi con il pannello frontale: non riconosce più il microfono delle cuffie, e non riesco ad avere l'output audio contemporaneamente sul pannello frontale (cuffie) e su quello posteriore (casse).

Ho installato gli ultimi driver Realtek (i 2.52, versione 6.0.1.6194) ed ho ovviamente selezionato "Permette ai dispositivi d'output frontale e posteriore di riprodurre due flussi audio diversi simultaneamente" dalle impostazioni avanzate della gestione audio Realtek. Niente da fare: il microfono non viene riconosciuto (neanche viene fuori il popup quando inserisco il jack), e posso solo sentire l'audio o dalle casse, o dalle cuffie, a seconda del dispositivo che imposto come predefinito.

Qualche idea?
hai instalalto i driver del chipset della scheda madre? sembrerebbe che ilsistema non riconosca i due jack anteriori...
__________________
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB | Asus VG248QE | Windows 10 x64 |  MacBook Pro 13" 2019 |  MacBook Pro 13" late 2011 + SSD + 16GB RAM |  iPhone 6s 64GB | Aceer Chromebook Tab | Galleria Flickr | Why Mac? | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 20:36   #2290
xplorer87
Senior Member
 
L'Avatar di xplorer87
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
hai instalalto i driver del chipset della scheda madre? sembrerebbe che ilsistema non riconosca i due jack anteriori...
Grazie del suggerimento, ma ho già installato i driver del chipset dal sito Asus. In realtà il jack anteriore delle cuffie (quello verde) funziona solo che, primo problema, esclude il pannello posteriore dove ci sono le casse anche se l'opzione dal pannello Realtek è disabilitata: posso sentire solo il dispositivo che imposto come predefinito per la riproduzione, ma non tutti e due contemporaneamente.

Quello che non funziona per niente è il jack anteriore per il microfono (quello rosa): quando inserisco il jack, la corrispondente porta neanche si seleziona nel pannello.
__________________
lol wut
xplorer87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 22:41   #2291
Andreazzo
Senior Member
 
L'Avatar di Andreazzo
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 344
Quote:
Originariamente inviato da Andreazzo Guarda i messaggi
Io Realtek ACL1200 su scheda madre P5QL-PRO. Mi sapete dire se c'è un modo per collegare le cuffie ad uno degli ingressi posteriori? come ad esempio quello azzurro? io vorrei collegare contemporaneamente cuffie e casse e poi scegliere via software quale utilizzare di volta in volta in modo da non dover fare sempre attacca/stacca nell'ingresso verde, ma nel merdoso pannello di controllo realtek non sembra esserci nulla di utile!
nessuno mi sa dire se si può fare o meno?
__________________
Mobo: Asus P5QL-PRO / CPU: Q9550 stock / Ram: 2X2gb Kingston HyperX 1066Mhz / VGA: Ati Sapphire hd 5850 / PSU: Cooler master m600 silent / Case : Cooler Master 690 / HD :500gb western digital / Masterizzatore DVD Pioneer / Monitor: Q.Bell 22WM 1680X1050 / Windows 7 ultimate 64 bit
FEEDBACK: Ho venduto positivamente a -Zerban-
Andreazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 11:36   #2292
xplorer87
Senior Member
 
L'Avatar di xplorer87
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da xplorer87 Guarda i messaggi
Grazie del suggerimento, ma ho già installato i driver del chipset dal sito Asus. In realtà il jack anteriore delle cuffie (quello verde) funziona solo che, primo problema, esclude il pannello posteriore dove ci sono le casse anche se l'opzione dal pannello Realtek è disabilitata: posso sentire solo il dispositivo che imposto come predefinito per la riproduzione, ma non tutti e due contemporaneamente.

Quello che non funziona per niente è il jack anteriore per il microfono (quello rosa): quando inserisco il jack, la corrispondente porta neanche si seleziona nel pannello.
Rispondo giusto per dire che ho risolto il problema andando nel bios ed impostando il front panel dalle opzioni del chipset come AC'97 anzichè come HD Audio (o HD Device, quello che era).

Ora pannello frontale e microfono sono ok
__________________
lol wut
xplorer87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 14:34   #2293
kixxx2005
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 138
ragazzi ho un problema, spero che riuscirete ad aiutarmi, ho aperto un post ma non ho avuto risposte.....ho installato un sistema 5.1 della philips, ho reinstallato i driver del realtek, gli ultimi aggiornati v.2.52, ma quando vado a fare il test (dal realtek soundmanager) mi funzionano solo due casse, deduco che la uscita sia stereo mentre le altre casse emettono come un rumore sordo, un "pum" molto sordo :-), e chiaramente funzionano per tutte solo le due casse frontali, cosa potrebbe essere? non riesco a capire, deduco che l'uscita sia solo in stereo ma dove devo modificare per farla uscire in 5.1, la scheda madre è un asus m4a78 con chipset realtek ALC887..ho provato in tutti i modi ma non so piu dove intervenire.....
kixxx2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 15:42   #2294
Spider-Man
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Man
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 822
Controlla se hai collegato bene le casse.

Poi vai in Pannello di Controllo/Suoni, voce e periferiche audio/Suoni e periferiche audio/Impostazioni altoparlanti/Avanzate e seleziona "Altoparlanti per effetto Sorround 5.1".

Prova e facci sapere...
Spider-Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 16:46   #2295
kixxx2005
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 138
grazie per la risposta spiederman.....si le casse sono collegate bene, perche cambiando le posizioni dei jack funzionano alternativamente, per quanto riguarda le impostazioni audio non mi da nessuna parte la possibilità di scegliere il tipo di periferiche, mi dice solo suoni, poi gli altoparlanti ma se faccio "avanzate" mi manda al codec audio, dove posso scegliere impostazioni, codec e niente altro....ahh uso vista...
kixxx2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 19:35   #2296
kixxx2005
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 138
spider ho fatto come mi hai detto, e in effetti configurando il 5.1 come sistema di altoparlanti l'icona del suono esce da tutti i canali, il problema è che solo su 2 il volume è adeguato sugli altri è bassissimo quasi inpercettibile...come mai?
kixxx2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 10:20   #2297
Spider-Man
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Man
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 822
Non uso Vista quindi non posso indicarti precisamente cosa fare però ti posso dire di cercare voci da configurare simili alle seguenti:

Vai in Pannello di Controllo/Suoni, voce e periferiche audio/Suoni e periferiche audio/Avanzate/Opzioni/Proprietà e seleziona Front, Rear, Subwoofer, Center, Side e alza tutto al massimo (compreso il volume della voce Wave).

Ovviamente aggiornami.
Spider-Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 05:48   #2298
kixxx2005
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 138
grazie ancora spider della risposta, si ho trovato l'equivalente in vista, ho alzato il volume ma nel test i suoni escono sempre dalle due solite casse e di conseguenze funziona ancora in stereo....le ho provate tutte e non so proprio dove intervenire.... :-?
kixxx2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 14:26   #2299
Spider-Man
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Man
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 822
Quote:
Originariamente inviato da kixxx2005 Guarda i messaggi
grazie ancora spider della risposta, si ho trovato l'equivalente in vista, ho alzato il volume ma nel test i suoni escono sempre dalle due solite casse e di conseguenze funziona ancora in stereo....le ho provate tutte e non so proprio dove intervenire.... :-?

Hai provato a dare un'occhiata al manuale delle casse e della scheda audio?
Prova inoltre a fare una ricerca su google...
Spider-Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 19:57   #2300
kixxx2005
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 138
ma le ho provate tutte niente è un philips spa2602/10, ma il problema è proprio l'uscita audio che esce in stero....è un problema software che non riesco a risolvere...grazie della pazienza....
kixxx2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v