Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-05-2020, 13:27   #4021
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
[nVIDIA Shield TV]Tegra X1 GPU, Android TV 4K playback 60 FPS VP9-H264-H265 ecc.ecc.

Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
ho un nas ds418j... attualmente ho plasma di 10 anni fa a cui ho associato una nvidia shield perchè mancante di parte smart e tutto funziona egregiamente utilizzando kodi.
Prossimamente comprerò Oled e ho visto che ad esempio LG non ha kodi ma plex quindi l'idea era di eliminare nvidia shield e far fare da server il nas e da client la tv.
Il nas può fare da server plex senza fare alcuna transcodifica e non occupando risorse di alcun tipo? come faccio a esser certo che non fa transcodifica? ovviamente sperando che la tv legga di tutto (nvidia shield lo fa).
Grazie

p.s. altrimenti "ripiego" su Oled Sony che ha android tv e quindi anche kodi andando a pescare i file dal Nas

Sony & Kodi ok.

Se invece vuoi Plex, per accedere da remoto, come faccio io, ti serve che il nas sia potente per fare da Server (quindi cpu intel).
Oppure fai fare sa server plex alla Shield (puoi tranquillamente comprare Oled Sony e tenere le shiel, male non fa).
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 13:49   #4022
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2438
Si era per non tenere sotto la tv un'altra scatoletta che fa le stesse cose della tv... Da remoto non mi serve ad ora... Quindi kodi sarebbe preferibile... Valuterò tra sony ed lg... Grazie

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 19:32   #4023
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Se non ho capito male, solo la PRO fa da plex server oggi https://www.nvidia.com/it-it/shield/compare/
Secondo nVIDIA si ma io non ne sono convinto e prossimamente farò una prova.
Lato hardware non manca niente e se non si ha bisogno di transcodifiche dovrebbe essere già pronta, invece se si ha bisogno di fare transcodifica penso che montando una microsd veloce possa funzionare lo stesso.
Prossimamente farò delle prove anche se a me non serve visto che ho un pc dedicato.

Comunque confermo che Plex player va da dio sulla versione tube.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 20:54   #4024
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
[nVIDIA Shield TV]Tegra X1 GPU, Android TV 4K playback 60 FPS VP9-H264-H265 ecc.ecc.

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Secondo nVIDIA si ma io non ne sono convinto e prossimamente farò una prova.
Lato hardware non manca niente e se non si ha bisogno di transcodifiche dovrebbe essere già pronta, invece se si ha bisogno di fare transcodifica penso che montando una microsd veloce possa funzionare lo stesso.
Prossimamente farò delle prove anche se a me non serve visto che ho un pc dedicato.

Comunque confermo che Plex player va da dio sulla versione tube.

Ciauz

La transcodifica non c*entra nulla con la micro sd...
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...

Ultima modifica di supertopix : 03-05-2020 alle 21:59.
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 10:25   #4025
tira&molla
Member
 
L'Avatar di tira&molla
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Secondo nVIDIA si ma io non ne sono convinto e prossimamente farò una prova.
Lato hardware non manca niente e se non si ha bisogno di transcodifiche dovrebbe essere già pronta, invece se si ha bisogno di fare transcodifica penso che montando una microsd veloce possa funzionare lo stesso.
Prossimamente farò delle prove anche se a me non serve visto che ho un pc dedicato.

Comunque confermo che Plex player va da dio sulla versione tube.

Ciauz
Io ho la prima Shield Pro e confermo che può essere utilizzata come server plex, così come l'attuale. Viceversa, tale opzione non è attualmente disponibile per il modello base.
__________________
Player: Nvidia Shield Tv, Case: Thermaltake, Cpu: Amd A10-7800, Ssd: Crucial Mx200, Ampli: Sansui AU Alpha 707 DR, Ampli A/V: Yamaha Rx-A 1040, Diffusori: Chario Delphinius, Diff. Centrale: Chario Piccolo Star Dialogue, Diff. posteriori: Wharfedale Diamond 10 SR, Tv: Sony kdl-50w808c.

Ultima modifica di tira&molla : 04-05-2020 alle 10:30.
tira&molla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 10:53   #4026
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da tira&molla Guarda i messaggi
Io ho la prima Shield Pro e confermo che può essere utilizzata come server plex, così come l'attuale. Viceversa, tale opzione non è attualmente disponibile per il modello base.

Appunto. Quindi la differenza è da tenere presente, se uno ha l’esigenza del Server Plex.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 11:06   #4027
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
La transcodifica non c*entra nulla con la micro sd...
Lato hardware no di certo ma Plex consiglia di avere uno spazio di archiviazione pari alla grandezza del file che si sta visionando per l'eventuale transcodifica, ecco perchè ho menzionato la micro sd

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 11:08   #4028
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da tira&molla Guarda i messaggi
Io ho la prima Shield Pro e confermo che può essere utilizzata come server plex, così come l'attuale. Viceversa, tale opzione non è attualmente disponibile per il modello base.
Purtroppo hai ragione perchè in tutti i miei ragionamenti non avevo tenuto conto che la scelta di poter installare plex server era lato nVIDIA.
nVIDIA ha scelto di poter far installare plex server solo nella versione pro mentre nella tube solo il player.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 16:31   #4029
ciciolo1974
Senior Member
 
L'Avatar di ciciolo1974
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3211
Ciao ragazzi, ho una domanda: oggi ho installato -Nvidia shield TV 2017- disney per vedere in 4k l' ultimo star wars. Con mia amara sorpresa, nonostante nei dettagli riporti che il 4K é disponibile, la visione abilitata é al massimo in HD. Non contento provo altre applicazioni, e anche qui scopro che amazon e infinity non mi danno 4k, mentre netflix si. Possibile sia il cavo o, peggio, il tv che però netflix e amazon native (Philips PUS505674) tengono senza problemi il 4k?
Come connessione ho una 1000/300, anche se in salotto passa da un router fast ethernet
Spero di aver fatto capire i miei dubbi, vi ringrazio se mi aiuterete a capirne di più
__________________
Work AX760-13600K -Z790 Gaming X -Crucial 32 Gb-950 Pro 512gb-SSD 500/1TB-2080 Gaming OC W - 2x DELL U2515H Home Ryzen 3800X-ASUS CH6-Corsair 4*8 3200-960 Pro 512- 2070S -U2515H - MBP 16 2020
ciciolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 16:34   #4030
tira&molla
Member
 
L'Avatar di tira&molla
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Lato hardware no di certo ma Plex consiglia di avere uno spazio di archiviazione pari alla grandezza del file che si sta visionando per l'eventuale transcodifica, ecco perchè ho menzionato la micro sd

Ciauz
In effetti questa è una cosa alla quale non avevo fatto caso.
Nella recente versione della pro, lo spazio di memoria si è ridotto dai 500 Gb su Hdd, ai 16 dell'attuale. Chiaramente per abbattere i costi, ma in effetti, in se per se, sono un pò pochini se si ha intenzione di avvalersi del Plex Server a 360°, stesso discorso per Kodi, perché oltre a quanto sopra citato, entrambe erodono spazio velocemente per via delle info a supporto del materiale multimediale, che ciclicamente vengono memorizzate in locale.
__________________
Player: Nvidia Shield Tv, Case: Thermaltake, Cpu: Amd A10-7800, Ssd: Crucial Mx200, Ampli: Sansui AU Alpha 707 DR, Ampli A/V: Yamaha Rx-A 1040, Diffusori: Chario Delphinius, Diff. Centrale: Chario Piccolo Star Dialogue, Diff. posteriori: Wharfedale Diamond 10 SR, Tv: Sony kdl-50w808c.
tira&molla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 16:40   #4031
tira&molla
Member
 
L'Avatar di tira&molla
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho una domanda: oggi ho installato -Nvidia shield TV 2017- disney per vedere in 4k l' ultimo star wars. Con mia amara sorpresa, nonostante nei dettagli riporti che il 4K é disponibile, la visione abilitata é al massimo in HD. Non contento provo altre applicazioni, e anche qui scopro che amazon e infinity non mi danno 4k, mentre netflix si. Possibile sia il cavo o, peggio, il tv che però netflix e amazon native (Philips PUS505674) tengono senza problemi il 4k?
Come connessione ho una 1000/300, anche se in salotto passa da un router fast ethernet
Spero di aver fatto capire i miei dubbi, vi ringrazio se mi aiuterete a capirne di più
Pochi giorni fa, Nvidia aveva dichiarato che a breve sarebbe stato rilasciato un aggiornamento per Prime Video specifico per il problema in oggetto.
https://9to5google.com/2020/04/22/nv...rce=feedburner
Per Disney, non saprei dirti.
__________________
Player: Nvidia Shield Tv, Case: Thermaltake, Cpu: Amd A10-7800, Ssd: Crucial Mx200, Ampli: Sansui AU Alpha 707 DR, Ampli A/V: Yamaha Rx-A 1040, Diffusori: Chario Delphinius, Diff. Centrale: Chario Piccolo Star Dialogue, Diff. posteriori: Wharfedale Diamond 10 SR, Tv: Sony kdl-50w808c.
tira&molla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 17:03   #4032
ciciolo1974
Senior Member
 
L'Avatar di ciciolo1974
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3211
Quote:
Originariamente inviato da tira&molla Guarda i messaggi
Pochi giorni fa, Nvidia aveva dichiarato che a breve sarebbe stato rilasciato un aggiornamento per Prime Video specifico per il problema in oggetto.
https://9to5google.com/2020/04/22/nv...rce=feedburner
Per Disney, non saprei dirti.
Grazie mille, visto che Netflix andava ero relativamente tranquillo...ma dal momento che appena possibile verranno ad installare Sky Q mi è preso più di un dubbio
__________________
Work AX760-13600K -Z790 Gaming X -Crucial 32 Gb-950 Pro 512gb-SSD 500/1TB-2080 Gaming OC W - 2x DELL U2515H Home Ryzen 3800X-ASUS CH6-Corsair 4*8 3200-960 Pro 512- 2070S -U2515H - MBP 16 2020
ciciolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 19:03   #4033
Kratos85
Senior Member
 
L'Avatar di Kratos85
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 686
Voci parlano dell'arrivo di Stadia su Android TV con 4K e HDR a quanto sembra.
Speriamo anche sulla nostra shield.
Kratos85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2020, 12:47   #4034
DartBizu
Senior Member
 
L'Avatar di DartBizu
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Messaggi: 1700
Ho letto che si può passare la lista giochi di Steam su GFNow della Shield ma non ho capito come si fa....
__________________
"Ho vagato nell'oscurità della solitudine solo per incontrare te"
DartBizu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 14:23   #4035
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
[nVIDIA Shield TV]Tegra X1 GPU, Android TV 4K playback 60 FPS VP9-H264-H265 ecc.ecc.

Alcuni chiarimenti per chi vuole usare Plex Server su nuova Nvidia


https://youtu.be/yaZkhiEYZFc
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2020, 10:02   #4036
Buichtnt
Member
 
L'Avatar di Buichtnt
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Padova
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Non ci sono vincoli. Gamestream streamma tutto anche il desktop o app\giochi non direttamente supportati. Devi ovviamente avere uno SHIELD Android TV o Tablet.
ciao, un'informazione, con Shield tv posso visualizzare anche il desktop del pc sulla mia tv e utilizzare da remoto ad esempio office o firefox? se si, c'è un modello specifico che può farlo?
__________________
Trattato con:nokia8310, Kicco_lsd, AlߥZ, gwwmas, Atomix ecc
Il mio pc: Athlon 64 3000+, Thermalright Ultima-90 + S-type clip Widowmaker mod, Asus k8n, 2x1GB ddr, Sapphire x1950 pro 512MB + Accelero S1 Rev2 & Turbo Module & Xbox 360 ^^ & HP Dv5-1080el
Buichtnt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 12:27   #4037
hellomac
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pisa
Messaggi: 889
Ma la versione Pro è ancora in vendita? Sembra evaporata e non più disponibile da nessuna parte..
__________________
Trattative a buon fine : cicciobast5000, lupri, Kleppi, filippofab, arkark, Parappaman, Nevyn84, x_11, senzy,Langelo, gio.res; oltre 60 feed positivi su ebay
hellomac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 14:41   #4038
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10633
Quote:
Originariamente inviato da DartBizu Guarda i messaggi
Ho letto che si può passare la lista giochi di Steam su GFNow della Shield ma non ho capito come si fa....
hai più provato? è confermata sta cosa?
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 14:44   #4039
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10633
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
Io sto riscontrando una cosa un po fastidiosa, quando spengo la scatoletta al riavvio successivo 9 su 10 non mi va piu il wifi, nel senso che non si riconnette alla rete
ho provato riavviando il wifi, ma sempre vede la rete e non si connette in automatico, provo a cliccarla manualmente e si pianta nella schermata "connessione alla rete ..." e sta li.

Risolvo solo riavviandola

Altri con questo problema o sono solo io?
continuo cmq ad avere questo problema, non so se succede ad altri, anche impostando un IP statico.
Speravo si svegliasse fuori con i vari update software ma nada
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 14:52   #4040
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10633
Quote:
Originariamente inviato da maxillo Guarda i messaggi
Dite che ascoltando i file musicali flac attraverso la shield e plex sul mio amplificatore avrò perdita di qualità?
alla fine la shield dovrebbe essere solo un "vettore" di dati digitali (a meno che tu non l'abbia connessa con cavo ottico che non ricordo neanche se la shield ha sinceramente)

io ci ascoltavo i flac, ma la conversione digitale/analogica la faceva il mio ampli
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v