Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-03-2007, 12:38   #121
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17505
Fatemi capire bene: per chi ha una scheda che supporta questi ASIO, il procedimento indicato da roboe non serve? Ma quali sono queste schede? Oltre alla X-Fi... come si fa a sapere se la propria supporta già tramite i suoi driver questo sistema?

Ad esempio, io ho una Soundblaster Live! Value... che devo fare?
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 13:43   #122
phonzo
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Fatemi capire bene: per chi ha una scheda che supporta questi ASIO, il procedimento indicato da roboe non serve? Ma quali sono queste schede? Oltre alla X-Fi... come si fa a sapere se la propria supporta già tramite i suoi driver questo sistema?

Ad esempio, io ho una Soundblaster Live! Value... che devo fare?
Di solito le schede audio professionali incorporano già i driver asio che vengono installati durante l'installazione di tutti i driver.
Alcune altre, invece, hanno il supporto nativo ma non li installano, ma possono comunque essere installati in un secondo momento.
Per le altre schede audio, che non hanno il supporto nativo dei driver ASIO, è possibile installare i driver ASIO4ALL indicati da roboe.

Per quanto riguarda la tua scheda audio, dai uno sguardo qui http://www.soundblaster.com/resource...7&page=1&cat=0

P.S.
Nella pagina precedente ho lasciato un messaggio per quanto riguarda il random di foobar... qualche aiutino?
phonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 17:47   #123
skywilly
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Messaggi: 39
ragazzi ma i presets per l'equalizzatore dove posso trovarli????
ne ho trovati alcuni ma non c'è quello rock!!!!
__________________
http://www.fabiobucci.it
skywilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 18:37   #124
roboe
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Fatemi capire bene: per chi ha una scheda che supporta questi ASIO, il procedimento indicato da roboe non serve? Ma quali sono queste schede? Oltre alla X-Fi... come si fa a sapere se la propria supporta già tramite i suoi driver questo sistema?

Ad esempio, io ho una Soundblaster Live! Value... che devo fare?
Io la Live la uso con asio4all. Non ho mai avuto a che fare con dei driver asio diversi, ma, a logica, secondo me foobar dovrebbe essere comunque configurato in file->preferences->playback->output per l'uscita asio, altrimenti usa l'uscita di default che non e' asio.

Ultima modifica di roboe : 12-03-2007 alle 18:40.
roboe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 00:16   #125
Robertazzo
Senior Member
 
L'Avatar di Robertazzo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
Messaggi: 3522
scusate,ho messo foobar repack ed è fantastico,solo che spesso e volentieri il programma non mi legge più le canzoni,mi fa vedere solo dei punti interrogativi,ho fatto la prova molte volte,anche disinstallando e rimettendo foobar,pulendo sempre il registro,ma il problema persiste e ho dovuto rimettere foobar normale,qualcun altro di voi ha avuto il mio problema?
__________________
My pc: Mobo Asus b350-plus, Cpu Ryzen 5 3600, Ram 32 gb Kingston Hyperx , Vga Sapphire rx 6600, Ali cooler master M620, Case Corsair 110R - Os: Win 11 Home
Robertazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 13:58   #126
iPluto
Junior Member
 
L'Avatar di iPluto
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: reggio calabria
Messaggi: 16
ciao ragazzi è il mio primo messaggio (mi sono registrato apposta).......

allora un po' di cose sono riuscito a farle ed ora ho foobar così



il problema è che le copertine me le fa vedere solo di lou reed anche se anche negli altri album ci sono le immagini. come devo fare???

altra cosa quando sto sentendo una canzone e poi ne seleziono un altra non mi fa più vedere la canzone che sto sentendo come mai??? e per cambiare la copertina di quelle che non ho. cioè quando non ce l'ho mettere una foto??

ah altra cosa per me FONDAMENTALE......ho visto che si può mettere il cerca direttamente li senza fare f3 come si fa??


grazie

Ultima modifica di iPluto : 21-03-2007 alle 14:00.
iPluto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 19:32   #127
iPluto
Junior Member
 
L'Avatar di iPluto
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: reggio calabria
Messaggi: 16
nessuno???????????
iPluto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 11:27   #128
gipippo
Bannato
 
L'Avatar di gipippo
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: ?? -- Età: 20
Messaggi: 1884
raga qual'è l'ultima versione di foolbar?? esistono versioni "basi" e versioni "expert"?? potete linkare??
gipippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 11:40   #129
gipippo
Bannato
 
L'Avatar di gipippo
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: ?? -- Età: 20
Messaggi: 1884
lo special installer dell'ultima versione con "Diskwriter e CLI encoder" dove lo trovo?
gipippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 12:49   #130
iPluto
Junior Member
 
L'Avatar di iPluto
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: reggio calabria
Messaggi: 16
ma non risponde nessuno nta sto furum??????????
iPluto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 12:53   #131
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17505
Quote:
Originariamente inviato da roboe Guarda i messaggi
Io la Live la uso con asio4all. Non ho mai avuto a che fare con dei driver asio diversi, ma, a logica, secondo me foobar dovrebbe essere comunque configurato in file->preferences->playback->output per l'uscita asio, altrimenti usa l'uscita di default che non e' asio.
Perfetto! Allora metto nel primo post anche tutta la parte su Asio4all!
Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo Guarda i messaggi
scusate,ho messo foobar repack ed è fantastico,solo che spesso e volentieri il programma non mi legge più le canzoni,mi fa vedere solo dei punti interrogativi,ho fatto la prova molte volte,anche disinstallando e rimettendo foobar,pulendo sempre il registro,ma il problema persiste e ho dovuto rimettere foobar normale,qualcun altro di voi ha avuto il mio problema?
Personalmente no... ma ho provato solo una volta il Repack, e neanche troppo a fondo...
Quote:
Originariamente inviato da iPluto Guarda i messaggi
ciao ragazzi è il mio primo messaggio (mi sono registrato apposta).......

allora un po' di cose sono riuscito a farle ed ora ho foobar così



il problema è che le copertine me le fa vedere solo di lou reed anche se anche negli altri album ci sono le immagini. come devo fare???

altra cosa quando sto sentendo una canzone e poi ne seleziono un altra non mi fa più vedere la canzone che sto sentendo come mai??? e per cambiare la copertina di quelle che non ho. cioè quando non ce l'ho mettere una foto??

ah altra cosa per me FONDAMENTALE......ho visto che si può mettere il cerca direttamente li senza fare f3 come si fa??


grazie
Ammazza quante domande! Per prima cosa, dovresti dirci quali plugin hai usato per personalizzare Foobar...
Quote:
Originariamente inviato da gipippo Guarda i messaggi
raga qual'è l'ultima versione di foolbar?? esistono versioni "basi" e versioni "expert"?? potete linkare??
Quote:
Originariamente inviato da gipippo Guarda i messaggi
lo special installer dell'ultima versione con "Diskwriter e CLI encoder" dove lo trovo?
La versione più recente è la 0.9.4.2, e la trovi sul sito ufficiale; diskwriter e cli dovrebbero essere già compresi...
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 12:56   #132
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17505
Quote:
Originariamente inviato da skywilly Guarda i messaggi
ragazzi ma i presets per l'equalizzatore dove posso trovarli????
ne ho trovati alcuni ma non c'è quello rock!!!!
0.2 secondi di ricerca con Google:

http://www.hydrogenaudio.org/forums/...howtopic=30832
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 13:28   #133
iPluto
Junior Member
 
L'Avatar di iPluto
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: reggio calabria
Messaggi: 16
allora ho usato columns ui tab. album art e quick search..


per quanto riguarda la ricerca l'ho messa ma mi mette tutto dove ci sono le copertine come faccio a spostarla?
iPluto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 13:43   #134
albortola
Senior Member
 
L'Avatar di albortola
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 6425
se installo gli asio4all posso disinstallare i vecchi driver della sk audio ?
__________________
albortola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 13:56   #135
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17505
Quote:
Originariamente inviato da iPluto Guarda i messaggi
allora ho usato columns ui tab. album art e quick search..


per quanto riguarda la ricerca l'ho messa ma mi mette tutto dove ci sono le copertine come faccio a spostarla?
Devi modificare la struttura ad albero nel layout; è il primo punto della guida; vai un pò a tentativi... aggiungendo separatori orizzontali e/o verticali...
Quote:
Originariamente inviato da albortola Guarda i messaggi
se installo gli asio4all posso disinstallare i vecchi driver della sk audio ?
Da quel che ho capito, no... però aspettiamo roboe per una risposta più precisa...
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 14:52   #136
CyberGigi
Bannato
 
L'Avatar di CyberGigi
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ischia
Messaggi: 161
Salve ragazzi,
ho provato a seguire la guida ma nei file zip non trovo il file playlist.bmp ma solo search.bmp!

Ho notato che alcuni sul web postano i temi zippano l'intera cartella. Che ne dite di fare anche noi così?

Grazie!
CyberGigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 20:44   #137
Red_Star
Senior Member
 
L'Avatar di Red_Star
 
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Messaggi: 4152
Ottimo !
__________________
Do ut des

Ultima modifica di Red_Star : 24-03-2007 alle 21:29.
Red_Star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 23:33   #138
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Consiglio a chi ha la X-FI di usare l'EQ della stessa...visto che è un EQ Hardware e non software....e le differenze sono Audibilmente ...visibili Molto meglio quello della X-FI... E meglio ancora si può\deve mettere il Crystalizer a 75%...così non c'è manco bisogno dell'EQ...poi si smanetta un po' con la manopola degli alti sul pannello Creative Entertainment e si hanno già risultati molto soddisfacenti..
Se poi si vuole raggiungere la "perfezione" leggetevi quello e applicate la stessa cosa all'EQ della Creative...ricordando di impostare il Preamp a -5, -8 almeno

http://www.macosxhints.com/article.p...40902070807431

Va benissimo anche per l'EQ Creative senza usare ITUNZZ
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 10:26   #139
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17505
Quote:
Originariamente inviato da CyberGigi Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
ho provato a seguire la guida ma nei file zip non trovo il file playlist.bmp ma solo search.bmp!

Ho notato che alcuni sul web postano i temi zippano l'intera cartella. Che ne dite di fare anche noi così?

Grazie!
S?, lo so, purtroppo il link è rotto, e il file non lo trovo più...

E' comunque un elemento marginale, cambia solo una piccola icona, niente di che... mi scuso ancora per l'inconveniente...

Per quanto riguarda gli zip, è in parta fattibile con il columnUI, ma con il single cloumn (di cui devo ancora scrivere la guida... ) è quasi inutile, perchè bisogna modificare i percorsi dei files...
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 11:36   #140
Robertazzo
Senior Member
 
L'Avatar di Robertazzo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
Messaggi: 3522
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Consiglio a chi ha la X-FI di usare l'EQ della stessa...visto che è un EQ Hardware e non software....e le differenze sono Audibilmente ...visibili Molto meglio quello della X-FI... E meglio ancora si può\deve mettere il Crystalizer a 75%...così non c'è manco bisogno dell'EQ...poi si smanetta un po' con la manopola degli alti sul pannello Creative Entertainment e si hanno già risultati molto soddisfacenti..
Se poi si vuole raggiungere la "perfezione" leggetevi quello e applicate la stessa cosa all'EQ della Creative...ricordando di impostare il Preamp a -5, -8 almeno

http://www.macosxhints.com/article.p...40902070807431

Va benissimo anche per l'EQ Creative senza usare ITUNZZ
ho impostato il mixer dellla x-fi audio come dice su quel link,devo dire ho avuto un notevole incremento della resa sonora! ,grazie
__________________
My pc: Mobo Asus b350-plus, Cpu Ryzen 5 3600, Ram 32 gb Kingston Hyperx , Vga Sapphire rx 6600, Ali cooler master M620, Case Corsair 110R - Os: Win 11 Home
Robertazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v