Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-11-2003, 19:46   #21
mingotta
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 1146
Qui mi ci vorrebbe un bel po' di quoting. Allora, vediamo un po'!
Per il qos esiste wondershaper, che io ho utilizzato per un po' perchè volevo dare la precedenza ai pacchetti che non fossero verso le porte di emule (allora usavo emule su windows),ma poi ho lasciato perdere perchè non mi funzionava molto bene, non so se per mia inettitudine o perchè fatto male. Fatto sta che ho sentito anche altri pareri non troppo contenti. Cmq promette molto bene e se già ci capisci abbastanza di qos dovresti cavare qualche ragno dal buco. Link: http://lartc.org/wondershaper/

Il commento di Fradetti mi fa pensare che egli utilizzava la linux box per cose non troppo onerose in termini di CPU e RAM. Non credo che la utilizzava per scaricare con mldonkey.
Si, ci stanno distribuzioni di linux che girano anche solo in RAM, ma non servono certo a vederti un DivX! E per l'esigenza del poster non va bene.

xmule non l'ho mai provato, anche perchè nessuno ha mai fatto un port per IPCop. Magari funziona right out of the box, come si suol dire, perchè ha le librerie linkate staticamente, ma io non sarei in grado di farlo funzionare in caso contrario. Potrei provarlo sulla mia Gentoo Linux box, ma non mi servirebbe perchè già scarico con IPCop.

mldonkey da ipcop lo comando attraverso l'interfaccia web andando all'URL http://10.0.0.1:4080 (10.0.0.1 è l'IP della IPCop box). Cmq mi sembra che consumi meno RAM di emule su windows. Il consumo di CPU poi è molto basso.
Allora? Come stai procedendo? Hai provato qualcuna delle soluzioni proposteti?
mingotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 12:13   #22
Pinocchio
Senior Member
 
L'Avatar di Pinocchio
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
Messaggi: 1807
Attualmente sto ancora valutando le varie opzioni in attesa di reperire l'HW della futura linux box... stiamo a vedere...
__________________
with Free Software you have Freedom (Richard Stallman)
Pinocchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 13:58   #23
mirrorx
Senior Member
 
L'Avatar di mirrorx
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 3778
Molto interessante questo post
mirrorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 17:28   #24
magiufi
Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Provincia di Milano
Messaggi: 101
Allora per il qos mi sa che lascio perdere.
Per usare emule su una macchina windows servita da ipcop, dove e quali porte devo impostare?
grazie!
magiufi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 18:49   #25
mingotta
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 1146
Quote:
Originariamente inviato da magiufi
Per usare emule su una macchina windows servita da ipcop, dove e quali porte devo impostare?
grazie!
Leggi qui: --> http://www.emule-project.net/faq/routers.htm
Come impostare il port forwarding su IPCop è una cosa molto semplice, ma non credo che ti possa interessare adesso di preciso.

Ultima modifica di mingotta : 23-11-2003 alle 18:52.
mingotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 08:52   #26
magiufi
Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Provincia di Milano
Messaggi: 101
Ok, sono riuscito a configurare ipcop per reindirizzare le porte necessarie per far funzionare emule.
grazie!
ciao
magiufi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2003, 17:47   #27
Pinocchio
Senior Member
 
L'Avatar di Pinocchio
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
Messaggi: 1807
Non so quanti di voi abbiano assistito al linux day, io sinceramente l'ho trovato molto interessante, anche xè si è parlato molto delle distribuzioni live, fondamentali secondo me, per la gestione di un pc come router...
__________________
with Free Software you have Freedom (Richard Stallman)
Pinocchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2003, 19:07   #28
mingotta
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 1146
cazzo, era oggi!!! me lo sono dimenticato, imperdonabile!!! AAAAAAAA!
mingotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 12:03   #29
Pinocchio
Senior Member
 
L'Avatar di Pinocchio
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
Messaggi: 1807
Mi sorgono 2 dubbi:
1) Ma all'avvio la mobo, se una di quelle un po datate, se nn trova la tastiera nn si può avviare il sistema... giusto? In questo caso come si potrebbe ovviare?
2) Per spegnere la lnux box nn si può certamente staccare l'interruttore. Come prevedere questa funzione?
__________________
with Free Software you have Freedom (Richard Stallman)
Pinocchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 16:51   #30
magiufi
Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Provincia di Milano
Messaggi: 101
Per la tastiera nel bios si può disabilitare il controllo all'avvio.
per il riavvio e l'arresto con ipcop lo puoi fare da remoto tramite l'interfaccia grafica via browser.
ciao
magiufi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 23:56   #31
Pinocchio
Senior Member
 
L'Avatar di Pinocchio
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
Messaggi: 1807
Si ma nn credo che tutte le mobo vecchie permettano di avviare il sys senza tastiera... devo stare attento a quale compro.
Tra l'altro, altra cosa interessante sarebbe il wake on lan.
Mi spieghi meglio come funziona l'interfaccia grafica?

PS ho fatto partire IpCop e come per magia, nonostante io abbia arrestato subito, una volta spuntata la schermata con scritto:"attenzione tutte le partizioni saranno cancellate", ma mi ha fottut0 lo stesso l'mbr.
Grande!
PEr installare Ipcop ho bisogno di un hd verginello per nn rischiare di perdere tutti i dati???
__________________
with Free Software you have Freedom (Richard Stallman)
Pinocchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2003, 11:33   #32
Nemo 74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 411
Quote:
Originariamente inviato da Pinocchio

PEr installare Ipcop ho bisogno di un hd verginello per nn rischiare di perdere tutti i dati???
eh si...ti serve proprio un hd vuoto
__________________
Signature in working...
Nemo 74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2003, 11:46   #33
provolonesiculo
Utente sospeso
 
L'Avatar di provolonesiculo
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Siracusa
Messaggi: 1017
Pazzesco,
proprio oggi pensavo di fare una cosa del genere.... e guarda guarda sul mio sito preferito cosa vado a scovare!!!

Secondo voi un AMD K6-450Mhz con 64Mb di ram e un Hd da 4 giga va bene per la causa???

Voglio fare un router, proxy, Dhcp, webserver, mailserver, firewall, antivirus, per la mia lan di casa.... si pote???

Con l'Inglese me la cavo bene ma il problema è Linux, mai usato e configurato, ma da quanto ho capito si fa tutto tramite interfaccia web.

Mi metto al lavoro?
__________________
"Datemi una XBOX 360 e vi solleverò il mondo" [Archimede da Siracusa]
provolonesiculo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2003, 13:08   #34
Nemo 74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 411
Quote:
Originariamente inviato da provolonesiculo
Pazzesco,
proprio oggi pensavo di fare una cosa del genere.... e guarda guarda sul mio sito preferito cosa vado a scovare!!!

Secondo voi un AMD K6-450Mhz con 64Mb di ram e un Hd da 4 giga va bene per la causa???

Voglio fare un router, proxy, Dhcp, webserver, mailserver, firewall, antivirus, per la mia lan di casa.... si pote???

Con l'Inglese me la cavo bene ma il problema è Linux, mai usato e configurato, ma da quanto ho capito si fa tutto tramite interfaccia web.

Mi metto al lavoro?
per quanto riguarda: router, proxy, dhcp, firewall con ipcop o smoothwall sei già a posto, per gli altri servizi non saprei...
__________________
Signature in working...
Nemo 74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2003, 14:14   #35
young
Senior Member
 
L'Avatar di young
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1477
Qual è la differenza tra smoothwall 1.0 e smoothwall express 2?
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2003, 21:41   #36
Pinocchio
Senior Member
 
L'Avatar di Pinocchio
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
Messaggi: 1807
Quote:
Originariamente inviato da Nemo 74
eh si...ti serve proprio un hd vuoto
cavolo però potevano evitarmela la cancellazione dell'mbr...
__________________
with Free Software you have Freedom (Richard Stallman)
Pinocchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 09:10   #37
mingotta
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 1146
Quote:
Originariamente inviato da provolonesiculo


Voglio fare un router, proxy, Dhcp, webserver, mailserver, firewall, antivirus, per la mia lan di casa.... si pote???
Ti consiglio clarkconnect. Vai su www.clarkconnect.org
E' uscita la 2.1 da poco.
mingotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 09:13   #38
mingotta
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 1146
Quote:
Originariamente inviato da Pinocchio
Si ma nn credo che tutte le mobo vecchie permettano di avviare il sys senza tastiera... devo stare attento a quale compro.
Tra l'altro, altra cosa interessante sarebbe il wake on lan.
Mi spieghi meglio come funziona l'interfaccia grafica?

PS ho fatto partire IpCop e come per magia, nonostante io abbia arrestato subito, una volta spuntata la schermata con scritto:"attenzione tutte le partizioni saranno cancellate", ma mi ha fottut0 lo stesso l'mbr.
Grande!
PEr installare Ipcop ho bisogno di un hd verginello per nn rischiare di perdere tutti i dati???
Io usavo una scheda madre vecchia con AMD 200 Mhz e 64 MB di Edo Ram, e dal bios potevo impostare il c.d. HALT ON NO ERRORS.
Perciò suppongo che anche le mobo vecchie abbiano questa feature.

Per quanto riguarda la cancellazione totale dell'MBR, la morale è sempre quella: RTFM (read the freaking manual) --> http://www.ipcop.org/1.3.0/en/instal...ion-media.html
mingotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 10:41   #39
Rottweiler
Senior Member
 
L'Avatar di Rottweiler
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1149
Quote:
Originariamente inviato da Pinocchio
Si ma nn credo che tutte le mobo vecchie permettano di avviare il sys senza tastiera...
Se guardi bene sul sito è possibile utilizzando una piccola utility dos che disabilita il controllo della tastiera sui vecchi hw..
Rottweiler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 12:40   #40
toniocartonio
Senior Member
 
L'Avatar di toniocartonio
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Malmö (Svezia) - Copenhagen
Messaggi: 962
giá che si sono mi intrometto...

Ho il serverino casalingo up & running x web + ftp... e vorrei aggiungere la possibilitá di router in modo da attaccarlo direttamente alla connessione broadband, e condividerla poi anche con il mio laptop via wireless.

Il serverino ha mdk 9.2 installata, e come firewall utilizza (utilizzerá... ci sto ancora facendo a cazzotti) smoothwall.

In pratica vorrei che:
1) Il serverino ottenesse dall´ISP l´IP pubblico in modo da funzionare senza problemi su internet come http/ftp (e mail)
2) Facesse NAT & Firewall & DHCP x il mio laptop
3) Magari fare da print-server (ma non é fondamentale... visto che l´ultima volta che ho usato la mia stampante é stato 6 mesi fa... e l´inchiostro si sará pure seccato - é una vecchia lexmark )


Che pacchetti devo installare su mandrake 9.2 x aggiungere al sistema presente anche le funzioni di routing?

Grasssie
__________________
http://www.francescoinsvezia.net Il mio blog scandinavo! aka "La mia vita fra la gnokka"
toniocartonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v