Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-04-2021, 22:01   #1
1299s
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 128
[Thread Ufficiale] iPad Pro M1

Ci vorrà pazienza, dal 15 maggio inizieranno a consegnare gli iPad.
La mia scelta è ricaduta sul modello da 12,9”, con 1T e 16gb di RAM.
Qualcuno di voi lo ha ordinato?

1299s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2021, 14:10   #2
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da 1299s Guarda i messaggi
Ci vorrà pazienza, dal 15 maggio inizieranno a consegnare gli iPad.
La mia scelta è ricaduta sul modello da 12,9”, con 1T e 16gb di RAM.
Qualcuno di voi lo ha ordinato?

Ancora oggi io non capisco a cosa serva un Ipad con quella potenza a quel prezzo e con quel sistema operativo.
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2021, 18:27   #3
1299s
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Ancora oggi io non capisco a cosa serva un Ipad con quella potenza a quel prezzo e con quel sistema operativo.
Sicuramente la limitatezza della veduta ti impedisce di capire i benefici di chi usa questo dispositivo per lavoro, preferendolo in molte situazioni ad un portatile.
Ma la stessa cosa ammetto che ce l’ho io nel capire il senso di usare un sistema come mac OS quando a disposizione si puó avere windows.
Sono solo punti di vista.
1299s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2021, 18:45   #4
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da 1299s Guarda i messaggi
Sicuramente la limitatezza della veduta ti impedisce di capire i benefici di chi usa questo dispositivo per lavoro, preferendolo in molte situazioni ad un portatile.
Ma la stessa cosa ammetto che ce l’ho io nel capire il senso di usare un sistema come mac OS quando a disposizione si puó avere windows.
Sono solo punti di vista.
Amico mio, qui di certo a essere limitato non sono io dato che ho sia iPad Pro sia
Windows sia Mac.
Modera i termini e goditi il tuo giocattolo da due mila euro.
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 12:39   #5
Androider
Senior Member
 
L'Avatar di Androider
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 342
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Ancora oggi io non capisco a cosa serva un Ipad con quella potenza a quel prezzo e con quel sistema operativo.
Basta criticare, sempre a criticare che balle
Androider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 12:40   #6
Androider
Senior Member
 
L'Avatar di Androider
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 342
Quote:
Originariamente inviato da 1299s Guarda i messaggi
Ci vorrà pazienza, dal 15 maggio inizieranno a consegnare gli iPad.
La mia scelta è ricaduta sul modello da 12,9”, con 1T e 16gb di RAM.
Qualcuno di voi lo ha ordinato?

S-T-U-P-E-N-D-O
Androider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 17:00   #7
G30
Senior Member
 
L'Avatar di G30
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Messaggi: 4796
Davvero bello.
Purtroppo ho smesso di comprare ipad per miei limiti, in quanto era relegato sul comodino per vedere youtube o netflix oppure navigare dal cesso!
Ma con quella potenza e chi SA' e PUO' usarlo per lavoro appieno credo che abbiano sbaragliato la concorrenza sotto ogni profilo!
Ottimo acquisto
__________________
Trattative ok con piu' di 100 utenti, cercate tra i miei messaggi! EVITATE VALERIAA
G30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 17:15   #8
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Androider Guarda i messaggi
Basta criticare, sempre a criticare che balle
non per fare polemica, ma ha ragione. io l'ipad pro da 12" me lo sogno anche la notte sia chiaro, è giusto un tema di discussione. ormai l'ipad pro è un macbook senza tastiera, è inutile tenerlo castrato con ipad os quando monta la stessa componentistica dei notebook. montasse ancora i soc Ax tipici degli ipad fino ad oggi sarebbe anche stato corretto, ma con il soc M1 la scelta diventa inspiegabile soprattutto vista la fascia di prezzo (oltre 2000€ sossoldi). è come se microsoft vendesse i suoi surface con windows phone o android, capisci che la cosa non ha senso
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)

Ultima modifica di domthewizard : 04-05-2021 alle 17:21.
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 17:41   #9
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
non per fare polemica, ma ha ragione. io l'ipad pro da 12" me lo sogno anche la notte sia chiaro, è giusto un tema di discussione. ormai l'ipad pro è un macbook senza tastiera, è inutile tenerlo castrato con ipad os quando monta la stessa componentistica dei notebook. montasse ancora i soc Ax tipici degli ipad fino ad oggi sarebbe anche stato corretto, ma con il soc M1 la scelta diventa inspiegabile soprattutto vista la fascia di prezzo (oltre 2000€ sossoldi). è come se microsoft vendesse i suoi surface con windows phone o android, capisci che la cosa non ha senso
È esattamente il senso della mia provocazione: il problema non è l’oggetto in se, che è stupendo (e che anche io ho), ma l’inadeguatezza dell’ OS che monta.
Inadeguatezza rispetto alle prestazioni e, mi sia consentito, anche al prezzo.
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 17:48   #10
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
È esattamente il senso della mia provocazione: il problema non è l’oggetto in se, che è stupendo (e che anche io ho), ma l’inadeguatezza dell’ OS che monta.
Inadeguatezza rispetto alle prestazioni e, mi sia consentito, anche al prezzo.
ma anche la parolina PRO alla fine, dovrebbe far pensare ad un utilizzo professionale ma se poi viene castrato dal sistema operativo che lo rende un pochino meglio di un tablet da 500€ come l'ipad mini cade tutto il castello. sia ben chiaro, ho visto tempo fa l'anteprima di photoshop per ipad pro e me ne sono innamorato, ma perchè si è applicata adobe non apple
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 17:59   #11
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
ma anche la parolina PRO alla fine, dovrebbe far pensare ad un utilizzo professionale ma se poi viene castrato dal sistema operativo che lo rende un pochino meglio di un tablet da 500€ come l'ipad mini cade tutto il castello. sia ben chiaro, ho visto tempo fa l'anteprima di photoshop per ipad pro e me ne sono innamorato, ma perchè si è applicata adobe non apple
probabilmente ha usi molto di nicchia per essere sfruttato a dovere, in rapporto al prezzo che ha. Sarebbe interessante sapere che tipo di uso ne farà l'utente che lo ha acquistato.

Dal mio punto di vista per fruire solo dei contenuti multimediali è "troppo" potente e troppo costoso. Per dire, netflix e youtube li vedo ancora senza problemi su un vecchio iPad 4.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 18:03   #12
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
probabilmente ha usi molto di nicchia per essere sfruttato a dovere, in rapporto al prezzo che ha. Sarebbe interessante sapere che tipo di uso ne farà l'utente che lo ha acquistato.

Dal mio punto di vista per fruire solo dei contenuti multimediali è "troppo" potente e troppo costoso. Per dire, netflix e youtube li vedo ancora senza problemi su un vecchio iPad 4.
appunto, è il discorso che facevo io: l'hw a disposizione ce l'ha, piazzaci su macos e vendilo come microsoft fa con i surface, ovvero un simil-notebook windows sul quale è possibile utilizzare il pennino
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 18:07   #13
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
appunto, è il discorso che facevo io: l'hw a disposizione ce l'ha, piazzaci su macos e vendilo come microsoft fa con i surface, ovvero un simil-notebook windows sul quale è possibile utilizzare il pennino
credo che la strategia di Apple sia tenere molto marcate le differenze per non cannibalizzare uno dei due mercati, tablet o notebook.

Infatti non hanno mai prodotto notebook con schermi touch per dire.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 18:25   #14
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
posto che se uno cercasse un tablet da usare al cesso solo per vedersi qualche notizia su safari, e se non avesse alcun problema a spendere la cifra richiesta, secondo me farebbe anche bene a prenderselo ed io sarei il primo a volerlo.

sfruttarlo appieno (mi immagino in abbinamento alla penna per "disegnare") non sarà da tutti, ma penso siano anche altri gli usi in cui può tornare utile anche se non si sfrutta al 100% la potenza che offre...magari proprio la versione da 12.9", proprio per via del grosso display.

è un tablet molto costoso e che oggettivamente per molti non ha il minimo senso di essere acquistato...ma per chi ha senso o per chi semplicemente lo vuole perché gli piace, non ci vedo nulla di sbagliato: per alcune cose un tablet (con un OS da tablet) è più pratico di un mac.

PS: anche gli Ax precedenti alla fine erano chip non proprio basici...certo M1 è un po' diverso, ma siamo li dai come concezione
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 18:26   #15
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
...

Infatti non hanno mai prodotto notebook con schermi touch per dire.
e speriamo che continuino su questa strada!
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 18:46   #16
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
posto che se uno cercasse un tablet da usare al cesso solo per vedersi qualche notizia su safari, e se non avesse alcun problema a spendere la cifra richiesta, secondo me farebbe anche bene a prenderselo ed io sarei il primo a volerlo.

sfruttarlo appieno (mi immagino in abbinamento alla penna per "disegnare") non sarà da tutti, ma penso siano anche altri gli usi in cui può tornare utile anche se non si sfrutta al 100% la potenza che offre...magari proprio la versione da 12.9", proprio per via del grosso display.

è un tablet molto costoso e che oggettivamente per molti non ha il minimo senso di essere acquistato...ma per chi ha senso o per chi semplicemente lo vuole perché gli piace, non ci vedo nulla di sbagliato: per alcune cose un tablet (con un OS da tablet) è più pratico di un mac.

PS: anche gli Ax precedenti alla fine erano chip non proprio basici...certo M1 è un po' diverso, ma siamo li dai come concezione
cosa c'entra il discorso della disponibilità di soldi ? Si parla di utilizzo.

E' lapalissiano che se fossi milionario spendere 2000 euro sarebbe come comprare un caffè.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 21:27   #17
grayfox_89
Senior Member
 
L'Avatar di grayfox_89
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1412
Mi aggrego agli utenti dubbiosi sulla reale utilità. Confidiamo nel nuovo iPad OS
__________________
Now heaven have some of LATINO HEAT!
Ho fatto affari con: StIwY, robyhalo, alebrescia, s5otto, Cappej, Leland Gaunt, firmus
grayfox_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 21:40   #18
G30
Senior Member
 
L'Avatar di G30
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Messaggi: 4796
Io credo invece che applicazioni professionali, presto in arrivo anche per iPad os come final cut e Logic Pro, SAPERLI usare in mobilità e con la comodità di avere una potenza di calcolo racchiuse in cosi' tanta portabilità valgono ogni centesimo speso.
E poi, secondo me, è Mac OS che sta subendo una lenta ma inesorabile transizione verso iOS in generale e non il contrario!
__________________
Trattative ok con piu' di 100 utenti, cercate tra i miei messaggi! EVITATE VALERIAA
G30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2021, 11:13   #19
beatl
Senior Member
 
L'Avatar di beatl
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 5918
Ordinato 12.9, 512Gb solo WiFi, con magic Keyboard.

Venduto l mio MacBook 13 del 2016 ... lo potrà sostituire? dipende da cosa ci si fa con il MacBook. Nel mio caso penso di si.. vedremo
__________________
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2021, 11:38   #20
Eraser|85
Senior Member
 
L'Avatar di Eraser|85
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 3349
ordinato il 12.9" il 30 aprile il modello 256 solo WiFi (mai capito il senso di pagare il doppio abbonamento quando puoi andare di tethering). Lo userò con una tastiera meccanica compatta o al limite con una vecchia tastiera bluetooth di un iMac 2007.

La mia intenzione è di usarlo quanto possibile al posto di un portatile (del resto lo facevo già a suo tempo con il Surface RT, nonostante le limitazioni), senza però avere l'onere di gestire un OS desktop (mac/win/*nix che sia).

Tanto oramai gira tutto sotto webapp o tramite controllo remoto (steam link, presto xcloud.. e perché no, VNC dietro VPN).
__________________
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v