Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-02-2009, 14:05   #61
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36067
Quote:
Originariamente inviato da matiat Guarda i messaggi
ppens abbia ragione....

guarda il mio caso... tre programmi contro uno.... il fatto che sia intel fa pensare ad una forma di pubblicità.... che ne sappiamo che con le asus va meglio....... a me puzza molto..ma io sono un principiante ..ma con qualunque persona ho parlato..tutti mi dicevano se supera prime95 vai tranquillo.....

quindi sono 2 le cose..ho tutti sono ignoranti e orthos,prime95 e occt non sono programmi buoni o la intel ha fatto un programma per non fare overclokkare tanto...

ripeto ma io sono un principainte... però cerco di arrivarci con la logica...

tre programmi conosciuti e ottimi mi danno stabilità... un altro no... alzando di molto i voltaggi la cosa non cambia... mi puzza..

oppure come detto sopra la mia cpu non puo reggere certe velocità..o è la intel che vuole farmi credere questo ??? :-)
considera che orthos e prime95 sono la stessa cosa e penso che anche occt nella modalita non linkpack faccia lo stesso stress test.

quello che dici potrebbe essere vero se NESSUNO passasse l'ibt in oc o con monbo diverse dalle asus ma nn è cosi

considera che molti sparlano di ibt xke non riescono a passare il test e si sa, quando qualcosa nn riesce o non va è merda di sicuro...

postami una schermata di ibt vediamo cm ti crasha quando fai la modalita 1.

fagli fare 15 cicli e vediamo... se te ne passa 14 su 15 puoi tenerlo cosi, nn sarai stabilissimo ma tanto dovrebbe andare bene sempre
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 14:07   #62
krizalid
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Messaggi: 7825
il punto è:
Prime stressa la cpu al 100%
IBT idem come sopra.

Allora perchè passo Prime e non 1 ciclo su 10 di IBT?
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 14:08   #63
matiat
Senior Member
 
L'Avatar di matiat
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1552
devil ètroppo strano.... io non penso che alzando un pò ilnb o il vtt o altri voltaggi secondari al cosa cambi..o sbaglio...forse incompatibilità con la ram o forse devo abbassare gli fsb... come ti ripeto gli altri programmi mi danno massima stabilità..... la mia mobo mi legge le ram a 800mhz..in realtà sono a 1066... ho gia provato a metter 1:1....niente
matiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 14:09   #64
krizalid
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Messaggi: 7825
allora metti tutto a default e riprova IBT e vedi se lo passi...
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 14:13   #65
User111
Senior Member
 
L'Avatar di User111
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Messaggi: 19274
Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
il punto è:
Prime stressa la cpu al 100%
IBT idem come sopra.

Allora perchè passo Prime e non 1 ciclo su 10 di IBT?
perchè ibt la stressa meglio imho
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 14:13   #66
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36067
ragazzi io passo sia 30 cicli di ibt che 3 ore di prime95. ho il procio a 3825mhz 1.264v (cn questi voltaggi gia li passo i test, ma tengo 2.72)
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 14:14   #67
krizalid
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Messaggi: 7825
Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
perchè ibt la stressa meglio imho
ma la CPU lavora al 100% comunque...Non la stressa al 101%.
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 14:16   #68
User111
Senior Member
 
L'Avatar di User111
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Messaggi: 19274
Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
ma la CPU lavora al 100% comunque...Non la stressa al 101%.
si ma anche orthos in blend e small fft fanno lavorare la cpu al 100% ma nel primo caso le temperature sono più basse nell'altro più alte
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 14:25   #69
Nemesis2
Senior Member
 
L'Avatar di Nemesis2
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Messaggi: 7462
Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
ma la CPU lavora al 100% comunque...Non la stressa al 101%.
Ma lascia perdere quel dato, 100% è un valore ipotizzato... dipende da quali calcoli esegue e come alloca le risorse nei registri. E' come dire che un muratore, semplice esempio, lavora al 100%... un conto è se costruisce un muro, un conto è se trasporta sacchi da 25Kg di cemento tutto il giorno.
__________________
Trattative: brizius, tancrozio, bloodflowers, alexxx-mi, overclockk, wlamamma, Franz83... ! 114 trattative OK ! ---

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 14:42   #70
matiat
Senior Member
 
L'Avatar di matiat
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1552
nel mio caso le soluzioni sono due...
ho c'è incompatibilità con la ram .....

ripeto la mia scheda madre mi legge i 4 giga di ram ma a 800 invece che 1066...

o devo cambiare qualche voltaggio ..north bridge o south... ma veram queste cose cambiano tanto???
oppure altra possibilità il mio procio lo devo abbassare a 4.0 invece che 4.1...

il mio procio è step co
matiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 14:45   #71
matiat
Senior Member
 
L'Avatar di matiat
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1552
anche linpack di occt mi da errore... ...
matiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 15:25   #72
matiat
Senior Member
 
L'Avatar di matiat
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1552
ho un grosso problema anche con le temp...

il mio dissi è lo zerotherm nirvana..ma visto che tocca sui condensatori forse non è montato bene...

cmq con vcore 1,34 sotto stress mi va sui 68 gradi... ma con linpack di occt arriva anche a 84 gradi...

ovviam se volessi lazare il vcore la situazione si farebbe complicata...
invece l'artic cooling 7 è perfettaemtne compatibile... magari le cose andrebbero meglio anche se come dissi è inferiore...
matiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 15:26   #73
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36067
ma con coretemp nn rilevavi temp di 56gradi ieri?
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 15:36   #74
matiat
Senior Member
 
L'Avatar di matiat
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1552
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
ma con coretemp nn rilevavi temp di 56gradi ieri?
si con vcore 13375 sta sotto i 60... ma ora alzando il vcore di due step mi da arriva sui 65-68.... sotto stress...

cmq sia linpack di occt che ibt non superano il test...

per prime e orthos sono perfetto..

cisono altri voltaggi che devo toccare...??
matiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 15:49   #75
deoiridh
Member
 
L'Avatar di deoiridh
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: firenze
Messaggi: 188
Quote:
Originariamente inviato da matiat Guarda i messaggi
si con vcore 13375 sta sotto i 60... ma ora alzando il vcore di due step mi da arriva sui 65-68.... sotto stress...

cmq sia linpack di occt che ibt non superano il test...

per prime e orthos sono perfetto..

cisono altri voltaggi che devo toccare...??
Inizia ad escludere qualcosa: fai 5 cicli di IBT ad esempio con Ram rilassate al massimo (6-6-6); prova ad alzare il NBv di uno step, il Vtt anche. Sempre uno alla volta: cambi valore, fai 5 cicli ecc. Quando ti passa i 5 cicli, vai con 10 o 15 e sei RS per la CPU. Poi passi alla Ram.
IBT non stressa solo la CPU ma tutto il sottosistema collegato (NB, FSB, Ram): tieni sott'occhio se puoi anche la temp della Mobo (e disattiva eventuali sistemi di blocco x surriscaldamento che a volte ci sono nei Bios anche sulle temp delle schede madri).
__________________
MB: MSI P67A-GD55; CPU: i7 2600K;VGA: Sapphire 7950; RAM: 16 GB: 2x8Gb G.Skill 1866; HD: Samsung 840 Pro 256 + WD Raptor 36 + Seagate 500 + Seagate120; Liquid cooling: Ybris wb,Thermaltake pump,phobya360 Rad; ALI: Cooler Master SilentPro gold 600W; Case: Thermaltake Armor+ silver; OS: Windows 8 64 bit
deoiridh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 15:51   #76
matiat
Senior Member
 
L'Avatar di matiat
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1552
Quote:
Originariamente inviato da deoiridh Guarda i messaggi
Inizia ad escludere qualcosa: fai 5 cicli di IBT ad esempio con Ram rilassate al massimo (6-6-6); prova ad alzare il NBv di uno step, il Vtt anche. Sempre uno alla volta: cambi valore, fai 5 cicli ecc. Quando ti passa i 5 cicli, vai con 10 o 15 e sei RS per la CPU. Poi passi alla Ram.
IBT non stressa solo la CPU ma tutto il sottosistema collegato (NB, FSB, Ram): tieni sott'occhio se puoi anche la temp della Mobo (e disattiva eventuali sistemi di blocco x surriscaldamento che a volte ci sono nei Bios anche sulle temp delle schede madri).
secondo me devo abbassare gli fsb... ma come mai per prime sono stabile???anche per orthos eanche per il test di occt???
matiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 15:57   #77
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36067
il link pack e i test di prime e derivati sn molto diversi

metti le ram a 800mhz circa, cl5 e testa di nuovo. vpll e vtt dovresti averli 1.50 e 1.20 circa dovrebbero bastare vnb nn lo so nn conosco la tua monbo
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 16:00   #78
deoiridh
Member
 
L'Avatar di deoiridh
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: firenze
Messaggi: 188
Quote:
Originariamente inviato da matiat Guarda i messaggi
secondo me devo abbassare gli fsb... ma come mai per prime sono stabile???anche per orthos eanche per il test di occt???
Non ho detto FSB, ma ho parlato della Ram, cioè dei cas, visto che il tuo dubbio riguardava le Ram.
IBT (e il linpak in generale) è un test molto peso, tant'è che in genere la CPU sale di 10° più degli altri test. Per questo basta meno tempo: 1 ora di IBT sono come 6 di Prime o Orthos (anche se poi varia da sistema a sistema, come sempre accade in OC).
Un altro modo per stressare la CPU ma meno la Ram con IBT è quello di usare la modalità 2, cioè usare metà della Ram.
__________________
MB: MSI P67A-GD55; CPU: i7 2600K;VGA: Sapphire 7950; RAM: 16 GB: 2x8Gb G.Skill 1866; HD: Samsung 840 Pro 256 + WD Raptor 36 + Seagate 500 + Seagate120; Liquid cooling: Ybris wb,Thermaltake pump,phobya360 Rad; ALI: Cooler Master SilentPro gold 600W; Case: Thermaltake Armor+ silver; OS: Windows 8 64 bit
deoiridh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 16:04   #79
matiat
Senior Member
 
L'Avatar di matiat
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1552
io le voci che conosco e che vado a toccare come voltaggi sono...

vcore
pll
cpu termonation voltage
voltaggio ram..

poi ho due voci
cpu reference1
cpu reference 2...

non so cosa siano...

sinceramente north bridge e south saranno sotto altre voci che non conosco..


cmq ragazzi anche portando il pc da 4.1 a 3.8 ibt mi da instabilità..questo programma è strano... forse è una questione di ram... ..non so...
matiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 16:07   #80
matiat
Senior Member
 
L'Avatar di matiat
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1552
Quote:
Originariamente inviato da deoiridh Guarda i messaggi
Non ho detto FSB, ma ho parlato della Ram, cioè dei cas, visto che il tuo dubbio riguardava le Ram.
IBT (e il linpak in generale) è un test molto peso, tant'è che in genere la CPU sale di 10° più degli altri test. Per questo basta meno tempo: 1 ora di IBT sono come 6 di Prime o Orthos (anche se poi varia da sistema a sistema, come sempre accade in OC).
Un altro modo per stressare la CPU ma meno la Ram con IBT è quello di usare la modalità 2, cioè usare metà della Ram.
volevo dirtic he la modalità 2 con vcore più alto me la supera...la modalità 1 si blocca fin dall'inizio.. con la modalità 2 ci siamo più o meno.. ho fatto 8 cicli e li ha superati
matiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
SpaceX: lanciati i primi due satelliti S...
Broadcom fa un mezzo dietrofront sugli o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v